Disincentivare il nerding estremo postato il 14/06/2016 13:25:51 nel forum giochi online
Ve lo chiedo da giocatore, dato che la land su cui stiamo lavorando io ed il mio socio non è ancora pronta per il pubblico!
Mi è capitato più volte, sulla land in cui giocavo tempo fa, di vedere persone che iniziavano a ruolare in solitaria mandando 500 caratteri di azione ogni 6 minuti, spaccando proprio il tempo limite per potersi accaparrare quei 10 px giornalieri disponibili.
Così dopo un pò di tempo potevi avere "l'occasione" di vedere player, con una qualità rolistica di gran lunga sotto la media, possedere pg super pompati e super skillati!
Certo, in un GDR dove si premia la role si rimane comunque svantaggiati ma in ogni caso non puoi far sembrare un pg con Robustezza a 70/100 cagionevole come un canarino!
Quindi, dato che nella nostra Land vorremmo poter disincentivare il più possibile questo genere di cose, avreste qualche suggerimento da darci per evitare il cosiddetto "nerding estremo"?
Grazie e Buona Giornata :)
14/06/2016 13:41:24
Semplice xD evitare un tetto max di px giornalieri! Il problema che dici tu l'ho riscontrato soltanto nelle Land in cui c'era un massimale di punti accumulabili al giorno
14/06/2016 13:44:19 e modificato da quartz il 14/06/2016 13:44:58
14/06/2016 14:00:07
Creare un sistema di gioco tale che non costringa la gente a farmare px.
Penso che bisogna partire da ciò, poi viene la seconda parte, ben spiegata dal post predente di quartz.
14/06/2016 14:00:22
Una soluzione efficace ma un po scomoda potrebbe essere - se ho capito bene cosa vuoi fare - quello di designare una sezione del forum di gioco alla segnalazione delle role.
Ovvero: in tale sezione ogni pg apre il proprio post che modifica ogni volta che gioca scrivendo per ogni role: nome dei partecipanti, chat, data, ora della role.
Questo sistema un po ostico ma molto semplice prevede di assegnare i px a tutti quanti solo a fine mese in base alle role effettuate nel mese e segnate sul proprio post.
Qual'è il vantaggio?
Semplice: se metti la regola per cui le role in solitaria sono vietate oppure devono essere in chat pubblica oppure non devono essere premiate, hai modo di verificare ed assegnare i px a posteriori tutti assieme.
Ovvio, questo magari è il sistema semplicistico per chi come me di programmazione capisce poco nulla. Insomma il più immediato, non di certo il migliore. Se può bastare o meno dipende dalle tue aspettative.
14/06/2016 14:03:21
c'è un sistema tecnico semplice per impedire le "role in solitaria" (seppur la sola idea di qualcuno che si metta a giocare da solo, mi fa davvero tristezza).
per limitare l'accumulo di px ed il dislivello, sarebbe semplice utilizzare un sistema di media ponderata fra tutti gli utenti con il guadagno inversamente proporzionale alla quantità di stringhe e tempo passate sulla land; ovvero chi gioca meno ma invierà un numero accettabile di stringhe nel lasso di tempo determinato, potrà guadagnare gli stessi punti di chi gioca molto.
il vero problema sono i px assegnati per le quest: chi gioca molto sarà sempre troppo avvantaggiato ma anche li c'è l'ovvia soluzione.
....però quanti vorrebbero una land equa? Poniamoci davvero questa domanda, perchè chi "farma" px sulle land, vuole il pg OP.
14/06/2016 14:05:22
14/06/2016 14:29:52
14/06/2016 14:46:13
14/06/2016 15:02:05
l'unico svantaggio che potrebbe venirmi in mente è che, una volta capito il "trucco", tutti potrebbero giocare meno ma a quel punto basta spiegare che i px si basano sulla media generale.
Insomma si reintroduce un sistema comunista e dell'equa ripartizione nelle land: se tanti giocano, tutti guadagnano più px.
14/06/2016 15:11:34
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!