Gioco Chiuso
Saint or Sinner? risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint or Sinner? è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint or Sinner?
URL: https://saintorsinner.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: Saint or Sinner?
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Altro
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Altro
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Studenti #Università #LosAngeles #Sport #Artisti #SliceofLife #California #UCLA #Hollywood
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2022 › Gioco più visitato a Ottobre 2022 › Gioco più visitato a Novembre 2022
Data Pubblicazione: 06/09/2022
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles
Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Moon River
27/09/2024 - Momentanea chiusura delle iscrizioni
26/09/2024 - Ci risiamo!
18/09/2024 - Chiusura beta e nuovi progetti!
16/09/2024 - Fine beta test!
12/09/2024 - Venerdì 13 è arrivato!
06/09/2024 - Hollywood Burns evolve in Sunset
02/09/2024 - Utenza Test e Riapertura iscrizioni
01/09/2024 - Abbiamo detto automatismi?
15 1 6
Valutazione media su 22 recensioni:
7,32
11/09/2024 - GRAFICA: La grafica del gioco è molto dettagliata e omogenea, non è pesante ed è personalizzabile dall'utente nel senso che sono presenti più skin. Si vede da subito la perizia dei dettagli che hanno messo per fare si che ogni gusto possa essere accontentato. Non è stancante ed è immersiva nella città e ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata e ha diversi capitoli a cui attingere per approfondire gli aspetti del gioco. È molto dettagliata e viene sfruttata sia dai giocatori che dai master in quest. È tutto inserito in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in land è medio-buono ma dipende essenzialmente dai giocatori a cui ti approcci. Non ci sono disturbatori e si può giocare serenamente. Hanno tentato di incentivare il gioco con i nuovi mettendo un tool di cerco gioco e dando px extra per il gioco con i nuovi.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo ma funziona tutto e chi si occupa del codice risolve in tempi brevi eventuali bug.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità che rendono il gioco fluido, la mia preferita è il tasto cerca nella guida che aiuta a trovare subito quello che si cerca.
Il social e la sezione news sono molto belli e funzionali, così come craigslist e il sistema di whispers. Il social nonostante tutto non viene usato per distrarsi dal gioco in chat ma piuttosto lo aiuta se usato consapevole.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve e non è così stressante da leggere, se manca qualcosa lo aggiungono seguendo le nostre segnalazioni.
GESTIONE: Presenti e attenti al loro gioco, ma non asfissianti sull'utente, cercano di creare un ambiente sereno e si vede dalla pazienza che hanno nel gestire, rispondere e sistemare laddove ci sono problemi e mancanze che possono compromettere il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non farsi abbattere dalle critiche e andare avanti così, sono una gestione che personalmente mi ha fatto innamorare del gioco e del loro modo di agire.
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chiunque voglia giocare serenamente e con una gestione attenta al benessere dell'utenza e della land.
liam1989 è iscritto dal 11/09/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
liam1989 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Chris"
liam1989 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
liam1989 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
22/06/2024 - GRAFICA: Non mi esprimo lato prettamente tecnico, ma solo su ciò che riguarda l' estetica. Come impatto visivo lo trovo abbastanza gradevole, a differenza di altri Gdr moderni che hanno mantenuto quell' aspetto "vecchio stampo". La possibilità di cambiare skin ed adattarla alle proprie necessità da modo di non appesantire il gioco alla vista.
AMBIENTAZIONE: L' ambientazione rispetta il contesto in cui è collocata. Essendo un Gdr moderno, l' ambientazione è un qualcosa di relativo, un mero punto di riferimento che non dovrebbe influenzare più di tanto il giocato. Nonostante ciò pg e corporazioni sembrano risultare ben collocate ed in linea con quello che è la città di New York.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che non sono nuovo in land e che ho già giocato in passato. Le role si trovano ed anche spesso. E' preferibile organizzarsi e prenotarsi, più che altro per non rischiare di trovarsi a passare le giornate in mappa. Anche se ti dichiari disponibile a giocare, il più delle volte devi essere tu a fare la prima mossa. Poco male alle fine. In bacheca puoi sempre indicare il tuo "cerco gioco" se sai che sarai disponibile in un determinato lasso di tempo, così da trovare chi magari è interessato a giocare con te. Ovviamente non tutti si possono piacere a vicenda, quindi magari ci si ritrova a giocare con chi è più affine al proprio gioco, ma nemmeno questo è un male insormontabile. Ci sono spesso eventi e quest che coinvolgono più player e questa cosa devo dire che è un pregio che ho trovato in poche land attualmente. Unico neo è l' assenza di master disponibili a fare delle quest one shot, i classici master che dal nulla entrano in chat e trasformano una classica role tra due pg in una quest che attiri più persone. Io mi muoverei principalmente verso questa direzione, per smuovere un po' il giocato, che di base c' è già, sia chiaro. Il livello di gioco è da reputare medio-alto. Chiaramente ci sono player di alto livello e player mediocri, come in tutte le land. Di disturbatori/spammer non ne ho incontrati fino ad ora.
CODICE E SERVER: Stesso discorso per la grafica. Nessuna competenza sulla questione codici. Lo staff è sempre pronto per intervenire su proposte o bug. Quindi su questo nulla da dire. Il server risulta stabile. Solo una volta ho riscontrato un blocco, durato circa un' ora, ma poi nulla più.
FUNZIONALITA': Gioco fluido, comprensibile e chiaro. Basta leggere guida e regolamento per comprendere come muoversi all' interno della land. E qualora si presentasse un dubbio, basta chiedere allo staff che è sempre pronto a dare supporto.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, dettagliata e di facile comprensione. Nulla da dire.
GESTIONE: Sulla gestione nulla da dire. Sempre presente e sempre disponibile e gentile. Non ho mai avuto modo di muovere delle vere e proprio critiche nei loro confronti. Ad ogni modo sono sempre disponibili ad ascoltare e rispondere in maniere celere ed intervenire per risolvere eventuali problematiche che si possono presentare giocando o vivendo la land. Se si parla di staff, si muove in tutte le direzioni, sia a livello organizzativo che di gioco, suddividendosi i compiti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L' unico consiglio che al momento mi sento di dare è quello di provare ad intensificare i master presenti in land. E non parlo dei master corporativi, ma dei master fato. E di provare a creare un po' più di gioco lato Quest One Shot, anche senza preavviso.
CONCLUSIONI: Credo che sia una delle poche land dove è possibile giocare in modo costante e senza troppe difficoltà. L' utenza c' è ed il gioco anche. La gestione fa il suo dovere ed è sempre a disposizione dei giocatori. Insomma, il parere è più che positivo.
never_ending_story è iscritto dal 22/06/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
never_ending_story ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Samet"
never_ending_story ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
never_ending_story ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/09/2024 22:58:13 da never_ending_story
19/06/2024 - GRAFICA: Ci sono svariate scelte di grafica alcune mi stancano la vista come skin ma sono lievemente ipovedente per cui so di aver certe necessità nel non affaticarmi, altre eccellenti nitide ed anche per chi cerca una soluzione riposante molto valide. E' comunque tutto curato, non ci sono mai elementi granati o pattern e palette che stridano, ma omogenee e ben amalgamate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è moderna con particolare attenzione ai temi di attualità come il mese pride, e quindi tiene conto sia del contesto moderno in cui la land è inserita che delle dinamiche che fanno apprezzare in maniera molto più significativa i contenuti, specchio di una continua evoluzione di tematiche. E questo fa necessariamente la differenza, rispetto a molte moderne ferme al sunto del "siamo in questa città, andate e simmate".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è tanta, variegata e presente. Molti invitano a giocare, non ho visto gruppi chiuso e neanche uso dei social in maniera tossica come in alcune moderne e teen dove viene la voglia di mollare e salutare! Si mostra apprezzamento ai contenuti altrui, interessamento, piccoli dettagli che entrano nel comportamento dell'utenza e portano a ricomprendere e coinvolgere i nuovi evitando il mostro dei "gruppi chiusi" che ammazza tante land e realtà. Personalmente ho trovato tante e soddisfacenti richieste di legami da bg e non la chiusura riscontrata pressoché ovunque, e persone bravissime a giocare. 2000 caratteri in 7-10 minuti, azioni senza pensieri o descrizioni inutili e senza metagame. Non so se sono stata solo fortunata, ripeto, ma non ci si attarda, si può descrivere senza la claustrofobia dei pochi caratteri che fanno mozzare frasi a metà o ignorare inutilmente gente perché "non ci stavo per calcolarti". Si consiglia ed incentiva uno stile rapido e qua sui 2000 caratteri vedo andar più rapido di dove vedevo il limite dei 1000, per dire. Forse a dar fiducia ai player nell'autoregolamentarsi e dichiarare il loro stile di gioco direttamente in scheda si è trovato la soluzione più ottimale!
CODICE E SERVER: Ne capisco troppo poco non so programmare niente, diciamo che visto che tutto funziona e niente si impalla per me è promosso!
FUNZIONALITA': sono rimasta colpita dagli imprevisti in land, vale a dire strisce fato che danno esiti ed avvenimenti mai aspettati in alcune chat. E dalla eight ball che da risposte e responsi.
Ci sono chicche che mancano praticamente ovunque e sono notevoli, tra social ben fatti per una volta, giornali e sezioni decisamente corpose e non buttate li per perdere tempo, è la possibilità di fare e creare gioco e notizia ed imbastire iniziative e trame che colpisce.
DOCUMENTAZIONE: Mi pare esaustiva, ho sempre trovato tutto quello che cercavo e quindi per me è super promossa, avendo tanti capitoli mi capita che mi ci perdo ma è una mia debolezza quella di avere il senso dell'orientamento di Ryoga [cit]
GESTIONE: Pochissime interazioni ed in fase di iscrizione per risolvere una questione di condivisione connessione con la mia coinquilina, sono stati tutti comprensivi e tempestivi a spiegarci cosa era lecito e cosa no con super gentilezza e comprensione. Alla fine quando si ha qualche dubbio si manda un ticket ed entro cinque secondi qualcuno risponde, e no non scherzo!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al costo di sembrare pesaculo, ma una skinn chiamata "talpa al sole" è fattibile? Di estate dallo smartphone non si riesce a leggere molto, uno sfondo e skin chiarissima tendente al bianco con scritte nere ci salverebbe la vita! Ecco si scusate ma altri difetti non ne vedo per cui provo a proporre qualcosa che mi salverebbe quando sono fuori per strada sotto al sole a rispondere a bacheche o messaggi...almeno vedrei che scrivo!
CONCLUSIONI: Per me la land è un validissimo portale di gioco e svago. Non saprei che aggiungere, viste le osservazioni fatte sopra mi pare chiaro che ambiente sereno, staff rapido e comprensivo ed utenza che coinvolge siano motivi più che validi!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
Recensione modificata il giorno 28/09/2024 16:57:44 da melblake
12/06/2024 - GRAFICA: Trovo la grafica attinente all'ambientazione, posto che non ho mai testato le varie skin disponibili, ma da vecchia abitudinaria ho sempre tenuto quella sui toni del rosso impostata automaticamente al primo ingresso in land. E' semplice, i colori non disturbano la vista. L'unica cosa che non mi convince del tutto è che la sezione per inserire le azioni da lanciare in chat sia posizionata e compattata sulla destra piuttosto che centrale, in basso. A gusto mio personale preferirei averla lì sotto, ma non è niente che renda di per sé scomodo il gioco in chat, ci si abitua. Apprezzabile il fatto che ogni chat abbia poi internamente un lato grafico abbastanza sviluppato tramite il pop up che permette di avere un'idea di come sia l'estetica del luogo in cui si va a ruolare.
AMBIENTAZIONE: Siamo in una New York moderna, con un grande focus sull'aspetto social / popolarità e secondariamente (sviluppato più di recente, da quello che ho potuto vedere) sul contrasto polizia / crimine. L'ambientazione è piuttosto pervasiva all'interno del giocato di land, diramandosi bene o male tra tutte le corporazioni presenti con attività che lasciano intendere bene il genere di atmosfera che si vuole promuovere (anche grazie alle specifiche inserite in guida a riguardo). Mi ha lasciata inizialmente perplessa la scelta di limitare molto i cosiddetti lavori liberi, per chi viene da land impostate diversamente il primo impatto può essere un po' straniante; tuttavia andando avanti nel gioco ci si rende conto che buona parte delle mansioni giocabili è effettivamente disponibile tramite le corp. (anche grazie le implementazioni che vengono fatte strada facendo) perciò parliamo di uno scaglione facilmente superabile esplorando in giro e con un minimo spirito di adattamento. Molto carini le proposte di eventi e spunti globali in linea con il periodo del momento (vedasi per esempio il mese del Pride). Per quanto riguarda ciò di cui sento la mancanza: le quest e le giocate masterate di trama, ossia quelle che secondo calendario interno vengono categorizzate come "Gold" e "Mermaid". Ho visto finora role di gruppo, eventi masterati e quest riservate alla criminalità / NYPD, ma nessuna giocata che rientrasse nelle categorie di cui sopra. Mi piacerebbe molto beccarne qualcuna e vedere come viene sviluppato il gioco in quelle circostanze, spero che da qui ai prossimi mesi spunterà qualche occasione in calendario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da che sono iscritta non ho avuto problemi a giocare, tante sono state le volte in cui ho chiesto di mia iniziativa quante quelle in cui ho ricevuto richieste. Per il mio gusto personale il livello è buono, come tutti ho trovato più affinità con alcuni giocatori piuttosto che con altri, in questo senso è anche d'aiuto il format delle icone che suggerisce lo stile di gioco di ogni player permettendo di intrecciare laddove si può andare meglio incontro alle reciproche necessità. Piccola menzione che c'entra il giusto con il livello di gioco: per la gran parte delle interazioni che ho avuto fino ad oggi, in land c'è utenza gentile. Nell'approccio, e nella flessibilità quando si tratta di organizzare / riprogrammare giocate dopo eventuali disdette. Gli imprevisti succedono e fa piacere disponibilità in tal senso. Spammer non pervenuti.
CODICE E SERVER: Di codici e server mi intendo zero perciò non metto bocca. Ho notato solo una modifica, da quando mi sono iscritta ad oggi, e riguarda il piccolo pannello con i pulsanti Refresh, Mappa, etc che si trova sulla sinistra: è stato cambiato leggermente l'assetto e l'aspetto grafico degli stessi, ma non so dire se sia stato aggiustato proprio il codice o solo il lato estetico dei pulsanti.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono obiettivamente il punto forte della land. Ce ne sono tantissime: da quelle necessarie per un gioco immediato e più easy, alle piccole chicche come il lancio imprevisti, la sezione social programmata per numero di followers sui tre livelli di "popolarità" accessibili in land (settoriale, mondano e VIP) ed il mercato che oltre ad essere dettagliato è aperto ad implementazioni continue sulla base delle richieste degli utenti (volete un nuovo oggetto che attualmente non è presente? Lo si può facilmente richiedere e viene inserito). La sezione news è ricca, ovviamente quella più gettonata è il Jungle che funge un po' da Gossip Girl / Lady Whistledown moderna. Forse adopererei un po' più di "controllo" sul Jungle per assicurare maggiore varietà negli articoli che compaiono, in modo che non si senta parlare degli stessi personaggi per troppi giorni consecutivi e ci sia in qualche modo una "rotazione" che potrebbe rendere più godibile la lettura (ma è anche vero che questo dipende anche dalla quantità del gioco che viene concretamente portata avanti dai singoli). Il parco skill è ampio, un paio sono state di recente accorpate / splittate dalla gestione dopo una serie di feedback da parte dell'utenza, cosa che personalmente ho apprezzato.
DOCUMENTAZIONE: Al di là del fatto che ho passato i primi giorni (quelli della fase di attivazione pg) senza accorgermi dell'esistenza della voce "Sistema di Gioco" e "Università" all'interno della guida (da non imputare a nessuno se non ai miei occhi...), una volta notate ed esplorate anche quelle sezioni ho ottenuto quel che mi serviva sapere per cominciare a giocare. I capitoletti interni per fortuna sono ben suddivisi in modo tale da andare dritti a cercare quel che serve senza doversi leggere righe e righe di altro prima di arrivare a ciò che interessa.
GESTIONE: I gestori sono due e almeno uno, salvo particolari fasce orarie, è sempre online. Mi è capitato di interagire più con uno piuttosto che con l'altro per le volte in cui ho avuto bisogno di chiedere cose, in fase di attivazione ma anche di recente per via del gioco corporativo, ed ho ricevuto risposte chiare in tempi brevi. Per quella che è stata la mia esperienza diretta fino ad oggi non ho niente di particolare da segnalare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I suggerimenti sono sparpagliati in giro, spero di averli espressi in modo chiaro e che possano fare da spunto per eventuali riflessioni future.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, mi riservo di fare qualche aggiunta con degli EDIT se dovessero venirmi in mentre altri appunti / consigli più avanti col tempo.
goya_ è iscritto dal 01/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
goya_ ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tiffany"
goya_ ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
goya_ ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/07/2024 20:09:26 da goya_
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Ciao e grazie per la recensione! Siamo felici che si veda l'impegno, anche se a volte, ammettiamo una certa fatica. Abbiamo preso nota dei suggerimenti che ci hai dato, e vedremo con un pò di pazienza, di applicarli dove possibile!
11/06/2024 - GRAFICA: Sulla grafica nulla da eccepire, forse all'inizio ci si trova un pò disorientati poi però ci si abitua anche perchè è l'ultimo fattore ai fini del gioco. Basta che sia gradevole e che non disturbi e disorienti troppo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto dettagliata su cui è stato fatto un lavoro certosino e immane. In parole povere è stata riprodotta mezza New York sei suoi luoghi principali e tutti i distretti. La miriade di chat in cui giocare si spreca che vi è l'imbarazzo della scelta. E non solo. Anche tutto il contorno come richiami a brand commerciali, festività ed eventi annuali che si svolgono realmente a New York. Tutto riprodotto fedelmente e che crea spunti di gioco di continuo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Cosa c'è da dire? Praticamente niente. La presenza dell'utenza parla da se e a tutte le fasce orarie della giornata. Mattina, pomeriggio e sera ci si trova almeno 40 utenti loggati e tutti che giocano e non stanno li per parcheggiare. Non si respira nessun'aria tossica. Tutti disponibili, comprensivi, con un buon fair play, inclusivi e coinvolgenti. Non ho percepito aria di gruppetti che inquinano il gioco ed offrono un livello di roleplaying molto alto, sano, di buon senso. Sono aperti alle idee di gioco, sanno mettersi in gioco ma soprattutto quello che sta sparendo dall'ambiente dei GDR, sanno avere un civile confronto senza fare i perlamosi o prenderla sul personale di fronte ad incomprensioni, errori e disquidi. Un'utenza così matura che sebbene si dedichi in buona parte al simming, oggi è raro trovarla nei GDR. Giocano inoltre sapendo rispettare con coerenza ogni singolo background e mostrano la piena consapevolezza di come interagire in base al personaggio con cui si trovano ad approcciare. Non ho percepito invidie per chi magari spende su di un bg di prestigio rispetto ad un altro e anche nel pvp non tendono a giocare nè contro l'utente, nè tanto meno giocano nell'intento di voler rovinare il gioco altrui solo per affermare il proprio personaggio. Al momento non ho riscontrato atteggiamenti di PowerPlayer, Metagame. Insomma, c'è un livello di gioco che ti riporta indietro di almeno 10/15 anni, durante i tempi d'oro del fenomeno GDR dove si era consapevoli su che tipo di spirito di gioco e roleplay bisogna mantenere. E questo sia per quantità che per qualità. Perchè, al di là della presenza di qualche doppio la presenza di almeno 40 utenti ad ogni fascia della giornata la dice lunga. E' la land adatta per chi ancora sa divertirsi alla leggera nel mondo dei GDR.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo. Direi che comunque il server sia stabile e il codice ottimale considerata la mole di funzionalità che vi si trovano.
FUNZIONALITA': Tante, tantissime. Tutte utili da sfruttare ai fini del gioco. Soprattutto la funziolità del social è ben strutturata e riproduce fedelmente le funzioni principali e di base di un instagramm che crea ulterioro gioco ongame tra l'utenza. Andrebbero un pò ampliati i mercati che sebbene abbiano tante categorie ma il tipo di oggetti da poter comprare per sfruttarli nel gioco mi appare limitato. Forse è una mia impressione.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione, nutrita e dettagliata e cura ogni minimo aspetto del gioco. Così complessa che è impossibile impararla tutta nei primi giorni per quante dinamiche di gioco sono presenti. E' qualcosa che si scopre soltanto giorno dopo giorno, giocando e scoprendo la land. Ed è un bene perchè unita ad un'ambientazione molto ben curata offrono completamente le atmosfere di New York.
GESTIONE: Sempre presente, in tanti. Mattina, giorno, sera e notte. Si prendono cura del gioco di ogni singolo utente. Accolgono le richieste e rispondono esaustivamente che i dubbi vengono chiariti in tempi brevissimi. I Master poi dimostrano la completa conoscenza della land, sempre preparati su tutto. Così come i Master Corporazione che sono inclusivi ed entusiasti a coinvolgere fin da subito i nuovi iscritti creando gioco in continuazione. Non si percepisce inoltre un fenomeno molto irritante che negli ultimi hanno ha inquinato il GDR e che ha visto land nascere e morire nel giro di pochi mesi. Ovvero quel dispotismo con cui pretendere la piccola corte intorno per stare sul piedistallo della ragione di fronte alle regole che essi stilano e che si impongono con l'arma del ban facile. Anzi. L'assenza di utenti che vengono bannati dimostra il buon rapporto che c'è tra Gestione ed Utenza. E assicuro che non si fanno favoritismi. I personaggi vengono trattati in base al Background scelto dall'utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento la land è così completa, complessa e ricca di dinamiche e spunti di gioco che mi appare impossibile per ora dare consigli e suggerimenti. Magari giocando e trascorrendoci il tempo potranno saltare all'occhio delle migliorie. Sicuramente non sarà questo il luogo dei suggerimenti. Per ora va bene così com'è. E c'è tanto materiale ottimamente strutturato da catapultare un nuovo utente nell'immediatezza delle dinamiche.
CONCLUSIONI: Per chi ancora è affezionato al sano e buon roling che caratterizzava il mondo dei GDR fino a 10 anni prima della crisi che stiamo assistendo, questa è la land ideale. Ma bisogna farci un salto e sperimentare sulla propria percezione.
rockergirl è iscritto dal 09/06/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rockergirl ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Katya"
rockergirl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rockergirl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Ciao! grazie per le tue parole. Ci siamo già sentiti per la questione mercato per comprendere come migliorare la situazione, quindi grazie per le tue parole e la fiducia!
11/06/2024 - GRAFICA: La grafica mi piace, è ben strutturata; recentemente c'è stato un cambio del layout delle schede (personalmente preferivo di gran lunga quello precedente, ma sono gusti personali) e sono inoltre disponibili varie skin, o per meglio dire temi di colore, che permettono di modificare almeno un minimo l'aspetto del sito secondo i propri gusti. Personalmente apprezzo particolarmente la skin "Back in black", anche se per quanto riguarda le altre mi verrebbe da suggerire di rendere i colori un po' più "presenti". Per quanto siano infatti disponibili varie configurazioni di colore, ad eccezione della skin rossa nelle altre i colori "primari", o per meglio dire quelli che danno il nome alle skin, risaltano poco e non c'è molta differenza visiva in tal senso.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non mi trovo a poter dire molto; le land moderne di solito non hanno ambientazioni particolarmente complesse. E in effetti non ce n'è nemmeno bisogno, a differenza dei fantasy o delle land a tema. E va bene così, quindi sotto questo punto di vista da dire c'è veramente molto poco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare delle role non è affatto difficile; fra i vari messaggi di disponibilità da impostare nella lista presenti ed il topic apposito di ricerca gioco in bacheca, risulta davvero facile reperire gioco. A questo vanno a sommarsi i vari spunti proposti periodicamente e i cosiddetti "imprevisti" che aiutano a modellare la propria esperienza a seconda che si voglia fare una role di semplice simming oppure aggiungere un po' di pepe alla pietanza. Parlando del livello di gioco propriamente detto, non ho mai trovato nulla da ridire in tal senso. C'è chi scrive meno (ma scrivere poco non è assolutamente sintomo di pessimo gioco) e chi scrive di più, ma bene o male tutti hanno un livello di gioco piuttosto alto che fornisce facilmente spunti per costruire le proprie azioni. Da quando sono in land (poco meno di un mesetto) mi è capitato solo una volta di trovarmi insoddisfatto di una role fatta, ma si tratta dell'eccezione che conferma la regola, volendola definire così.
CODICE E SERVER: Non mi intendo molto di codici e programmazione, e per quel poco che mi è parso di vedere il codice mi è sembrato piuttosto stabile. Ho notato che, qualche volta, ci sono dei problemi di caricamento che costringono a ricaricare la pagina, ma essendo che potrebbe essere un problema dato dalla mia connessione non mi sento di segnalarlo come un difetto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono, e sono tante. A partire dalla possibilità di inserire oggetti al mercato usando un apposito form (ovviamente con coerenza e cognizione di causa), ad un comparto social e news davvero ben fatto, che permette di simulare una parvenza di vita sociale del personaggio (e tramite il quale finora sono anche riuscito a trovare del gioco). Vi sono tre compartimenti ben distinti in tal senso, ognuno con il nickname selezionabile a gusto del player: news (che comprende siti di notizie, craiglist e simili), social, e voci criminali. Vi è poi la possibilità di scegliere più di un lavoro per il personaggio, il che consente di modellare alla perfezione il proprio avatar virtuale e dargli la forma desiderata senza difficoltà. C'è un sistema di skill, che pur essendo da sempre e per sempre un amante e sostenitore del diceless, sono riuscito ad apprezzare. Ci sono le skill da alzare e le abilità si basano sui tiri di dado, questo è vero, ma è vero parimenti che raccogliere punti esperienza è relativamente facile, anche senza ricorrere ai vari reward messi a disposizione dei giocatori. Insomma, la crescita del personaggio e la sua gestione in game sono piuttosto facili e intuitive. Ed è importante, perché dare un senso di crescita al giocatore gli da l'impressione che il suo gioco serva realmente a qualcosa. Un'altra funzionalità che ho avuto modo di apprezzare molto è quella che "racconta" il personaggio. Nella lista presenti è infatti presente una piccola sezione per ogni personaggio in cui è possibile capire immediatamente le disponibilità al gioco (serale, mattina, pomeriggio e così via), lo stile di gioco (se più prolisso o più stringato) o perfino le tempistiche generali di azione. E' vero, ho detto che il gioco stringato non equivale al pessimo gioco, ma è vero anche che per certe persone invece è importante e poter decidere se si ha piacere ad interagire con qualcuno in base a determinati fattori è importante. E' giusto? Forse no, ma è bello avere la scelta di farlo o meno.
DOCUMENTAZIONE: Presente, fracilmente consultabile, ed estremamente esaustiva. C'è una funzione apposita riguardo a questa sezione, divisa per punti cliccabili e con un filtro che permette di ricercare l'argomento desiderato per parola chiave. Difficilmente ci si ritrova con dei punti interrogativi sulla testa, una volta letto ciò che si doveva, ma anche quando questo succede lo staff è sempre pronto a rispondere alle domande. Voto positivo, insomma.
GESTIONE: Può sembrare scontato, e per molte persone lo è, senza dubbio, ma una gestione disponibile e cordiale è il primo punto di interesse per un play by chat. Solitamente è il primo punto di contatto con l'utenza, ed è in base al suo comportamento che, il più delle volte, si può decidere se una land fa per noi oppure no. Gentilezza, celerità nelle risposte, disponibilità all'ascolto, sono tutti fattori che volenti o meno si tende a valutare. Perché tutto questo monologo? Perché anche io mi sono trovato a fare questi "calcoli" nella mia mente dopo aver avuto a che fare con i due gestori (in realtà ho avuto contatti con uno dei due per la maggior parte) e la risposta che mi sono dato è che è un'ottima gestione. Ho avuto più volte domande da fare, chiarimenti da sottoporre, proposte da offrire, e non è mai successo una singola volta che mi sentissi rispondere in maniera sbrigativa, sgarbata o priva di disponibilità. I due gestori sono inoltre molto attivi e apportano di continuo migliorie e modifiche alla land, il che denota un tenere al progetto, sicuramente. Lo stesso discorso lo si può fare per il corpo staff -in particolare per coloro che vicino al proprio nick hanno la dicitura (Helpdesk)- sempre molto disponibili e pronti ad aiutare. Similmente a come successo con la sezione "livello di gioco interno" anche qui mi è capitato una volta di avere a che dire con un membro dello staff, in particolare con un capo corporazione. Per rispetto e correttezza non dirò niente a riguardo, tranne che anche così non ho sentito di subire ripercussioni, o astii di alcun genere e tipo. La questione si è chiusa semplicemente con la mia uscita dalla corporazione e non se n'è più parlato. E così dev'essere, quindi pur nel negativo ne ho tratto un gran punto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico vero suggerimento che mi sento di dare è di rendere più accessibili le residenze personalizzate per i personaggi, ma tolto questo non mi sento di dover aggiungere altro. C'è poco da fare, mi sto divertendo e le funzionalità offerte dalla land lasciano ben poco da desiderare qualcosa in più
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chi volesse un gioco rilassato, che non condanna il simming puro e semplice ma che, al contempo, incoraggia un gioco che esca da quei confini e permetta un tipo di interazione più focalizzato sulle trame e la crescita del pg, sia a livello corporativo che a livello di trame ed inclusione nelle stesse.
zethras è iscritto dal 04/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 6 negativi
zethras ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Xander"
zethras ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zethras ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Ciao e grazie delle tue parole!
20/05/2024 - GRAFICA: Grafica ben fatta con la possibilità di sceglierti le skin, ottimo.
AMBIENTAZIONE: New York moderna, nessuna aggiunta particolare a parte qualche cambiamento degli avvenimenti, per non far scaturire discussioni politiche nei social.
Le corporazioni non mancano, anche se in ambito imprenditoriale pecca di flessibilità in quanto puoi acquisire solamente le attività predefinite.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco c'è, anche se è abbastanza difficile trovarlo in quanto per via dell'elevata presenza di persone giocare senza prenotare e sul momento è piuttosto difficile, ma ovviamente questo è un problema di ogni land con tanta gente quindi la gestione non può farci nulla.
Per il resto ho trovato giocatori validi e meno validi.
Anche se trovo insensate le critiche a un gdr in toto per il comportamento scorretto di un singolo(Metagame, PP,Ghosting) non è che sono degli dei onniscenti, i bravi e i cattivi player si trovano ovunque.
CODICE E SERVER: Sembra buono ma non me ne intendo, ecco se potete magari risolvere il problema dell'aspettare 5 minuti se esci per sbaglio
FUNZIONALITA': Su alcune cose le caratteristiche permettono scenari irrealistici, come ad esempio tappette che tengono testa a montagne di muscoli dove questi ultimi nella vita reale le avrebbero sconfitte con la stessa facilità con cui Cell sconfigge Mr Satan.
Va bene che siamo umani e non Kriptoniani e che quindi un pugno con forza relativamente bassa dato in una zona giusta può far male anche all'uomo più forte del mondo ma qui si esagera.
Poi la skill del talento è troppo generica, cosi come quella dell'atleticità, occorre dividere le varie sezioni del talento(Canto, recitazione)onde evitare che quando un'individuo che sa cantare egregiamente(skill 3)appena impara le basi del ballo automaticamente diventa migliore nel canto perchè la sua skill di talento diventa 6.
Stessa cosa per l'atleticità, va diversificata negli sport.
Il social Network da una parte ha dei pregi, come la generazione automatica di like in base alla popolarità, ma presenta svariati bug come l'impossibilità di modificare commenti e ovviamente metterei visibili i post solo dei pg con fama e di quelli senza che sono tra le tue amicizie(che conosci in on o da legame)che è estremamente improbabile beccare un post su instagram di un perfetto sconosciuto, dove instagram ha praticamente una miriade di post al giorno
Per il resto è ottimo è bello vedere dei gestori che cercano di utilizzare le potenzialità dell IA per migliorare l'esperienza di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Non ho trovato problemi
GESTIONE: Non ho particolari pretese su questo campo a me basta che non siano volubili(ovvero bannano solo quando infrangi le regole dandoti la pena scritta sul regolamento) e per ora non mi hanno dato particolari di questo tipo, solo pochi ban con motivazioni sintetiche e non papiri con gogne, quindi la gestione si sta comportando molto bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che ho detto prima
Valorizzazione della potenza fisica
Correzione skill e social
CONCLUSIONI: Nonostante abbia fatto un'pò di critiche io mi trovo bene qui, alla fine le cose che ho descritto sono semplicemente delle piccole incoerenze che non creano chissà quale disagio.
Mi trovo bene e ho incontrato gente valida, spero che miglioriate e facciate progressi.
godofexcess è iscritto dal 10/05/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
godofexcess ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Slaanesh"
godofexcess ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
godofexcess ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Mi scuso per il ritardo ma ti ringraziamo ugualmente per le tue parole!
12/05/2024 - GRAFICA: La grafica è molto carina, sono presenti anche altre Skin che tuttavia non ho ancora provato. Si vede che è stata curata, anche se onestamente, per me è sempre un fattore secondario, quindi potrei non essere l'esponente migliore per valutarla.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, ma soprattutto non è un mattone sullo stomaco da leggere. E' semplice, lineare, tutto si comprende senza la necessità di essere esageratamente ampia, anche se molto curata. Ho letto praticamente tutto (mi capita di rado) senza provare quel senso di smarrimento di chi ci ha compreso poco o si è perso qualche passaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al di là del livello di gioco, che è personale e quindi è difficile da valutare realmente, quello che si comprende - dagli imput della gestione - che c'è la volontà tramite tools e regolamenti di rendere chiaro fin da subito ciò che si intende giocare e come.
Trovo quantomeno screditanti recensioni negative dove si accenna al fatto di non riuscire a trovare gioco dal momento che, con la possibilità di poter accedere alle corporazioni direttamente tramite un tool, se si rispecchiano certe Skill, si viene direttamente piroettati nel mondo di gioco, nelle giocate di corp e nelle quest che vengono segnalate. Insomma, per quel che ho visto in tanti anni, è praticamente impossibile non giocare, se si vuole giocare.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo bene, quindi skippo!
FUNZIONALITA': Il sito presenta veramente tanti tool, alcuni graziosi e carini, altri che permettono di avere degli spunti in giocata (come gli imprevisti) o il tiro della palla che ti da un esito, ma ce ne sono veramente per ogni gusto.
Semplice e funzionale il social, che mi piace molto.
Il sistema Reward, che qualcuno ho visto criticare, secondo me è un ottimo sistema, anche per i nuovi, per magari creare un pg subito al passo con tutti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice e pratica da consultare, si trova praticamente tutta in un unico reparto (la guida) ed essendo in ordine alfabetico è anche abbastanza semplice andare a cercare subito ciò che ci interessa.
GESTIONE: Nei miei riguardi - ma dal rapporto che vedo anche con gli altri - è sempre stata super rapida a rispondere e aiutarmi la dove non conoscevo alcune funzionalità o semplicemente avevo qualche dubbio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente rivaluterei con il tempo la scelta dei doppi. Non ne comprendo a pieno la necessità, ma forse è un opinione fin troppo personale. Immagino che sia stata una scelta ponderata.
L'altro suggerimento invece - forse banale - è di continuare su questa strada perché l'ambiente mi sembra tranquillo e spensierato, cosa che ricercavo da tempo.
CONCLUSIONI: Il voto è indubbiamente positivo, è una land dove si può loggare, giocare e godersi una serata senza pressioni. IL fatto che la gestione NON incentiva l'utilizzo dell'off-game (inteso come discord, o anche solo l'eccessivo utilizzo delle "situazioni da bg") lascia intendere quanto sia possibile divertirsi e giocare senza troppi pensieri.
arcanerp è iscritto dal 05/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arcanerp ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eamon"
arcanerp ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
arcanerp ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Buongiorno!
mapleleaf
ha giocato come
Parvin
cherryloa
ha giocato come
Loa
aislyn
ha giocato come
Jules
liam1989
ha giocato come
Chris
iatemyfeelings
ha giocato come
Nath
moonstruck
ha giocato come
Honey
wuzhappenin
ha giocato come
Galahad
lin
ha giocato come
Valkyria
rook ha recensito Age of Crystals
percyval970 ha risposto alla discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Star Wars Forum: Trailer del Gioco
Il gestore di Star Wars Forum ha risposto alla recensione di thewanderer
Fervm: Tradimenti e Veleni nella Colonia di Fervm
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Pirates of the Caribbean Tides of War: Preparate le difese! 🏴
OGame: Inizia il 2025 col botto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Vittoria nella piana Antitetica
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6.6 Come aggiungere, oltre alla razza, anche la classe (?)
percyval970 ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.6.] Spostare abilità in una sezione a parte
London Shadows: Quest e aggiornamenti vari
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Dicembre 2024
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?