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Iscritto il: 16/02/2012
Ultimo Accesso: 03/08/2012
Provincia: Pavia
Categoria Preferita: Play by Chat
feelthedarkness non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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Questa non é Jericho
- 16/07/2012 - Bhè, visto che di recente le novità nel campo dei gdr mi hanno lasciato molto amareggiato, salvo alcune eccezioni, ho deciso di buttare un occhio al passato, e devo dire che ho scoperto con piacere questa land, che ora commento punto per punto:
Grafica: una vera chicca, i colori non stancano, non appesantisce il browser, ed è assolutamente azzeccata, sia come immagini, che come sfondi e abbinamento di colori, aiuta molto ad immedesimarsi nell'ambientazione.
Ambientazione: Accattivante, sebbene alcune creature presenti siano richiamate da famosi filoni horror ciò non influisce sul gioco, l'ambientazione ha dato loro una nuova ragione d'esistere. Inoltre l'ambientazione stessa è in costante evoluzione, provvede a mantenere attivo il gioco e l'interesse dell'utenza.
Livello di gioco interno: Come ho detto in altri commenti precedenti, ho orari piuttosto balordi causa lavoro, ma sono stato piacevolmente sorpreso di trovare player attivi in orari che non sono proprio "di punta". La presenza c'è, poi come in ogni gdr c'è chi è più bravo, e chi meno, chi si dilunga in azioni con poca sostanza e chi invece ti inchioda alla lettura. Insomma, il livello interno è misto, come dovunque, ma la presenza e l'attività è buona.
Server: mai avuto rallentamenti nè problemi di alcun tipo, per me è più che valido.
Codice: la vera chicca della land: codice proprietario innovativo e ben strutturato, senza però risultare troppo confusionario o complicato, un lavoro di programmazione davvero ottimo che di sicuro piacerà a tutti.
Funzionalità: Non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi nel sito, tutto è molto intuibile e facilmente navigabile, insomma, a prova di niubbo.
Documentazione: ricca, completa e approfondita, senza mai diventare noiosa o intricata, difficile che sorgano dei dubbi nel player se prima di giocare si dà una bella lettura generale.
Gestione: A livello di rapporti umani non ho ancora avuto occasione di parlarci, ma mi sento comunque di commentarla positivamente, il lavoro è ottimo, la fantasia anche ed inoltre è molto presente su questo portale, e non è una cosa scontata.
Insomma, voto più che positivo per questa land che mi è sfuggita fino ad ora, e nella quale di sicuro passerò diverse ore adesso che l'ho trovata.
Buona fortuna per il futuro!
DeathWhite
- 09/07/2012 - Mi dispiace sempre lasciare un commento negativo ad una land nuova, ma non posso esimermi, le critiche costruttive, come questa vuole essere, fanno più bene che male alle gestioni.
Grafica: Accattivante e non stancante la gamma di colori scelta nella land, peccato che il resto del rito abbia a mio avviso bisogno di un restyling grafico totale. In primo luogo la homepage, toglierei immediatamente la tabella con le statistiche del sito, è brutta e copre i link (che comunque sono clikkabili anche se alcuni utenti non riescono in questa impresa, leggendo i commenti, troppo ardua per loro forse). Lo sfondo si ripete, ed è anche molto sfocato. Per l'interno della land, io cercherei di togliere il classico e banale aspetto del gdrcd, rivedrei tutte le immagini ifnora usate, mappe, simboli, ecc.
Ambientazione: Originale e molto interessante l'ambientazione, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è sapere che i Vampiri per comodità loro hanno creato i lvirus, non so, lo vedo troppo forzato, ma per il resto a mio avviso la trama regge, sebbene ormai di land di vampiri ne abbiamo troppe a mio avviso.
Livello di gioco interno: ho provato a connettermi ad orari differenti più volte, ma ho sempre trovato un numero minimo di presenti, e tutti parcheggiati.
Codice: gdrcd con nessuna modifica tecnica apportata, giusto un cambio di template della home da advanced a basic, ad una prima occhiata.
Funzionalità: nè bene nè male, il gdrcd appunto, non apprezzo il modo in cui gdrcd struttura le sezioni off, ma non vuol dire che siano dispersive o introvabili.
Documentazione: L'essenziale c'è, le spiegazioni delle razze sono ricche e dettagliate così come l'evoluzione del background della land. Forse un po' troppo scarna nel complesso, arricchirei maggiormente.
Gestione: Non ho avuto modo di parlarvi, rimando il giudizio ad una data futura.
In definitiva, non è facile rivoluzionare il mondo dei vampiri, che su questo portale ormai sono stati sdoganati e commercializzati al pari di Hello Kitty, non me ne vogliano gli appassionati, ma è così. Per quel che ho visto vi ritengo dotati di buona fantasia, come ho detto l'idea della trama è nuova (almeno per me) e si discosta dai dogmi classici, credo che avrete delle buone possibilità se rivoluzionerete l'apparato grafico e tecnico, ma per adesso il prodotto è, senza offesa, scarno. Modificate in primis la home, la prima impressione è quella che conta, e la home purtroppo per ora non dà una buona impressione.
I miei Migliori auguri per il futuro, e spero prenderete questo commento come una critica costruttiva e non come un dito puntato.
Star Trek: Federation
- 09/07/2012 - Premetto che non sono un appassionato di Star Trek, anzi, se devo essere onesto, proprio non mi piace la serie nella maniera più assoluta (non me ne vogliano i gestori) ma non posso esimermi dal commentare più che positivamente questa land.
Grafica: semplicemente fantastica. Non essendo apapssionato alla serie non posso dire quanto sia pertinente, ma di sicuro è accattivante, fluida, non è pesante per il browser e non stanca la vista. Bella, veramente un lavoro grafico curato e ben fatto sotto ogni aspetto.
Ambientazione: Appunto non essendo appassionato alla saga non me ne intendo, non so quanto sia frutto della gestione e quanto frutto della trama originale a cui si ispira, sta di fatto che da quel che ho letto offre molti spunti per giocare, e questo è ciò che conta.
Livello di gioco interno: come ho detto in altri commenti, ho orari balordi, per questo sono rimasto sorpreso di vedere questa notte alle 3 quando sono entrato, 5 player giocanti. In altre land non li vedo nemmeno alle 21. Se queste sono le premesse, non si può che sperare bene.
Server: nessun problema, nè rallentamenti, pollice in alto.
Codice: oh, qua mi devo complimentare con il programmatore, non mi ricorda nemmeno vagamente gli open source che conosco, mi azzarderei a dire codice proprietario, fluido, solido, ben strutturato, una vera chicca, a mio modesto parere.
Funzionalità: il sito è scorrevole ed intuitivo, tutto è sistemato di modo che si abbia a portata di mano tutto ciò che serve per giocare correttamente, guide, servizi, menù, tutto. Perdersi in questo sito senza trovare informazioni, lo trovo impossibile.
Documentazione: Tanta, tanta davvero, e non è una cosa negativa, quando la documentazione è ricca e ordinata come quella di questa land. Esauriente, completa, non è dispersiva e non vi sono lacune nemmeno per un estraneo alla serie come me.
Gestione: A livello personale non ho avuto nessun rapporto, ma ignorando il lato umano passiamo a quel che han fatto. Il lavoro presentato parla da solo: un innovazione grafica e tecnica che si distacca dall'ammasso di pattume creato in due giorni con gli open source, a cui ci stiamo abituando di recente. Bravi, bravi, bravi, sono contento di vedere che c'è ancora chi lavora seriamente, con impegno e scrupolo.
In definitiva, una chicca da non perdere in un 2012 deludente dal punto di vista delle novità, salvo rare eccezioni. Piace a me che non conosco la serie, anzi, non mi piace proprio, non sono riuscito a guardarla. Per un appassionato sarebbe un vero peccato perdersi questa land.
Non so se sarò giocatore fisso, sporadico, o solo uno che vi commenta, ma di certo una land così non tarderà ad avere l'alta utenza che si merita.
In bocca al lupo e ancora complimenti!
;)
Darkness of Milan
- 22/06/2012 - Land nel complesso ben fatta, sebbene in alcuni punti mi sono perso, lo ammetto.
Grafica: Non sono un amante del rosso/nero, ormai sdoganato, ma è pur vero che sono i colori portanti di VtM, ambientano correttamente il player, e il lavoro grafico ha fatto sì che tali colori non risultino di disturbo alal vista. Non mi piace la mappa, unica pecca grafica a mio avviso, per il resto mi piace.
Ambientazione: Amo VtM, e sono felice di vedere finalmente una gestione che decide di ambientare la land in terra nostrana, evitando la sovraffollata Londra (che ormai pare richiamare ogni tipo di Land) e le classiche mete americane. Pienamente soddisfatto.
Livello di gioco interno: onestamente, non ho avuto modo di valutarlo, in quanto mi sono connesso ad orari ambigui per una role (orari molto notturni), valuterò in futuro.
Server: server dedicato, scorrevole, non cade e non rallenta, ottimo.
Codice: Ah, qui mi diverto. Sebbene non sono un fenomeno e non ci capisco molto di codici, qui è evidente che il lavoro è stato creato da una mano esperta. Non è il gdrcd, non assomiglia nemmeno agli altri open source dispoibili. Il codice è veramente ben strutturato, ricco e scorrevole, non ho rilevato alcun bug ed è molto bello vedere i vari effetti che sono stati inseriti in land. Da lodare la complessa automazione dell'iscrizione (parlo della distribuzione dei punteggi) che potrebbe far storcere il naso ai fannulloni, ma peggio per loro, serve a creare un pg corretamente in base alle regole di VtM.
Funzionalità & Documentazione: Qui devo dire che non posso sorridere pienamente. La documentazione c'è, è ricca e completa, sol oche, a mio avviso, è un po' confusionaria. Soprattutto nella sezione discipline, io personalmente ocnsiglio un menù nel quale selezionare le voci, perchè ora come ora lo trovo molto dispersivo e confuso (ciò non toglie che sia più che completo). altra cosa che proprio non ho trovato è la lista dei presenti, e qui chiedo aiuto allo staff :D
Gestione: Come per il livello di gioco, visti gli orari in cui sono entrato, non ho avuto modo di vlautare la gestione dal lato umano. Dal lato professionale il lavoro creato parla per loro, la land è bella, efficace e innovativa a livello tecnico.
Al pubblico: sì, la consiglio, sia agli amanti di VtM che agli estranei del celebre GdR Cartaceo.
Allo staff e ai player: che dire, se i miei orari me lo permetteranno e troverò un livello di gioco e gestione valido, di sicuro mi fermerò tra voi :)
Nel frattempo, buona fortuna!
Ruins of New York
- 04/06/2012 - Bhè, Fallout è un titolo che mi ha sempre appassionato, sebbene i precedenti tentativi di imitazione abbiano fallito. Purtroppo cambio il mio voto da neutro a negativo, mi aspettavo cambiamenti e migliorie e non ne ho trovate, anzi, si è peggiorato.
Grafica: alcune piccole modifiche grafiche, e mi riferisco ai tasti del menù che richiamano il Pip-boy di Fallout, ma per il resto è il GDRCD 5.1 nudo e crudo, la colonna di sinistra mi finisce oltre il margine dello schermo, e non c'è scrollbar. La home page è tornata quella base del GDRCD, una delle cose più inguardabili di questo mondo.
Ambientazione: Fallout è storia, nel senso che ha una trama ben definita. Devo dire che la trama non si può attribuire alla gestione quando ci si basa su titoli famosi, ma qui la gestione ha lavorato bene sulla storia di New York , assente nel gioco. Insomma, la fantasia c'è.
Livello di gioco interno: Quale gioco? Dopo un'utenza altalenante nei primi giorni di apertura, nell'ultima settimana mi sono trovato più volte ad aprire l'homepage in orari non certo di stallo, per trovare comunque la scritta "0 utenti connessi". gioco assente.
Server: Altervista a mio avviso è sempre la scelta migliore per una nuova land. Si sa che saltuariamente Altervista crasha per manutenzione, ma è un problema che si verifica di rado.
Codice: GDRCD nudo e crudo. Il pacchetto è funzionale, ma non ho rilevato modifiche alcune da parte della gestione. Dò un voto positivo a Blancks che ha creato il codice.
Funzionalità: Oltre al sopra citato problema con la colonna di sinistra, non ho avuto nessun problema. Non è difficile la navigazione del sito, nè è difficile fruirne.
Documentazione: Un punto a favore della land è la documentazione. L'ho trovata esaustiva e completa, non è troppo macchinosa nè difficile da comprendere, e nemmeno si spendono ore per cercare quel che serve. Pienamente soddisfatto.
Gestione: Bhè, anche qui mi trovo a commentare negativamente. Inizialmente vi avevo dato un pollice in sù, il lavoro id fantasia per creare una trama parallela a Fallout ma totalmente nuova c'è stato, ma non sono state fatte modifiche nè migliorie nonostante i commenti su questo portale che evidenziavano le falle del gioco. Disinteresse totale e abbandono della land da parte dello staff.
No, non ci siamo, il voto è drasticamente negativo.
Non ho visto particolare interesse della gestione, e trovo ora una situazione di desolazione totale. Mi dispiace, vi avevo dato fiducia, ma forse è destino che tutte le land ispirate a Fallout siano sempre nelle mani di Gestori assenteisti che spariscono nel nulla quando la situazione è critica.
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22/06/2012 - Bhè, io credo che tutti i motivi citati siano più che validi. Personalmente ho votato "altro", in quanto molte volte sono stato spinto dal mio personale desiderio di creare una land a mio gusto, con un ambientazione che, ahimè, si è vista solo una volta su questo portale e che purtroppo è durata poco. Credo che ognuno di noi abbia una "land ideale" in mente, intesa come ambientazione e metodo di gioco, ed è quell'idea che (spero) porta molti gestori ad aprire nuove land.
Purtroppo, e ciò l'ho messo anche nei miei commenti ad alcune land, vi sono gestori che aprono land appena abbozzate, per motivi insulsi ed infantili.
Come ho commentato ad un gioco fantascientifico, non solo il desiderio di vendetta porta speso all'apertura di una land nuova, ma spesso, troppo spesso, essa è la copia identica della land "rivale", arrivando persino ad emularne ambientazione, metodi di gioco e meccaniche interne. Molto triste. Non faccio il nome, se siete curiosi leggete i miei commenti e capirete.
Altre volte, e questo è ancora più triste, ci troviamo di fronte a gestori che aprono una land, poi hanno un'idea nuova, lasciano la land vecchia a sè stessa e ne aprono una nuova, e così via, molte, molte volte, e sempre cercano una cosa ed una soltanto, le lodi dei giocatori, arrivando a farsi pubblicità nei modi più vergognosi, arrivando a promettere ricompense on a chi commenta positivamente la land su questo portale. Sono attivi al 100% finchè arrivano i primi commenti negativi, al che prima rispondono male, insultano e poi si eclissano, e saranno latitanti fino all'apertura di una nuova land. Non c'è bisogno di leggere i miei commenti, ormai il soggetto di cui parlo è conosciuto su questo portale per i suoi metodi di gestione ridicoli ed infantili.
In definitiva, e mi scuso per il papiro:
IO aprirò una land SOLO e SOLTANTO se troverò un idea che mi piace e che non sia già stata proposta altre dieci volte, un'idea originale e accattivante, e spero che allo stesso modo nasceranno le land future, perchè nei periodi recenti abbiamo visto al 90% land che sono nate per uno dei motivi nefasti sopra citati, e diciamolo, di gente così ne abbiamo le palle piene.
04/06/2012 - Dipende dall'ambientazione.
In una land moderna sono utili e apprezzate le corporazioni, ma odio vedere multirazze nelle land moderne.
In land fantasy ovviamente ci stanno bene entrambe.
In Land horror, magari in una cittadina disastrata dove si lotta per la sopravvivenza, trovo molto incoerente la presenza di gilde ufficiali, ma le razze non sono un difetto.
Insomma, tutto sta al buon gusto del gestore di correlare certi "gruppi" con l'ambientazione della propria land.
[Sondaggio] Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?
31/05/2012 - Ho votato altro perchè generalmente tendo a prediligere i codici proprietari.
Siano essi esteticamente e/o funzionalmente migliori o inferiori al classico GDRCD, sono comunque innovazioni, e come tali meritano di essere testate.
Sono creazioni originali, e spesso si rivelano delle vere chicce Ricordo l'ormai scomparso Other World, che sebbene non abbia sortito effetto sul pubblico in quanto ambientazione, godeva comunque di un codice innovativo e molto, molto interessante a mio avviso. Se venissi a sapere di una land che utilizza un codice simile a quello del sopra citato Other World, ci giocherei volentieri, molto più volentieri che in una land che propone il solito gdrcd. Senza nulla tolgiere a quest'ultimo, sono appunto le implementazioni e le innovazioni dei codici proprietari che mi attirano.
[Sondaggio] Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:
29/04/2012 - Voto "Altro" per un semplice motivo già citato:
non ci faccio nulla in una land con 30 presenti,se sono 30 parcheggiati (cifra simbolica, ovviamente, si abbina a qualsiasi flusso d'utenza).
D'altra parte, come già detto, non adoro nemmeno le land sovraffollate, con tutte le chat occupate e 10 player per stanza, con una media di un azione a testa in un ora, se si rispettano i turni (e con certe cifre, i turni sono fondamentali)
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