14/10/2007 19:46:58
E' da un po' che non mi faccio sentire. Purtroppo non ho avuto il modo di leggere tutta la discussione, ma credo e spero di aver colto l'essenza della stessa.
Quante fesserie. Attaccare un sito, in questo caso una comunità, solo perché è programmata con un OS e risiede su altervista. Stiamo quindi generalizzando che tutti i siti messi su con un qualsiasi os (wordpress, joomla, phpbb etc) siano da scartare e mettere al rogo.
Molti webmaster di siti che mi è capitato di visitare risiedenti su altervista si sentiranno fischiare le orecchie senza motivo.
Come in ogni cosa umana è l'intelligenza delle persone a determinare la riuscita di un progetto. L'OS nasce per venire incontro a chi non può permettersi sere e sere sopra una guida o cospicui pagamenti a programmatori di fiducia per tirar su un buon sito.
Quindi è il dominio a fare il bel sito? E chi non può permettersi o non vuole spendere soldi per un dominio, perché fa un sito per passione, magari avendo un buon risultato? E anche dopo che acquisti un dominio a 6 euro su Tophost? Tanto ci sarà sempre un ritorno ad altervista, allora sono soldi buttati.
Mi dispiace, ma state delirando.
14/10/2007 19:51:34
U-uh.. Qualcuno ha cominciatoa divagare, aggrappandosi a qualsiasi pretesto pur di dimostrare che ha ragione, ignorando tutto il testo?
Se c'è una cosa che mi irrita è la gente che non risponde ai post o che ignora la questione principale per cavillare.. Bah.
14/10/2007 19:54:57
Esiste il libero arbitrio: puoi provare una land, decidere di continuare a giocarci dentro o andartene perché la consideri una cacca.
Nessuno obbliga nessuno. Aprire un topic come questo è la cosa più inutile del mondo: NON risolve il problema, NON dice nulla di nuovo e NON aiuta a riflettere (c'è solo tanto bla bla bla che non sono riuscita a leggere oltre la metà della seconda pagina, tante erano le cose dette e ridette).
Possiamo parlare all'infinito... ma che barba! Le risposte sono sempre le stesse:
- Perché tanti gestori sono niubbi e usano gdr-cd? Perché nella maggioranza dei casi i gestori hanno meno di 15 anni e perché con gdr-cd c'è meno da programmare
- Perché ci sono tante land fotocopia? Perché nella maggioranza dei casi i gestori hanno meno di 15 anni e seguono la moda del momento, e perché la maggior parte delle land sono sviluppate su open source
- Perché non si vieta la diffusione di os per creare gdr? Perché è immorale, stupido, inutile e infantile, e nella migliore delle ipotesi, porterebbe solo alla nascita di tanti topic di protesta
- Perché non ci sono land con flash, giochini interni, filmatini, grafiche 3d, calcolatori automatici ecc. ecc.? Perché questi sono videogiochi, e per programmarli ci vuole gente capace :P
Purtroppo, al momento le cose vanno così. E' un circolo vizioso, ci sono tante land scadenti uguali a se stesse e male organizzate e questo fa rabbia, però una soluzione come la tua non risolve una cippa, anzi, alla fine l'unica cosa che cambia è un'iscrizione in meno. Capirai!
L'unica cosa seria che ho letto, tanto per cambià l'ha scritta Mr.Faber, seppur in maniera ironica: il F.L.C.O.S.L. XD
Io però provo a rilanciare: popolo degli aspiranti programmatori, degli smanettoni e dei niubbi, unitevi! Se vogliamo DAVVERO cambiare qualcosa, confrontiamoci... non serve creare una miriade di topic per ogni domanda tecnica, basta un'unica sezione dedicata all'o.s. che spieghi per filo e per segno come funziona ogni minimo particolare, una sezione dove ognuno può aggiungere del suo... ma questa sezione dobbiamo farla noi!
Orsù smanettoni incalliti, avanti amanti del gdr... fondiamo il C.A.P.O.S. (Club Amatoriale Programmatori Open Source)!!!
[Se siete interessati, messaggiatemi in privato, no perditempo XD]
15/10/2007 00:43:49
Questo Thread come prevedevo non è costruttivo per nulla....e l'ho detto nei primi tre post:D
...è solo per portare a degli schieramenti di Idee, sulle valutazioni dei GDR meno elaborati ai più elaborati.
Alla fine non c'è un discorso costruttivo per il sito, ma solo un modo per proibire le idee alla gente, perchè la maggior parte dei GdR sono fatti col copia e incolla.
Ma non credo che servi a qualcosa....
I diretti interessati sono e rimangono i creatori di quei siti, che VOI definite "scaciosi"..u.u
15/10/2007 01:49:39
15/10/2007 10:05:51 e modificato da pistacchio il 15/10/2007 10:41:13
beh, visto che mi sento in vena polemica anche stamattina ora faccio un post generico con un po' di risposte:
15/10/2007 10:31:00
15/10/2007 10:44:55
15/10/2007 10:50:12
Lo so..non l'ho mai negato infatti ... buahahah!
Siccome ho tempo da perdere come te allora mi divertivo pure io a farti "giustificare"...
Ci siamo compensati alla fine u.u
15/10/2007 11:34:44 e modificato da pistacchio il 15/10/2007 11:44:05
sai cosa mi fanno morire dal ridere (e anche preoccupare)? tutti quelli che, un post sì e un post no, dicono:
"beh, perchè ti scagli contri gli os? se uno non sa programmare come fa mettere su una community?"
risposta: non lo fa! è lo stesso motivo per cui non ti fanno operare in un ospedale se non ha una laurea in medicina e una specializzazione in chirurgia o non ti fanno guidare una macchina se non hai la patente. se non sai fare una cosa:
1. non la fai
2. impari a farla e poi la fai
non ci sono (e non ci dovrebbero) essere scorciatoie, perchè, prendendo la metafora con le pinzette, non vorrei essere operato da un medico che si è laureato al cepu e mi spaventano agli incroci quelli che hanno comprato la patente, perchè sulla carta sembra che tu abbia il mezzo (la tua community os su altervista / la patente comprata) ma sulla carta non hai idea di quello che gestisci (se vuoi implementare i sussurri e l'os non ce li ha, non sai neanche dove mettere le mani per iniziare a programmare / sulla rotonda non mi dai la precendenza e mi entri nella portiera)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon
Fantarsya - Intervista al gestore dei gioco di ruolo play by forum Fantarsya Il Mondo della Fantasia
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft