10/05/2018 17:33:07 e modificato da ghennadi72 il 10/05/2018 17:57:39
10/05/2018 18:09:42 e modificato da ghennadi72 il 10/05/2018 18:17:14
«Udite le mie parole, siate testimoni del mio giuramento. Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.»
637 caratteri di solo parlato, senza descrittivo fisico.
Sì é un monologo, visto che è un giuramento. Ma mi vengono in mente mille circostanze di gioco in cui due personaggi potrebbero essere costretti a usare lo stesso numero di parole per darsi delle semplici spiegazioni, senza che questo c'entri una emerita ceppa col fare monologhi.
Col limite di 500 caratteri, servirebbe un minimo di due turni per recitarlo tutto. E a condizione di non metterci neanche una parola di descrittivo fisico, se no probabilmente i turni diventano tre.
Ecco a cosa mi riferisco quando dico che é una cagata pazzesca sostenere che un limite di caratteri basso riduce i tempi di gioco o che ha qualcosa a che fare con la qualità del gioco.
C'entra qualcosa con gusti dei giocatori magari sì. Ma c'è sempre la pia speranza che la si pianti una buona volta di cercare di spacciare i propri gusti per indicatori di qualità universali.
10/05/2018 18:20:01 e modificato da nick nightingale il 10/05/2018 18:23:51
Non mi pare si sia parlato di "qualità".
Mentre cosa dovrebbe aggiungere alla discussione ricordare che "anche chi gioca a 500 caratteri può scrivere scemenze e metterci 100 anni"? Dovrebbe giustificare qualcosa? Non lo fa eh.
E' ovvio che può succedere quanto descritto, ma onestamente, qualcuno può obiettare che la media di chi gioca a 500 caratteri non ci mette +10 minuti ad azionare mentre la media di chi gioca a +2000 caratteri non ci metti -10 minuti? "Io non lo faccio" non è un'obiezione sensata, si parla di medie, non di singoli.
Idem per i pensieri in azioni: salvo giochi particolari, se nella mia azione di ingresso nel bar ho a disposizione 500 caratteri è molto più difficile bruiciarli tutti in pensieri in azione quando devo anche descrivere il PG che entra e "fa cose". Al contrario se di caratteri ne ho a disposizione +2000 mi avanza e di molto lo spazio!
E ancora: non è un discorso di qualità. Uno stile tende più verso una direzione, uno stile più verso un'altra. Questo in generale, poi lo Staff di una Land può creare un gioco dove lo stile è scrivere poco, in tempi brevi e infarcire le azioni di pensieri in azioni. Ma qui non stiamo parlando di eccezioni.
----------------
C'è qualche gioco che ha il limite massimo impostato a 500 caratteri?
Con 800 puoi fare il monologo descritto senza problema (600 di parlato, il resto di descrizione).
In più, anche seguendo il tuo ragionamento sullo spezzettare le azioni: se scrivo 600 caratteri di monologo e lo separo in due, ci metto 5 min a scrivere tutti e 600 i caratteri. Vuol dire che dopo 5 min posto la prima metà, poi azioni gli altri, quindi dopo massimo altri 5min posto l'altra metà (il tempo di aggiungere eventuali cose alla metà del monologo). La cosa si è conclusa in poco tempo.
Se per fare lo stesso monologo in 2000 e passa caratteri ci metto 20min, e sappiamo che di giochi così ce ne sono una valanga, ci metto il triplo del tempo a concludere.
10/05/2018 21:08:09 e modificato da ghennadi72 il 10/05/2018 21:14:53
10/05/2018 21:36:50 e modificato da nick nightingale il 10/05/2018 21:38:02
10/05/2018 21:52:58 e modificato da ghennadi72 il 10/05/2018 21:54:48
10/05/2018 22:17:08
Trovo esilarante il fatto che questo in questo thread si sarebbe dovuto parlare del "gioco veloce" ed invece è stato monopolizzato da post logorroici e fuori tema.
Ghennadi, ti piacciono le azioni da 1500+ caratteri? Ci fa piacere.
Parliamo d'altro?
10/05/2018 22:28:04
10/05/2018 22:31:14 e modificato da ghennadi72 il 10/05/2018 22:46:09
10/05/2018 22:47:56 e modificato da gdr-online.com il 11/05/2018 09:00:23
Io non ho criticato nessuno, anzi l'opposto, ho detto che sono due stili di gioco (più di due in realtà) ben distinti e le cui distinzioni andrebbero marcate e fatte rispettare nelle varie land.
Dato che il pbc non è un fenomeno nuovo, ma più che decennale, si dovrebbe ben sapere che ci sono modi diversi di intenderlo, purtroppo però lo standard attuale si è spostato verso il gioco da 1000+ (metto mille e non millecinquecento così ci intendiamo, non cambia).
E' per questo che molti sono infastiditi: scrivere molto è diventata la norma. è inutile discutere quale sia il migliore perché ovviamente un determinato tipo di utenza ne prediligerà uno ed un'altra ne prediligerà un altro, attualmente però ce n'è uno che è la norma, non una variante, la norma.
Non c'è nemmeno bisogno che tu ti senta attaccato perché la maggioranza dell'utenza giocante attuale la pensa come te non c'è bisogno di scrivere saggi chilometrici per ribadire cose che già abbiamo letto e riletto.
Chi vorrebbe un gioco più snello fa fatica a trovarlo, questo è il senso del thread, una giocatrice ha espresso un lamento, chiedendosi se fosse l'ultima rimasta a preferire il gioco rapido, mi piacerebbe anche sapere cosa intenda lei per gioco rapido purtroppo non ho avuto modo di saperlo visto che questa discussione è stata sepolta da post prolissi.
Non sono un moderatore né ho un altro ruolo simile, sono solo un utente che gradirebbe di tanto in tanto leggere una discussione fertile, non sterilizzata da determinati post.
@digital-destiny secondo me il punto fondamentale è un altro, ovvero che stiamo parlando di giochi diversi, un buon giocatore di scopone potrebbe non essere un buon giocatore di tre-sette, e viceversa.
Moderazione: La tua scelta di termini per definire il thread è stata infelice pertanto rimossa. Ti prego in futuro di avere maggior rispetto.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
vikkvi ha aperto una nuova discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è.
vikkvi ha risposto alla discussione: Che fine hanno fatto le belle Land Crime pbc?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Legacy of Magic: L'inchino della Chimera
World of Warship: Gameplay del Scharnhorst ‘43
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Ahoy! Aggiornamento di sistema!
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Aggiunta: Prova di gioco
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien