Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore ignisfatuusgdr!
Nome Gioco:
Ignis Fatuus GDR
Stato: Sconosciuto
Autore: ignisfatuusgdr
(8 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: Altro
Stato dei Lavori: Ambientazione generale (con l'aggiunta di una cronologia e di alcuni dettagli sottoforma di diario);
Regolamento on e off (pegi e guida base compresi);
Razze (sia giocabili che non giocabili);
Abilità;
Corporazioni e lavori liberi.
Descrizione: Salem è una cittadina Americana come tante altre: ha la sua storia, la sua cultura, strade, piazze, negozi, abitazioni e una sua popolazione. Ma Salem è diversa. Tra quelle vie, che potrebbero sembrare così normali, si aggirano anche maghi ed esseri appartenenti a razze diverse da quella umana.
Ma la popolazione magica non è sempre stata così come la vediamo oggi. Fino a poche decine di anni fa era frammentata, letteralmente: in ogni zona del pianeta c’erano due o tre maghi che tramandavano quello che sapevano alle giovani leve. Non c’era una conoscenza unica, unita, ma tante menti diverse, con tanti segreti non condivisi. Tanti piccoli puntini da soli, però, erano molto vulnerabili. Erano così vulnerabili che un gruppo di maghi dediti al male fondò la Società all’inizio degli anni ‘50. La Società era un po’ come una setta segreta, un gruppo di uomini che agivano in comune nel tentativo di inglobare ogni segreto magico, con l’unico fine di diventare i più potenti e poter dominare non solo su tutti gli altri maghi, ma anche sul mondo intero. La loro sete di potere era così grande che non ebbero paura di arruolare delle persone senza alcun potere magico o di uccidere i propri simili. Per colpa della Società alcuni maghi sono morti per proteggere i molteplici segreti della magia, mentre altri si sono uniti alla causa, e, corrotti dalla sete di potere, hanno deciso di ricercare loro stessi i modi di arricchirsi utilizzando le proprie doti.
Ma non tutti. Qualcuno si è ribellato. Thomas Madford, ad esempio, ha deciso di lottare. Ha perso il suo Famiglio quando aveva soli vent’anni a causa della Società, ma nonostante il dolore provocato dalla perdita, ha passato la sua vita a cercare un modo per proteggere e crescere le giovani menti. E l’ha trovato, proprio a pochi passi dalla fine della sua vita: ha deciso di riunire tutta la popolazione magica Statunitense in un unico luogo, Salem, e lì farla crescere.
È proprio in questa cittadina portuale, infatti, che negli ultimi anni si è concentrata la popolazione magica Statunitense: dal 2001 è iniziato l’insediamento e ora c’è una nicchia in continua crescita, composta da maghi infiltrati in qualsiasi ambito lavorativo, sia statale che privato, che sono in grado di sopravvivere e nascondersi agli occhi degli uomini privi di poteri magici. Questa società si sta via via sviluppando grazie alle idee visionarie di Thomas Madford, il fondatore della Luxor High School (la prima scuola che permette la formazione di giovani maghi).
Salem, però, non è così perfetta come Madford aveva auspicato: successivamente all’insediamento dei maghi, c’è stato anche quello della Società che, nonostante le politiche corrette di collaborazione tra i maghi, ha provocato degli attacchi nei confronti della neo-comunità. Nascondendosi nell’ombra, infatti, i membri della Società sono arrivati a colpire dall’interno.
Solo nel 2007, con la morte del fondatore della Luxor High, Thomas Madford, alcuni maghi hanno deciso di riunirsi in un gruppo segreto, chiamato il Cerchio, il cui unico compito è quello di contrastare le azioni della Società. Per qualche mese il loro intervento è stato tempestivo: hanno ridotto di un terzo le fila della Società, ma l’organizzazione ne è uscita solamente indebolita. Non tutti i membri più importanti sono stati individuati, perciò la minaccia non è ancora stata scongiurata.
Nel 2012 la Società ha ricominciato a muoversi nell’ombra, dopo aver rimpolpato le sue fila con nuovi adepti e, con più discrezione, ha ricominciato ad attaccare i maghi, in quello che sembra il preludio di una lotta tra il bene e il male.
Oggi i nuovi maghi vengono individuati all’età di 15 anni (quando manifestano il loro potere), affiancati al loro Famiglio e istruiti alla Luxor High School sulle enormi potenzialità del loro dono. Da quel momento cominciano ad avere in mano una nuova vita, in cui la magia farà da protagonista. Già all’interno delle mura scolastiche il loro carattere, unito ad un bagaglio culturale magico, comincerà a formarsi. Sarà solo una loro scelta, quindi, quella di abbracciare le ragioni della Società, le ragioni del Cerchio, oppure combattere per la propria sopravvivenza.
↓ Ignis Fatuus GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Si ricercano persone disponibili a partecipare all'alpha test della land (quindi per controllare il funzionamento delle varie implementazioni sul sito, per individuare eventuali bug, verificare la chiarezza e la funzionalità della documentazione). Essendo una fase di preparazione all'apertura in beta, si potrà giocare per testare le funzionalità della chat (come grandezza font, colori, utilizzo delle abilità, eccetera) e dell'ambientazione stessa (per vedere se ci sono eventuali incongruenze o migliorie che possono essere apportate), ma non verranno assegnati punti esperienza (il rango, che viene assegnato automaticamente, sarà azzerato con l'avvio del beta test) e la trama generale della land non verrà portata avanti.
Si specifica che il sito non è ancora completo e verrà richiesta l'opinione dei tester riguardo ad implementazioni più complesse delle funzionalità. Verrà ascoltata e vagliata qualsiasi proposta (conforme con ambientazione e regolamento).
Il link della land verrà dato a chi interessato e le iscrizioni sono a numero chiuso (10) e aperte solamente a player dai 16 anni in su.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 04/09/2013
Contatta ignisfatuusgdr Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon