Gioco Chiuso
Terre di Albione risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Albione è chiuso puoi provare Hustle Castle ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre di Albione
URL: http://terredialbione.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre di Albione
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Storico #Medioevo #Soprannaturale #Folklore #Streghe #Magia #Storia #Londra #Esoterismo
Data Pubblicazione: 09/03/2019
Ultimo Aggiornamento: 04/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/07/2022 - Aggiornamento e avviso.
16/04/2022 - Ristrutturazione e chiusura temporanea
04/09/2021 - Riapertura iscrizioni
03/08/2021 - Pausa estiva
28/03/2021 - Riapertura iscrizioni e aggiornamenti vari
27/06/2020 - Nuovo Master + varie
23/05/2020 - Nuova chat: Terme Romane
17/05/2020 - Aggiunte al mercato e modifica messaggi
4 4 2
Valutazione media su 10 recensioni:
6,2
01/09/2021 - GRAFICA: La grafica è scarna e molto minimal. Il che non è sempre un male, ma al di là di un paio di immagini buttate lì e uno sfondo che richiama la texture pergamena, la veste grafica non è stata affatto studiata. Voto: 6-
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è presente e a parte dare qualche informazione sul periodo, non definisce né un filone né una linea guida del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Valutare il gioco è pressoché impossibile, in quanto mi è capitato di fare una sola giocata (almeno, di recente), anche se *sorpresa* ho visitato la land in periodi differenti e con differenti pg, sia maschili che femminili. Ho notato un impoverimento progressivo dell'utenza (chissà perché) e a parte role mirate al simming o all'anticamera del fiki fiki, non ho trovato altro, anche in altre precedenti giocate. Non ho riscontrato la presenza di distubatori/spammer.
SERVER: E' altervista, ma non ho riscontrato problemi.
CODICE: E' un Gdrcd, neanche troppo modificato, anzi, è stato giusto cambiato qualche font e aggiunta qualche immagine. Non ci sono chicche che rendono interessante o arricchiscano in qualche modo il gioco dal punto di vista della programmazione.
FUNZIONALITA´: Quelle solite del gdrcd, senza aggiunta di altro. In ogni caso, ci si muove in maniera fluida, perlomeno, la mappa non è incasinata.
DOCUMENTAZIONE: Devo dire che la documentazione, almeno quella, è presente in larga parte consultabile attraverso le bacheche. C'è una lista di thread che raccolgono curiosità e informazioni utili per calare il personaggio nel contesto storico trattato.
GESTIONE: E arriviamo alla nota dolentissima della land: la gestione. Qualcuno qua sotto si è già espresso in merito e non faccio altro che rincarare la dose ^^ la gestione per i primi attimi in land può apparire cordiale ma se ci si confronta con entrambe le gestrici (sull'admin non mi esprimo, che poverina, forse è l'unica che si salva là dentro), si può avere la sensazione che ambedue siano aggrappate con le unghie e con i denti ad una sorta di piedistallo che si sono costruite da sole. Io, da parte mia, mi sono permessa di fare una proposta di gioco (tralasciamo il fatto che fosse da studiare meglio) e davanti a me non si è chiuso un portone, ho trovato proprio un burrone. Mi è fatto notare, con una vaga e certa arroganza di fondo, neanche troppo velata, che avrei dovuto pensarci prima di proporre simili filoni, che non potevo incentrare un filone solo sul mio personaggio, anche se l'idea non era assolutamente quella.
Dopo una simile risposta, ho pensato bene di girare i tacchi, chiedendo la cancellazione del pg. Non c'è stato un tentativo di chiarimento (comportamento di una gestione sana), ma si è preferito esaudire la richiesta fatta dall'utente. A sbarazzarsi dei giocatori (a loro dire) forse, poco simpatici o scomodi, sono alquanto efficienti... perlomeno!
In ogni caso, posso dire che con le mie visite, diluite nel tempo, ho potuto contastare quanto fatto dalla gestione e non mi pare che abbia avuto questa grande attività sia a livello organizzato che di gioco. E non parlo nell'ultimo mese, che Agosto è un mese morto per gran parte dei giochi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' evidente come, le due gestrici si siano costruite la loro isola felice dove esercitare il loro potere, soffocando tentativi di gioco e mettendo in croce chiunque (secondo la loro visione) sia ritenuto mediocre o non affidabile o chissà cos'altro. Consigli per la land e per loro, non ne ho. Più che altro ne ho per i poveri malcapitati che vogliono iscriversi: fuggite o... lasciate ogni speranza o voi che entrate! :D
Cercando di mettere da parte un po' l'ironia, direi che forse i ruoli di gestrici non sono adatti a voi, quindi nel caso, sarebbe meglio chiudere i battenti. O se proprio proprio, evitare che la land venga pubblicizzata su un portale come questo, con il rischio di interfacciarvi con qualcuno che non vi comoda. Piuttosto limitate l'ingresso a parenti o amici, così sarete a posto!
CONCLUSIONI: Land da evitare per i motivi già esposti e sopracitati.
orlandocitygdr è iscritto dal 26/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
orlandocitygdr ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Constance"
orlandocitygdr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
orlandocitygdr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/09/2021 19:16:55 da orlandocitygdr
27/05/2021 - GRAFICA: Senza infamia e senza lode, non vedo un impegno nel fare qualcosa a livello grafico, ma almeno è stata messa una “mappa” anche se l’home page a parte una immagine cambiata ha la grafica base del gdrcd non modificato
AMBIENTAZIONE: Si presentano come land storica ambientata nel 1090, ma nei 4 anni di apertura, l’ambientazione pare non aver subito nessun tipo di evoluzione. Guardando le schede dei personaggi non si ha l’impressione di avere a che fare con una land storica quanto più con una erotica
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi è stato possibile giocare , ma quando sono entrato controllando le statistiche, mi diceva che nell’ultimo mese, erano state fatte poco più di 50 azioni in chat, quindi questo mi fa supporre che il gioco non sia molto attivo. Se si aggiunge il fatto che 3 dei 4 giocatori presenti al momento del mio login erano iscritti nell’ultima settimana, vuol dire che non c’è una base che porta avanti il gioco.
SERVER: Alter vista, senza infamia e senza lode
CODICE: Gdrcd non modificato
FUNZIONALITA´: Quelle previste dal gdrcd
DOCUMENTAZIONE: da ciò che ho potuto vedere è decisamente scarna, il regolamento è inoltre decisamente imbarazzante, sui 20 punti del regolamento generale, troviamo numerosi riferimenti alle pratiche sessuali concesse o meno all'interno della land, ma la regola in merito all'uso di oggetti non in inventario occupa solo il posto 19 su 20
GESTIONE: Quando sono entrato nel gioco ho visto un proliferare di immagini di tipo erotico nelle schede anche dei gestori, con bg che esaltavano la sensualità dei personaggi. Quindi mi sono adeguato creando un pg che avesse caratteristiche analoghe a livello grafico, ma a livello di bg avesse una storia decisamente più travagliata legata ad abusi subiti. Chiedendo la approvazione della scheda alla gestione mi sono trovata contro un muro. La mia scheda era non idonea perché in una foto si intravedeva un tacco, oggetto storicamente non corretto, e a parere della gestione lo sguardo del presta volto era troppo ammiccante. Inoltre sempre secondo loro, il mio bg, avrebbe fatto sviluppare “pruriti” ai player a causa degli abusi subiti.
Ora qui io ho sbagliato e mi sono piccato, ma ho fatto notare alla gestrice che nella sua scheda, gli elementi non storici a livello di abbigliamento e non solo erano molto più numerosi, e le ho fatto notare che gli abusi, non dovrebbero essere una fantasia pruriginosa.
Come risultato il mio pg è stato esiliato
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In primis vi consiglio di ricategorizzare la land . Mettetevi in fantasy storico o in altro, sicuramente non siete una land storica.
Seconda cosa, rivedete il vostro regolamento e basatelo su parametri oggettivi, l’espressione del viso ammiccante, il bg pruriginoso etc… non sono parametri oggettivi, piuttosto mettete i bg nascosti.
Terzo: la storia è molto precisa, non potete decidere che gli elementi che non vi piacciono non vanno bene e quelli che ritenete idonei si
Settate bene quali sono i vostri obbiettivi e quello che volete, e correggete il tiro perché così non andrete molto avanti a mio avviso
CONCLUSIONI: Per me un’esperienza molto negativa, con una gestione arrogante e non aperta al dialogo, spero che questa recensione possa farli riflettere e aiutarli a correggersi
leoken87 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 6 negativi
leoken87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Molly"
leoken87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
leoken87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/08/2020 - GRAFICA: La Grafica è piuttosto basilare anche se c'è stato un lavoro sulla mappa di recente che rende il prodotto più piacevole alla vista. C'è una cura dietro ma non è di sola grafica che campa un gdr testuale, purtroppo.
AMBIENTAZIONE: Sicuramente sulla carta è curata, più di altri prodotti ambientati nella stessa epoca e posto. C'è uno studio della storia dietro piuttosto ben fatto e ci sono strumenti per comprendere bene il periodo. Ma la storicità anche qui si piega per esigenze di copione alle necessità della land per cui di inesattezze ce ne sono sicuramente. A volte però ho avuto l’impressione che queste siano più il frutto di una convinzione senza basi da parte dello Staff in merito al periodo. Qualche ricerca in più e una maggiore conoscenza aiuterebbero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Senza infamia e senza lode. I buoni giocatori ci potrebbero anche essere ma non si fermano mai. Questo perchè è impossibile di fatto giocare qualcosa che abbia una trama e che si discosti dal semplice simming o chiacchierata casuale tra pg. Quello che pesa molto è l'assenza di una base, di una trama, di filoni. Non essendoci questi e non essendoci manco un impegno costante da parte delle Gestrici nel seguire il tutto, gli utenti bazzicano per un poco e poi si stufano oppure restano sempre quella scarsa manciata fissa il cui gioco però non è sto granchè e si accontentano di poco per quel poco che sanno fare a loro volta. C’è anche un’assenza reale di potenzialità di crescita del personaggio. Ci si aspetta che un pg che entra nella corte di Londra abbia possibilità di sviluppo e di accrescimento del proprio potere e della propria fama ma è stato specificato di no. La richiesta è quella di restare tutti terra terra. Anche il Priorato non è in Città ma è sistemato fuori nelle campagne così che il Clero attivo sia sempre quello minore. Il che andrebbe anche bene se ci fosse altro da fare o se la Land anziché nella capitale fosse ambientata in una tenuta di campagna con 4 gatti di nobiltà minore che ci bazzicano dentro con servitori e pastori e contadini. Non dare spunti, trame, gioco e voler pure tenere i pg a status popolari senza grandi possibilità di crescere, semplicemente non crea attrattiva. Quindi appena si intuisce il ristagno, si lascia perdere.
SERVER: E’ altervista e fa il suo dovere.
CODICE: Non me ne intendo ma che ci sia stato un lavoro dietro di ampliamento dalla base è ben visibile.
FUNZIONALITA´: Per chi conosce Gdrcd è facile muoversi ed orientarsi al suo interno.
DOCUMENTAZIONE: Proprio per l’impressione che viene data di gioco aperto e in perenne fase di Beta, la documentazione è spezzettata, raffazzonata, mancano regolamenti, spiegazioni sui dadi, linee guida per le abilità, informazioni complete. C’è qualcosa ma non c’è tutto. C’è sempre qualcosa che “Ci stiamo lavorando, prima o poi lo faremo”.
GESTIONE: Di fatto nello Staff, alla cima della Piramide sono in 3.
Una è l’Admin che c’è e per lo più gioca il personaggio. Mastering non gliene ho mai visto fare. Ma è gentile e disponibile. Purtroppo limitata nel suo compito dal fatto che non ha tutte le funzioni utili e nemmeno le informazioni. Le Gestrici sono 2 e, per quel che ho potuto capire, si dividono i compiti. Una che è la più presente si occupa della grafica e dei tecnicismi e l’altra del gioco e delle trame. Peccato che la seconda non sia così presente da innescare alcunchè e alcuna trama o gioco e che l’altra non sappia che pesci prendere quando la seconda è assente. Per cui la maggior parte delle richieste vengono evase con un: ”Devo/i chiedere all’altra gestrice”. E questa la maggior parte delle volte boccia e cassa le idee per un motivo o per l’altro. Cosa piuttosto controproducente in una land dove non c’è gioco. Magari non ti arriva l’idea del secolo ma se un utente propone qualcosa che ha una decenza, provaci almeno. Così sembra che tutto venga bocciato perché semplicemente non si ha voglia di seguirlo né il tempo di impegnarcisi. Quindi meglio dire di no che poi impegolarsi a doverci stare dietro. L’idea che si riceve dall’altra parte è che la land stia su perché è stato pagato il server ma non c’è poi tutto sto grande interesse nel tenerla viva e farla decollare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La Gestione dovrebbe prendere una decisione ad un certo punto: Proseguire nel ristagno, chiudere o provare a trovare soluzioni per avviare gioco e poi però seguirlo e dare spazio ai giocatori.
Ho anche la personale convinzione che l’aprire una land a tema medioevo inglese a Londra sia stata una zappata sui piedi clamorosa: ce ne sono già state e ce ne sta già un’altra. Magari cambiare epoca poteva essere la chiave per attirare pubblico. Chiudere, restaurare e cambiare è sicuramente un impegno notevole ma potrebbe essere l’unico modo per avere un prodotto che generi interesse. Poi però bisogna stargli dietro. E la mia impressione è che questo la Gestione non avrà mai voglia/modo di farlo.
CONCLUSIONI: Land stagnante la cui gestione da l’impressione di non avere voglia di impegnarsi e provare a far sì che possa riprendersi. Va bene per chi vuole giocare quelle 2 ore a settimana di simming con un compagno di giochi di cui ha nostalgia e con cui non riesce a trovarsi in posti con gioco più concentrato per mancanza di tempo. Qua non succede nulla, quindi si può chiacchierare ed entrare una volta ogni tanto per la giocatina che tanto non si perde alcun filo.
Il mio voto è neutrale ma onestamente tendente al negativo perché il potenziale c’è ma se si voleva sfruttarlo e farlo emergere a quest’ora si era già potuto farlo. Il non farlo vuol dire non averne interesse e lasciare aperto “tanto per”.
diddle è iscritto dal 07/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
diddle ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
diddle ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
11/07/2020 - GRAFICA: GDRCD Personalizzato, senza infamia e senza lode. Non eccelle ma non è nemmeno fastidiosa, quindi va bene così.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione standard, il problema non è la storia, il problema è l'impossibilità a giocare, vedi più avanti. Il tasto, sempre più dolente, del ruolo di PG femminili (centrale in una land storica) vede 3 ruoli gestionali (in OFF) e di comando (in ON) affidato a PG femminili il che storpia di base già tutto quanto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi spiace essere drastico ma il gioco è inesistente: non perchè i pochi iscritti e gli ancor meno giocanti non siano gradevoli, capaci o rispettosi delle sane regole del GDR, mma semplicemente perchè non c'è davvero cosa giocare. Niente gioco politico, niente gioco combattente, niente gioco esoterico, niente gioco "religion oriented". In una sola parola il deserto. Logghi per attendere ore di giocare qualcosa di frivolo e senza spessore perchè quello spessore che trasforma un "milady piacere di incontrarvi" nel gioco duraturo ha bisogno di basi solide che qui mancano.
SERVER: Altervista. Nuff said.
CODICE: GDRCD. Nuff said.
FUNZIONALITA´: GDRCD. Nuff said.
DOCUMENTAZIONE: Il minimo indispensabile per giocare. Manca, effettivamente e come sempre, un sistema di gioco concreto credendo che bastino un po di basi di ambientazione, qualche nozione di GDR e NEtiquette per aver esaurito il comparto documenti. Magari.
GESTIONE: Come sempre il tasto dolente. Come sempre la colpa di tutto. Come sempre il fulcro attorno a cui ruotano i problemi. Semplicemente pur non avendo nessuna critica al loro comportamento (sempre molto gentile e disponibile) manca loro del tutto una visione di come vada incentivato il gioco (perdendosi ore sui dettagli mentre restano impotenti sulle questioni generali). Per darvi un'idea: le tre gestrici hanno una gran voglia di farsi una grigliata, hanno comprato la legna e la carne, scelto il posto, azzeccato la giornata e ora sono li che fissano intensamente tutte e tre il mucchietto di legna aspettando che prenda fuoco da sola. Hanno davvero voglia di una grigliata, e si impegnano tantissimo nel marinare la carne e nel fissare la legna e nel leggere il manuale su "come fare un ottimo BBQ", ma finchè una di loro tre non prenderà un accendino e un pezzo di diavolina per dar fuoco ai ciocchi di legno resterà solo l'idea di quel BBQ.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Concentratevi di meno sull'essere ossessive nei dettagli e concentratevi di più sulle questioni. E' come lucidare i pomi di ottone del titanic mentre la nave naufraga. Detto questo: ma vedervi giocare sometimes? O fare una quest? O fare?
CONCLUSIONI: Non è un brutto gioco semplicemente giocherete, forse, una volta al mese.
sparhawack è iscritto dal 13/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2023 e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 3 negativi
sparhawack ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sparhawack ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Terre di Albione ha risposto alla recensione il 13/07/2020:
Io non so dove tu abbia visto ruoli di comando in ON ricoperti da pg donne, ma ho il vago sospetto che tu abbia frainteso qualcosa o non ti sia accorto che sopra alcune cariche al momento occupate da pg femminili, ce ne sono altre, libere, che invece dovrebbero essere occupate da pg di sesso maschile, quando arriverà qualcuno a ricoprirle.
05/01/2020 - GRAFICA: Dire se la grafica sia attinente all'ambientazione è un po' difficile, a mio avviso è una grafica standard, molto fedele all OS che usano, con l'aggiunta di mappe che con l'epoca vanno piuttosto bene.
Niente contro il lineare e il semplice, ma se volessero potrebbero avere ampissimi margini di miglioramento
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un periodo storico, non particolarmente legata ad eventi specifici. Questo da solo offre molti spunti, credo puntino su quello soprattutto.
D'altro canto il medioevo è una scelta sempre azzeccata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui non ci siamo molto, non c'è molta utenza, la maggior parte delle volte non riempe le dita di una mano, principalmente il gioco e a due, raramente dello stesso sesso.
Risulta però piacevole ruolare in tranquillità il medioevo, anche se, dopo un po', una volta conosciuti i pochi attori, ti ritrovi a non saper più che fare.
SERVER: Altervista gira sempre bene
CODICE: Una delle ultime versioni di gdrcd, non ho visto implementazioni. Comunque gira bene e non da mai problemi.
FUNZIONALITA´: Ci sono le funzionalità di base, quelle offerte dal pacchetto, pacchetto che ho sempre ritenuto buono e valido.
DOCUMENTAZIONE: E' stata abbastanza ben delineata, un po' nell'apposita sezione, un po' in bacheca, ma non si fa fatica a comprenderla, in fondo non ci sono particolari regole o cose da ricordare.
GESTIONE: La gestione è presente, ma non basta essere loggati, nè compilare le bacheche con novità. Bisogna scendere in campo.
Io non comprendo perchè in ungioco di abilità, si neghi l'esperienza automatica. Loro dicono che non vogliono premiare la quantità di gioco ma la qualità, eppure, se la maggior parte dei giocatori ha un basso numero di punti, qualcuno ne ha un numero talmente spropositato che è difficile credere che siano stati ottenuti se non in maniera partigiana.
Non è un buon biglietto da visita sicuramente, perchè il favoritismo appare palese.
Vero è che esiste da non molto la possibilità di segnalare le giocate, in caso di assenza dei giudici, però continuo a pensarla diversamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potrebbe essere molto più di quello che è, se solo non fosse una landa nata non tanto come rosik, ma come palese tentativo di fare concorrenza ad un altra.
A volte passa la voglia di giocare però, in quanto si viene ripresi se manca una virgola dal BG o similari, mentre in un gioco con così pochi utenti bisognerebbe lavorare un po' di più su altre cose.
CONCLUSIONI: E' difficile lasciare delle conclusioni, perchè vedo che l'andamento è lento, e non mi riferisco solo alle festività natalizie.
Un negativo sarebbe esagerato, un positivo no, a parer mio non ci sta ancora, lascio un voto neutro, semplice frutto delle considerazioni sopra espresse.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
20/09/2019 - GRAFICA: La grafica è a mio avviso abbastanza basilare e fruibile. Non è comunque quello che più mi interessa/attira in un gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta abbastanza bene e ci sono approfondimenti in bacheca ma per ciò che riguarda personaggi e giocate masterate non so come esprimermi: in questi mesi in cui ho giochicchiato e fatto capolino, di quest, ne ho incrociata solo una e non mi è apparsa sto granchè.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto nella media. Ho giocato con circa 3 persone, non mi sento di dire chissà cosa sul prossimo con cui ho interagito.
SERVER: Altervista. Fa il suo dovere.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: GDRC molto basilare, semplice e fruibile. Nulla è difficile da trovare.
Una volta ho provato a chiedere a un master di corporazione per l'uso di abilità e dadi, non sapeva nulla a riguardo. Mi è stato abbastanza chiaro ed evidente che sono cose poco usate e sfruttate perchè mancano il pvp e le quest.
DOCUMENTAZIONE: Sta tutto al suo posto e bene o male è facile da trovare.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile nel rispondere a missive e domande.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dopo qualche mese in cui mi sono affacciata ho visto che di gioco ce ne sta veramente pochissimo. Per lo più sono chiacchiere, inciuci e rimorchi. Sono vietate le gif porno ma vanno bene le immagini di nudo. Il che porta nella land un numero di giocatori interessato al pvt che temo sia superiore a quello di interessati alla parte storica. Non ci sono quest e anche il fatto che la gilda dedita alla prostituzione è stata chiusa per mancanza di corporati e gioco è segnale che la land non è al momento nè carne nè pesce.
Questo perchè? Dando un'occhiata alla "land rivale" ho capito che chi ha aperto questo gioco forse lo ha fatto perchè cacciata dall'altro o per battibecchia di là. Così questa Land è simile all'altra per epoca ed ambientazione e località. Era necessario creare l'ennesima land medievale con ennesima ambientazione a Londra? E con l'ennesima sfumatura erotica? No, direi di no. Anche perchè molti pg di questa land hanno schede copiate paro paro dall'altra.
Purtroppo il gioco non decolla: c'è poca utenza. La sera alle 23.00 non c'è quasi mai nessuno e in genere è un orario in cui dovrebbero esserci gioco e quest attive. Ma non ci sono. La media è di 5 al pomeriggio e 8/10 in prima serata ma spesso solo parcheggiati.
Anche se il mio giudizio fin qua può apparire negativo, io penso che la gestrice sia valida e così chi collabora con lei e ha interesse per la Land. Ma per dare un senso al gioco va rinnovato. E per rinnovato intendo: chiudere, rivedere, ripensare, reinventare e poi riaprire. E non riaprire l'ennesima land ambientata a Londra nel Medioevo e bla bla bla... ma aprirne una magari sempre storica ( perchè gli appassionati del genere ci sono!! ) ma con un'ambientazione non ancora sfruttata, un'epoca che non sia sempre quella, sempre lo stesso brodo. Vogliamo restare a Londra? Slittiamo di 3 secoli e abbiamo l'epoca della guerra delle 2 rose che è interessantissima, l'epoca Tudor che può dare grandi spunti. C'è il rinascimento Francese o l'epoca della rivoluzione e le signorie in Italia... Si possono vedere epoche e momenti che creino intrighi, duelli, scandali, sotterfugi, inciuci. Il che andrebbe benissimo sia per la parte storica che per l'erotica. Sicuramente sarebbe più intrigante del medioevo e sarebbe qualcosa di finalmente nuovo.
Questo ovviamente se c'è interesse ad avere una land attiva e gioco un po' corposo e decente.
CONCLUSIONI: Purtroppo, per quanto lo staff e la gestrice mi sembrino validi... L'ennesimo clone medievale non convince e non decolla. Ma se c'è il potenziale van provate nuove strade. Si può osare.
Più che una neutralità speranzosa, non posso dare.
lowlow è iscritto dal 07/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2020 e ha recensito 12 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 8 negativi
09/07/2019 - GRAFICA: Non sono una super patita della grafica e nemmeno un'esperta del settore. Per me una land dove non ti sanguinano gli occhi a giocare per più di un'ora è già il top. Qui la grafica è leggera, semplice, carina, i colori scelti con gusto (non il solito nero e su questo già vi amo) e posso starci le ore senza pregare tutti gli dei per un paio di occhi nuovi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto buona e curata. La "storia" non sempre è facile da spiegare ma chi l'ha curata, nonostante abbia mostrato un certo sbattimento nella ricerca e nell'impostazione , ha utilizzato una metodologia semplice, lineare e scorrevole che si legge che è un vero piacere.Scritto tutto in italiano corretto (che non è scontato per nulla)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io gioco ogni volta che voglio , soprattutto che posso, per impegni di studio.Ma il gioco non mi manca mai.Avendo il tempo sono certa potrei giocare da mattina a sera inoltrata senza alcun problema.Coerenza di gioco ne ho vista.Certo non da tutti, lo ammetto. Ma salvo un paio di casi di player poco validi (che sono dappertutto) e quindi anche incoerenti, non ho visto episodi eclatanti di "fuori luogo o tema". Alcune schede indubbiamente mostrano nudità mai volgari. Ma la scheda è anche il biglietto da visita di un player, se a uno/a non piace, non deve giocarci per forza. Però onestamente la maggioranza delle schede è di ottimo gusto e anche ben fatta. In quanto alla coerenza storica, mi vien da ridere. Se si dovesse basare il gioco SOLO sulla verità storica, le donne potrebbero non iscriversi direttamente. Dico solo una cosa : nessuno di noi (e nemmeno i professori di storia) può rendersi conto davvero cosa significasse vivere in periodi storici tanto distanti da noi ; quindi a mio parere, cerchiamo di essere il più possibile verosimili e divertiamoci, che è un gioco . Ora, io sarò stata fortunata, non dico no.Ma, fatto salvi due player (e due role) sopra citati, ho trovato un livello di gioco dal buono all'ottimo. Magari e dico magari, il livello di gioco sta anche in quello che noi offriamo agli altri?
Ecco magari potrei dire qualcosa sull'educazione (o non educazione) di alcuni player, nel rispondere ai messaggi, nel rispettare gli impegni di gioco, nel rispettare gli altri e nell'essere spocchiosamente arroganti (ma esistono land dove non si trovino questi splendidi esemplari umani?) . E confermo che c'è qualcuno che se la role non va come dice lui prende e lascia senza nemmeno chiudere.
SERVER: Server stabile.Mai avuto problemi.Forse solo una volta in quattro mesi ha avuto un piccolo problema risoltosi in poco tempo.
CODICE: GDRCD 5.4, giusto perchè lo leggo in home page. Non vado oltre non me ne intendo.Però è semplice, funzionale e mi piace.
FUNZIONALITA´: Si trova tutto subito e con facilità, tanto che penso di non aver chiesto nulla a nessuno, nè per la scheda nè per affrontare il gioco.Ogni volta che ho avuto un dubbio, ho aperto l'ambientazione o il regolamento e me lo sono tolto. Si forse ho domandato , ma per scrupolo, una cosa alla gestione una volta.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e molto valida.Qualcuno si è sbattuto per dare una giusta ambientazione e consentire a chiunque di immergersi nel 1092 nel modo migliore possibile. Il regolamento è chiaro e funzionale. Si legge tutto con facilità e in italiano corretto (scusate se lo ribadisco ma ho letto cose altrove che voi umani... )
GESTIONE: Lo staff attualmente è costituito da un Gestore, un Admin e due master Fato (uno però di nomina davvero recentissima).
Gestore, presente, cordiale, efficiente (che per me è la migliore qualità), accogliente ed educato. Anche simpatica (ma questo è soggettivo per questo messo solo in aggiunta)
Admin, abbastanza presente. Rispondere, risponde.
Master Fato (vecchio) simpatico è simpatico, ma in quanto alla presenza e alla voglia di fare diciamo che ho visto di meglio. Una sola Quest in quattro mesi mi pare meno del minimo sindacale
Master Fato (nuovo) non posso e non voglio giudicare in quanto è stato nominato giusto da un paio di giorni.
In linea generale io mi trovo molto bene. A prescindere, in ogni land, il corpo Staff è sempre gente che si sbatte per gli altri e ti offre un posto dove giocare (qui anche serenamente) per cui, il resto è un qualcosa in più che non è indispensabile (simpatia, pucciosità e via dicendo)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei.Mi piacerebbero dei filoni, che esulino dalla sola iniziativa dei player.Quindi dei Fato presenti e propositivi. Ma visto che ne è stato nominato uno proprio di recente,immagino ci abbiano già pensato.
Mi piacerebbe anche un sistema assegnazione punti exp più diretto, tipo automatico per intenderci.Ma forse è difficile da inserire.
Però alla fine per me può rimanere anche tutto così. Io gioco , mi trovo bene, è tutto sereno, mi diverto. Ma che voglio ancora?
CONCLUSIONI: Non mi piacciono i voti quindi do solo un giudizio.MOLTO BUONO
Volete un ambiente sereno, senza eccessive pretese, dove giocare con gente che nella maggior parte dei casi sa giocare e anche bene? Volete una Gestione che non vi stia col fiato sul collo per ogni menata? Vi piace l'ambientazione storica senza pretendere di trovare Alberto Angela (MAGARI) in chat a spiegarvi come si vive nel Medioevo? Allora venite, la land fa per voi. Si sta bene e si gioca.
ancheboh è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ancheboh ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ancheboh ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Terre di Albione ha risposto alla recensione il 09/07/2019:
Non posso che ringraziarti per l'apprezzamento e per i suggerimenti (l'assegnazione automatica dei px a dire il vero l'abbiamo scartata perché premierebbe chi gioca magari di più, ma non necessariamente meglio, a scapito di chi gioca di meno, ma con coerenza e impegno. Non escludiamo comunque di cambiare sistema, qualora l'attuale si rivelasse alla lunga troppo difficile da gestire).
03/04/2019 - GRAFICA: La grafica è semplice, ma gradevole. Si nota che non è il lavoro di un professionista, ma è evidente la cura con cui sono state scelte le immagini e impostati i colori e le dimensioni del testo: non affatica la vista e in complesso la preferisco a cose più elaborate, che spesso risultano anche poco chiare o di difficile lettura.
AMBIENTAZIONE: Anche qui sono evidenti l'attenzione e la cura per i dettagli: c'è una sezione in bacheca contenente notizie di vario genere, dai principali avvenimenti storici alla mappa socio-politica del tempo, passando per una serie di informazioni, anche curiose, sulla cucina, l'abbigliamento, l'intrattenimento e i giochi, eccetera,
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è ancora piccola, ma con un'utenza in crescita, anche se attualmente alcune fasce orarie vedono ancora presenze molto scarse: spero che il numero di utenti attivi aumenti, perché la land merita davvero. Io sono iscritta fin dall'apertura iniziale, ma vedo che verso i nuovi c'è una buona accoglienza e molta disponibilità. Il livello di gioco è medio-alto, per quello che ho avuto modo di vedere personalmente.
SERVER: Stabile: mai riscontrato problemi.
CODICE: Non me ne intendo: so che si basa su GDR CD a cui sono state apportate alcune modifiche, anche in seguito a segnalazioni da parte dell'utenza, ma per quanto vale, personalmente non ho riscontrato bug o problemi di nesun tipo.
FUNZIONALITA': Il sito è strutturato in modo che si trova tutto molto facilmente: la bacheca ha diverse sezioni con le notizie utili, dai vari regolamenti, all'ambientazione alle comunicazioni da parte della gestione, e di recente è stata creata una sezione apposta per aiutare i nuovi iscritti a orientarsi meglio, inserendoci le cose da sapere o da tenere presenti al momento della creazione del pg.
DOCUMENTAZIONE: Presente, ben curata, di facile reperibilità e ben scritta.
GESTIONE: Gentilissime e sempre molto disponibili. Hanno una pazienza pressochè infinita e almeno una delle due è costantemente online per quanto umanamente possibile, pur non potendo sempre giocare, per essere a disposizione degli utenti, nel caso avessero dubbi, domande o avessero bisogno di fare qualche segnalazione. Non è il genere di gestione invadente e dittatoriale o che cerca di imporre a tutti i costi la propria visione del gioco: cercano sempre di accontentare tutti e di venire incontro alle esigenze di tutti, cercando di trovare il giusto compromesso, quando è possibile. E quando non è possibile e si trovano a dover dire di no, si vede che non lo fanno mai a cuor leggero, ma dopo aver riflettutto e soppesato a lungo sulla questione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo consigliare di continuare così, come già fatto da chi mi ha preceduta.
CONCLUSIONI: Per chi ama il gioco storico è una land da non farsi scappare. E anche per chi vuole giocare in tranquillità: il clima è sereno e cordiale e la gestione disponibile e per nulla invadente o tirannica. Purtroppo per ora l'utenza non è molto numerosa, ma se si gioca nelle fasce orarie serali qualcuno con cui giocare si trova, anche se a volte bisogna mettersi d'accordo. La consiglio decisamente: più siamo, più aumentano le possibilità di gioco *.*
burning_rose è iscritto dal 08/03/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
burning_rose ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lucrezia"
burning_rose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
burning_rose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Terre di Albione ha risposto alla recensione il 03/04/2019:
Grazie di cuore: fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro è apprezzato e sono felice che siamo riuscite a creare un clima in cui gli utenti sentono di poter giocare serenamente!
Pagine Recensioni → 1 2
chiave
ha giocato come
Manuel
burning_rose
ha giocato come
Lucrezia
green_fairy
ha giocato come
Anne
leoken87
ha giocato come
Molly
corruptedgdr ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Crescita dei PG Adulti, evento a premi e altro!
Hustle Castle: Promo "Bonus Boom"
World of Tanks: WoT di novembre: festività e faide dappertutto!
Mud AI: Brexinton: Esplora la Nuova Cava Abbandonata: Sfide Multi-Liv
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Erant: Trasferimento Piattaforma WEB
chiarar72 ha recensito Dallas Black Gold
Dominion Gdr: Montaggio nuova grafica: chiusura 7 Novembre ;
Legacy of Magic: Il Tempio di Leira - Il tempio è quasi sorto!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dissendium Draconis: La Coetus Ater attacca Azkaban
Hero Wars: Le stagioni Cosmic e Silver sono attive
Lineage II: Nuova stagione di Presenze
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di leechlover
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza