Sesso:
Iscritto il: 28/12/2013
Ultimo Accesso: 17/10/2024
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Cavalieri dello Zodiaco
cricetosauro ha giocato a Cronache del Ferelden con il personaggio "Anansi"
cricetosauro ha giocato a My American Hero con il personaggio "Mazeekin"
cricetosauro ha giocato a My Tokyo Gdr con il personaggio "Zoe"
cricetosauro ha giocato a Saint Generation con il personaggio "Jenks"
cricetosauro ha giocato a Saint Seiya City: Forgotten Years con il personaggio "Karma"
cricetosauro ha giocato a Saint Seiya City: Forgotten Years con il personaggio "Myuna"
1 4 4
My American Hero
- 11/02/2019 - GRAFICA: La grafica, o l'assenza di questa è uno dei grandi nei della land.
GDR CD base, a cui sono state cambiate solo le scritte, neanche la mappa principale. Sono mesi che la land è aperta e sono mesi che viene detto che la nuova grafica è in lavorazione, ma di fatto non si è ancora visto nulla. Il tempo ce n'è stato ma non sembra esserci la volontà di sistemare se non le piccole cose...inoltre i colori dello sfondo (per quanto inerenti con l'anime perché riprendono i colori del costume del personaggio) con le scritte ammazzano la vista.
0/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione da My Hero Accademia, adattata ad un pbc , operazione che, con alcuni limiti, si presta abbastanza bene. Per quel che serve è delineata e chiara.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco da quanto ho visto, come in ogni land, il gioco è vario, ci sono giocatori più o meno bravi.
6/10
SERVER: Da quel che ho potuto vedere il server è stabile, Altervista, nulla da dire.
6/10
CODICE: Il codice è un GDR CD con alcune modifiche funzionali alla land, sebbene vi siano alcuni bug, una volta segnalati vengono corretti. Le proposte vengono ascoltate e quando fattibile, implementate.
5/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono u'altro punto a sfavore della land. C'è molta confusione, e non è sempre chiaro dove andare per trovare ciò che serve, se non dopo aver girato un po'.
2/10
DOCUMENTAZIONE: Ecco, questo è il problema più grande di tutta la land: la documentazione, viene invitati caldamente a leggere la guida, MA (e ci tengo a sottolinearlo) la guida è estremamente complessa da consultare. E' estremamente lunga e confusa, piena di battutine ed esempi che da una parte strizzano l'occhio al giocatore nerd, ma dall'altra non danno assolutamente alcuna informazione necessaria per la creazione del personaggio. Insomma, piena di tutto ciò che non dovrebbe esserci in una guida e carente delle nozioni base. Dovrebbe essere riscritta, e rivista in maniera completa. Tant'è vero che, dalla mia iscrizione all'apertura della land, ad ora ancora non sono riuscita a creare un personaggio completo per poter iniziare a giocare e come me altri, i quali abbattendosi davanti a questo scoglio hanno preferito scegliere di lasciare il gioco ancora prima di iniziarlo.
0/10
GESTIONE: La gestione è presente, e sempre pronta alla chiacchiera, cosa apprezzabile finché questo non incide sull'avanzamento della land.
6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Purtroppo la land ha aperto troppo presto e troppo lontana dall'avere i requisiti minimi per affrontare il pubblico, consiglierei un periodo di beta chiuso in cui vengano implementate tutte le carenze che ora sono presenti per poi riaprire ed offrire ai giocatori una land pronta allo sviluppo ed alla crescita partendo da una base già solida e delineata.
CONCLUSIONI: Ora come ora non credo che la consiglierei, per quanto mi dispiace perché il progetto è ambizioso ed ha delle buone potenzialità che purtroppo non vengono sfruttate e vengono lasciate lì a "morire".
cricetosauro ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mazeekin"
cricetosauro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
cricetosauro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Saint Seiya City: Forgotten Years
- 09/10/2017 - GRAFICA: 7/10
La grafica è semplice e pulita. Estremamente minimalista con qualche elemento che spicca (è comunque ben curata e studiata) nel complesso in linea con l'ambientazione.Cosa più importante: non stanca l'occhio.
Non vi sono skin aggiuntive ma a mio avviso questo non può che essere un punto a favore.
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione è ben delineata, semplice e concisa, si può essere già all'interno della mentalità del gioco con nemmeno dieci minuti di lettura, viene usata ed arricchita costantemente ed attivamente sia dai giocatori che dai master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Come in tutte le land il livello di gioco è vario, trovi dal player che ama scrivere papiri sia chi è più sintetico senza però perdere nel dettaglio o nella forma, sono rari i casi di azioni incomprensibili, spammer. I disturbatori vengono moderati nell'immediato, ed è abbastanza facile trovare gioco, essendo tuttavia una land popolata da persone che lavorano ci possono essere delle fasce orarie un po' morte, ma nulla di letale.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, in rari momenti crea qualche problema ma nel complesso regge molto bene, nulla da dire a riguardo.
CODICE: 8/10
Nonostante la land sia nata appoggiandosi sul classico GDRCD le modifiche che vi sono state apportate nel corso degli anni sono state talmente tante che ormai si è discostata. Il codice viene aggiornato e modificato costantemente per correggere i bug e rendere la funzionalità della land sempre migliore. Tutte le modifiche proposte vengono valutate prontamente spesso ascoltando il parere di tutti i giocatori e quando vengono rifiutate al "no" segue sempre una spiegazione esaustiva del perché di tale decisione.
FUNZIONALITA': 8/10
La land presenta poche chat ed un menù non troppo ampio, proprio per questo si riesce a trovare tutto ciò che serve senza dover girare in inutili sotto link. Inoltre il fatto di avere una grafica leggera rende la land fluida da caricare anche per chi, come me, ha una connessione abbastanza lenta o si collega da dispositivi mobili. Le guide i master ed anche i giocatori sono sempre disponibili a spiegare funzionalità regolamento ed ambientazione, e rispondere alle curiosità ed i dubbi dei giocatori, nuovi e di vecchia data.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
La guida (esterna alla schermata di gioco) permette di sfruttare un tasto di "cerca" che velocizza ogni ricerca riguardante ambientazione e regolamento.Tutto ciò che serve per il gioco è ben scritto e ben segnalato, sebbene alcuni dettagli, che vengono fuori di giocata in giocata siano stati solo accennati così da permettere il gioco attivo, la guida è in costante aggiornamento così da dissipare ogni possibile dubbio, o situazione qualvolta questi si presentino.
GESTIONE: 8/10
Unica pecca che mi sento di segnalare è appunto la gestione sempre disponibile ad ascoltare tutti ma fin troppo disponibile assecondare spesso anche le richieste più assurde ed i capricci personali da parte di questi. Il tutto pesa sulle spalle di un unico gestore appoggiato dallo staff (guide e corpo master). Il gestore è molto attivo a livelli di organizzazione un po' meno a livello di gioco (ma come dicevo prima il lavoro giustamente ruba molto tempo). Le critiche e le proposte sono sempre ascoltate e viene sempre argomentato il perché siano o non siano fattibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Usate di più la frusta, posso dirlo? L'ho detto.
CONCLUSIONI: In generale , sono ormai tre anni che gioco in questa land ed è la prima in cui mi stia trovando davvero bene, non è tutto rosa e fiori come non lo è da nessuna parte ma sto trovando davvero pochissimi "nei" rispetto ad altre land in cui ho giocato.
cricetosauro ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Karma,Myuna"
cricetosauro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 05/10/2018 09:32:40 da cricetosauro
Sigil - La Città dei Portali
- 03/05/2016 - GRAFICA: Che dire della grafica? Semplicemente pessima. Sul serio neanche ai tempi del boom di front page(e si parla di inizio anni 90 se non erro) si è mai vista un'accozzaglia di elementi così discordanti. E' pesante, non è omogenea e non è minimamente curata( Immagini scontornate male, altre sgranate o sfocate) ed è veramente, veramente pesante. Tanto pesante che la pagina per caricare ci impiega davvero molto tempo, per non parlare per la scelta di colori e font che uccidono le retine. Non ci siamo affatto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione Ricca,molto, vasta, tanto, così ricca e vasta che risulta essere troppo dispersiva e non immediata. Il che è un peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco da quel che ho potuto vedere è medio basso, nulla di inguardabile ma comunque di giocatori bravi ce ne sono davvero pochi.
SERVER: Sul server c'è poco da dire, ma diverse volte il gioco si bloccava o non era raggiungibile.
CODICE: Codice, anche qui ci sono diverse pecche, come ad esempio delle tabelle che sforano sopra delle immagini, nulla di grave, ma davvero fastidioso.
FUNZIONALITA': Ci si muove male, non sempre si arriva subito a ciò che serve, rallentando il tutto.
DOCUMENTAZIONE: Troppa, confusionaria, inutilmente prolissa e frammentata, per reperire le informazioni necessarie per creare il pg sono passati diversi giorni e neanche ho trovato tutto ciò che serviva.
GESTIONE: Da quel che ho potuto vedere , era presente ma non sempre disponibile al dialogo, se non per ricordare ai player di mantenere le immagini delle schede il più "leggere" possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alleggerite il tutto, tagliate, sfoltite, eliminate parti del regolamento e dell'a,bientazione, rendete tutto più omogeneo e coerente, e per l'amor dei miei( e quelli degli altri player) occhi ,cambiate grafica.
CONCLUSIONI: Io personalmente, per tutta la serie di disagi sopra elencati, mi sento di non consigliare questa land.
Cronache del Ferelden
- 15/03/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice, pulita e piacevole, i colori scelti sono rilassanti e non portano gli occhi a tentare il suicidio dopo pochi minuti in cui si è connessi.
Ma (si purtroppo ci sono alcuni ma) personalmente avrei preferito una grafica che ricordi il mondo di Dragon Age, più tosto che pezzi del gioco schiaffati lì (ma questo è gusto personale)
E l'Hub non è il sistema migliore, carino, simpatico, ma confusionario, purtroppo delle volte anche rimanendo ferma su un'icona non mi segnala a cosa corrisponde e dover andare a cercare la guida nelle bacheche è un po' fastidioso.
Tutto sommato , a mio avviso, la grafica è uno dei punti a favore di questa land.
AMBIENTAZIONE: Dragon Age, sintetizzato , e smussato, forse qualche dettaglio in più sarebbe apprezzabile.
Nonostante possa comprendere l'idea della gestione di non voler disperdere troppo il gioco, sopratutto in una situazione di beta test, credo che l'ambientazione debba essere ampliata leggermente ed approfondita meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco il gioco è uno dei grandi "bug" della land. per quel poco che ho potuto vedere è nella media, non eccelle e non presenta player particolarmente incapaci, ma, e questo è un grosso ma, è quasi inesistente.
a malapena si toccano i cinque player collegati, dei quali non tutti giocano.
SERVER: Il server è stabile nulla da dire a riguardo.
CODICE: Non mi pronuncio a riguardo.
FUNZIONALITA': Il gioco è pieno di chicche, sebbene, come dicevo prima, non sia facile muoversi all'interno di esso, forse sarebbe da sacrificare un minimo l'effetto "videogame" per rendere la navigazione più fluida.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è un po' sparsa tra bacheche e guida, il che è vagamente fastidioso.Ed hanno qualche piccola lacuna, ma nulla che renda il gioco impossibile da giocare.
GESTIONE: La gestione è cortese e disponibile a rispondere alle domande,o correggere eventuali errori di registrazione del pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte migliorare quelle cose sopra citate, forse sarebbe il caso di fare una pubblicità massiva, dato che il numero di utenti è molto molto basso.
CONCLUSIONI: Il potenziale e la base per essere una buona land ci sono, tuttavia dovrebbero essere apportate alcune modifiche, ed ampliato in generale il gioco.
cricetosauro ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anansi"
Heaven's Door Yaoi
- 23/07/2015 - GRAFICA: La grafica è semplice pulita, rilassante, nulla da dire, non stanca gli occhi tuttavia mi trovo a non esserne particolarmente entusiasta dato che manca omogeneità tra i vari elementi che sembrano piazzati lì a "caso", oltretutto risulta molto "costringente" nonostante abbia uno schermo parecchio grande e con una risoluzione alta, non oso immaginare come possa risultare in uno schermo più piccolo.
AMBIENTAZIONE: Come già detto in altri commenti, l'ambientazione è ben scritta, ampia e piacevole, e nonostante gli spunti che offre questi non vengono sfruttati a pieno.
Ed è un vero peccato, dato che a lungo andare il gioco della coppietta diventa pesante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio, non ci sono una maggioranza di bravi player, o di meno bravi e questo è un vantaggio.
Tutta via
SERVER: Per il periodo in cui ho giocato il server è stato stabile
CODICE: Codice base con pochissime modifiche
FUNZIONALITA': Trovo che alcuni passaggi siano un po' macchinosi, sopratutto trovo scomodo l'uso eccessivo delle bacheche.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben scritta e chiara
GESTIONE: Non ho avuto modo di averci a che fare.
CONCLUSIONI: Forse vi consiglierei di incentrare il gioco anche su altri argomenti oltre all'harmony e le love story, infondo quelle ci sono comunque non devono per forza essere il centro focale di tutto.
mostra tutte le recensioni di cricetosauro
cricetosauro ha risposto al sondaggio "Cosa pensi delle Chat Private nei Play by Chat?" scegliendo "Se non regolamentate correttamente, sono un componente totalmente estraneo al gioco di ruolo."
cricetosauro ha risposto al sondaggio "Un buon master come deve cercare di essere sempre?" scegliendo "Imparziale"
cricetosauro ha risposto al sondaggio "Cosa significa interpretare un personaggio?" scegliendo "Recitarne la parte a soggetto, cercando di tenere sempre il nostro IO lontano da quello del personaggio"
cricetosauro ha risposto al sondaggio "Dove ambienteresti un GdR a sfondo "non fantasy" o da quale parte del mondo prenderesti spunto per creare la tua ambientazione fantasy?" scegliendo "In America del Sud: adatto a trame di moltissimi tipi"
cricetosauro ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "Sarebbe utile, ma spesso non viene usata né aggiornata ed i "colori del pallino" non sono mai attendibili"
[Annuncio di Ricerca] The Revival of night
22/11/2018 - Ciao, non so se l'annuncio sia ancora valido, nel caso lo fosse sarei interessata.
[Annuncio di Ricerca] Corvi Clamor
22/11/2018 - Ciao, non so se l'annuncio sia ancora valido dato che è un po' vecchio, ma sarei interessata al progetto.
cricetosauro non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cricetosauro non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle