Dragon Ball Z Gdr postato il 21/07/2024 08:15:10 nel forum presentazione progetti e modificato da dbzgdr il 25/07/2024 16:39:52
Modifico, perchè siamo andati avanti.
Ambientazione:
Ambientazione
Da Radish a Nappa e Vegeta, da Freezer a Cell, da Broly a Slug, da Tarles a Cooler e, in generale, per tutti i pericoli che si sono succeduti sulla Terra, il pianeta ha sempre avuto dalla sua parte una schiera di guerrieri pronti a porsi davanti al pericolo anche al costo della loro vita.
La storia dei Guerrieri Z attraversa le correnti del tempo e si conclude con Goku e Vegeta, i due Saiyan che riescono, cooperando con Mr Satan e Majin Bu buono, ad uccidere Majin Bu cattivo e a toglierlo dalla faccia della Terra. Con l’aiuto delle sfere del drago questi riescono a ricreare la Terra, ridare la vita a tutti i suoi abitanti e a cancellare dalle loro menti tutti i ricordi legati a Majin Bu. Era l’8 Maggio del 774.
La crisi dell’Universo
Dalla sconfitta di Majin Bu seguono anni di relativa pace sia sulla Terra che nell’Universo intero. Anni in cui gli uomini e, in generale, i popoli hanno potuto costruire, prosperare, senza lo spettro di nemici pronti a togliere loro la vita o a minacciarli in qualsivoglia maniera. Dieci anni trascorrono in totale pace. E tuttavia è singolare pensare come la vita non solo della Terra, ma dell’intero Universo, possa essere stata messa in ginocchio non da creature intenzionate a soggiogare il più debole, ma qualcosa che travalica ogni concetto di “natura” o “catastrofe”.
L’8 Maggio del 784 si manifesta il primo di quei fenomeni chiamati “faglie temporali”. Gli scienziati della Terra parlano di tempeste cosmiche tanto potenti da destabilizzare il nucleo stesso del pianeta. Fenomeni che portano sulla Terra e su ogni pianeta rigurgiti spaziali come meteoriti di ogni dimensione, forma ed energia. E per quanto la Capsule Corporation per prima si sia adoperata per trovare una soluzione, nessuno è mai riuscito né a fermare, né ad opporsi a questi fenomeni. Nell’Universo intero esplode il panico. Si comincia così a parlare di Crisi dell’Universo.
Le faglie temporali
L’universo intero, messo in ginocchio da questi fenomeni, finisce ben presto allo sbando. Gran parte dell’Universo finisce ucciso da questi meteoriti giganti che si susseguirono con ritmi irregolari, imprevedibili, energici. Nessuno riuscì a trovare una soluzione e ben presto tutto divenne caos, quello contro cui i Guerrieri Z si erano sempre battuti. Naturalmente nei pianeti più avanzati si tentò di studiare i fenomeni che questi meteoriti dal particolare potere distruttivo portavano con sé. Ma nessuno tornò indietro per raccontare ciò che aveva visto. Anzi: ben presto si cominciò a capire che nelle immediate vicinanze della caduta dei corpi cosmici la gente… spariva. Letteralmente. Cadevano i meteoriti e subito dopo il loro impatto non si aveva più notizie di chi si trovava nel raggio di cento chilometri. Gli scienziati della Capsule Corporation studiarono il fenomeno, tenendosi anche in contatto con altri pianeti più tecnologicamente avanzati della Terra e nel confronto ne uscì fuori qualcosa di inquietante: i corpi celesti non erano solamente semplici pezzi di stella che vagabondavano per l’Universo: erano vere e proprie faglie temporali. Non solo, tramite l’utilizzo delle macchine del tempo riuscirono a scoprire che questi fenomeni, in contemporanea, stavano accadendo anche nelle passate linee temporali, in ogni angolo dell’Universo e che si era, sostanzialmente, tutti nell’incertezza più totale, poiché, come detto, chi entrava nella faglia temporale non faceva più ritorno.
Il pianeta Omnia
Ti sei presto accorto che… quel gigantesco portale fucsia che ti ha mangiato non ti ha ucciso. Ti ha solo portato… altrove. Magari lontano dalle persone a cui tenevi. Ma vivo. Nessuno capisce il motivo, ma tutti coloro che vengono colpiti dalle faglie, vengono trasportati su questo nuovo pianeta. All’inizio c’era pochissima gente ed era un pianeta inospitale e selvaggio. Omnia, così è stato nominato dalle persone che hanno cominciato a rassegnarsi al fatto di non poter tornare indietro. Persone di ogni razza, risma ed età vengono ogni giorno catapultate ad Omnia da tutti gli angoli dell’Universo. Col tempo le razze dominanti (i Terrestri, i Namecciani, i Majin, i Cold e i Saiyan) hanno deciso di comune accordo di spartirsi quello che hanno ben presto capito essere un pianeta dalle condizioni non dissimili alla Terra. I Saiyan si spostarono nelle giungle, dove diedero vita all’elezione di un nuovo Re nell’unico modo che ritennero degno: combattere. Pars ne uscì vincitore e fu incoronato. Iniziarono da subito a costruire una serie di città. Ci volle tempo, ma ne nacque una fiorente civiltà, il Regno dei Saiyan con Capitale Nova Vegeta e comandata da Re Pars. I Freez, come si definirono quando approdarono su Omnia, seguirono più o meno il modus operandi dei Saiyan, ma furono più scaltri nel non ammazzarsi a vicenda combattendo: procedettero per elezione e a maggioranza scelsero come loro signore Re Permafrost. Anche loro fondarono un regno, ma su base elettiva e non ereditaria. Permafrost diede vita con sorprendente breve tempo ad una vasta schiera di città supertecnologiche, la cui capitale è la città di Cold. I Namecciani, d’altro canto, basarono la loro parte di pianeta sul voler prosperare e furono i primi in assoluto ad adattarsi a tali condizioni. Si riunirono in assemblea ed elessero Kissnail come loro Supremo. Sono attualmente dotati di una serie di villaggi agricoli, la cui capitale è Snake. I Majin, invece, optarono per amministrare la loro parte in maniera democratica e presidenziale. Fu eletto come primo presidente Hex. Questo fece costruire una serie di città sulla base di quelle dei terrestri, che i Majin avevano studiato e che vedevano con estremo rispetto. La capitale fu chiamata Majin e potrebbe benissimo essere scambiata per una città terrestre. I terrestri fecero lo stesso e pian piano organizzarono la loro porzione di pianeta in maniera che almeno i bisogni primari (elettricità, gas, case, servizi igienici) venissero rispettati. Elessero come loro presidente Lawrence Ikeda, un anziano dall’aria scaltra e sveglia che ben presto fece rifiorire la civiltà umana nel pianeta. Ma ben presto l’animo bellicoso di alcune razze come i Saiyan e i Freez venne alla luce. Benché non sia mai stata dichiarata una guerra formale non è raro vedere un Freez attaccare un Saiyan, oppure dei Saiyan razziare le terre dei Namecciani o dei Terrestri. O un Majin difendere un terrestre. Cominciano a nascere le prime controversie.
Cronistoria:
Dalle origini dell’Universo
100.000.000 BA Confermata l'esistenza di Re Kaioh del Nord.
75.000.000 BA Kaiohshin il Sommo viene intrappolato nella Spada Z da Beerus durante una delle loro riunioni che si tengono ogni 1000 anni.
5.000.000 BA Il mago Bibidi crea Majin Bu, il quale distrugge centinaia di pianeti e uccide quattro Kaiohshin, ma Kaiohshin il Superiore uccide Bibidi e rinchiude Majin Bu in una Sfera posta sulla Terra, allora abitata da uomini primitivi.
10.000 BA Annin diventa la guardiana della Fornace delle Otto Divisioni.
1104 BA Un Saiyan venuto dal futuro, tale Bardak, riesce, attaccando il Freez Chilled sul pianeta Plant, a raggiungere lo status di Super Saiyan di primo livello: nasce la leggenda del Super-Saiyan.
500 BA I Saiyan emigrano in massa a causa dell’esplosione del pianeta Sadala, loro pianeta di origine, sul Pianeta Plant. Fanno fuori tutte le popolazioni locali e vi si stabiliscono. Il pianeta viene rinominato pianeta Vegeta, in onore del loro Re, antenato dell’ultimo Re Vegeta XII e del leggendario Vegeta, principe dei Saiyan.
247 BA Nasce Popo, che sarebbe poi divenuto l’assistente di tutti i Supremi della Terra.
ca. 238 BA Compare Yamoshi, il Super Saiyan della leggenda che viene distrutto dal suo stesso potere, insieme al pianeta su cui si trovava.
Gli eventi di Dragon Ball
230 DA Nasce la leggendaria indovina Baba sulla Terra.
235 DA Nasce il leggendario Genio delle Tartaruge, il Maestro Muten.
250 DA In virtù della sua Chiaroveggenza viene concesso all’indovina Baba l’accesso all’aldilà. In virtù dei suoi compiti Baba ottiene l’immortalità, bevendo l’elisir di lunga vita.
253 DA Il demone Garlic attacca il Supremo dell'epoca, ma viene sconfitto. Kami, namecciano mandato sulla Terra, diviene il nuovo Supremo, dopo essersi separato dalla sua metà malvagia, Al Satan e crea le Sfere del Drago. Al Satan comincia a seminare panico e distruzione sulla Terra. Mutaito, maestro di Arti Marziali del Maestro Muten usa l’Onda Sigillante (o Mafuba), ma muore per il troppo sforzo.
255 DA Il Maestro Muten e Condor, in origine suo amico e compagno d’arti marziali, rubano e bevono l’Elisir di lunga vita da Baba, sorella di Muten, provocandone le ire. Ottengono quindi l’immortalità.
260 DA Muten si ritira in eremitaggio su un’isola deserta e comincia a farsi chiamare “Il genio delle Tartarughe”. Fonda la “Scuola d’arti Marziali della Tartaruga”. Condor, allievo del Maestro Mutaito, si ritira in eremitaggio sulle Montagne e comincia a farsi chiamare “Eremita della Gru”. Fonda la “Scuola d’Arti Marziali della Gru”. Le due scuole entrano in competizione.
710 DA Il Maestro Muten, dopo un epico combattimento contro Condor, vince il 13° Torneo Tenkaichi.
731 DA I Saiyan iniziano ad avere rapporti con Freezer e cominciano a conquistare altri pianeti e a commerciarli con popolazioni differenti. Re Vegeta XII succede al padre Re Vegeta XI e diventa Re dei Saiyan.
732 DA Nasce il Principe Vegeta, leggendario Principe dei Saiyan sopravvissuto al disastro del Pianeta Vegeta. Nasce Broly, il Super Saiyan Leggendario, che è spedito sul Pianeta Vampa. Re Cold visita il Pianeta Vegeta per presentare ai Saiyan Freezer, suo successore.
740 DA I Saiyan dell'Esercito di Freezer invadono il pianeta Cereal e sterminano i Cerealiani.
742 DA Nasce il Leggendario Kaa:roth, figlio del noto Bardack e della Saiyan Gin. Kaa:roth viene inviato sulla Terra per conquistarla e scampare al tradimento di Freezer scoperto da Bardack. Freezer stermina i Saiyan e fa esplodere il pianeta Vegeta. Sopravvivono solo un manipolo di essi: Kaa:roth, Radish, Broly, Nappa, Vegeta, Tarles. Freezer trova e riduce in schiavitù Radish, Nappa e Vegeta, arruolandoli nel suo esercito.
749 DA Kaa:roth, perduta la memoria ed adottato da Son Gohan, prende l’identità di Goku, con cui verrà ricordato. Inzia il suo addestramento presso il Maestro Muten.
750 DA Jackie Chun, Maestro Muten sotto mentite spoglie, sconfigge Goku nella finale del 21° Torneo Tenkaichi.
751 DA Goku sgomina l’organizzazione criminale “Esercito del Fiocco Rosso”.
753 DA Al Satan viene liberato dalla prigione a cui era stato destinato dal Maestro Mutaito, raduna le sfere del drago ed ottiene l’eterna giovinezza. Dopodiché uccide il Drago Shenron. Goku giunge all’Obelisco di Balzar e si allena con lui. Goku uccide Al Satan, il quale sputa via un uovo conteneuto suo figlio, il futuro Junior.
756 DA Goku, allenatosi con il Supremo, vince il 23° Torneo Tenkaichi in una battaglia quasi mortale contro Junior, figlio e reincarnazione di Al Satan. Nello stesso torneo il Supremo viene intrappolato in una boccetta tramite Onda Sigillante lanciata da Junior e successivamente liberato da Goku.
Gli eventi di Dragon Ball Z
757 DA Nasce Gohan, figlio di Kaa:roth (Goku) e primo esempio di Mezz-Saiyan.
761 DA Il Saiyan Radish, fratello maggiore di Kaa:roth (Goku), giunge sulla Terra e viene sconfitto dal fratello minore e da Junior. Goku muore nella battaglia, sacrificandosi e sfruttando l’occasione per allenarsi da Re Kaioh del Nord.
762 DA Il Leggendario Principe Vegeta e Nappa giungono sulla Terra per trovare ed usare le sfere del Drago. Goku risorge. Nappa uccide i Guerrieri Z ad eccezione di Gohan, ma viene a sua volta eliminato da Goku.Vegeta viene sconfitto, ma comunque lasciato fuggire. Giunge sulla Terra il Saiyan solitario Turles, eliminato da Goku. Giunge sulla Terra il namecciano Slug, eliminato da Goku.
763 DA Re Freezer sbarca su Namecc alla ricerca delle Sfere del Drago. Vegeta fa la stessa cosa. Gohan arriva su Namecc per affrontare la minaccia. Il leggendario Principe dei Saiyan Vegeta viene ucciso da Freezer. Goku sbarca su Namecc, uccide ogni membro della squadra Ginew ed affronta Freezer. Freezer ha la peggio, ma fa esplodere Namecc. I namecciani vengono trasferiti su un nuovo pianeta chiamato Neo-Namecc.
766 DA In seguito alla comparsa dell’Androide Cell il Supremo Kami si fa assorbire da Junior. Il namecciano Dende diventa il nuovo Supremo della Terra. Nasce Trunks, figlio del Principe Vegeta e di Bulma, famosa scienziata e presidente della Capsule Corporation, secondo esempio di mezzo-Saiyan.
767 DA Durante il gioco di Cell Goku decide di sacrificarsi per non permettere a Cell di distruggere la Terra. Gohan sconfigge Cell, tornato sul pianeta. Nasce Goten, figlio di Kaa:roth (Goku) e terzo mezzo Saiyan.
774 DA Il leggendario Super Saiyan Broly giunge sulla Terra e viene sconfitto (ma non ucciso) da Gohan e Goten.
775 DA Compare Majin Bu, risvegliato da Bibidy, figlio del Mago Babidy. I guerrieri Z riescono, dopo molta fatica, ad ucciderlo. Viene ripristinata la Terra, distrutta dal mostro e cancellato ogni ricordo dalle menti dei terrestri della vicenda.
Le faglie temporali, Omnia e i giorni attuali
Terra, Cold, Neo-Namecc, Vegeta e Kaioh
790 DA La pace degli ultimi 25 anni nell’Universo viene interrotta da un singolare evento: Nel presente: su Cold, Neo-Namecc, Terra cominciano a piovere singolari meteoriti che sembrano far scomparire le persone. Nel passato: Anche sul pianeta Vegeta sembrano piovere dei meteoriti che sembrano far sparire alcuni Saiyan.
Presente, passato, senza tempo: i pianeti appartenenti ai Kaioshin, entità supreme, sono anch’essi presi di mira dai meteoriti: mentre i Kaioshin, entità ancestrali, riescono a resistere al potere attrattivo delle faglie, i Majin, creature del Mago Bibidy che hanno proliferato quei pianeti e che vivono lì, invece no e vengono risucchiati.
792 DA I progressi portano a scoprire che i meteoriti che attirano a sé le persone portano ad una sorta di rottura dello spazio-tempo. Coloro che dai pianeti coinvolti dell’Universo finiscono dentro di essi vengono dati per morti. Comincia una politica di progressivo disinteresse nei confronti delle faglie temporali su ogni pianeta.
Omnia
0 AO I primi individui vengono risucchiati dai loro rispettivi pianeti e trasportati su Omnia. Si tratta di Pars (Saiyan), Permafrost (Freez), Kissnail (Namecciano), Hex (Majin), Lawrence Ikeda (Terrestre). I cinque rinominarono “anno 0” l’anno della loro venuta, capirono di essere su un pianeta, che rinominarono “Omnia”.
1 AO Le faglie sputano su Omnia sempre più individui, che prendono ad aggregarsi ai loro simili. Nascono i primi insediamenti.
3 AO I giunti su Omnia si attestano oramai sui 500.000 individui. I cinque decidono di dividersi e di portare con loro gli esponenti delle loro razze.
5 AO I Saiyan prendono possesso del continente più ad occidente del pianeta, i Freez di quello più a Nord, i Namecciani di quello più a Sud, i Majin e i terrestri si dividono il maxi continente centrale: al centro ovest si stabiliscono i terrestri, al centro est i Majin.
7 AO Nascono città, insediamenti, villaggi, vengono create tutte le condizioni adatte ad una vita duratura e permanente. I primi cinque individui diventano i capi delle rispettive fazioni.
9 AO Le razze dei Saiyan e dei Freez vengono a contatto: riemergono vecchi rancori e cominciano a combattere gli uni contro gli altri. I Saiyan, bellicosi per natura, così come i Freez, vedono nei terrestri una razza debole da sconfiggere. I Freez vogliono fargli schiavi, mentre i Saiyan vogliono eliminarli per occupare i loro territori. I Majin, in tutto questo, si schierano a favore dei Terrestri, difendendoli. I namecciani, invece, preferiscono una neutralità che permetterà loro di prosperare.
10 AO Il presente. La storia che si scriverà dipenderà interamente da noi.
Duelli:
Manuali e sistemi di gioco
Land Narrativa con lancio di abilità (skill)
Dragon Ball Z GdR è un gioco di ruolo essenzialmente narrativo, al quale fanno seguito il lancio delle abilità come bonus per la valutazione da parte del Master delle azioni che il personaggio compie. Ciò vuol dire che non sarà necessario lanciare alcun tipo di dado per la valutazione di una data azione.
Le azioni saranno valutate dal master fato rispettando i seguenti criteri: coerenza con le statistiche che un determinato personaggio possiede, plausibilità dell’azione, come si svolge l’azione stessa in relazione alla contemporaneità, eventuale lancio di skill che forniranno un ulteriore bonus nel complesso della valutazione dell’azione stessa.
Per coerenza con le statistiche che un determinato personaggio possiede si intende quanto si gioca in maniera coerente il proprio personaggio. Ad esempio un personaggio che possiede la statistica “Destrezza” a 5 non potrà mai effettuare un triplo salto mortale e mezzo ritornato carpiato, perché ciò sarebbe incoerente. Da qui deriva la plausibilità dell’azione, che è quanto un determinato personaggio compie un’azione plausibile rispetto al suo livello di abilità.
Qualche parola per la contemporaneità: come si vedrà questo è un parametro fondamentale, poiché tutti i contendenti, sia in caso di PvP (player vs player) che PvE (player vs enemy) invieranno la loro azione contemporaneamente e tutto questo non sapendo cosa faranno gli altri e non potendo mettersi d’accordo in OFF. Se il master si accorge che gli utenti si sono messi d’accordo in OFF ha il dovere di assegnare un malus alle azioni coinvolte. La contemporaneità, in altre parole, è quanto è incisiva una data azione quando si invia l’azione in contemporanea con l’avversario.
Il lancio delle abilità, infine, fornisce un bonus nella valutazione complessiva dell’azione, poiché rende l’azione più incisiva e pericolosa. Si sottolinea che è consentito lanciare una sola abilità per turno. Le abilità, inoltre, richiederanno il consumo di un parametro chiamato “vigore”, arrivato alla fine del quale non sarà più possibile lanciarne.
Le statistiche
Le statistiche su Dragon Ball Z GdR giocano un ruolo importante, ma solo al fine di fornire una valutazione complessiva all’utente e al Master rispetto a quello che un determinato personaggio può o non può fare. Non vengono posti limiti alle possibilità al fine di non castrare l’utente nell’immaginazione, ma si raccomanda coerenza, poiché il non esagerare potrebbe far la differenza tra la vita e la morte di un personaggio: siamo su Dragon Ball e la possibilità concreta c’è. Le statistiche, inoltre, aumenteranno da sole semplicemente inviando azioni in chat in un numero variabile e secondo un calcolo già implementato nel codice della land.
Quali sono le statistiche e a cosa servono:
Forza: misura la forza in generale. Non è solamente un parametro che misura la forza fisica del personaggio, ma anche il Ki, quella spirituale. Misura quanto è bravo il personaggio ad usare la propria forza in combattimento e quali sono le sue reali possibilità di arrecare danno all’avversario.
Destrezza: misura la velocità del personaggio, quanto è svelto, quanto è agile, quanto è bravo a schivare dei colpi che si stanno per ricevere.
Vigore: misura quanta energia il personaggio può ancora sfruttare. Misura quanto questi è resistente, quanta riserva di energie ha. E’ la statistica che viene consumata ad ogni lancio di abilità.
Mente: misura quanto è bravo il personaggio a percepire quello che gli sta intorno. Quanto lontano si estendono le percezioni dell’Aura di un altro personaggio, quanto è sensibile ai cambiamenti intorno a sé, quanto presto fiuta il pericolo.
Pagine → 1 2
21/07/2024 11:52:08
Ciao!
La mia unica perplessità è la seguente.
Tu parti volendo creare un codice OS, finisci per buttarlo giù in due settimane e nello stesso tempo scrivi anche una guida.
Decidi che il tema è DB perché ci sono pochi pbc al riguardo…
Se il tuo gioco finisse di essere creato nella sua parte tecnica e di documenti, tu gestore ti prendi l’impegno di portarlo avanti garantendo all’utenza uno staff competente e presente? Ci sarebbe poi gioco effettivo?
Questo è il mio dubbio. Nascere per scrivere un codice e finire in due settimane per buttare giù codice responsive, veloce design e parte di una guida.
Tutto molto interessante e bello, ma poi? Ti prendi l’impegno di mantenere il tutto con costanza?
Spero di essermi spiegato bene, secondo la mia personale opinione un gdr se nasce per puro caso in così poco tempo rischia di avere difficoltà di sviluppo. Soprattutto nella parte sistematica ecco.
Fammi sapere :) Non vuole essere né una provocazione tantomeno una offesa sia chiaro, anzi. Tanto di cappello per essere riuscito a fare tutta sta roba in due settimane
21/07/2024 13:39:14
Ciao playergdr.
Comprendo le tue perplessità ne avrei anch'io.
Difatti il mio obiettivo é quello di creare uno staff competente e un organico fati che garantisca un gioco continuo.
Sono dell'idea che un gioco di ruolo by chat per funzionare necessiti di una squadra competente.
22/07/2024 09:23:03
Mi hai incuriosito!
puoi contattarmi qui su gdr-o o su discord :D
26/07/2024 16:02:06
Alcune idee, come quella della mancanza di chat effettive, sono interessanti. Lo Staff mi sembra avere le idee chiare, anche se molte cose andranno sperimentate.
Proverò ad esserci per l'Alpha.
26/07/2024 16:38:15
Alcune feature pensate sono davvero particolari! Vi seguo! 👍
26/07/2024 19:30:23
L'idea di ficcare tutte le razze in un pianeta e farli lottare per le risorse potrebbe essere interessante ma...
Un sistema di combattimento narrativo che dipende dalla valutazione del master mi lascia molto, molto perplesso. Innanzitutto in una Land di Dragonball si presume che la gente voglia fare a botte di continuo questo costringe all'onnipresenza dei master praticamente su tutte le chat, poi come parametro la valutazione soggettiva di cosa sia coerente e cosa no provoca valutazioni diverse da parte di master diversi, mentre per un gioco con un sacco di pvp a mio parere sarebbe auspicabile un sistema più oggettivo, automatizzato, che possa permettere agli utenti di giocare da soli e possibilmente senza litigare
26/07/2024 20:23:54
27/07/2024 07:48:28
Cosa consigliate? Siamo ancora in fase di sviluppo
27/07/2024 12:00:51
27/07/2024 14:27:19
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!