Gioco Chiuso
Saint Generation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint Generation è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint Generation
URL: http://www.saintgeneration.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Saint Generation
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: #Saint Seiya
Data Pubblicazione: 18/02/2006
Ultimo Aggiornamento: 15/09/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR sui Saint Seiya!
22/08/2016 - Nuovo sito di fede per Hades
16/08/2016 - Fede Hades: nuova locazione "Labirinto"
14/08/2016 - Fede Odino: nuova armatura inedita Aslaug
10/07/2016 - Aggiornamento funzionalità nella lista presenti
09/07/2016 - Fede Odino: nuova armatura inedita Gjallarhorn
08/07/2016 - Aggiornamento zone Neutrali
06/07/2016 - Eventi in luglio
15/06/2016 - Nuova Armatura per Odino: nasce Brisingamen
31 8 11
Valutazione media su 50 recensioni:
7,22
18/04/2017 - GRAFICA: 8/10 Grafica semplice e lineare, senza troppi fronzoli, omogenea in tutto il sito.Se qualcuno mi avesse chiesto di associare un colore a Saint Seiya non avrei mai pensato al lilla, tuttavia devo ricredermi. Lo sfondo è rilassante, né troppo scuro né troppo brillante, e fa risaltare senza sforzo le scritte in blu e nero,che a dir la verità risultano però un po' troppo piccole. Tutte le chat hanno un'immagine correlata, insieme ad una descrizione che può essere aggiornata dai master alla bisogna, che aiuta i giocatori a visualizzare mentalmente la location.
AMBIENTAZIONE: 8/10 L'ambientazione è molto chiara: semplicemente integra la classica rappresentazione del mondo dell'anime/manga con il presente.Sono presenti le quattro fedi maggiori riportate nell'opera di cui sono presenti sia il ramo combattente,con armature canon e altre ideate dallo staff, sia il ramo sacerdotale, a cui viene dato spessore rendendolo giocabile, cosa che ho visto di rado e che mi ha molto interessata. Trovo che l'idea di partire da una premessa più "scarna" dia molto spazio alla land per evolversi in on con più libertà, cosa che magari un'ambientazione che si muove su binari troppo rigidi non può fare altrettanto bene; Approvo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 La land sta attraversando un periodo di rinnovamento a causa del quale le cose sono rallentate e l'utenza è calata. Questo non vuol dire che non si giochi però! Da quando sono iscritta, circa due settimane, ha giocato quasi una volta ogni due giorni, partecipando anche ad una quest.L'utenza raggiunge il picco nel pomeriggio e a sera e si trova quasi sempre qualcuno disponibile sul momento. I giocatori disponibili non disdegnano di giocare anche coi nuovi arrivati, e quelli che non possono rispondono quasi subito senza lasciarti appeso per ore. Il livello di gioco è medio-alto, a mio parere, ed anche il meno esperto riesce comunque a scrivere azioni chiare e portare avanti una giocata piacevole. Non ho visto disturbatori o cattivi giocatori di alcun genere, fino ad ora.
SERVER: 8/10 Partendo dal presupposto che non ci capisco niente posso solo dire che non mi ha dato problemi finora, qualche giorno fa ha fatto i capricci ma la connessione non è mai caduta.
CODICE: -/10 So solo che il codice è un GDRCD 3.0.2, e solo perché c'è scritto intendiamoci, e non so/capisco se e come sia stato modificato. Quello che posso dire con certezza è che non ci sono bug visibili, solo qualche problema grafico che,grazie al pratico tasto aggiorna, si risolve senza problemi. Mi sento troppo ignorante per dare una valutazione oggettiva.
FUNZIONALITA': 7/10 Non ci sono moltissime funzionalità ma direi che per questo genere di gioco, e per essere un beta test, quelle che ci sono sono più che sufficienti e che funzionino a dovere. La navigazione del sito risulta facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema a trovare tutto quello di cui avevo bisogno da sola. La documentazione non spiega la navigazione del sito, ma semplicemente perché non credo ve ne sia alcun bisogno; tuttavia in caso di necessità c'è sempre qualcuno pronto a dare una mano ed aiutare.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 Reperibile tutta nell'apposita sezione è divisa in varie sezioni e paragrafi risulta chiara, in italiano corretto e con dei pratici esempi esplicativi nelle parti più ostiche/tecniche, approfondita quanto basta e sopratutto non prolissa. Alcuni argomenti un po' più avanzati vengono ripresi in alcuni topic in bacheca, facilmente reperibili ed anch'essi molto chiari. per ogni fede vi è poi una documentazione di approfondimento.
GESTIONE: 6/10 Non avendo avuto occasione di interagire con i gestori del sito preferisco mantenere neutrale il mio giudizio. Mi è stato detto che ci sono stati dei cambiamenti e che per ora sono impegnati in un rinnovo del sito quindi è comprensibile che non si vedano molto in giro. Mi capita spesso di vedere online un pg di gestione quindi è chiaro che la land non è lasciata a se stessa e che le eventuali problematiche possono essere affrontate in tempi utili. Il corpo fati è purtroppo ristretto però c'è sempre almeno uno di loro giocante in land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora vorrei partire da due piccole cose. La prima riguarda la grafica: personalmente nelle chat implementerei un font più grande e lascerei il grassetto solo per il parlato, e non per il corpo delle azioni,per rendere più leggera la lettura; ma questa è un'inezia. Alle bacheche aggiungerei anche due sezioni utili (magari una volta usciti dal beta che tanto non c'è fretta) una riguardante feedback e suggerimenti ed una per l'eventuale segnalazione dei bug.
La cosa che invece mi sento di consigliare di più è di rimpolpare il corpo fati appena possibile,quelli che ci sono giocano ma sono effettivamente pochi. Infatti i nuovi iscritti non mancano ma per invogliarli a fermarsi c'è bisogno di far partire qualcosa, anche di piccolo, mentre si finisce con gli aggiornamenti importanti, così da poter poi ripartire con un'utenza già più cospicua quando sarà il momento.
CONCLUSIONI: voto finale 8 e 1/2 su 10. il gioco mi piace e spero di rimanervi a lungo, mi sento di consigliarlo vivamente dato che ci sono le premesse per creare qualcosa di interessante ed articolato. Spero che la land esca presto dal beta e che l'utenza aumenti, come ogni cosa non è perfetta ma ha tantissimo potenziale.
dipali è iscritto dal 23/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dipali ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Moira"
dipali ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
08/07/2016 - GRAFICA: Grafica piacevole, omogenea, curata al punto giusto senza risultare né noiosa, né troppo aggressiva o faticosa per la vista. In particolare, il colore di sfondo è molto rilassante. Il gioco, in seguito a un cambio di gestione, sta attraversando una fase di modifiche migliorative; sono appena state cambiate tutte le chat per il gioco neutrale, con una nuova ambientazione (Praga) e le descrizioni delle chat sono accompagnate da bellissime foto. Le armature "mancanti" sono in fase di integrazione, in alcuni casi con immagini realizzate ad hoc e finora inedite!
AMBIENTAZIONE: Classica ambientazione da GdR su Saint Seiya, contemporanea e senza voli pindarici che, in altre land, rendono difficile adattarsi, soprattutto nella fase di gioco neutrale. Le ambientazioni proiettate nel passato remoto o verso un futuro più o meno apocalittico possono essere "differenti" ma, per chi vuole qualcosa di più vicino al manga e all'anime originali, questo è l'ideale. Le fazioni sono le quattro classiche (Athena, Poseidone, Hades e Odino); tutti partono alla pari. Buona selezione di professioni per neutrali. La nuova area neutrale, Praga, dà quel tocco di "esterofilia" che garantisce comunque almeno un minimo di familiarità, a differenza della precedente (Tokyo).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è in beta dopo un periodo molto difficile e un cambio di gestione piuttosto traumatico, quindi si sta ripartendo, con tutte le difficoltà legate al dover creare una nuova utenza quasi da zero. Tuttavia, non è così difficile trovare con chi giocare, al pomeriggio e alla sera. Come sempre, se si vuole gioco, bisogna anche darsi da fare per crearlo e non scoraggiarsi al primo che risponde di non aver tempo o voglia. In un paio di mesi, ho giocato spesso e con la maggior parte degli altri utenti attivi (almeno una volta); i giocatori con cariche ON e/o OFF non sono affatto restii a giocare coi neutrali. Il livello è molto variabile ma, in media, mi è parso buono. Zero spam.
SERVER: Il server è piuttosto stabile: mi è capitato che non caricasse soo una volta in circa tre mesi (da quando sono iscritto, facendo log-in almeno una volta al giorno praticamente ogni giorno). Oltre tutto, in quell'occasione il gestore si era dato da fare risolvendo il problema in breve tempo. A volte ci sono piccoli problemi di refresh nelle chat, ma non è frequente e, comunque, c'è il pratico tasto "aggiorna".
CODICE: Il gioco è basato su GDRCD 3.0.2, non ho idea della portata effettiva delle modifiche ma la gestione corrente sta apportando miglioramenti costanti. Non ho ancora incontrato bug di sorta.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono abbastanza di base ma, onestamente, non si sente la necessità di orpelli aggiuntivi. La navigazione del sito è abbastanza agevole. Non è che ci sia particolare bisogno di spiegazioni, ma la gestione è pronta a darle quando richieste.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti ON e OFF, la documentazione in bacheca, le descrizioni delle chat e la documentazione aggiuntiva nei siti di fede sono decisamente completi e utili, anche se qualche miglioramento può sempre essere apportato (qualche dettaglio nel Regolamento OFF non è chiarissimo). In ogni caso, la gestione è sempre disponibile e gentile nel rispondere alle domande dei giocatori.
GESTIONE: Le cariche OFF (gestione e corpo master) sono ridotte all'osso, tuttavia chi c'è si sta dando da fare al massimo delle proprie possibilità, per rendere la land pronta in tempi brevi e farla uscire dalla fase di open beta. Nonostante tutti i loro impegni, sono assolutamente pronti ad ascoltare i giocatori, anche gli scocciatori assillanti come me :) Giocano e fanno quest ogni qual volta è possibile, nonostante l'utenza ridotta. Il cambio della zona neutrale da Tokyo a Praga è stato realizzato anche in ON tramite una quest che ha cercato di coinvolgere tutti gli utenti, e che è durata quattro giorni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto, renderei più chiara qualche regola OFF (soprattutto quelle sulle special... I miei dubbi in merito li conoscete già).
Un consiglio: separate la segnalazione della disponibilità al gioco dalla modifica della scheda. Un pratico selettore esterno, magari nella pagina degli utenti online o nella colonna di sinistra, sarebbe il massimo.
EDIT: confermo che non solo è stato inserito, nei giorni successivi all'inserimento di questa recensione, un sistema praticissimo per il cambio rapido della disponibilità dell'utente, ma anche altre piccole ma utili migliorie che erano state richieste dall'utenza.
CONCLUSIONI: L'ambiente è piacevolissimo e, anche se non c'è ancora molto gioco per motivi comprensibilissimi dovuti alla fase che la land (ormai una veterana) sta attraversando in questi mesi, tutti quelli che hanno la volontà di vederla risorgere si stano dando da fare al limite delle loro posssibilità. A parer mio, meritano di dargli non solo una chance, ma una mano concreta. Troppo facile andare su una land dichiaratamente in beta, pretendere di trovare la "pappa pronta" e poi lasciare recensioni negative senza neanche aver mai provato a giocare.
spantoo è iscritto dal 08/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
spantoo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kjell"
Recensione modificata il giorno 20/07/2016 12:58:44 da spantoo
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 08/07/2016:
Ti ringraziamo per il tuo commento e per l'incoraggiamento.
22/06/2015 - GRAFICA: 4/10. Grafica troppo casinista. Caratteri utilizzati illeggibili, mappe semplici, almeno quella iniziale, ma molto incasinate, e troppe sottomappe. Colore però normale, non da fastidio. L'unica cosa che mi è piaciuta molto è l'orologio, ma un orario decente non c'e.
AMBIENTAZIONE: 6/10 solita.Classica e normale per una land di Saint Seyia
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10 Potenzialmente potrebbe esserci.. se ci fosse gente a giocare
SERVER: 6/10 Altervista, normale
CODICE: 6/10 Gdrcd 3.5. Una buona base ma non lavorata. tante imperfezioni e tanti bag
FUNZIONALITA': 5/10 non è possibile muoversi in modo fluido. Se si gioca bisogna aspettare che chi è da piu tempo in gioco vada in chat e quindi dopo si pò raggiungerlo
DOCUMENTAZIONE: 6/10 Direi che c'e tutto
GESTIONE: 1/10 Inesistente, e quando c'e fa i comodi suoi. Tratta molto spesso male i player che fanno commenti che a loro non vanno bene. Si pensano molto gradassi, e migliori della gestione precedente, ma comportandosi così si dimostrano di essere peggio di loro
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate gestione.
CONCLUSIONI: Mi spiace ma per me rimarrà negativa come visita, finche non cambierà
asany è iscritto dal 05/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 22/06/2015:
Come facciamo spesso, cerchiamo di rispondere puntualmente.
29/07/2014 - GRAFICA: 0/10: praticamente inesistente, e quella poca che c'è è squilibrata
AMBIENTAZIONE: 0/10: Ambientazione appena sufficiente, prendiamo il mondo mettiamoci i cavalieri e vediamo come va.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 0/10: al massimo ci sono 6 utenti collegati che giocano fra di loro.
SERVER: ogni tanto salta
CODICE: gdrcd modificato male
FUNZIONALITA': ci si muove bene
DOCUMENTAZIONE: scarsa
GESTIONE: Poco presente, e affatto disponibile a suggerimenti, cambiamenti o semplicemente a dare una mano
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: chiudete che fate prima
CONCLUSIONI: Una land che sconsiglio al massimo
ragnoalbino è iscritto dal 29/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 29/07/2014:
Ti ringraziamo comunque per la tua opinione, benchè il commento sia decisamente negativo.
24/07/2014 - GRAFICA: Premettendo che un gioco in generale la grafica non deve essere invasiva e pesante, direi che in questa land in alcuni punti ci si attiene a questa regola, in altri decisamente no.
In generale la grafica di land non è attinente all'ambientazione, colori rilassanti indubbiamente, ma poco curata e molto buttata a caso, cosa che invece non accade nelle mappe che sono eccessivamente cariche rispetto al resto.Mal bilanciata ma alla fine si riesce a giocare senza che gli occhi prendano a sanguinare
AMBIENTAZIONE: Nonostante sia stata sistemata la trovo poco curata e buttata lì un po' alla buona.Direi sufficiente per potersi muovere tranquillamente,anche se ritengo che debba essere ampliata un pochino.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto variabile, si trova dal player bravo a quello meno bravo.Da quello che si diverte a giocare e far giocare, al player che ti fa aspettare mezz'ora per costruire un wall text in cui l'unica cosa che traspare è quanto il suo pg sia bello, superiore, meraviglioso e tutti devono sbavargli dietro.Questioni di stile e di gusto alla fine,ma è così in ogni land.Nell'ultimo periodo però si è verificato un calo netto nel livello di gioco.
SERVER: Ogni tanto qualche parte della pagina salta,ma non sono un'esperta a riguardo, quindi non esprimo giudizi.
CODICE: Neanche qui posso esprimere un giudizio, credo che sia GDRCD base con qualche modifica ma non ne posso essere sicura.
FUNZIONALITA': Funzioni base, tutto nella norma.
DOCUMENTAZIONE: Vi sono alcune difficoltà a trovare le informazioni necessarie all'interno del regolamento, in quanto alcuni argomenti sono riassunti al minimo ed altri allungati anche se non necessario.i sono alcune difficoltà a trovare le informazioni necessarie all'interno del regolamento, in quanto alcuni argomenti sono riassunti al minimo ed altri allungati anche se non necessario.
GESTIONE: Premesso che da poco la gestione è cambiata, e da molto poco ho lasciato la land(per questioni che non centrano con questa) il mio giudizio è basato su quel poco che ho potuto vedere, e per tanto potrei anche essermi fatta un'idea sbagliata.
Nonostante ogni decisione venga proposta allo staff, ciò che viene detto dallo staff stesso viene ignorato se discordante dall'opinione delle due gestrici o anche solo di una di queste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di chiudere la land, fare un restyling completo di tutto:grafica ambientazione, staff, e regolamento, e riaprirla a cambiamenti fatti.Valutare se sia il caso di mantenere 4 fedi dato che attive c'è n'è si e no mezza(unendo utenti di fedi diverse) e poi riaprire una volta fatti tutti i cambiamenti necessari.(Tra cui valorizzare il role play più tosto che penalizzarlo con la storia dei dadi)
CONCLUSIONI: La land ha molti difetti, li ha sempre avuti, e nonostante tutta la buona volontà che la gestione ci sta mettendo sembra che la situazione non migliori , anzi, che possa peggiorare.Non mi sento di consigliare questa land, ma neanche di sconsigliarla dato che ci sono alcune cose buone rispetto ad altre land basate sui cavalieri.
cricetosauro è iscritto dal 28/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
cricetosauro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jenks"
Recensione modificata il giorno 24/07/2014 21:57:55 da cricetosauro
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 24/07/2014:
Ti ringraziamo per il tuo commento.
28/04/2014 - GRAFICA: 7/10: Carina, riposante, immagini molto belle, una soluzione sicuramente innovativa, unica pecca: secondo me non si sposa affatto con l'ambientazione. Quel violetti mi farebbe pensare ad una land di una telenovelas argentina invece che a guerre tra Cavalieri. Ma quelli son gusti, per il resto è ben fatta.
AMBIENTAZIONE: 3/10: L'ambientazione... beh non esiste, semplicemente la solita eterna lotta bene/male trita e ritrita. Si compone di varie saghe, che però a mio parere durano troppo poco per essere sfruttate appieno, si concludono con poche quest dove, in quelle fondamentali c'è posto sempre e solo per i pochi eletti. Non c'è possibilità di sfuggire da quello che la gestione decide con spunti personali. Tutto deve andare come decidono loro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10: Non raggiunge la sufficienza perchè va a picchi, e quelli alti sono veramente poche. Poche rare eccezioni, situate ai vertici delle corporazioni sono ottimi giocatori, il resto della land perà, chi più chi meno (soprattutto meno) rasentano l'imbarazzo.
SERVER: 6/10: Tendenzialmente okay, anche se ogni tanto saltano alcuni pezzi della pagina, nulla di disastroso.
CODICE: N.V.
FUNZIONALITA': 5/10: Mancano un sacco di descrizioni, muoversi non è per niente immediato, manca un menù tendina e quando si entra in una chat non si riesce a tornare al livello precedente.
DOCUMENTAZIONE: 6/10: Un po' di cose ci sono, ma non sono per nulla chiare. Certi capitoli hanno degli -inutili- papiri, altri sono troppo concisi e meriterebbero una spiegazione più accurata.
GESTIONE: 4/10: Per carità, la Gestrice è una santa, ma per il resto non ci siamo proprio. Vige la legge che se sei amico dello staff è okay, puoi pure esserti appena iscritto e di sicuro farai carriera in fretta in ogni ambito. Se sei uno chiunque puoi anche farti il culo ma non potrai mai arrivare al loro livello, mai.
CONCLUSIONI: 5/10: Carente nei punti che dovrebbero essere i baluardi di un gdr. Non lo consiglio affatto di chi desidera creare un gioco indipendente per il proprio PG, sviluppando una propria storia e crescendolo come si vorrebbe.
redherring è iscritto dal 28/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 28/04/2014:
Ti ringraziamo per il tuo commento.
13/10/2013 - GRAFICA: 6/10: Semplice, ben disposta, intuitiva.
Non vedo particolari pecche se non nel colore, ma credo che questo appunto sia una cosa personale, visto che nelle varie discussioni ho notato che non è un grossissimo problema.
AMBIENTAZIONE: 7/10: Ambientazione attuale con vari riferimenti a cose avvenute on-game.
Direi più che soddisfacente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10: Il voto un pò bassino non è riferito al livello di gioco, quanto al parcheggio. Effettivamente come citato da altri utenti è un pò una pecca, anche se a volte entrando ho visto chat piene, ma il più delle volte ho notato questo problema.
Per quanto riguarda il livello, credo che sia medio alto, con goicatori anche di lunga esperienza in questo tipo di pbc
SERVER: 8/10: Nulla da segnalare, buono
CODICE: 7/10: Buone modifiche, non sono un tecnico, ma il gdr è stato modificato credo bene sia per quanto riguarda il discorso privacy, sia per quanto riguarda funzionalità del gioco
FUNZIONALITA': 8/10: Credo di averlo specificato più volte qui sopra, direi molto buono
DOCUMENTAZIONE: 9/10: Documentazione presente, dettagliata e in costante aggiornamento previa comunicazione della gestione in apposita bacheca
GESTIONE: 7/10: Mai avuto problemi e sempre avuto risposte alle domande fatte.
Gentile e cordiale, come da tutte le parti ci sono alcuni problemi, ma essendo un gioco le lascio perdere, i problemi veri sono altri.
CONCLUSIONI: 7/10: Direi un buon pbc con dell'utenza preparata e di qualità
Ho solo alcuni appunti da fare che non inficiano onestamente il buon voto:
1. Nutro perplessità sul fatto che dopo una quest venga postato il resoconto con giudizio sull'operato dei player. Se da una parte può essere una positiva, dall'altra può essere controproducente l'avere una specie di spada di damocle addosso, mi spiego: credo che l'utenza abbia un'età sul medio alto quindi con vari problemi di tipo lavorativo-scolastico che possono portare un player a giocare di fretta o non nelle migliori condizioni. Avere un giudizio può essere un deterrente oppure portare lo stesso a non volere un giudizio che sia pubblico.
2. Doppi pg: Troppi pg che hanno un doppio fedelizzato. Ritengo che i pg non debbano avere doppi fedelizzati poichè chi si approccia al game con un pg aspirando ad un tipo di armatura ecc, potrebbe essere sopraffatto da un pg doppio, già esperto e comunque con un nome da principale che potrebbe scavalcarlo anche con riferimento al discorso giudizio di cui sopra.
Per il resto non ho altro da dire
actarus è iscritto dal 13/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 13/10/2013:
Prima di ogni cosa grazie per il commento positivo, rendere soddisfatto un utente è sempre un grande piacere per lo Staff! *_* Detto ciò do una risposta per i dubbi giustamente esposti, senza alcun problema:
22/09/2013 - GRAFICA: 6/10
La grafica non è nulla di trascendentale, questo è vero, ma risulta essere piacevole alla vista, non eccessivamente pesante e aiuta a trascorrere anche ore sul gioco senza ammazzarsi gli occhi dopo i primi cinque minuti di contrasti cromatici massacranti. Direi un sei guadagnato (personalmente mi piace molto la meridiana che scandisce le ore e cambia fuoco al passare delle stesse).
AMBIENTAZIONE & REGOLAMENTO (Documentazione): 7/10
L'ambientazione è scritta molto bene, così come il regolamento. Semplice, immediato.
[Unico neo è che non viene rispettato da tutti, specialmente capita alcuni personaggi col grado master non ne rispettino coerentemente le linee di funzione, o per di più (e più grave) non abbiano neanche letto come si incrementano le skills per ogni steep, cascando dalle nuvole alla segnalazione dell'utente base.
Potrebbe essere sfruttata di più, o a questo punto, resa più chiara nella sua semplicità a chi dovrebbe metterla in campo come una bibbia.
Non l'ho usata quasi mai.]
Si dovrebbe forse cercare di dividerla meglio in campi, poichè comunque sia il regolamento che la documentazione sono consultabili tutti "assieme" e magari l'utente medio avrebbe più chiarezza a trovare gli argomenti suddivisi in modo specifico.
Che so... io metterei magari una bella divisione che aiuti anche a focalizzare al volo "le fedi" e relativi allineamenti.
C'è una parte molto esplicativa su come "compilarsi graficamente la scheda", perchè di fatto se non hai minimo le mani in pasta in photoshop, non riesci a crearti una bacheca interessante del personaggio che spinga altri ad interessarsi a loro volta alla tua presenza in gioco (cosa comunque vera anche per altri gdr, quindi non propriamente un neo). Ci sono piccole note su quello che non è consentito da BG, ma potrebbero essere utili esempi, o modi invece di chiedere particolarità sulla storia del personaggio che si vuole interpretare, tanto per dare maggior variabilità a chi si trova a Londra per xmilamotivi diversi.
Utile sarebbe anche specificare bene come si possano richiedere cariche master, guide o moderatori, magari con richieste in bacheca e apertura domande/chiusura domande abbastanza chiare, in maniera da non lasciare l'utente con un vago non so che, tale a dare magari ad intendere che la propria domanda sia stata scartata senza validi motivi che non siano collegati a simpatie o antipatie di sorta.
Anche le regole potrebbero venir sintetizzate in un buon specchietto con relativa punizione alla trasgressione e integrate ogni qualvolta ci si trovi di fronte a un caso "nuovo" da trattare e dipanare (so che è un lavoraccio in più, ma è sempre utile).
Questo evita che le regole vengono cambiate all'ultimo istante senza neanche se ne sappia motivo (magari per decisione del capofede del giorno) e senza integrare o cambiare il regolamento solo perchè in questa o quella fede c'è qualcuno che va velocizzato per necessità o altro (avvicinamenti lampo quando dovrebbero volerci 3 giocate, allenamenti condotti in 4 frasi per accelerare a prendere le vesti o l'armatura ecc., quando magari in altre fedi bisogna fare magari tre ore minimo di giocata bella tosta. Valutare meglio anche come accogliere e accettare i doppi in fede, ma in modo equo in ogni allineamento).
Diciamo che le cose possono variare molto anche seconda delle fedi che si scelgono e dei capi che stanno al loro vertice, nonostante quasi tutte le fedi facciano capo solo al gestore 1 e al "non" gestore di facciata che comunque si sa abbia ruolo gestionale e di fiducia (il che secondo me non è positivo per una serie di accentramento di cose su due figure che poi non riescono a seguire bene ne una ne l'altra cosa, essendo umani come tutti noi).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 - 10/10
Per me alto, niente da dire. Ho frequentato il gioco per quasi tre anni e di fatto (almeno a chi piace il genere, come me), se non risulta essere problematico il concetto d'attesa fra una frase e l'altra, si ottengono giocate lunghe e dettagliate (pur di solito incastrate al massimo su due, tre personaggi, altrimenti si rischia di fare le tre del mattino).
SERVER: 6/10
Il minimo indispensabile. Ogni tanto se non si fanno pulizie della propria casella di posta, cade brutalmente, per poi riprendersi comunque in tempi accettabili.
CODICE: 5/10 - 6/10
Base.
Hanno un programmatore che integra alcune piccole cose e sistema la normalità della funzionalità del codice del gioco, ma niente di trascendentale, conti alla mano. Diciamo che comunque almeno si cerca di discostarsi dal banalissimo GDRCD mettendoci farina del proprio sacco, il che è apprezzabile. Non è il grido dell'innovativo o si premura di volerlo in futuro essere, poichè le funzionalità integrate sono sufficienti al corretto motore di gioco e ai giocatori presenti.
Accettabile, verso il semplice.
FUNZIONALITA': 6/10
La funzionalità generica è abbastanza immediata. I giocatori sono generalmente tutti molto disponibili a dare qualche risposta ai dubbi dell'utente neoiscritto a prescindere. Come nota riporto solo quanto scritto nella parte ambientazione, sopra.
Si potrebbe migliorare, ma per il livello di gioco che si chiede, è accettabile.
GESTIONE: ?/10
Sono presenti fisicamente, molto spesso in mappa per problemi di tempo. Se delegassero di più, avrebbero respiro anche in molte questioni di forma minore, certamente.
Tuttavia, almeno i due dei tre presenti (di cui uno gestore fisico, l'altro per "meriti acquisiti" nel tempo) cercano il dialogo e vengono a chiedere dialogo quando ci sono cose che non tornano al loro pensiero in merito alle parole degli utenti.
Spesso le risposte si hanno velocemente via posta (risicate o esplicative che siano) e certo la bacheca proposte potrebbe essere usata con maggior intensità in modo da spingere anche i players timidoni a dire la loro sulle proposte di rinnovo della land.
Personalmente alcuni punti d'azione non riesco a interpretarli o farli collimare col mio pensiero, ma sono comunque punti di vista.
L'unica cosa come accennavo, è cercare di spingere alla fiducia generale anche verso terze persone, in modo da non sobbarcarsi troppe cose e poi venirne irreversibilmente schiacciati in tempo e azione.
CONCLUSIONI: 6/10 all'incirca, verso il 7.
Non ci sono molti altri giochi sul genere (aperti in questo momento), quindi se volete ruolare in tale ambiente, a parte provare e valutare da voi, non c'è da fare. Io ho provato e ho comunque trovato pro e contro; gioco appunto qui da tre anni, e benchè ritenga vi possano essere miglioramenti supportabili, ancora ci trascorro alcune ore piacevoli di role a settimana, il che motiva oltre alla mia affezione, anche il fatto che i pro molto spesso, superano i contro in questione.
NB:
Pro: buoni giocatori, ambiente tranquillo per giocate anche fuori dai filoni di quest (se vi piace il free role senza il master alle calcagna).
Contro: Parcheggi e piccole azioni che non sono sempre troppo chiare, tese a dare addito a fraintendimenti molto spesso non piacevoli.
mariaclesio è iscritto dal 07/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
mariaclesio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Layla"
Il gestore di Saint Generation ha risposto alla recensione il 22/09/2013:
AMBIENTAZIONE & REGOLAMENTO
tobrak
ha giocato come
Abram
spantoo
ha giocato come
Kjell
arcenciel
ha giocato come
Shea
nokturiam
ha giocato come
Maeve
georgievenice
ha giocato come
Valeris
dipali
ha giocato come
Moira
naifinside
ha giocato come
Alexis
nokturiam
ha giocato come
Murjel
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!