Programmatori seri: Razza in via d'estinzione postato il 06/07/2017 16:44:14 nel forum giochi
Giusto per sdrammatizzare su questo evento.
Vorrei capire se capitano solo a me queste cose.
Negli anni di gdr mi è capitato di assistere fin troppe volte a progetti di gdr mai aperti per lo stesso motivo: il programmatore ad un certo punto sparisce!
E senza programmatore, si sa, non si può aprire un bel niente!
Si può anche avere un grafico attivo e bravissimo, ma se il programmatore non carica gli sfondi e i pulsantini bellissimi sul sito, il grafico lavora per niente.
Chi redige i documenti può anche essere un genio dalla fantasia sconfinata, ma se il programmatore non fa copia e incolla della documentazione sul sito, anche il suo lavoro è inutile.
Ma se qualcuno sparisce, è sempre il programmatore. Non ho mai visto sparire un grafico o un redattore di documenti. Sempre i programmatori spariscono.
Ultimamente poi... mi è capitato di dare una manina con la grafica a ben tre gdr. Tutti e tre ora hanno i lavori fermi perchè da tutte tre le parti il programmatore a un certo punto si è reso irrintracciabile. Quindi si sta così senza fare nulla, in attesa che lui risponda almeno a un messaggio!
Secondo voi è normale?
Cos'hanno i programmatori nel dna che a un certo punto spariscono?
E' così difficile accettare di programmare una land e poi farlo senza sparire?
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
06/07/2017 17:02:22
06/07/2017 17:27:18
06/07/2017 17:51:07
06/07/2017 17:55:00
Premesso che il mondo è pieno di gente che si spaccia per programmatori ...
Il più delle volte non è nemmeno il sapere o non sapere fare qualcosa, gratis o meno (e a pagamento è grave). Semplicemente qualcuno nel proprio DNA non ha nemmeno l'onestà intellettuale di portare a termine una cosa di cui si è fatto carico (magari millantando di essere il dio dei programmatori). Se poi spariscono nel nulla come è capitato credo a molti, si tratta di mancanza di correttezza ed educazione nel dire "mi sono stufato" oppure " non sono in grado".
I programmatori seri sono da fare santi subito per me ;-)
Ma questo vale per ogni ruolo dal programmatore al gestore al grafico a chiunque ruoti intorno a un gioco. E' un gioco ma il rispetto è la cosa fondamentale lo stess.
06/07/2017 18:26:57 e modificato da lady s il 06/07/2017 18:30:12
06/07/2017 18:47:27
Credo che il punto sia che in un modo o nell'altro, se sparisce il grafico, una pezza alla grafica con un minimo di impegno un gestore riesce a mettercela.
Se sparisce un gestore, comunque con molta pazienza un master riesce a fare una documentazione decente.
Ma se sparisce il programmatore, solitamente il resto dello staff alza le mani 'noi non sappiamo programmare'.
Fermo restando che un programmatore che lascia una pagina con codice ammezzato fa potenzialmente molti più danni di un testo od una grafica ammezzati, perché rischia di far cascare tutta l'impalcatura su cui documenti e grafica sono "montati"...
Ma di base credo sia il fatto che la programmazione sia spesso vista come un'arte Arcana in cui non vuole tentare di addentrarsi nessuno... Se il programmatore va via, le mani al codice nonprova a mettercele nessuno...
06/07/2017 19:17:58
06/07/2017 19:25:43
Nel mio piccolo ringrazierò sempre un programmatore poco serio, perchè a causa delle sue continue inadempienze, mi sono messa a smanettare e oggi, grazie anche al fatto di essere una discreta grafica (sempre amatoriale si intende) quando ho voluto cimentarmi in qualche progetto, con l'aiuto delle varie patch disponibili qua sul portale, non ho avuto bisogno di appoggiarmi a nessuno.
Detto questo, ho sempre sostenuto che una landa ha senso se viene programmata, resa funzionale, e questo vale sia per progetti realizzati con il gdrcd un po' arricchito e modificato, che per lande che possano permettersi un codice proprietario.
Il mio pensiero è che il programmatore debba essere parte dello staff di un progetto, non solo un elemento esterno che " ci fa la landa" solo così non si rimane a piedi
06/07/2017 20:10:35
Esistono programmatori e Programmatori (con la "P" maiuscola).
I primi sono ragazzi (o ragazze XD) giovani che decidono di "provarci"... Spesso non hanno alcuna base o esperienza e iniziano con la buona volontà MA ben presto si rendono conto che è tutto molto divertente ma costa anche tanta fatica, dedizione e tempo... E se il progetto non è loro (perché "lavorano" su commissione (gratuitamente magari)) ecco che il progetto (probabilmente) non vedrà mai la luce del giorno.
E poi ci sono i Programmatori, quelli con esperienza, che hanno studiato (magari laureati in Ingegneria informatica). Professionisti del settore insomma... Loro, in genere (e giustamente) si fanno pagare, ma anche quando non si fanno pagare partono con diversi vantaggi rispetto ai programmatori:
1) Sanno esattamente che lavoro accettano e dovranno affrontare.
2) Non si bloccheranno a ogni 3a riga di codice, avranno sempre manuali e problemi vari MA non di certo tanti quanti ne hanno gli altri che quindi perderanno molto più tempo a ricercare.
3) Sono professionisti (so che mi ripeto). E da professionista (di un'altro settore) posso dirvi che qualsiasi progetto che accetto, pagato o meno, lo porto a termine con delle competenze e una serietà che non posso aspettarmi da persone che "si improvvisano" a fare il mio mestiere... E questo vale un po' per tutto penso.
Quindi i Programmatori sono in via d'estinzione? No, ma vanno cercati tra le "orde" di programmatori che, seppur partono con tutte le buone intenzioni, spesso non riescono a portare avanti il progetto.
06/07/2017 20:34:43 e modificato da mirmidone il 06/07/2017 20:36:02
Non ricordo più ... non si era parlato in passato di una sorta di "albo" o addirittura commenti dei clienti per i programmatori che si prestavano (a pagamento e non) presso il portale?
Magari in questo modo si andrebbe meno per sentito dire e ci sarebbe meno "percezione soggettiva" a riguardo.
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Il mondo parallelo di Lot - Articolo di mentelibera.it, quotidiano online di cultura e tempo libero in Liguria, su LOT
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!