09/08/2017 12:11:56
Sempre e solo in ON e solo attraverso il vero gioco.:-)
09/08/2017 13:15:34
Dico la mia... anche se ovviamente è solo un'opinione personale:
Il problema che mi sembra evidente non sono tanto "i premi in sé" o "i motivi per i quali vengono assegnati" (che siano, ON, OFF o "DI MEZZO")
Come ogni sistema ci sarebbe bisogno di una lista chiara e di un sistema automatico e imparziale che conferisce:
Azione A -> Premio Z
Azione B -> Premio Y
...
Ma valutare alcuni parametri con una scala matematica, non è facile e anzi, spesso è la valutazione a essere soggettiva.
Buon gioco (dei player)
Giocata ben tenuta (dal master)
Azione coerente/corretta/buona...
Sono tutti punti che sono difficili da parametrizzare e pertanto anche stabilendo una lista "Azioni -> Premi" i problemi non vengono risolti.
L'unico sistema sarebbe trovare parametri "standard":
Numero di azioni/ore di gioco
Lunghezza (caratteri)/azioni
Quantità di quest tenute/mese
...
MA qui si rientra in un sistema che non rappresenta VERAMENTE la bravura di un player, la qualità di una giocata ecc ecc... inoltre spesso questi parametri vengono considerati per assegnare i punti esperienza... e quindi torno alla mia tesi (implementata da noi, come da molte altre parti):
I punti esperienza, SE assegnati correttamente e con giudizio per ogni singola giocata tenuta, da un master (e non sempre lo stesso master di giocata in giocata) che rilegge TUTTA la giocata e valuta (il più oggettivamente possibile!) , sono il parametro migliore per far avanzare carriere e volendo assegnare premi (ON o OFF).
I PE restano sempre un metro di giudizio OFF che riflette l'ON, quindi un "parametro DI MEZZO" come dicevo a inizio post... e questo può essere un bene o un male, ma se non altro può essere standardizzato (tot punti/ora con modificatore per qualità di giocata ed eventuali modificatori aggiuntivi) e se implementati correttamente rappresentano un modo "imparziale" per valutare molti aspetti dell'operato di un PG/Master.
09/08/2017 13:39:21
@sgc: parlo per me, non so per gli altri. Il problema che ho io è quando i premi sono oggetti unici e che danno un vantaggio ingiusto al pg che li riceve.
Perché credo che tu possa concordare con me che fra una pistola di una tinta diversa (quindi personalizzata, unica, ma che non influisce sul gioco) e una pistola unica che fa il triplo (numero a caso) del danno della pistola migliore sul mercato...c'è qualche differenza D:
09/08/2017 14:06:59
09/08/2017 14:07:23
09/08/2017 14:28:12
Ni kanade, di sicuro fa meno danni che se usata nel PvP.
Ma A) queste limitazioni non ci sono quasi mai
B) I danni ci sono comunque.
Perché è comunque un upgrade illogico e sbilanciato.
Per fare un esempio:
Tu lavori in un bar.
Un giorno il tuo collega viene promosso a capo della baracca perché ha fatto X cose al tuo datore di lavoro che non c'azzeccano nulla con il bar in sé. Tipo: mi ha portato la cena, mi sta simpatico etc.
Ora, la sua promozione giova anche a te: sembra essere un capo affidabile, non ti pesta i piedi etc etc. Ma è giusta? E' coerente? Ti rode comunque (passami il termine) perché la cosa non è stata, nei fatti, guadagnata.
09/08/2017 15:41:55
Eh ma allora di cosa stiamo parlando XD
Se non si applicano limitazioni vuol dire che va bene così hehe
Anche nel mondo reale funziona così
09/08/2017 16:09:31
@kanade: E' come dire che in Nord Korea va tutto bene perché nessuno si lamenta.
09/08/2017 18:41:00 e modificato da mikee il 09/08/2017 18:42:01
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!