Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore iscyal!
Nome Gioco: The Darkness of Salem
URL: https://tenebre.altervista.org ↗
Stato: Alpha Test
Autore: iscyal (6 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Le doc sono inserite nella guida facilmente consultabile attraverso il menù presente sul sito. Si chiedono solo piccole migliorie per ampliare la conoscenza dell'epoca storica e dell'arricchimento dell'ambientazione stessa.
Ambientazione: l villaggio di Salem era un'area di coltivazione ed allevamento in veloce espansione al confine con il bosco selvaggio dove antiche creature preservano ancora le loro origini e vigilano sul loro territorio. Gli anni immediatamente precedenti a questo 1580 non erano stati facili. Invasioni di locuste e ripetuti periodi di siccità avevano distrutto i raccolti in tutta la regione, causando ristrettezze e miseria per la maggior parte degli abitanti, la sua sopravvivenza era legata ai frutti della terra e alla ricchezza dell'oceano. I coloni si erano dati un’organizzazione precisa in materia di ordine pubblico: il potere, sia in città che al Village, era esercitato dal Consiglio di Salem, composto da cittadini per lo più anziani e molto rispettabili, rigorosamente puritani e di razza bianca, eletti dagli stessi cittadini unitamente alla figura di un magistrato eletto dal governatore e da un Diacono. Il principio che regolava le decisioni del Consiglio era lo stesso che regolava la vita dei suoi componenti: quello puritano. La cittá era un prospero porto commerciale, dedito anche alla pesca, alla costruzione di navi ed altre attivitá associate ai commerci e all'area urbana. La popolazione complessiva di Salem secondo una ragionevole stima delle due aree combinate era di circa 2000 residenti, con la popolazione di Salem Village che oscilla tra i 500 e i 600 residenti. Gli abitanti della Nuova Inghilterra erano "un popolo scelto da Dio perchè colonizzasse quei territori che una volta erano del diavolo"; i coloni si sentivano soldati sempre in guerra contro il diavolo e il suo operato.
Ma prima di ogni altra cosa capiamo chi erano i puritani. I seguaci del puritanesimo sostenevano la purificazione della Chiesa d’Inghilterra da tutte le forme, gli usi e i costumi non previsti dalle Sacre Scritture. Il loro tentativo di riforma fu limitato in Inghilterra da leggi apposite e per questo si diffuse fuori dai confini grazie alle congregazioni emigranti. Secondo i puritani la Chiesa doveva essere svincolata dal potere politico in quanto Cristo era e doveva essere l’unico vero capo della comunità, per questo motivo l’autorità veniva racchiusa nelle mani di pochi “anziani” eletti direttamente dai fedeli. Il cristiano puritano doveva condurre una vita umile e obbediente, poiché doveva concentrarsi nella lotta contro il peccato insito in se stesso. Quindi visualizziamo il contesto con pochi tratti: rigidità morale e di costume, vulnerabilità, guerra, scontri con gli indiani confinanti…la tensione doveva essere alta, dare la colpa delle disgrazie a un essere soprannaturale ma eliminabile, come le streghe, avrebbe riavvicinato i fedeli alla Chiesa e allontanato la paura grazie all’azione e al sangue versato. Il punto principale della fede puritana era la suprema autorità di Dio sulle questioni umane. Questa visione li condusse ad inseguire la purezza morale fino al più piccolo dettaglio così come la purezza ecclesiastica al più alto livello. Una vita umile ed obbediente doveva essere l'aspirazione di ogni cristiano. Erano banditi tutti i generi di intrattenimento che potessero causare confusione a livello morale, come la danza e il teatro.
A Salem fu bandita la musica, ad eccezione degli inni sacri ed erano profondamente mal visti i balli e le occasioni di socializzazione che non avessero a che fare con la liturgia ecclesiastica. La repressione sociale e morale raggiungeva livelli insostenibili e spesso a pagare maggiormente il prezzo di questo stile di vita erano le donne, gli schiavi e genericamente i soggetti più deboli o diversi da tutto quello che potrebbe essere classificato come: maschio, caucasico, eterosessuale, maggiore di diciotto anni, fisicamente e mentalmente abile. Ma basta questa strenua e costante lotta al male condita da un atteggiamento spasmodicamente religioso, invasato e a tratti fondamentalista a farci pensare che il diavolo sia stato sgominato dalle sante strade di Salem?
↓ The Darkness of Salem Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Pazienza; voglia di creare e di poter integrare nel gioco la "nostalgia" del classico Pbc - Si accettano progetti costruttivi e integrativi alla base originale. Creare una land da giocatori per giocatori in puro divertimento e ugualità tra staff e player è l'obiettivo della Gestione di Salem!
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 11/05/2021
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
Star Trek Genesis - Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!