10/05/2018 09:08:46
io ho sempre sostenuto questa cosa.
se il gioco non si basa su parametri puramente descrittivi, ma ha un sistema a dadi, le descrizioni possono essere estremamente semplici e funzionali. si può avere un gioco rapido che va dalle 300 alle 500 battute e anche in mezzora si può fare una giocata
10/05/2018 11:35:55
10/05/2018 12:44:51 e modificato da nick nightingale il 10/05/2018 12:45:40
10/05/2018 13:16:42
Ho sempre trovato l'interazione nei play by chat deludente.
Millemila caratteri per le descrizioni (nel 99% quando e dove non serve), qualità del parlato e di contenuti interpretativi di dato ruolo scadenti.
Diciamo proprio personaggi piatti, senza sapore e senza sesso con cui ci giocheresti 1 anno (perchè c'è) poi te lo scordi, non 10 andandolo a cercare perchè cavolo è tempo ben speso e ti ci diverti.
Non c'è una mancanza di capacità descrittive ma di contenuti/conoscenze nel ricoprire tale ruolo.
Mi viene da ricordare che non siamo scrittori, siamo giocatori e la scrittura non è il fine ma il mezzo. Un mezzo che va allenato ma non solo quello arricchito.
Con l'esperienza migliora, ma se la struttura dell'azione fa cacà, inutile che hai livelli di scrittura alla King ma la capacità recitativa, i contenuti e le conoscenze sono raso 0.
Dopo 2 giocate, non ci arrivo alla 3 perchè è noioso e ridondante poi "che facciamo? MASTEEERRRRR CI FAI UNA QUEST?".
Si dovrebbe diminuire le descrizioni, aumentare i dialoghi, aumentare le conoscenze e l'interpretazione, la qualità di interattività reale e recitativa dove si concentra poi il gioco.
Poi, ognuno la sua filosofia.
10/05/2018 13:35:40
Non siamo tutti Hemingway e non tutti siamo in grado di scrivere 10 righe e concentrare tutto quello che serve in quei pochi caratteri. Il dono della sintesi è una rarità e se anche qualcuno è convinto di possederlo, metà delle volte non è così.
Tuttavia, nemmeno scrivere tanto significa scrivere bene o rendere l'azione pregna di contenuto perché, di nuovo, non tutti sono capaci neanche di questo e si perdono per strada, tra le minuzie della descrizione di che rumore fa la gonna quando il pg cammina.
Sarò banale, ma secondo me i contenuti arrivano in azioni da 5 righe e in azioni da 30 righe in egual modo, che dipende dallo stile personale insindacabile di ciascuno e che nonostante gli stereotipi (azioni brevi = player mediocre), la bravura di un giocatore prescinde da quanti caratteri ha speso per la sua azione.
10/05/2018 13:52:16
10/05/2018 14:23:03
Diciamo che più che sulla lunghezza delle stringhe io la metterei su i tempi di attesa e su quanto ci vuole per fare un "giro" di azioni, così si parla di qualcosa di più oggettivo rispetto la qualità delle azioni che è soggettiva e diversa per tutti, se bisogna parlare di qualcosa che invoglia o disincentiva il giocare.
10/05/2018 14:43:13
Anche chi scrive molto tende a schifare chi scrive poco, di solito una delle migliori note off che ho letto (io le ho vietate proprio) è sono descrittivo/a non giocate con me se scrivete tre righe messe in croce.
Premetto che io sono una via di mezzo, di solito staziono sui 1500 quando sono ispirata o devo descrivere qualche skill ecc arrivo a 2000 difficilmente ne scrivo meno di 1200 ma non ci bado molto sinceramente.
La qualità del gioco esula dalla quantità. La qualità del gioco è una sola. Se si risponde alle cose basilari da mettere in un post allora siamo a posto altrimenti no.
Le cose fondamentali sono sempre indicare dove si trova il pg, cos’ha addosso (che poi uno sprechi il mio e il suo tempo a descrivermi il materiale nei dettagli o mi dica due informazioni in croce, non è un problema mio), armi, oggetti utili (che poi mi si descriva il contenuto della borsa nei dettagli o che mi si dica ha un pugnale infilato nello stivale destro non importa), che compia un’azione … e solitamente quando si è in quest per esempio non se ne fa più di una (quindi in questo caso 3000 caratteri non si raggiungono) ed eventuale dialogo (e qua può essere un ciao o un monologo di tre ore).
Che uno impieghi 500 caratteri o 2000 non fa differenza, la differenza sta nel momento in cui chi fa 2000 caratteri li riempie di niente (capita al 99% di quelli che ho letto) e chi si limita a 500 non dia tutte le info necessarie affinché si possa comprendere appieno dove si trova un pg e soprattutto cosa sta facendo e con chi.
A me non dispiace leggere le azioni altrui ma se devo leggere millemila arzigogoli per altro alla ricerca di un vocabolario che non è il proprio e si vede dall’utilizzo improprio di certe espressioni allora mi sale la noia e salto a piè pari le azioni.
Stessa cosa se mi scrivi due righe in cui scrivi entra si siede mangia, si ma dove cosa con chi in che modo? La qualità non dipende dalla lunghezza poi vero che se uno scrive un po' di più magari si capisce meglio tutto qua.
Sulle tempistiche dipende in quest io non ne concedo mai molti di minuti (e sono generosa), nelle free non vedo il problema se poi uno ha fretta basta dirlo, ma se ci si mettono 15 minuti ad azione perché si sta lavorando o facendo altro basta avvertire. Io faccio altre 455454354 cose mentre gioco e non supero quasi mai i 10 minuti di attesa, connessione permettendo
10/05/2018 15:54:17
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Twilight Gdr - Con l'uscita del film New Moon.. intervista ai gestori di Twlight Gdr!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Castello Medievale - Articolo sui Castelli Medievale: il modo di costruirli e la loro vita
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft