Gioco Chiuso
Star Trek LCARS risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Star Trek LCARS è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Star Trek LCARS
URL: http://www.lcars.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Star Trek LCARS
X: MurbyTrek
Youtube: Star Trek LCARS
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Deep Space 9 #Sci-fi #Fantascienza #Enterprise #Astronave #Spazio #Alieni #Futuro #Federazione #Klingon
Data Pubblicazione: 01/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/09/2015 - Rientro dalle vacanze
06/09/2014 - Nuovo Staff di Gestione
31/07/2014 - Direzione del gioco pro-tempore
24/06/2014 - Annotazioni in calce ai post
15/06/2014 - La gara dei caccia
13/06/2014 - Nervosismo tra le fila dell'alleanza
10/06/2014 - Periodo di Vacanze? Non per noi..
06/06/2014 - La IKS VORNAK rientra dal quadrante Gamma
50 8 41
Valutazione media su 99 recensioni:
5,87
20/04/2015 - GRAFICA: La medesima del vecchio LCARS, di dubbio gusto ma "classica" quindi va bene.
AMBIENTAZIONE: A capirla... diciamo che è ambientato nel mondo di startrek ma, decine di informazioni non vengono aggiornate da mesi, si fa fatica a capire che succede, come succede e perchè succede..
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quale livello di gioco? non ne ho visto molto da quanto sono dentro (l'unica giocata che sono riuscito a fare è stata quella di reclutamento, oltre tutto dopo due settimane che entravo e non trovavo nessuno). Scarso anzi scarsissimo, durante il giorno 2 utenti di massima, durante la sera 3 o 4, che non giocano. Non sufficiente.
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Il codice è lo stesso del vecchio lcars... credo che i nuovi gestori lo abbiamo semplicemente comprato dai vecchi e schiaffato su un nuovo dominio.
FUNZIONALITA': Pasticciato come al solito, non amo le funzionalità di LCARS ma ci si abitua.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ma molto molto scarsa. Non trovi tutto quello che serve per iniziare a giocare, per sua fortuna chi gioca a startrek spesso viene da altre land (più rifornite) e quindi è più usufruibile.
GESTIONE: Mai vista, mai avuto il piacere di parlare con nessuno di loro... Scandaloso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere temporaneamente, cambiare tutto lo staff e tornare online.
CONCLUSIONI: Che voto potrei dare? 0? 1? E' difficile a dirsi perchè non sono mai e dico mai riuscito a giocare. Sono stato molto deluso da LCARS, il vecchio lo adoravo per il livello di gioco interno, questo è assolutamente ridicolo.
2/10
theartist94 è iscritto dal 03/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/03/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/08/2014 - GRAFICA: E' rimasta sempre la stessa da quando ha riaperto quindi non c'è proprio innovazione 4
AMBIENTAZIONE: si tratta di un'ambientazione statica in quanto la trama principale non è comprensibile e sembra essersi esaurita da qualche mese a questa parte 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho seguito tutta l'evoluzione di lcars da inizio 2012 a oggi e posso dire che dopo un evento che ha portato l'uscita di persone molto creative, il gioco è andato verso il basso non trovando più spunti per risalire, inoltre da giugno di quest'anno ad ora, c'è stata una moria generale che ha portato il gioco ad avere 2 o 3 collegati al giorno e tutti parcheggiati! Si fanno rarissimamente delle giocate per prendere i punti necessari a non perdere i masterati ma di gioco vero e proprio non c'è nemmeno l'ombra! Il punto è che sono rimasti i master globali che non giocano e non fanno giocare, ma i giocatori normali non c'è nemmeno l'ombra! Chi si iscrive sparisce nell'arco di qualche giorno perchè ci si rende conto della totale assenza di gioco e perchè spesse volte l'accoglienza è pessima 2
SERVER: stabilissimo 9
CODICE: mi sembra un gdr cd modificato bene 8
FUNZIONALITA': è tutto molto semplice e funzionale quindi 7
DOCUMENTAZIONE: è valida per alcune sezioni e pessima per molte altre 5
GESTIONE: ultimamente il gestore pro tempore è un'altra persona che sta cercando di risollevare le sorti di lcars e ho avuto modo di parlare con lui anche prima che diventasse tale. Senza infamia e senza lode 5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: come ho detto prima lcars dopo che alcune persone se ne sono andate nel 2013, (soprattutto chi gestiva e organizzava), è andato sempre più giù e non si è risollevato ma anzi! I master attuali non hanno dato prova di creatività e di coerenza di gioco, quindi si dovrebbe partire proprio da lì! Non esiste coerenza, non esiste rispetto dei regolamenti on, non esiste voglia di gioco, non esiste voglia di creare qualcosa di bello e non si accolgono i nuovi arrivati come si deve, oltre al fatto che sembra essere una land deserta anche se altre land dello stesso genere, annoverano decine di giocatori collegati! Il problema è quindi legato a come si è gestito e si sta gestendo lcars in questo periodo transitorio che sembra non volersi togliere le vesti che oramai sono logore, per indossare vestiti più appropriati ! Ci sarà un motivo perchè non gioca più nessuno da giugno a oggi
CONCLUSIONI: era un gioco bellissimo di cui mi ero innamorata, poi ha incontrato problemi interni e partenza di molti giocatori che ne hanno abbassato la qualità a dismisura e oggi è solo l'ombra di quello che era in passato! Si dovrebbe rifondare da 0 per sperare in qualche cambiamento, perchè così chiunque entra si guarda intorno e poi scappa via a gambe levate!
ninwen_arwen è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2014 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
27/03/2014 - GRAFICA: Grafica:il gioco ha una precisa collocazione e nomi che rispecchia nella scelta grafica, nella fattispecie prende spunto dalla serie tv deep space nine per tale motivo la grafica rispetta pienamente l'ambientazione proposta, i colori che si ritrovano sono quelli dei pannelli lcars ( nome del gioco stesso) presenti in tutte le serie, lo trovo coerente con quanto si va a proporre sia come canon trek in senso ampio, sia come ambientazione che va a riproporre, personalmente mi piace cambiare e sperimentare quindi ricercherei delle soluzioni innovative, pur essendo conscia che i limiti del tema scelto sono molti.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione:Deep space nine, una ben precisa collocazione spazio tempo nella saga di star trek, la scelta di una base la reputo in generale ottimale in quanto consente uno sviluppo del gioco a 360° sia civile che militare, sua di tema trek che free, essendo molteplici le chat in cui è possibile giocare e gli spunti di gioco stesso offerti dall'ambient.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: è la nota dolente, si alternano periodi di grande e fervente attività a quelli di calma piatta, il che è comprensibile alla luce del fatto che i gdr sono una nicchia e ancor più il genere trek..
SERVER: Server:il sito è stabile, rare le occasioni in cui la piattaforma ha arrecato problemi quindi nulla da obbiettare.
CODICE: non sono un esperta per cui non sono in grado di giudicare.
FUNZIONALITA': Funzionalità: sono molteplici e messe a disposizione dell'utente, essendo variegate il primo impatto può essere difficile e necessita di acquisire dimestichezza, cosa a cui viene ovviato con un impatto, per così dire, ammorbidito tramite un accoglienza appena iscritti.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione:la documentazione presente in gioco è ampia, chiara e coerente col tipo di gioco che si svolge in land.
GESTIONE: Gestione:lo staff di gioco presente risponde celermente ed è aperto alle problematiche presenti, vi è un buon dialogo fra "noi" e "loro", attenta sempre alle dinamiche di gioco, propositiva, ogni volta che non ho avuto chiaro qualcosa o mi si è presentata una problematica ho trovato un interlocutore equo e super partes.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è continuare a cercare di innovare sempre perchè fossilizzarsi comporta la morte e la perdita di interesse in un gioco.
CONCLUSIONI: Mi pare chiaro che nella land mi sono sempre trovata a mio agio, la possibilità di giocare è ampia e non tutta legata ai master, i player possono attivamente creare gioco senza aspettare che vi sia un master o limitarsi esclusivamente al gioco free ( che si deve esserci ma con moderazione, un giusto equilibrio), vige la meritocrazia data dall'assegnazione dei punti e l'imparzialità perchè l'esito delle azioni in quest è lasciato ai dadi e non ad un master che puo essere parziale.
I master stessi sono competenti e disponibili ( sono rari i casi contrari) conoscono sia l'ambientazione che l'universo fantascientifico da cui è tratto il gioco, sono sempre propositivi come gioco messo in atto.
darkraiders è iscritto dal 21/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/01/2014 - GRAFICA: Scarna, sicuramente non segue il canon come il nome vorrebbe far intendere.
AMBIENTAZIONE: Deep Space Nine, ovvero, ampia scelta per chi non volesse seguire un personaggio militare (quindi della flotta)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolente, livello di italiano paragonabile a ragazzi di primo anno della scuola media inferiore.
Conoscenza della matematica pari a bambini dell'asilo esempio: il pianeta è composto dal 170% (o giù di lì) di acqua, il restante è terra...
Fatemi capire esattamente quanta acqua (scritto aqua) c'è nel pianeta di classe M o forse N o forse G, scritto più o meno in questo modo dal master fato (globale), che avrebbe dovuto simulare una scansione fatta del computer di bordo.
Spiegare il resto, se vi può essere di peggio, mi pare alquanto superfluo.
SERVER: Uso molto spesso il provider scelto per LCARS e personalmente non ho mai avuto problemi, quindi ritengo eccezionale.
CODICE: Il codice è vecchio, l'ultima volta che sono entrata nel gdr e visto il codice sorgente ho notato ancora il vetusto utilizzo dei FRAME.
FUNZIONALITA': Dal comunicatore al teletrasporto passando per il turbolift ed una cartografia ben fatta.
Direi che c'è tutto.
DOCUMENTAZIONE: Presente, chiara e ben dettagliata, a prova di niubbo.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potrei tirare le somme di quanto scritto sopra.
Buttate via il corpo, beh, oddio, corpicino master e cercate persone che sappiano veramente il fatto loro in fatti inerenti star trek, conigliata la conoscenza dell'italiano e matematica di base.
CONCLUSIONI: Penso che una attenta lettura dei punti da me indicati sia un buon spunto per cominciare a migliorare, basta soltanto averne la volontà e non affossarsi su cliché che non si riescono a superare e che rovinano l'idea iniziale, che reputo interessante.
Il gestore può contattarmi in privato per discutere punto per punto ciò che ho sopra elencato, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, con la speranza di poter cambiare il voto in positivo.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
alexandratrusk è iscritto dal 17/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 16/01/2014 18:27:55 da melblake
28/12/2013 - GRAFICA: Si rifà fedelmente all’ambientazione. Alla prima schermata ritroviamo la stazione di Deep Space Nine e da qui è facile spostarsi nelle locazioni interne delle varie Sezioni di gioco, dove per ogni chat ritroviamo una piccola stringa descrittiva e una immagine degli ambienti interni, per farsi un’idea di come sia fatto il luogo dove si andrà a giocare. Senza lasciare nulla al caso e a dare spunti per l’azione di ingresso in chat on.
AMBIENTAZIONE: Come già detto nel punto trattato in precedenza, la vita di gioco si svolge maggiormente sulla stazione spaziale della serie Trek di DS9, anche se non esclusivamente, in quanto durante gli episodi spesso si parte per le missioni nei vari quadranti, sfruttando le diverse navi stellari, fino a toccare i pianeti, obiettivo di missione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gioco di ruolo, trovi una vasta gamma di tipologie di gioco. Il player perfetto è un concetto soggettivo.
Ad ogni modo, ho notato come ci sia possibilità di gioco nelle diverse fasce della giornata, ovviamente meno in questi giorni, ma dato il periodo festivo, mi pare anche una ovvia conseguenza.
I master e gli admin riescono a coprire l’intera giornata, non lasciando la land incustodita o abbandonata a se stessa e indirizzando i nuovi al loro arrivo e guidandoli all’utilizzo delle varie funzioni di gioco.
Gli episodi a puntate, vengono programmati per lo più nel serale, dando spazio ad un maggior numero di giocatori, la possibilità di aggregarsi e venirne coinvolti.
Si trovano diverse tipologie di gioco in base alle preferenze, dal free role alle giocate in stile canon, così il gioco non rimane statico e pesante per l’utenza.
Vengo dal mondo dei gdr fantasy, dove la descrittività la fa da padrona e da principio,cambiando la tipologia di gioco, che qui si rende molto più breve e diretta, ho incontrato qualche difficoltà, ma pian piano ho capito che in tal maniera le giocate si rendono più scorrevoli e idonee alla tipologia di gioco più moderna.
Sono due tipologie differenti, che non possono mettersi a confronto,ma ciò non inficia sulla qualità dell’una rispetto all’altra.
SERVER: Abbastanza stabile, anche se qualche volta può capitare che crolli, ma quando capitato, gli admin prontamente hanno provveduto ad informarsi sulla problematica, al fine di risolverla in tempi brevi
CODICE: Curato e continuamente aggiornato nelle funzionalità di gioco
FUNZIONALITA': A portata di mano. L’ordine in cui sono disposte, permette l’accesso ad esse, a colpo d’occhio
DOCUMENTAZIONE: Il Database offre la possibilità di reperire quanto richiesto, suddiviso nelle varie Sezioni, in base all’argomento di interesse.
Di primo impatto può risultare forse di difficile consultazione, ma una volta compresi i criteri di divisione, li si trovano più facilmente.
Inoltre, la condizione del passaggio alla carriera di ufficiale inferiore è legata alla stesura di un piccolo trattato, che arricchisce ulteriormente i contenuti del DB.
GESTIONE:Ad ogni domanda posta, ad ogni dubbio sorto ed esposto, ho sempre trovato una risposta dai toni gentili e per nulla arroganti. Mi sono apparse persone aperte al dialogo e ai suggerimenti .
Agli storici tre amministratori, ne è stata aggiunta una quarta figura negli ultimi mesi che è andata a completare il corpo di gestione e che da quanto riscontrato mi è apparso motivato, attento ai pareri dell’utenza e trascinatore nel gioco dei meno intraprendenti e timidi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovo inutile fornirli su di un portale esterno al gioco, quando posso adoperare la via interna e diretta, fornita dalla piattaforma di gioco.
CONCLUSIONI: Positivo. Se si cerca un gdr by chat ad ambientazione Trek, il mio consiglio è di provarlo. Se si cerca un clima sereno di gioco e se si ha la mente aperta, da non pretendere di modificare il luogo in base al proprio volere, Lcars è il luogo giusto.
Proporre migliorie è un conto, pretendere di cambiarlo è un altro paio di maniche.
Provare per credere.
greenwood è iscritto dal 28/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/12/2013 - GRAFICA: La grafica rispecchia in qualche modo quelli che sono i canoni del tema Trek. Tuttavia, dal punto di vista tecnico lascia molto a desiderare. Forse l'utilizzo di GIF (anche animate) andava bene quando la land fu lanciata, ma non va assolutamente bene con quelli che sono gli standard attuali. Le gif sono limitate nei colori che possono rappresentare e risultati si vedono
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco e' molto intrigante e in effetti e' l'unica cosa che mi ha tenuto incollato a questo gioco. Tuttavia spesso il canon Trek non viene rispecchiato e, nonostante viene fatto presente durante le giocate, ti viene detto di restare calmo. E' infelice la scelta di usare e far evolvere PNG che sono parte delle serie televisive. Reputo che nessuno sia in grado di interpretarli al meglio, pertanto non ha senso includerli nel gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bassissimo. Pochi Player hanno capito tre cose fondamentali: turnazione, azioni descrittive e utilizzo della lingua italiana.
Nessuno rispetta i turni, anzi spesso ci sono player che anziche' condensare un discorso in un azione, ne fanno 4 o 5 di fila. Quando lo si fa notare, ovviamente vieni preso per disadattato. Le azioni descrittive non si sa cosa significa: questo mio malgrado mi induce a pensare che un libro non sia mai stato aperto. I PG non si sanno mai quanto sono alti, se hanno i cappeli lunghi, corti etc. E alcune volte i player sono pigri e non fanno neanche una scheda descrittiva. Poiche' lo scopo di un GDR e' quello di immedesimarti in un ruolo, ma come fai a immedesimarti se il mondo del tuo PG e' descritto solamente a 2 gradi, anziche' 360?!
SERVER: Non va bene. Bisogna cambiarlo. Crasha molto spesso.
CODICE: Essendo laureato in informatica, posso senza remore dire che non va assolutamente bene. Senza troppi fronzoli, posso mostrinare il mio PG a Capitano, se lo voglio. Cioe', contiene bug anche banali che si possono evitare. Le chat si bloccano di continuo. Capisco che e' un GDRCD intelligementemente modificato e adattato, ma margini per migliorare c'e' ne stanno.
FUNZIONALITA': Nonostante i difetti che contiene, le funzionalita' che sono state studiate per questo gioco sono variegate e anche interessanti.
DOCUMENTAZIONE: Il gioco e' ben documentato e posso dire anche "a prova di idiota". Sfortunatamente spesso i nuovi arrivati si rifiutano di leggerli. E' un'assurdita', visto che il gioco si basa sul leggere e capire quello che gli altri fanno.
GESTIONE: L'amministrazione e' una lobby. Fa solamente il buono e cattivo tempo per il loro interessi. Ma a che pro, non si capisce. I player che fanno giocate piu' o meno "spinte", vengono fortemente presi di mira e vengono ostacolati dalla gestione stessa in tutti i modi possibili. Non ha senso: la land e' dei player, non degli amministratori/gestori. Che senso ha modificare il regolamento, quando si fanno cose che a loro non piacciono? Che senso ha escludere un player dalle giocate per il pure gusto di farlo? E' una cattiveria. DOVETE CAPIRE che quando mettete sul calendario una Quest, alcune volte il player puo' decidere di stare con voi, anziche' sbronzarsi con gli amici (visto che lo fa spesso). Ma che razza di persone siete che non fate altro di dire "devi far questo", "devi fare cosi" in OFF, altrimenti mi si viene detto che "non capisco nulla". Come vi permettete?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti per migliorare il gioco io stesso li ho detti, ma ovviamente hanno fatto il percorso delle rondini: sono volate via. Perche' spregare altre righe in tal senso?!
CONCLUSIONI: Ho impiegato tre mesi per farmi un'idea di quello che e' questa land, le dinamiche che la fanno andare avanti e tutto il resto. I fatti sono due: o fai cio' che dicono loro, sia in ON che in OFF, altrimenti vieni maltrattato e francamente essere maltrattati da persone che non sanno ancora quale sia la differenza tra "a" e "ha" e' parecchio grave, visto il titolo di studio che ho. Ho sempre fatto finta di nulla, sorvolando su dettagli quale grammatica e livello di gioco, in cambio mi sono trovato persone che ti escludono dalle giocate, ti trattano male (mancando ovviamente di rispetto). La land conta una dozzina (forse) piu' di persone attive, ma che di fatto non giocano mai e quando lo fanno, lo fanno solamente per ammonirti in tutti i modi possibili e immaginabili. E' parecchio assurdo questo genere di atteggiamento, ostile e controproducente.
L'amministrazione da canto suo, te lo dice chiaramente che o ti attieni alle loro regole o puoi girare i tacchi (comunicazione del 09/12/2013, [OBBIETTIVI] STAR TREK LCARS - LA MISSION).
Ho cercato di mantenere una mentalita' aperta, nonostante quello che leggevo e quello che mi dicevano ex player o persona che li conoscevano. Non mi sono fatto influenzare da nessuno e da niente, ma purtroppo l'amministrazione stenta a capire che un player investe ore nel fare anche un rappotro di una decina/ventian di righe (il WISYWIG del forum non ti aiuta molto con i colori, rallentandoti non poco) e tutto viene poi vanificato con cattiveria, sia off game che ongame.
E poi, insultare pubblicamente le mie origini siciliane e' stato il top del top.
A ogni modo, consiglio a tutti coloro che vogliano iscriversi di farlo. Non c'e' niente di male nel provare.
tuttoweb è iscritto dal 01/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
tuttoweb ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alenis"
Il gestore di Star Trek LCARS ha risposto alla recensione il 27/12/2013:
Ti ringrazio per il commento lasciato, ed onestamente ne sono stupito del contenuto.
24/12/2013 - GRAFICA: La grafica è pressoché minimal, perfetta per un Gioco di Ruolo in stile Trek, rifacente alla grafica LCARS, disegnata da Michael Okuda, essenziale in ogni suo punto.
AMBIENTAZIONE: La ambientazione del GDR è su Deep Space Nine, ambientazione azzeccata, dato che vi è una ampia possibilità di gioco, se ben sfruttata.
La possibilità di giocare ruoli meno impegnativi è data dalla opportunità di scegliere personale civile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sto giocando da un po di tempo e non solamente nei periodi festivi, ma sembra che più di sei giocatori non si vedano contemporaneamente. Se si tiene conto del fatto che lcars permette l'utilizzo dei doppi mi sorgono anche dubbi i numeri siano ancora più piccoli. A questo va considerato anche che non sembra conoscersi molto il trek nei master e capi master arrivando anche ad alcuni admin che della materia assolutamente non conoscono le basi e finiscono con il creare giocate ed esami veramente assurdi e sconclusionati, per non parlare del fatto che la conoscenza dell'italiano di alcuni master è alquanto scarsa.
SERVER: Pegaso Hosting, un hosting famoso, italiano, praticamente il migliore nel settore, non è necessario scrivere ulteriormente.
CODICE: Basato su GDR CD Le Due Città, negli anni è ormai diventato codice proprietario data la quantità di modifiche effettuate dal gestore.
A partire dalle chat stesse, che sono state rimodernizzate, ormai un po di tempo fa, con tecniche di programmazione superiori all'originale.
Si potrebbe pure azzardare l'ipotesi che il programmatore sia appassionato di Apple, data la cura con cui è stato scritto e l'attenzione ai particolari.
FUNZIONALITA': Ottime, c'è tutto quello che in un gdr trek serve, dal D-Padd, al Database di Bordo, alle Schede Personali.
DOCUMENTAZIONE: "Esistente", sarebbe da riguardare e migliorare, e, sopratutto far leggere ai vari master e ad alcuni Admin.
GESTIONE: Oltre al gestore vedo sporadiche presenze di tanto in tanto degli altri tre. Da quel che vedo l'aver assegnato un altro amministratore non ha giovato in alcun modo, anzi. Bisognerebbe essere più presenti perchè poi in gioco i problemi crescono a dismisura, per poi venire non risolti, dimostrazione del fatto che l'utenza è praticamente inesistente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorate il livello di gioco, migliorate il livello dell'italiano dei così detti master, migliorare le conoscenze trek basilari, evitate di accamparvi in mappa, o chat private, già siete in pochi.
CONCLUSIONI: Il voto negativo viene deciso tirando le somme di livello di gioco e gestione, seppure un bel codice, una bella grafica ed un ottimo provider siano elementi fondamentali per far funzionare il gioco, per i meno esperti, lo staff, l'accoglienza, il BUON LIVELLO DI PREPARAZIONE delle colonne portati del GDR, devono essere curati e ben preparati per tale scopo, dato che sono i "front-man" del gruppo.
"Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione." (Oscar Wilde)
kjen è iscritto dal 24/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/12/2013 - GRAFICA: Un po troppo spartana forse, non rende l'idea del trovarsi immersi nel mondo del trek
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto caratteristica e particolare offrendo molti spunti di gioco se colti adeguatamente. Si è saputo ritrovare una trama alternativa al post guerra del dominio e secondo me ottimamente. Andrebbe sfruttata un po di più a mio avviso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Notevolmente basso in termini di giocatori. Dovuto molto probabilmente al calo che subiscono i trek ed alla frammentazione dei giocatori, seppur molto accentuato in questa land. A sera si raggiungono massimo 5 o 6 giocatori (come ieri). Il gioco proposto poi per lo più è di giocata libera, non di ambientazione, e ritengo questo contribuisca alla scarsità di giocatori, unitariamente ai motivi che ho espresso ulteriormente. Non vedo poi una preparazione in ambientazione trek dei master che spesso incorrono in errori notevoli e quel che è peggio è come viene ad essere strutturata la parte riguardante gli esami. Banali e semplicistici togliendo il piacere quasi di sostenerli. C'è molto da lavorare se si vuole riportare in ambientazione tutta la land
SERVER: Direi che è un discreto server, anche se ha dato problemi adiverse volte isolando il gioco per ore. Non è tuttavia imputabile alla gestione che anzi si attiva prontamente per risolvere queste problematiche un po frequenti però. Forse se persistono sarebbe cosa buona rivedere il fornitore del servizio
CODICE: Un buon codice sicuramente, vedo che si interseca bene con le funzionalità
FUNZIONALITA': Questo è un aspetto che a me piace molto. Il fatto di avere funzionalità separate e non agglomerate. Un punto indubbiamente ottimo perchè porta il giocatore ad utilizzare ciò che gli serve senza dover interrompere la chat
DOCUMENTAZIONE: Andrebbe un po rivista ed accresciuta, magari facendo una cernita di quel che non serve in un'ambientazione trek
GESTIONE: Dolente, ma mi sarei aspettato maggiore presenza e conoscenza da parte della gestione. Di quattro amministratori direi che fa presenza solo uno di loro per qualche oretta al giorno, lasciando di fatto tutto nelle mani dei master, con risultati direi non buoni. Andrebbero rivisti un po gli amministratori per me, ma ognuno sceglie la propria squadra
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di riprendere il filone trek lasciandosi alle spalle il gioco libero perchè secondo me la land sta perdendo sempre più giocatori non riuscendo ad acquisirne di nuovi
CONCLUSIONI: Voto negativo nel complesso
verusa è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
md
ha giocato come
Daugherty
mitchell
ha giocato come
Mitchell Lavinia
tama dex
ha giocato come
Tama Dex
woman_in_black
ha giocato come
McDonnell
delarian
ha giocato come
Faelar
valentine_betty
ha giocato come
Sunstar
fiorangelom
ha giocato come
BRONDI
wetherly
ha giocato come
Temperance Gracer
Dallas Black Gold: Omicidio Alysia Parker
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
eXtremelot: Stagione IX - La Profezia dei Glaciferi
Enlisted: Concorso di screenshot: orde demoniache
DarkOrbit: Il nuovo server Unity PvE è ora attivo!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Prima Prova del Torneo Tremaghi
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Bonus del Black Friday +100%
dbzgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dragon ball z ricerca Gestore
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lineage II: Doni della Legione Oscura
Games of Thrones Winter is Coming: Aggiornamenti in vista!
staff_inthemiddlegdr ha risposto alla discussione: InThe Middle Gdr
W40K Dathyar: Apertura W40K Dathyar
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?