Gioco Chiuso
Regno di Drams risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Regno di Drams è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Regno di Drams
URL: http://regnodidrams.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 01/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/04/2012 - Rinnovata quasi interamente la grafica
10/10/2009 - Inserite azioni particolari per cariche specifich
10/10/2009 - Inserito il forum del gioco
10/10/2009 - Eliminati piccoli problemi nella gestione del com
10/10/2009 - Inserite nuove cariche e nuove gilde
10/10/2009 - Grafica modificata e rinnovata
9 3 2
Valutazione media su 14 recensioni:
7,64
09/10/2016 - GRAFICA: Mi piaceva moltissimo, una delle mie grafiche preferite
AMBIENTAZIONE: Originale e secondo me era davvero stimolante. Purtroppo leggermente troppo difficile dal punto di vista economico, si era creato un dislivello tra pg ricchi e pg poveri in canna
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sempre molto alto fino a quado è durato. Una delle rare volte dove qualsiasi pg con cui giocavi era all'altezza di un gioco elevato. Purtroppo c'erano pochi giocatori alla fine
SERVER: Non ricordo mai problemi
CODICE: Era datato anche agli ultimi tempi ma faceva il suo lavoro
FUNZIONALITA': Uno dei giochi con più funzionalità che ho visto
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente soddisfacente
GESTIONE: Non li conoscevo benissimo ma fino a quando ci ho giocato erano presenti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: /
CONCLUSIONI: Era un gran bel gdr (8,5/10)
neon_knight è iscritto dal 09/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2016 e ha recensito 13 giochi di cui 11 positivi, 2 neutri e 0 negativi
30/01/2013 - GRAFICA: Voto 6. Sufficiente, non stanca gli occhi; niente di eccelso ma abbastanza curata da portarti a pensare che, comunque, qualcuno dietro c'è e ci ha fatto qualche ragionamento.
AMBIENTAZIONE: Voto 6. Se guardiamo al lato storico. La sensazione è che la parte "fantasy" stia cadendo nel dimenticatoio. Ci sono delle streghe ma, se ho colto bene ciò che è scritto nella documentazione, si tratta di una concezione comunque maggiormente storico-tradizionale: magia legata a proprietà di erbe e pietre. Non è chiaro se esista la possibilità di "castare" (come si suol dire) incantesimi; mi è stato detto che esiste qualcosa in proposito ma la documentazione disponibile non ne fa menzione. Sui regolamenti viene più volte ribadito che il soprannaturale è soggetto a limitazioni e gli esempi portati fanno intuire che queste limitazioni siano piuttosto forti. Se la gestione optasse per mantenere questa linea, consiglierei di togliere del tutto la magia e di richiedere uno spostamento nel genere storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 6. Niente di tremendo ma, finora, nulla di eccelso. C'è l'abitudine, anche dei player di rango elevato, di infarcire le azioni con qualche considerazione sul loro personaggio, il che non è il massimo. Non mi sono ancora imbattuta in duelli o in combattimenti: chi vivrà, vedrà. Ciò che mi preoccupa è l'assenza di personaggi che, oltre a muovere il gioco, hanno la bravura per estendere il gioco, condividere e aprire gli spunti anche a chi è arrivato da poco.
SERVER: Non ho avuto problemi.
CODICE: Voto 5. E' fuori di dubbio che vi siano dei bug non indifferenti: la veste grafica del sito cambia a seconda del computer con cui ti connetti, sia a livello di font che di dimensioni di pagina e, se parliamo di notebook compatti, le barre di scorrimento per ogni singola cosa rendono il tutto molto meno maneggevole.
FUNZIONALITA': Voto 6. Per un nuovo arrivato, trovare le varie funzionalità non è così intuitivo. Smanettando un po', ce la fai e poi ti abitui ma manca completamente la documentazione a tal proposito per cui sta a te esplorare e cliccare qui e lì per trovare le cose. Ancora oggi non ho ben chiaro come funzionano i comandi chat per le battaglie o per i dadi.
DOCUMENTAZIONE: Voto 4. No ragazzi non ci siamo. Innazitutto è necessario dividere le Leggi on-game dai regolamenti normali di gioco perchè non ci si orienta. Si parla di pene per chi disturba il gioco e allo stesso tempo di quelle per i personaggi che truffano altri personaggi. Si denominano "editti speciali" mere regole di comportamento di gioco. Forse, quando si parla dell'off, sarebbe meglio che la Gestione si riferisse a se stessa con, appunto, la parola "Gestione", piuttosto che con "i Reali" o "La famiglia Reale". Lo statuto della land è scritto come se si trattasse di qualcosa di on-game e risulta veramente confusivo. Il resto della documentazione è scarna, scarnissima: regole di combattimento all'osso, regolamento magia inesistente (ci sono incantesimi? c'è una certa modalità di casting? quanti turni?). Scarsa anche la descrizione dei luoghi. Ci si avvale di un forum esterno - e questo non è mai un buon segno - dove però si raccoglie, nel senso letterale del termine, ogni documento che si trova in rete sulla vita nel medioevo. Ok, va bene: ma è la vita a Drams quella che deve essere descritta. Quali testi sono da tenere in considerazione? Quali servono per il gioco? Anche la questione religiosa, si chiarisce solo se si accede al forum ma rimane comunque poco spiegata. La chiesa di Drams e il suo Santo patrono sono collegati alla Chiesa Cattolica? Sì, no, non è spiegato. E questi sono solo alcuni tra gli esempi. I giocatori sono gentilissimi e, nel limite del possibile, se possono ti spiegano; questo però non giustifica l'assenza di documentazione in land. Un consiglio: mettere in ordine ciò che è presente in forum, in sezioni apposite per l'ongame e per l'off game e poi riscrivere la documentazione di land, completa di ogni regolamento.
GESTIONE: Voto 8. Presente, disponibile, si vede che ci mette il cuore ma, forse, serve qualcosina di più. Un appunto: la sensazione è che in land vi siano un po' troppi doppioni. Per quanto le situazioni siano critiche, un player con un personaggio che ha già un ruolo importante non può seguirne così bene anche un secondo.
CONCLUSIONI: Non me la sento di dare un voto negativo, visto l'impegno dello staff, veramente palpabile. Non posso però dare un voto positivo, per il momento. Invito comunque l'utenza di GdR-online ad iscriversi poiché credo che, con una maggiore utenza di gioco e la disponibilità e la voglia della gestione di migliorare, si possa combinare qualcosa di veramente buono.
luz è iscritto dal 14/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2020 e ha recensito 23 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 12 negativi
26/01/2013 - La grafica mi piace, il sistema è pratico, semplice, non ci si confonde troppo, la gente con la quale gioco è simpatica, e soprattutto c'è il dado per attacchi e azioni, e visto che io odio i giochi con arbitraggi, che considero sempre parziali, ne sono contento: direi in breve un posto tranquillo dove stare, basta non attendersi cose grandiose, ma un buon gdr formato famiglia.
Ci vivo bene, e spero di vivere a lungo questo posto.
elros41 è iscritto dal 31/05/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2018 e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 2 negativi
elros41 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ambrosios"
10/09/2011 - è la seconda volta che mi iscrivo a questo GDR, purtroppo non posso dare un voto positivo ma non me la sento di darne uno totalmente negatio...dunque:
1)La grafica delle prime due pagine è migliorata ora è molto carina^^, ma dentro anche se è stata un pò cambiata non vedo miglioramenti purtroppo, il colore per me è parecchio stancante,la mappa è un pò anonima anche se l'immagine nell'angolo in basso che mostra la locazione...è un'idea abastanza innovativa. Il simbolo del funghetto accanto al nome del pg...per me è un tantino pacchiano <.<.
2)Il mercato è un pò caotico ma ammiro il tentatio di restare il più possibili fedeli all'ambientazione, cosa che fanno in pochissimi ultimamente!!!! E so anche che non è facile trovare abiti medievali decenti quindi...complimenti ^^.
3)Secondo me dovrebbe esserci una lista di mestieri, più diretta ed accessibile a tutti ^^. Ci sono molti mestieri "medievali" che si possono mettere in tale lista senza dover entrare in una corporazione...in questo modo scegliere un mestiere diventa più facile e veloce e più mestieri c sono più varietà ci sarà fra i personaggi che giocano^^.
4)Utenza...purtroppo non ci siamo, ho sempre e solo visto pochissime persone in linea! credo che con qualche cambiamento e con un pò di pubblicità la land può partire, ma senza queste due cose non credo ci riuscirà. A quanto mi ricordo il livello di gioco non è altissimo ma nessuno "è nato imparatcio" e comunque è solo un gioco quindi non ci facciamo certamente venire l'ulcera per questo ^^.
5)So di essere pedante ma...certi avatar non hanno nulla a che vedere con l'ambientazione <.<...sono un pò troppo moderni!.
Concordo con Caesar sul fatto che non c'è molto gioco ne divisione fra popolani e nobili e credo che il gdr ne risenta parecchio e sinceramente...pure a me le skill non piaciono tanto, sono abastanza sorpassate secondo me, ma questo è solo un mio parere.
Spero che questi consigli possano essere utili per il fututo della land ^^. Per il resto, come gia detto non me la sento di dare un voto negativo perchè ho visto il piccolo passo che è gia stato fatto...e credo che, incoraggiare la gente invece di infamarla sia meglio^^.
grainne è iscritto dal 31/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Regno di Drams ha risposto alla recensione il 10/09/2011:
Ciao, grazie per il commento e le osservazioni :)
19/07/2011 - Alcune cose della land mi piacciono, altre no. E' così un pò per tutte le cose, ma spesso i pro superano i contro, o viceversa, ma in questo caso non è così; e questo è il principale motivo che mi lascia molto interdetto e perplesso riguardo questa land.
Non sono un esperto di codici e menate simili, ma mi rendo facilmente conto che si tratta di un gdrcd molto modificato (e questo è decisamente un bene). Si, la grafica non è la migliore tra quelle che ho potuto vedere in giro, ma è semplice, concisa e dopotutto funzionale. Non sono un esperto quindi non osservo quest'aspetto con un occhio particolarmente tecnico e critico, mi basta che sia intuitiva e che non mi stanchi troppo gli occhi. Alla fine è così, quindi mi sta bene.
L'ambientazione è abbastanza "semplice", e con questo non intendo dire che sia banale. Solo semplice, cosa per me positiva. La land è nella categoria di Fantasy Storico, ma mi sembra specialmente una land puramente medievale che tratta alla lontana anche aspetti mitici, fantastici. Ci sono i maghi, le streghe, ma mi pare non abbiano effettivi poteri magici e mistici, il che sembra rendere il tutto più storico, che fantasy.
L'idea di fondo mi piace. Quattro contee di un regno che alla base credo siano in contrasto e conflitto tra di loro con il Re a "controllare" la situazione, un regno vicino e rivale a creare un pò di tensione, quindi ci sono sufficienti presupposti per giocate di pseudo-politca, di sotterfugi, di duelli cavallereschi e tutto il resto. In più l'anno, per quanto non particolarmente orientativo, è poco dopo il 1200; a quei tempi c'erano le crociate, le contese e conflitti tra cristiani cattolici e musulmani, quindi anche questo è un aspetto che può essere portato nel gioco, dopotutto c'è la gilda dei templari.
Purtroppo, a mio parere, il livello medio dei giocatori (non mi elevo a portatore di virtù e verità, ma sono semplicemente abituato ad altri "standard", cosa forse dannosa per me, ed ad un altro tipo di attenzione riguardo l'ambientazione) non è sufficiente da supportare il filone generale del gioco. Troppe giocate "da bar" dove si chiacchiera del più e del meno; non mi pare venga minimamente sottolineata in gioco la differenza plebeo-nobile tanto che i conti vanno a vivacchiare alla locanda del borgo; giocate nelle "alte sfere" che non mi pare vengano portate avanti con il giusto piglio.
Nei meccanismi del gioco c'è poi quello del combattimento che non mi lascia solo interdetto, ma mi trova totalmente sfavorevole. Sono personalmente contrario a land dove i personaggi sono caratterizzati da skill, livelli di skill e livello di armi, ma in questa land non solo questi "dati" fungono da indicazione del "livello" del pg, ma sono in più totalmente determinanti. Un sistema che valuta skill, livello di skill, forza dell'arma e decide in base a questi valori chi vince il duello e chi lo perde; non sta più alla bravura del giocatore nella giocata; o almeno non nella singola giocata del duello, perchè è ovvio che chi ha più skill è perchè nel tempo s'è meritato quelle skill dimostrando di essere un buon giocatore, ma è la disparità che si va a creare tra nuovo giunto e "vecchio" personaggio che mi fa storcere il naso, soprattutto perchè, stando così le cose, non c'è semplicemente partita.
Forse sono troppo severo nel giudicare il gioco, ma non trovo una giusta coesione tra livello dell'ambientazione e livello di gioco, cosa che a mio parere va ad impoverire soprattutto la prima delle due.
Perdonate il commento molto lungo, ma mi piace argomentare e spiegare quando dò un parere riguardo qualcosa.
caesar è iscritto dal 02/06/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Regno di Drams ha risposto alla recensione il 19/07/2011:
ciao! prima di tutto grazie per il commento che e' sempre gradito sia in positivo che in negativo :)
23/01/2011 - Bhe che dire... commento tutto sommato positivo.
GESTIONE: Presente ho sempre trovato un gestore collegato che sapesse spiegare o dissipare dubbi e domande, credo che MrGdr sia stato sfortunato.
PLAYER: Tutto sommato un utenza bassa ma accettabile, non si parla di centinaia di Player ma come tuti sappiamo bastano una ventina di giocatori bravi per divertirsi
QUALITA' DEL GIOCO: Ci sono tanti player brafi brafi, ogni tanto si eccede un po con una role scherzosa, il che personalmente lo trovo gradevole e divertente anche se ad alcuni può non piacere
GRAFICA: Nulla di speciale ma nella norma non può essere certo un punto a sfavore.
Unica nota negativa la risoluzione di ogni tipo di combattimento con skill che personalmente non mi aggrada.
COMMENTO NEL COMPLESSO POSITIVO
jimmy89 è iscritto dal 14/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/03/2015 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
12/04/2010 - oh mio dio.. Commento negativo..
Da dove iniziare.. La gente si fà prendere troppo dall'off e modifica il carattere del piggì nei confronti di quel player..
Gestori ?
Assenti.. Sempre occupati con la nuova land.. Inamissibile..
Preferenze ?
Troppe..
Player ?
Come detto sopra Pochi e non buoni..
Gioco ?
Quasi inesistente O.O
Zeph..
mr gdr è iscritto dal 14/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 7 negativi
02/11/2009 - Ma voto mooolto positivo,da dove inziare?Si gioca sempre,sono qui da quasi un mese ed ho giocato im media 5 volte a settimana...anche l'organizzazione e buona e soprattutto è ottima l'accoglienza...per la grafica che vedo così discussa non mi pare proprio abbia difetti tanto degni di nota,anzi concordo nel dire che è in continua evoluzione...Mi trovo molto bene su Drams e lo consiglio vivamente a chiunque,esperto o meno del campo gdristico!
mat meister 17 è iscritto dal 02/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2025 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
amethystus
ha giocato come
Gabriel
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!