Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL:
http://www.romaimperiale.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Roma
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81
22
72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
22/12/2009 - Ormai conosco questa land sin troppo bene, nonostante non l'abbia frequentata per un anno.
Al mio ritorno, ritrovo gli stessi identici problemi di quando decisi di lasciarla con un enorme neo in piu': se prima il gestore, per quanto la sua politica di gestione fosse deprecabile, era persona degna di stima; la nuova gestione, invece, e' andata perdendo di stile, eleganza ma soprattutto di contatto con la realta'.
Onestamente, da giocatore esperto e da veterano di questo gdr, mi sarei aspettato un'accoglienza diversa ma non sta qui il punto sebbene l'accoglienza sia alle basi d'un buono gdr.
Per quanto la grafica sia superba, manca tutto il retroterra che rende tale un gdr.
pacpon è iscritto dal 16/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 22/12/2009:
Caro Pacpon, noi di Roma Imperiale probabilmente non ci meritiamo personaggi della tua caratura e forse è proprio questo il motivo per cui all’incirca un anno fa te ne andasti per costruirti un Gdr a tuo uso e consumo che, essendo una copia mal riuscita del nostro, così come è nato altrettanto è sparito quasi subito, senza neppure lasciar traccia del suo passaggio. Ma la cosa buffa è stata quel tuo vederti comparire nuovamente sulle nostre bacheche, sfruttando un subdolo quanto puerile tentativo di cercare di passare inosservato. Non continuerò ovviamente per non tediare chi legge, che a differenza tua cerca su questo splendido sito di trarre dei giudizi quanto meno imparziali su quelle che sono le effettive potenzialità di un Gdr. Pertanto a nome di tutti i Riani dispiaciuti di aver perduto nuovamente un “talento” qual tu sei, ti porgo i nostri migliori auguri affinchè tu possa trovare un giorno, un gioco che sia degno di te.
02/07/2009 - Dopo otto mesi di permanenza in questo GDR ritengo di poter dare un giudizio obbiettivo e affidabile,visto che,sono diversi anni che frequento i GDR.
Il mio voto è negativo,e ora lo motivo:
Come già tutti lo hanno fatto presente la grafica e l'organizzazione tecnica del game è indiscutibile!
Differente è la situazione del livello di gioco...pur essendo una land con una media di connessioni che si aggira sui 40 PG ci saranno si e no 3 ruollate eseguite dai soliti PG o dalle varie "coppiette" del game,quindi poco ivitanti per gli stranieri o comunque per i pg non molto inseriti socialmente.
Altra cosa che trovo strana più che sbaagliata è la decisione di affidare la guida di una gilda a ragazzi di 14 anni,e questo non per l'eta ma perchè sarà inevitabile che questi avranno numerosi problemi sia di oraganizzazione,di connesione per quanto riguarda gli orari e di comprendere le varie necessita che può avere un suo sottoposto di 40 anni con due figli e uan moglie.
evelton è iscritto dal 02/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
01/07/2009 - bello non ce che dire, la grafica e molte cose vanno bene. ho messo negativo perchè quando sono entrato a questo gdr non cerano molte persone disposte ad aiutarti. almeno a me è successo cosi
story è iscritto dal 30/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/03/2009 - 06/03/2009 - Tecnica : Ottima,e in continuo miglioramento, Italico ha e sta continuando a definire upgrading su ogni fronte, rinforzando il dietro le quinte della land.
Livello di gioco interno : Costante e con molte iniziative in pentola pronte a soddisfare le esigenze dei giocatori grazie ad un nutrito gruppo di player che si prodigano per il gioco, aiutando i nuovi giunti con ogni mezzo possibile, come sempre fatto sino ad ora.
Ambientazione : Bhè se sei su Roma Imperiale,non serve dare motivazioni....Roma e i suoi RIani....quelli veri...
Server : Migliorie apportate al server nell'ultimo mese,stanno garantendo un ottima stabilità e prestazioni più performanti.
Oltre a questi aspetti aggiungo che nuove distribuzioni gestionali sia per l'off che per l'on da parte di Italico stanno ,contribuendo a 360° alla già consolidata vita della land.
giorgio1981 è iscritto dal 26/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/03/2009 - Dunque, adoro molto i gdr con tale ambientazione. Particolare, e poi è carino sentirsi un'antica romana!
Tuttavia devo dire che questa land mi ha parecchio deluso.
La grafica è meravigliosa non c'è davvero nulla da dire, ma preferivo di gran lunga la versione prima della V2.
Molto organizzata a livello "estetico" e tecnico.
La peculiarità della (ahimè) gradevole esteriorità, non s'accomuna molto al livello di gioco interno. Davvero una grossa pecca, un'enorme macchia
d'inchiostro su d'un lenzuolo candido candido.
Eh sì, il livello di gioco è proprio basso (non me ne vogliano i gestori che comunque rispetto). C'è molta incoerenza storica nell'organizzazione
del play, sia nel gioco on in generale.
Trovo alquanto ridicola poi la scelta dei pt fedeltà per "avanzare".
Suvvia! Il buon giocatore può permanere anche una sola ora al giorno, ma GIOCARE e dico GIOCARE e far fruttare quell'ora in cui si è GIOCATO.
Ho assistito anche alle lezioni di roling, l'idea non era male ma ci vuole ben altro per far alzare il livello di role del tutto.
Grafica: 8+
Livello di Gioco Interno: 4+
Ambientazione: 9
Coerenza storica: 5+
Voto negativo.
La land può migliorare ma deve prendere coscienza di determinate cose, che purtroppo sembrano proprio "una presa di posizione".
schia è iscritto dal 06/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/03/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
05/03/2009 - Mah che dire...
grafica carina, è molto semplice. la migliore soluzione. le cose semplici sono anche le più belle, sempre e comunque.
Il gioco c'è pure, però noto una forte incoerenza storica. Passino i capi corporazioni donna, sennò non ci sarebbe proprio più gioco, però...controlliamoci dove si può...Legionari donna??? Pretoriani donna??? Non è un pò troppo il limite?? O.O
un'altra cosa che non mi è piaciuta e continua a non piacermi in nessun gdr sono i punti fedeltà che, onestamente ancora non ne capisco dov'è l'utile! Il livello di gioco non è altissimo. Tempo fa facevo parte del fato. Si scornano a chi deve fare la quest...poca organizzazione. Appena entri vedi una marmaglia di stranieri che ammassano le chat facendo una confusione incredibile e le guide difficilmente tengono il passo, nonostante siano in parecchi... Non mi sono appassionata al gioco. Non mi ha attirato nè creato stimoli per restarvi.
Voto negativo. Carenza di stimoli, forte incoerenza storica e male organizzazione delle corporazioni.
ge.cl è iscritto dal 28/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2007
e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 8 negativi
02/03/2009 - E' passato quasi un anno e mezzo da quando decisi di rituffarmi all'interno del mondo del Gdr, dopo un'esperienza terminata ormai 5 anni fa, scegliendo un'ambientazione ed un periodo storico affascinante e, per quel che mi riguarda, fantastico.
In questo anno e mezzo posso dirmi assolutamente soddisfatto della mia scelta, diventando un Senatore [ sia On XD che Off ] di questa splendida land, ricca di potenzialità ed unica nel suo genere. RomaImperiale, oggigiorno, per me rappresenta molte cose, che spaziano e toccano indubbiamente anche la mia sfera personale di affetti.
Ma voglio, necessariamente, scendere nel particolare delle mie valutazioni.
GRAFICA: una grafica splendida, semplice da capire ed assolutamente bella da vedere. Solo la cartina può e deve essere studiata come ineguagliabile e sempre all'avanguardia. E' tutto ben compatto e chiaro sotto ogni punto di vista. Voto: 10
TECNICA: non c'è che dire. La valutazione anche in questo caso rispecchia e segue strettamente da vicino la valutazione data per la grafica. La tecnica è eccellente, sempre al passo con i tempi e immancabile sotto ogni punto di vista. Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il dato maggiormente significativo è il cambiamento che indubbiamente c'è stato in questo ambito. Da segnalare assolutamente l'incremento di giocate organizzate, di giocate di gilda, di giocate occasionali. In questo settore, RomaImperiale si mostra in netto miglioramento e controtendenza rispetto al passato. Chissà che poi lo scisma di dicembre abbia giovato anche al livello del gioco interno. Come Master di Gioco osservo il "lavoro" dei "colleghi" ed indubbiamente la cooperazione che un tempo pareva insperata tra i master oggi c'è ed è fattibile. Voto: 7
AMBIENTAZIONE: indubbiamente un'ambientazione unica nel suo genere, ricca di spunti, ricca di numerose variabili e ben sfruttata. Voto: 8
SERVER: un server che "tiene" e regge bene. Sono al corrente di un intervento in tal senso per scongiurare veri e proprio black-out, che si nota a vista d'occhio. Voto: 8
FUNZIONALITA': totali, complete ed attive. Oltre che ben consolidate. Voto: 8
Indubbio che questa land è all'avanguardia sempre.
"Mai sputare nel piatto in cui si mangia" o, mi verrebbe da dire in questo caso, in cui si è mangiato. E leggo commenti vittime di alcune situazioni che mai dovrebbero esser messe in oggetto nel valutare obiettivamente un qualcosa [ e non parlo del commento precedente al mio cui non conosco personalmente l'autore ].
RomaImperiale è leader nel suo settore e di gran lunga ai vertici del panorama GdRstico Italiano.
Null'altro da dire. La città parla chiaro, le mie valutazioni anche.
Leo "LEONIS"
leonis è iscritto dal 27/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/02/2009 - Livello di gioco estremamente carente, la gestione delle gilde (esclusi rarissimi casi) è affidata a giocatori privi di qualsiasi conoscenza di organizzazione, senza fantasia, con la sola volontà di comandare (male). La struttura in sè è un continuo livellamento di piccoli poteri, le guarentigie che ognuno si tiene caro e cerca di non cedere; il tutto naturalmente danneggia irrimediabilmente il gioco.
Troppi ragazzini spacconi e troppe polemiche, proposte un po' fuori dai canoni del GDR (pagare in sesterzi per giocare; non credo che in una land già al terzo anno il gioco debba trovare incentivi di questo tipo, dovrebbero essere gli stessi players a partecipare per rendere attiva la partecipazione al GDR).
Mi ritengo un estimatore di GDR, la grafica utilizzata per RomaImperiale è sicuramente elegante; ma è un contenitore vuoto. Non c'è nient'altro però. Visto che io sono interessato soprattutto a questo secondo aspetto, il mio voto personale è negativo; da quello che so e da ciò che ho potuto leggere prima di me, non sono il primo a sostenere questa tesi.
Io inviterei i gestori ad occuparsi di questo specifico aspetto, tagliare i rami secchi per dare spazio ai germogli.
Qualcuno che ha voglia di fare ci sta, ma non credo sia considerato come deve; per non fare andare via questi pochi sarebbe positivo affidargli le principali trame di gioco per svolgerle.
Per dare qualche "numero"
Grafica 7
Potenzialità teorica 6
Giocate effettive 4
Livello di gioco 2 (anche se io preferirei dire desolante)
Amministratori 4
Sakis
sakis è iscritto dal 28/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Social Network - Quante visite arrivano dai social network? Ma soprattutto da quali? Scopriamolo assieme!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Virtual Tabletop (VTT) - Una rassegna completa con le migliori piattaforme per giocare ai GDR cartacei ma online!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!