caesar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
19/07/2011 - Alcune cose della land mi piacciono, altre no. E' così un pò per tutte le cose, ma spesso i pro superano i contro, o viceversa, ma in questo caso non è così; e questo è il principale motivo che mi lascia molto interdetto e perplesso riguardo questa land.
Non sono un esperto di codici e menate simili, ma mi rendo facilmente conto che si tratta di un gdrcd molto modificato (e questo è decisamente un bene). Si, la grafica non è la migliore tra quelle che ho potuto vedere in giro, ma è semplice, concisa e dopotutto funzionale. Non sono un esperto quindi non osservo quest'aspetto con un occhio particolarmente tecnico e critico, mi basta che sia intuitiva e che non mi stanchi troppo gli occhi. Alla fine è così, quindi mi sta bene.
L'ambientazione è abbastanza "semplice", e con questo non intendo dire che sia banale. Solo semplice, cosa per me positiva. La land è nella categoria di Fantasy Storico, ma mi sembra specialmente una land puramente medievale che tratta alla lontana anche aspetti mitici, fantastici. Ci sono i maghi, le streghe, ma mi pare non abbiano effettivi poteri magici e mistici, il che sembra rendere il tutto più storico, che fantasy.
L'idea di fondo mi piace. Quattro contee di un regno che alla base credo siano in contrasto e conflitto tra di loro con il Re a "controllare" la situazione, un regno vicino e rivale a creare un pò di tensione, quindi ci sono sufficienti presupposti per giocate di pseudo-politca, di sotterfugi, di duelli cavallereschi e tutto il resto. In più l'anno, per quanto non particolarmente orientativo, è poco dopo il 1200; a quei tempi c'erano le crociate, le contese e conflitti tra cristiani cattolici e musulmani, quindi anche questo è un aspetto che può essere portato nel gioco, dopotutto c'è la gilda dei templari.
Purtroppo, a mio parere, il livello medio dei giocatori (non mi elevo a portatore di virtù e verità, ma sono semplicemente abituato ad altri "standard", cosa forse dannosa per me, ed ad un altro tipo di attenzione riguardo l'ambientazione) non è sufficiente da supportare il filone generale del gioco. Troppe giocate "da bar" dove si chiacchiera del più e del meno; non mi pare venga minimamente sottolineata in gioco la differenza plebeo-nobile tanto che i conti vanno a vivacchiare alla locanda del borgo; giocate nelle "alte sfere" che non mi pare vengano portate avanti con il giusto piglio.
Nei meccanismi del gioco c'è poi quello del combattimento che non mi lascia solo interdetto, ma mi trova totalmente sfavorevole. Sono personalmente contrario a land dove i personaggi sono caratterizzati da skill, livelli di skill e livello di armi, ma in questa land non solo questi "dati" fungono da indicazione del "livello" del pg, ma sono in più totalmente determinanti. Un sistema che valuta skill, livello di skill, forza dell'arma e decide in base a questi valori chi vince il duello e chi lo perde; non sta più alla bravura del giocatore nella giocata; o almeno non nella singola giocata del duello, perchè è ovvio che chi ha più skill è perchè nel tempo s'è meritato quelle skill dimostrando di essere un buon giocatore, ma è la disparità che si va a creare tra nuovo giunto e "vecchio" personaggio che mi fa storcere il naso, soprattutto perchè, stando così le cose, non c'è semplicemente partita.
Forse sono troppo severo nel giudicare il gioco, ma non trovo una giusta coesione tra livello dell'ambientazione e livello di gioco, cosa che a mio parere va ad impoverire soprattutto la prima delle due.
Perdonate il commento molto lungo, ma mi piace argomentare e spiegare quando dò un parere riguardo qualcosa.
08/10/2005 - ero Caesar e tempo ancora prima Josem...mi mancherà questa city...qui ho cominciato davvero a giocaare e non ad appestare le chat come fanno tutti ai primi tempi...mi mancherà davvero...
caesar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Caesar"
Recensione modificata il giorno 05/08/2020 09:37:23 dalla moderazione
caesar non ha partecipato a nessun sondaggio
caesar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
caesar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
caesar non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
eRepublik - Il browser game eRepublik.. L'alba di una nuova era, la tua nazione ha bisogno di TE!
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Sponsorizzati con noi! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"