16/10/2007 17:35:31
16/10/2007 17:40:10
Indipendente dagli os, vorrei esprimere questa cosa molto semplice.
Se gli os va a ruba, sopratutto progetti di scarso livello e gdr cd, sarà sempre così perchè sono le persone che vogliono che sia così!
Non ce ne dimentichiamo.
Inutile lamentele, leggere commenti, discussioni, polemiche su polemiche, tanto la realtà dei fatti parla molto piu' delle parole, poi inutile pararsi dietro a tante scuse (perchè alla fine è di questo che si tratta).
Ricordo che sono sempre parole, perchè come disse haravin in un commento:
"Facile parlare molto meno fare"
io torno a ripetere
"se le persone si impegnassero quanto si lamentano, a quest'ora non avremo nessun problema e tutti ci divertiamo e ci impegnavamo a dare una mano hai progetti che ci piacciono".
Aimè così non è, Alatian è la dimostrazione palese di questa cosa.
C'è anche la buona percentuale che non si cimentano in land serie perchè manca la pubblicità, ma questo è un'altro discorso però c'è anche da tenere conto. :)
Progetti seri ce ne sono, ma tanti vanno in quelli poco seri o pessimi lavori perchè non hanno la voglia nel cimentarsi in lavori fatti con grazia e ne cimentarsi in giochi di ruolo e ne avere la costanza di partecipare ad un gioco di ruolo.
Quando arrivano pretendono la carica, quando gli viene data dopo 2 giorni se ne vanno e dopo 2 giocate vogliono che il mondo siano nelle loro mani.
Ragazzi il problema sta nell'utenza e sopratutto, i gestori dovrebbero unirsi per insegnare in maniera chiara come si gioca ad un gioco di ruolo ma sopratutto, che la base nel partecipare ad un gdr è la costanza.
Ma un'altro problema fondamentale. Il numero.
Chi rimane se non ha un ruolo importante all'interno della land? Nessuno.
Chi rimane se vede che ci sono 10 utenti on line perchè "pensa" che se non ci sono 50 utenti on line non c'è gioco?
Assurdo anche che in 3 giorni dopo l'apertura come 1 anno riesca a fare 50 utenti on line. Le cose sono 2:
- O c'è quelcosa che non va?
- o la maggior parte delle persone che giocano hanno uno scarso livello di gioco.
Assurdo che 50 utenti on line in 2 mesi di gioco il livello sia altissimo.
Inutile bocciare l'os o proibirla, non servirà mai a nulla, perchè il problema sono le persone che, non si cimentano in progetti seri, è molto piu' facile stare in progetti scadenti e criticarli, piuttosto che impegnarsi che ci mettono la metà del tempo che impiegano per lamentarsi e stanno meglio.
Ma si sa che le persone sono masochiste e come dice sempre una persona:
"Ognuno ha quel che si merita". :P
Un utente si è trovato male? nessuno ti obbliga a stare in una land scadente ove i gestori hanno i paraocchi.
Ma se ci rimani è una tua scelta, quindi inutile lamentarsi. :PPPP
16/10/2007 20:35:57
non ci avevo fatto caso! questa discussione, creata da pistacchio, è stata sottolineata in verde... pistacchio! XDDD😆
18/10/2007 17:19:23
Anch'io sono uno di quelli che critica gdrcd e che è convinto fin nelle viscere che se non fosse mai esistito il pbc non navigherebbe nell'acqua lercia dove naviga ora, ma sono d'accordo in quasi tutto con Yan.
Ripeto, vuoi fare una land coi controcazzi, starci su per due anni e mezzo, pontificare perchè te la fai da te e non la fai con gdrcd? Prego. Lo fai, ti impegni, lo vivi come una sfida, un divertimento, come ti pare, e poi la pubblichi. E se poi ti lamenti che nella tua città strafiga tirata su da zero c'è tanta utenza quanta nella città tirata su con gdrcd immodificato sei un bischero, perchè lo sai che la banda tanto è quella che è, sei uno che per essere stato due anni e mezzo su un progetto l'avrai studiato il campo dove poi andavi a gettarlo. Io la città me la son fatta da zero, eppure ho cinque utenti se va bene. Sono qui a piangere o a imprecare contro gdrcd? No, perchè tanto non serve a niente, l'utente medio è quello che descrivono Yan e Faber, nel campo dell'utenza qualunque cosa noi anti-gdrcd possiamo dire va a finire nel cesso, perchè hanno ragione loro. Inutile prendersela ;-)
Non ha senso criticare l'OS in se, perchè tanto succede quello che è sempre successo: i sorgenti di linux fanno la stessa fine, se ci mette le mani uno che sa fare ci fa bella roba, se ci mette le mani un cretino ci fa i troiai. Peccato che i sorgenti troiaio non funzionano e non vedono la luce, le city troiaio nascono, vengono pubblicate e prosperano in saccoccia a chi le cose le fa sudandoci. Ma è inutile lamentarsi, della serie, all'utenza non gliene frega niente se la città la fai in un'ora o in un anno, gli basta cazzeggiare "ei miledi" in locanda, giocare dieci minuti, litigare per un simbolino e per il masterato e poi andarsene perchè il mondo non si prostra ai suoi piedi.
L'unica cosa che dice Yan con cui non concordo è il discorso di unirsi come gestori e insegnare cosa voglia dire giocare di ruolo. Io ho giocato in land di persone che bazzicano o bazzicavano gdronline e ho avuto persone che hanno o hanno avuto una land a giocare con me, e talvolta non mi è piaciuto il loro modo di giocare, ho giudicato certi loro atteggiamenti profondamente errati. Lo stesso gestore di una land dove giocavo prima non era un granchè come giocatore di ruolo: era un buon programmatore, aveva tirato su la land per raccattare un po di patata e non giocava quasi mai, anche se i primi tempi era sempre disponibile.
Per intendersi, essere gestori non assicura capacità: io sono gestore ma non mi ritengo una cima, posso solo dire di avere ormai quattro anni di esperienza di pbc full interpretative, sta agli altri tirare le somme su come gioco. Ci possono essere gestori che tirano su delle città coi controcazzi ma non sanno giocare (vedi sopra).
E anche il discorso di unirsi per fare una città grande e funzionale non sta in piedi, dai: chi di voi gestori sarebbe disposto a mollare la sua city per andare in quella di un altro, sotto l'invito di fare una città grande e funzionale per innalzarla dalla mediocrità in cui naviga il pbc in generale? Io non lo farei, ma non per orgoglio, visto che se ho voglia la mia city la chiudo quando voglio, e ho già dichiarato che passato un tot di tempo se non è decollata smetto di pagare Aruba. Non lo farei solo perchè 1) non credo che sia sufficiente unirsi per uscire dal tunnel 2) non è detto che condivida le idee dei miei collaboratori. E visto che purtroppo tanti di noi sono ridicolmente rigidi su alcune loro visioni (e questo topic ne è la degna conferma) non si arriverebbe assolutamente a niente.
19/10/2007 17:51:40
Leggendo questa discussione - che so essere seria - mi è venuta in mente un'immagine meno seria, e ci ho fatto una vignetta:
questa ->http://img516.imageshack.us/img516/9634/ilmalexg3.jpg
Giuro che l'ho fatta nella massima simpatia per i protagonisti (io stessa ho preso parte alla discussione, anche se non qui) e se qualcuno dovesse sentirsene solo vagamente, minimamente o lontanamente offeso, giuro anche che la faccio sparire subito e alla prima parola.
19/10/2007 19:55:59
Allora lascio il post ^^
@Black: ma offri tu anche se ho ceduto al Lato Oscuro? (e comunque sappi che - spoiler - nella prossima puntata perdi una mano).
@Darth Faber: me lo sentivo, sul Male Assoluto non c'è verso di sfottere :)
20/10/2007 05:31:47
20/10/2007 22:02:00
Da santificare subito: Pistacchio, Raz, Yan, Raizingher, Italico.
Moreau, te e i BBBIMA siete veramente perfidi XDD
04/11/2007 20:52:18
Ma il vecchio "Si nun te piace nun ce giochi" è morto?
Io mi trovo meglio su Land con host magari su Altervista fatte con GDR-CD che su Land fatte coi domini personalizzati e costruite da zero.
E du palle, non c'è bisogno di tutta 'sta polemica.. Se non vi piacciono non ci giocate -.-
03/02/2008 23:05:18 e modificato da dark il 05/02/2008 11:48:13
Premetto che la mia lettura delle vostre risposte si è fermata alla seconda pagina, dunque mi scuso qualora dovessi risultare ripetitivo.
Si parla della scarsità tecnica di land hostate su altervista e/o create con un open source. Bene, chiunque potrebbe essere d'accordissimo con pistacchio - che ha affermato con questa immensità di risposte la suddetta frase. Però, e c'è un però, ogni parere riguardo creazioni di gdr -cosa alla portata di tutti- rimane sempre è solo soggettivo. Tu, pistacchio, non visitando abitualmente land su dragonball (ti faccio un esempio eh :P) sei ignorante riguardo le implementazioni interne che avvengono in ognuna di queste. Tizio, giocatore che bazzica da mesi per land manga, potrà cogliere le differenze tra un gdr e l'altro, e la land DragonBallUltimateWorld, potrebbe piacergli di più rispetto a DragonBallUltimateUniverse.
Cosa vorrei farti capire in definitiva? Semplicemente che qualunque cosa, anche la più scadente, può attirare una fetta di persone e può allontanarne allo stesso tempo un'altra. Come a te non piacciono le land create in gdr-cd, a me (altro esempio :l ), utente che gioca da sempre su gdr creati con un open source, non piacciono quelli programmati da 0 - Magari perchè cambia la schematica, o perchè sono abituato all'utilizzo del cd.
Che problema hai comunque? .. Credi che le land 'altervista + os' non valgano due soldi? Benissimo, non giocarci. Ma non afferro la motivazione per cui: a) Critichi la scelta di utilizzare uno spazio gratuito come altervista b) Getti fango su codici che comunque facilitano la costruzione di una land, rendendola possibile anche a quelli che di programmazione ne capiscono poco, ma che comunque vorrebbero sviluppare una loro idea - giusta o sbagliata che essa sia.
Utilizzare altervista o netson non è sempre sintomo di leggerezza nella creazione di un sito, così come non è sempre sintomo di serietà comprare uno spazio su aruba. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè le eccezioni ci sono sempre, e gli stereotipi si cerca di evitarli per quanto possibile.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Effetto Pioggia - Scopriamo come realizzare un effetto pioggia sulle immagini con Photoshop
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!