Gioco Chiuso
Remember risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Remember è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Remember
URL: http://avarest.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Epoca Vittoriana #1800 #Ucronia #Noir #Bioshock #Mezzi a Vapore #Casati #Colonie #Pbc
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2012
Data Pubblicazione: 06/04/2012
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/05/2015 - Modifica disclaimer.
05/09/2014 - Riapertura land
15/08/2014 - Working on
20/10/2012 - Quest utenti
16/10/2012 - Piccoli lavori 2- Il ritorno
12/10/2012 - Che lingua sta parlando?
08/10/2012 - Immagini Location e Mercato
05/10/2012 - Oggetti & mercato
10 0 1
Valutazione media su 11 recensioni:
9,18
10/05/2013 - GRAFICA: Sicuramente Remember non era completissimo graficamente, ma i ragazzi stavano facendo un ottimo lavoro. Elegante nei dettagli, non invasivo ma con un piacevole ed accogliente accostamento di colori.
AMBIENTAZIONE: FANTASTICA. Ho divorato quanto c'era scritto ed ho stressato gli admin chiedendo informazioni come non facevo da anni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo ammettere di non aver trovato dei ricchissimi momenti di gioco. Ma ho potuto fare alcune giocate che mi sono piaciute molto e poterne vedere altrettante.
SERVER: Il server era più che stabile. Soddisfatto sotto questo aspetto.
CODICE: Qualche pecca. Ma sottoponendo i miei dubbi agli admin fui tranquillizzato dicendo che erano elementi in fase di sviluppo e che presto sarebbero stati risolti. Non ho potuto verificare ma la crew a riguardo prometteva bene.
FUNZIONALITA': Forse Remember non era del tutto intuitivo. Cosa comune a molti giochi il fatto che le cose si aprissero sopra ad altre creava un po di difficoltà, a me almeno. Su questo lato si poteva migliorare.
DOCUMENTAZIONE: Completa, in sviluppo, ma completa per tutto quanto riguardava l'avviamento del personaggio e le situazioni generali in cui potevi trovarti.
GESTIONE: Presente? Erano sempre collegati e disponibili. Rarissimo trovarne di tale disponibilità, spero che siano andati a prestare la loro esperienza altrove perché sicuramente potevano fare tantissimo.
CONCLUSIONI: Grandissima Land, scoperta molto presto ma purtroppo, a causa dei miei impegni come Admin, non ho potuto godermi quasi per nulla. Peccato, incarnerò qualcosa di Remember in una campagna cartacea molto presto... Sarà il mio modo di rendere onore a questo bellissimo progetto.
hypnos è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 6 neutri e 2 negativi
hypnos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Heidan"
29/10/2012 - La land è sempre vuota, quindi poterla valutare è quasi impossibile. Bella la grafica anche se non eccelsa (ma son gusti personali), non si riscontrano bug nella programmazione ed è scorrevole anche da dispositivi portatili sebbene sia poco funzionale in quanto non intuitiva. Bisogna faticare non poco per cercare le informazioni di cui si abbisogna.
Ci sono molti oggetti nel mercato ma nessuno che li sfrutti perché la cosa peggiore è il vuoto nella land. Non c'è mai nessuno, tranne i personaggi della gestione. Il tono della stessa nei forum è sempre sopra le righe, con frasi fuori luogo e un abuso di parolacce che, anche se in tono scherzoso, trovo volgari e poco professionali.
Non posso giudicare il livello di gioco interno o i master perché non si trova mai nessuno a giocare. È il caso di dirlo, non basta avere il macchinone in garage se non lo sai guidare. Una land è più di una skin grafica o un buon pacchetto di programmazione. Se fossi nella gestione mi porrei qualche domanda, ma credo che il fatto che sia ancora hostata su un server gratuito la dica lunga su quanto credano nel progetto.
Male, male, male.
losappiamo è iscritto dal 03/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 29/10/2012:
Ciao Losappiamo, ringraziamo per il commento anche se, giustamente, avrei qualche appunto da farti riguardo ai problemi che hai citato.
29/09/2012 - Decisamente un bel gioco, si vede subito il buon lavoro svolto e la cura e l'attenzione che vengono poste in esso. L'unica pecca è la non molta utenza, meriterebbe di più.
Grafica: 7 ben curata
Ambientazione: 7 molto ben definita
Gioco: 5 purtroppo non ce n'è molto
Server: 6 discreto
Codice: 6 discreto
Funzionalità: 7 pratica e funzionale
Documentazione: 7 vedi ambientazione
Gestione: 6,5 Buon apporto e cordialità
ribid è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020 e ha recensito 14 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 7 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 29/09/2012:
Ciao Ribid, ti ringraziamo per il commento e per il buon parere che hai di Rem. Ce la stiamo mettendo tutta, sia per migliorarci che per animare, piano piano cerchiamo di concludere i lavori in corso e le up che stiamo inserendo.
18/09/2012 - Grafica: Veramente bella e gradevole, adattissima al tema steampunk-ucronico e piuttosto riposante, fatto che non guasta.
Ambientazione: intanto è originale e coglie bene lo "spirito" del genere riproponendone gli elementi più interessanti. Il fatto che sia originale è già di per se una gran cosa.
Livello di gioco interno: Variabile, direi, un pò pochi nel numero, ma visto il genere molto particolare di cui si parla la cosa è forse inevitabile. Il gioco è penalizzato dal numero di presenti che è purtroppo scarso ma le basi per crescere secondo me ci sono.
Server e codice: non precisamente il mio campo, ma c'è quel che serve per giocare.
Funzionalità: Niente di nuovo, ma come dicevo, quel che serve c'è e per me tanto basta.
Documentazione: ampia, si fa leggere senza essere pesante.
Gestione: c'è presenza, c'è impegno indiscutibilmente. Manca forse una spinta di ricerca di giocatori appassionati più ampia.
Se piace il genere, Remember merita di essere provata ed aiutata al rilancio. Il neo grave è oggi un'utenza troppo bassa per consentire davvero di giocare: anche pochi affezionati in più potrebbero fare la differenza e renderlo un fantasy gradevole ed interessante nei temi che tocca.
amadeusbrunch è iscritto dal 31/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 18/09/2012:
Ciao Amadeus,
14/06/2012 - Premetto che, non avendo tempo di giocare ad un pbc, non sono un utente giocante, ma ho curiosato spesso e volentieri approfittando del pg test gentilmente offerto dalla gestione. Si, sono venuta a fare la spiona. U.U
Grafica: La grafica mi piace veramente moltissimo. So che si tratta di gusti personali, ma rispecchia perfettamente l'idea di Steampunk che mi ero fatta. Ho provato entrambe le skin, una più chiara e una più scura (per andare incontro ai gusti di tutti). I colori si sposano perfettamente tra loro in entrambe, senza stancare la vista. Personalmente preferisco la skin scura, ma mi rendo conto che, in caso di quest molto lunghe, potrebbe affaticare gli occhi. In quei casi i più riposanti colori chiari e "anticati" della skin chiara rappresentano una vera manna dal cielo. Forse avrei utilizzato un altro colore (meno scuro) per il font sulla mappa vera e propria nella skin chiara. Dal mio monitor vedo il font quasi confuso con il disegno sottostante, però potrei averlo tarato male!
Ambientazione: Qualcuno potrebbe spaventarsi nel trovarsi davanti un'ambientazione così lunga e dettagliata. Io invece mi sono gasata. Complimenti davvero per aver dedicato tempo alla redazione di un testo piacevole da leggere, interessante e dettagliato. Anche chi non conosce lo steampunk riuscirà a farsene un'idea leggendo la documentazione a disposizione degli utenti. La storia è plausibile e non vi ho trovato lacune di sorta, in quanto scorre lineare e chiara sotto gli occhi del lettore come fosse una specie di film narrato e ben descritto.
Livello di gioco interno: L'estate si avvicina e quindi non ho trovato un'utenza molto alta... ma non credo si tratti di un problema di Remember, quanto piuttosto di quei periodi di "assottigliamento dell'utenza" comuni a tutte le land. Di fatto comunque preferisco le land piccole e poco affollate, dove non si è un semplice numero a parcheggio in mappa. Ho dato una sbirciata anche ai messaggi nella casella del PG Test, che mi hanno dato modo di "spiare" anche il modo in cui ci si rapporta ai curiosoni che si affacciano in land. Li ho trovati molto educati, gentili e simpatici. Lo stesso avviene nelle bacheche, dove non ho trovato attriti, ma piuttosto tanta voglia di giocare, di collaborare con gli altri giocatori e una tranquillità di fondo che fa venir voglia di mettersi in gioco per davvero.
Server: Non ho riscontrato problemi, il sito non ha mai rallentato nè è caduto.
Codice: Confesso di non capirne moltissimo di queste cose. Leggo che si tratta di un Gdr-CD, deliziosamente abbellito e modificato, che non crea difficoltà nè quando si naviga da smartphone, nè nella visualizzazione da monitor molto grandi.
Funzionalità: Ho trovato estremamente facile spostarmi nelle varie sezioni del sito. La navigazione è risultata fluida e ho apprezzato particolarmente vedere raggruppate alcune funzioni tutte insieme, rendendo il tutto molto intuitivo: pur non essendo pratica del sito ho potuto girarlo e studiarlo con calma, senza stressarmi per trovare questo o quell'altro. Le bacheche sono ben organizzate e ben gestite, con moltissime sezioni che servono ad archiviare le discussioni in modo che vengano trovate subito anche in futuro, sapendo dove cercare. Anche il menu interno non potrebbe essere più chiaro di così!
Documentazione: Immensa... e non scherzo! Ho trovato tantissime cose interessanti da leggere, manuali divisi per categoria che accompagnano il giocatore tenendolo per mano e consentendogli di capire esattamente dove si trova, con chi ha a che fare, qual'è la società che si sviluppa nel gioco e come creare il proprio personaggio. Oltre al regolamento di base infatti vi sono molti altri paragrafi descrittivi ed estremamente chiari, che mi sono divertita a leggere e che secondo me aiutano moltissimo nella stesura del background di un personaggio. Ottimo lavoro anche qui.
Gestione: I personaggi della gestione erano sempre presenti. Anche qui posso dire di aver letto risposte in bacheca e ai messaggi del pg Ospite che chiedeva delucidazioni: l'educazione e il rispetto per il prossimo sono la norma. La gestione è affabile, coerente e disponibile ad ascoltare le proposte anche dei nuovi giocatori per migliorare la qualità di gioco.
In conclusione trovo che Remember sia un piccolo gioiellino da provare, perchè meriterebbe di crescere ed essere apprezzata da un maggior numero di utenti. Il consiglio spassionato è quello di provarla senza pregiudizi: spesso e volentieri queste piccole perle sono i luoghi più belli dove si resta più a lungo.
gilraen81 è iscritto dal 21/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 14/06/2012:
Ciao Gil, grazie del commento e scusa se ci ho messo tutta l'estate a rispondere.
29/05/2012 - Grafica: Homepage fantastica, colpisce subito una delle più belle che ho visto e la grafica interna in continuo movimento è bella da vedersi. Colori per nulla pesanti, solo un difetto: I simboli sono troppo piccoli.
Ambientazione: L'ambientazione ORIGINALE più bella che abbia mai avuto il piacere di leggere, l'ho trovata avvincente e ben scritta. Di solito le descrizioni originali dettagliate sono troppo lunghe, qui invece l'ho divorata in una mattinata.
Livello di gioco interno: Come i miei predecessori questa è la nota dolente, poca gente, molto poca e non capisco perchè dato il livello di gioco interno, le quest sempre pronte e la gestione attiva. Spero si riesca far qualcosa.
Server: Altervista.
Codice: Troppo ignorante per dare un voto.
Funzionalità: Semplice, funzionale, intuivito.
Documentazione: Come già detto, fantastica e ben posizionata.
Gestione: Disponibilissimi, ti ascoltano e valutano rapidamente le proposto, simpatici, per nulla snob, presenti.
Consiglio a TUTTI di farci un salto e restare, anche se non si è appassionati del genere come me se volete un gioco politico o di guerra questo è il posto per voi.
Alla gestione tanto gentile posso consigliare di cercare portali o iniziative per pubblicizzare la land che è un vero peccato vederla così poco frequentata.
Venite signore e signori!!
dd89 è iscritto dal 17/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 29/05/2012:
Grazie per il commento DD.
22/04/2012 - Iniziamo a lasciare un commento a caldo sulla land:
- grafica: 6 ; si può migliorare, lo ammetto. Ma quel che c'è mi piace. Semplice e lineare.
- ambientazione: 8,5 ; steampunk, finalmente trattato come si deve. Avevo perso un po' le speranze riguardo al genere, ma lo staff di Remember è riuscito a farlo rinascere privandolo di inutilità e dandogli chiarezza e semplicità.
- server, codice, tecnica: .. ; giuro, non me ne intendo, quindi glisso questo punto dicendo che non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo, per ora.
- funzionalità: 9 ; è tutto a portata di click. seriamente, per la prima volta ho trovato praticamente tutto senza chiedere a nessuno dove si trovasse quel menù piuttosto che un altro. E, inoltre, negli "archivi" è presente ogni sorta di informazione riguardo il gioco e l'ambientazione.
- gioco: 7 ; non c'è molta utenza - ma è anche normale visto che la land ha appena aperto in beta - ma quella che c'è gioca e lo fa bene, non ci si può lamentare
- gestione: 9,5 ; che dire, a mio avviso il punto forte. di estrema gentilezza e disponibilità, li puoi tartassare di domande - mea culpa - ma loro sono sempre lì a risponderti e a spiegarti. ti danno una mano, eventualmente ti aiutano con il bg per farlo calzare bene con l'ambientazione. sono veramente pazienti e "terra terra", i gestori ideali, specialmente per una land di questo genere
che dire .. un ottimo inizio. se continuerà così, questa land avrà un buon futuro!
la consiglio a tutti !
kult è iscritto dal 19/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2016 e ha recensito 11 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 6 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 22/04/2012:
Ciao Kult, grazie del commento :)
08/04/2012 - Grafica: Al momento metto un 8, solo le icone e il testo in chat troppo chiaro nel parlato mi impediscono di dare 10, ma permettetemi di dire che il lavoro fatto per la grafica di questa land è favoloso. Queste persone sono riuscite a richiamare perfettamente lo steampunk. Come dicevo, nutro qualche dubbio sulle icone, sul parlato in chat, ma siete ancora in Beta, sono fiducioso :)
Livello di gioco: 8 come già detto in altri commenti, sono ormai passati i tempi delle land con 30 presenze serali. Qui comunque non siamo sotto alla media, e i presenti hanno evidenti precedenti di gioco, il livello è molto alto
Ambientazione: 10 Lo steampunk è un filone di rado proposto, e molto difficile da realizzare, se lo si intende nel suo sento stretto, evitando le influenze culturali che si sono annesse negli anni. Qui è steampunk, senza fronzoli, e il modo in cui la land rende l'idea di tutto ciò è super.
Server: 6 altervista, alti e bassi, si sa.
Gestione: mi astengo, ho solo assistito ad una quest, tra l'altro molto ben fatta, ma non ho avuto modo di dialogare con la gestione.
In sostanza, una di quelle land che o riescono bene al primo colpo o nascono subito come aborti. Questa è riuscita più che bene, di land steampunk le ho contate sulla mano, ma questa si eleva di diversi gradini sopra tutti i tentativi precedenti. Lodevole una land innovativa che non si basa su stereotipi classici quali vampiri, alieni e simili. Da provare senza esitazioni, il genere non la rende comunque una land per un pubblico di nicchia.
feelthedarkness è iscritto dal 16/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2012 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 8 negativi
Il gestore di Remember ha risposto alla recensione il 08/04/2012:
Ciao Feel, grazie per il commento che ci hai lasciato.
Pagine Recensioni → 1 2
bernkastel
ha giocato come
Vitani
loziobill
ha giocato come
Darios
de fabbri
ha giocato come
Jules
hypnos
ha giocato come
Heidan
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!