Gioco Chiuso
Soul of Sydney risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Soul of Sydney è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Soul of Sydney
URL: http://soulofsidney.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Amore #Misteri #Intrighi #Passione
Data Pubblicazione: 26/09/2013
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/03/2014 - Nuova Apertura di Soul of Sydney finalmente
10/03/2014 - Chiusura Momentanea di Soul
06/03/2014 - Quest:Bomba al Luna Park
01/03/2014 - Chiusura momentanea per lavori
27/02/2014 - Inserimento Nuovo regolamento di Soul of Sydney
20/02/2014 - Pulizia di pg non utilizzati
19/02/2014 - Quest-Festa In Maschera
26/01/2014 - quest Evento - Luna Park
5 2 14
Valutazione media su 21 recensioni:
3,52
21/06/2014 - GRAFICA: Imbarazzante, scarna,il tutto appare arronzato e per niente curato. 0/10
AMBIENTAZIONE: Chiaramente non è un'ambientazione da moderno, è scarna, piatta, per niente avvincente, è messa lì, descrive una città, ci parla dei quartieri e quando si entra in gioco e anche peggio di quello che troviamo solo nello scritto. Il vuoto è la parola giusta per descrivere l'ambientazione di questa land. 0/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nullo, era da un pò che non entravo in questa land, all'epoca c'erano pochissimi utenti, giocanti nessuno, quindi non ho mai avuto la possibilità di giocare, ho spiato un paio di role e l'Italiano e il livello erano un pò bassi. Sono entrato da poco, varie volte, per vedere se la situazione era cambiata, ma non trovo mai nessuno connesso, neanche la gestrice e questo mi fa pansare che questa land sia finalmente stata abbandonata. 0/10
SERVER: Non a pagamento. 0/10
CODICE: Ho letto che si tratta di un GDRCD 5.1 Advanced, è un'interfaccia molto comune in molte land, quindi non essendoci state modifiche risulta una land fotocopia di altre.
FUNZIONALITA': Quel poco che c'è da cercare è difficile da trovare, assolutamente scomoda questa land. 0/10
DOCUMENTAZIONE: Esiste, è abbastanza esaustiva, anche se assolutamente e decisamente incompleta. 1/10
GESTIONE: Ho avuto modo di parlare con la gestrice della land diverse volte, aldilà dell'assenza noto la sua incapacità nel gestire una land, non gioca, non crea trame, quest, spunti di gioco per l'utenza ma quando le viene fatto notare qualche errore con arroganza ti da risposte improponibili. E al momento è anche scomparsa. 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente avrei consigliato di chiudere e provare magari in futuro con più impegno a riaprire la land, ma dato che a quanto pare la land è già stata abbandonata non mi sento di consigliare niente.
CONCLUSIONI: Ricapitolando, grafica oscena, programmazione nulla, livello di gioco interno assente, gestione arrogante, e credo che ormai sia anche abbandonata a se stessa, ma c'era da aspettarselo.
lostchild è iscritto dal 21/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2014 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
10/03/2014 - GRAFICA: Do un 6 giusto perché da quando sono entrata hanno fatto modifiche più e più volte, e questo denota perlomeno un interesse da questo punto di vista. E' evidente la base di Gdr-Cd, ma in generale la grafica non è malaccio. Diciamo che è una cosa vista e rivista, però. Il rosso non stanca troppo gli occhi, ma in Gdr di questo tipo è quasi un must, si poteva optare per qualcosa di diverso. La mappa è costituita più che altro da immagini prese qua e là su cui hanno messo sopra i link. Non è ricercata nè studiata, non c'è molta attenzione per i piccoli dettagli che fanno la differenza. I simbolini di corporazione sono astratti al massimo, non danno modo di capire a che corporazione si fa riferimento nemmeno a lavorare di fantasia, non c'è logica. Una grafica che si può trovare un po' dappertutto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione semplice e lineare, d'altronde da un GdR erotico non è che ci si può aspettare più di tanto: la classica città a luci rosse, ecco tutto. Però almeno si potrebbe inserire un minimo di originalità, una descrizione in più. Non c'è un minimo di coerenza nella mappa, non si capisce dove uno deve o può andare, la geografia è molto difficile da capire.
Voto 3
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sotto lo zero. Ci sono sempre gli stessi pg presenti - massimo 5, se proprio si è fortunati. Considerando che poi 4 appartengono alla gestione non è che si arriva da qualche parte. A parte la poca affluenza, quei pochi pg presenti non sanno nemmeno scrivere in italiano e scrivono azioni di un paio di righe, piene di errori grammaticali e spesso pure autoconclusive. Le rarissime giocate che ci sono si limitano a pvt, o giocate pubbliche con l'intenzione di andare in pvt. Mai vista una quest, nemmeno a chiederla e nemmeno col cannocchiale. Chiedere di giocare è impossibile perchè non c'è mai nessuno collegato e anche a chiederlo gli altri sono impegnati a parcheggiare, quindi non possono giocare...
Voto 1
SERVER: Per quel che ho visto il server non ha mai dato problemi. Considerando la scarsa affluenza di utenti non so quanto possa essere un dato rilevante.
Voto 8
CODICE: Non ho conoscenze tecniche al riguardo quindi non posso esprimermi. Come detto, è evidente la base di GdrCd.
FUNZIONALITA': Appena arrivati si è accolti dal solito messaggio di benvenuto standard, per il resto, puoi anche fare la muffa prima di ricevere una risposta da qualcuno. Mancano documentazioni, descrizioni di luoghi, aiuti di qualsivoglia genere. E' capitato moltissime volte da quando sono entrata che si impalla la suoneria dei messaggi, e che questa suoni a ripetizione, o che non si possano cancellare messaggi e quindi, stesso problema, il suono è continuo.
Voto 4
DOCUMENTAZIONE: Scarna e insufficiente. Non si capisce nemmeno che cosa bisogna fare una volta arrivati per avere i documenti necessari (un minimo di coerenza On-game no?). Alla domanda "Ma con i documenti come si fa?" Mi sono sentita rispondere "Ma fregatene, vieni nella mia gilda che ti assumo". No comment.
Non è spiegato nulla, le corporazioni non si capisce nemmeno che ci stanno a fare o a che servono, uno ci arriva per intuito. Le leggi australiane sono copiate da internet, non c'è un minimo di originalità o cambiamento.
Voto 2
GESTIONE: E qui parte il tasto dolente. Il problema principale di questa land è la gestione, a mio avviso. Che senso ha avere 3-4 pg, se poi non se ne usa nemmeno uno?
La gestione non è mai disponibile anche se sempre presente.
Voto 1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente, l'unico consiglio che mi sento di dare è demolire tutto e ricominciare da zero. Così non si va da nessuna parte, c'è una svogliatezza di fondo. Sembra quasi che la land sia stata costruita per permettere alla gestione di far quello che volevano, magari per dire "Sì, ho una land".
L'incapacità di gestire è evidente. Bisogna proporre spunti di gioco, far integrare tra di loro le corporazioni, creare trame di gioco che permettano a tutti di giocare. Basta poco, in una land di base moderna gli spunti sono infiniti, ma manca proprio la voglia di crearli.
CONCLUSIONI: Mi dispiace molto per quei pochissimi player meritevoli (uno, due massimo)ma mi sento di sconsigliare il gioco, al momento, in tutto e per tutto. Io non loggerò più, questo è poco ma sicuro.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare i commenti su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili. PENA: Rimozione del commento. E´ altresì vietato riportare nel commento brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco.
E´ altresì vietato utilizzare lo spazio dei commenti per denunciare o segnalare comportamenti o circostanze di presunta illegalità nel gioco commentato, o riportare l´utilizzo di materiale grafico, multimediale o intellettuale in violazione delle norme sul diritto d´autore o "mutuato"/copiato da terzi senza autorizzazione
eloise_hawkins è iscritto dal 15/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
eloise_hawkins ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eva"
Recensione modificata il giorno 12/03/2014 19:36:47 da spyker
05/02/2014 - GRAFICA: Forse l'unico aspetto che si salva.
AMBIENTAZIONE: Inesistente e quanto presente é inconcludente e sgrammaticato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al ribasso. Pvt e poco altro. Landa per coppiette e spamming. Doppi a gogo' .
SERVER: Av con le sue particolarità. Spesso si incarta.
CODICE: Gdrcd appena modificato.
FUNZIONALITA': No. Niente che non ci sia nel gdrcd.
DOCUMENTAZIONE: Qualcosa c'é ma è sconfusionata, sgrammaticata e poco comprensibile.
GESTIONE: Da urlo(non in senso positivo naturalmente)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio.
CONCLUSIONI: Un gdr pessimo. Non perdetevi tempo ad iscrivervi.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Il gestore di Soul of Sydney ha risposto alla recensione il 05/02/2014:
grazie del tuo commento negativo
05/02/2014 - GRAFICA: 6: grafica adeguata all'ambientazione, per i miei gusti un po' troppo pesante e poco snella. De gustibus.
AMBIENTAZIONE: 6: Per questo tipo di gdr l'ambientazione conta relativamente, però l'idea di base è particolare, una città australiana rispetto alla solita città americana o all'angolo di paradiso tropicale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4: Impossibile trovare qualcuno con cui poter giocare (almeno nelle ore diurne dalla mattina fino all'ora di cena, poi non so se durante la notte si ravviva, comunque...). E quei pochi che ci sono se gli mandi missive con richieste di messaggi salvo rare eccezioni non rispondono nemmeno. Bacheca off game presente ma mai usata se non per la registrazione dei prestavolti.
SERVER: 7: Server stabile, e non si sono verificati crash.
CODICE: ?: Non mi intendo troppo di programmazione, so solo che il codice è un GDRCD 5.1, poi non so altro
FUNZIONALITA': 5: Il menu principale si presenta a mio avviso troppo poco fluido e poco userfriendly.
DOCUMENTAZIONE: 6: Non c'è molto bisogno di documentazione, comunque per quello che serve c'è ed è comprensibile
GESTIONE: 6: è innegabile, la gestione è sempre presente. Ci sono più gestori ed admin rispetto ai presenti nella land.
CONCLUSIONI: il sito andrebbe la pena di essere giocato... gli do un voto neutro semplicemente perchè sembra essere una land in cui ci sono pochi giocatori e perchè il lavoro può essere migliorato, in ogni caso consiglio a tutti di venire e di contribuire a crescere la land e dunque permettermi uin un futuro di cambiare il voto da neutro a positivo.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare i commenti su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili.
gauzo è iscritto dal 23/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
gauzo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ulisse"
Recensione modificata il giorno 06/02/2014 18:18:38 da gauzo
26/01/2014 - GRAFICA: Salva poichè fatta comunque con una punta di criterio.
AMBIENTAZIONE: Spesso inutile in queste lande, poichè non è fondamentale, ma la descrizione è davvero scarna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello molto basso, simming, metagame, doppiume a gogò, inizi di trame nati spontaneamente da parte di player maggiormente volenterosi sono stati spezzati sul nascere. Assenza di gioco masterato, insomma tipica landa da contatto via sms per organizzare gioco a due. Gilde che scompaiono dalla sera alla mattina, anarchia totale.
SERVER: altervista
CODICE: 5.1 con qualche modifica di base.
FUNZIONALITA': Non molto al di fuori di quelle di base.
DOCUMENTAZIONE: Scarna e poco concludente.
GESTIONE: Inguardabile. Unica e vera causa del declino di questa landa e degli altri progetti intrapresi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbe solo fiato sprecato, meglio andare al punto successivo.
CONCLUSIONI: Quando è stata aperta non si sentiva assolutamente il bisogno di una landa di questo tipo, si sa che, tuttavia, accoglie sempre un po' di utenza, rosikatori o scontenti che magari avevano intravisto in Soul of Sydney la possibilità di rimettersi in gioco, ebbene, a causa di comportamenti discutibili che vengono dall'alto, sono scappati persino questi, i buoni giocatori, quando iscrittisi invece, non hanno neanche perso tempo a mettersi una foto in scheda. Sconsiglio questa landa, perchè non svilupperà mai gioco, è l'ennesima dimostrazione che al rosik e non c'è mai fine.
ribid è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020 e ha recensito 14 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 7 negativi
ribid ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gaal/Alpha"
Recensione modificata il giorno 26/01/2014 12:03:46 da ribid
Il gestore di Soul of Sydney ha risposto alla recensione il 26/01/2014:
Grazie del tuo commento ribird^^
24/01/2014 - GRAFICA: la grafica è buona per le immagini dei luoghi, e per il tipo di gioco si adatta bene.
AMBIENTAZIONE: gioco giovane, l'ambientazione personalmente è ancora bene da definire. ma buona nel totale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimo livello di gioco, e frequenza limitatamente alla presenza di giocatori, coem è logioco che sia.
SERVER: sever stabile fino ad ora mai caduta
FUNZIONALITA': movimento fluido e possibilità di crescita del PG ottima e fluida
GESTIONE: la gestione per quanto mi riguarda è sempre stata presente
CONCLUSIONI: 9 si 10, come sempre spigolature e possibilità di cescita ci sono semrpe in tutti i giochi, basta solo capire quali siano i suoi difetti di gioventù
ilanthe è iscritto dal 22/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 24/01/2014 16:28:03 da ilanthe
24/01/2014 - GRAFICA: Non malaccio, però l'avrei fatta un po più estiva. Con dispositivi mobili però è quasi impossibile navigarci.
AMBIENTAZIONE: Sydney, ma poteva essere una qualunque città, tanto per quel che serve, quelle 4 righe che ci sono, chiaramente scopiazzate, lasciano il tempo che trovano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inguardabile! Sia per i ripetuti errori di ortografia delle fanciulle **MODERAZIONE** che per il fatto che è spesso limitato alle numerose chat private. Per il resto è un parcheggio, niente più.
SERVER: Solito ed eterno altervista.
CODICE: Solito 5.1 che gira abbastanza bene.
FUNZIONALITA': Qualche cosuccia in più del necessario.
DOCUMENTAZIONE: Latitante, è ovvio che non serva, però ogni tanto qualche riga si poteva mettere.
GESTIONE: Inconcepibile! Capace di mandare a rotoli in pochi giorni, anche il progetto meglio curato. **MODERAZIONE**
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Evito perché tanto è inutile.
CONCLUSIONI: Che dire? Da uno a dieci, un bel 3 e mezzo, ma solo per il programma.
Note della Moderazione: L´oggetto dei commenti é e deve restare il gdr commentato, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale (vedi punto 1), senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. Nel commentare o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gdr si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 24/01/2014 18:37:06 da melblake
22/01/2014 - GRAFICA: Graficamente e ben fatto e de bello da vedere ci si muove tranquillamente al contrario di altre ci si incasina inizialmente per muoversi da un posto all'altro
AMBIENTAZIONE: Finalmente una Land che si sposta a Sydney e non nella solita america, e ben attinente ai tempi moderni rispecchiando la Sydney attuale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche se nuova il livello del gioco e buono e gratificante
SERVER: server più che stabile e non si cade mai
CODICE: Le modifece sono sempre costanti nel qual caso queste facciano migliorare la land e la gestione avvisa sempre gli utenti nel qual caso vengano fatte le modifiche spiegando il motivo
FUNZIONALITA': Ci si muove tranquillamente all'interno della land e anche chi si e appena iscritto riesce a farlo per via della fluidità, e poi per i dubbi c'e sempre la gestione disponibile
DOCUMENTAZIONE: Documentazione più che ottima visto che vi sono tutte le sezioni, sulle regole, per ogni corp vi e uno statuto scritto in modo preciso e facile da capire
GESTIONE: Gestione sempre presente e pronta a togliervi ogni dubbio o incomprensione per quello che riguarda la land
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualche altro posto si potrebbe aggiungere anche se per come e impostata adesso e più che buona
CONCLUSIONI: Mi ci trovo bene, quindi il mio voto e positivo ^^
torgo è iscritto dal 20/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
angelo_nero
ha giocato come
Cinthya
gauzo
ha giocato come
Ulisse
angelo_nero
ha giocato come
Melinda
exv_staff ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..