12/12/2006 12:12:44
Tu hai fatto una scelta black, anche gli altri hanno il diritto di farla!
Hai creato tutti il codice da zero? Bravo... e quindi? Non ti batto le mani perchè il suono non verrebbe impresso nel messaggio...
Hai lavorato per te stesso o per gli altri? ...Io lavoro per entrambi...
Non sentirti tanto nel giusto, perchè se in questo sito incomincia a crearsi una comunità open attiva molto probabilmente saranno i progetti closed a dover subire poichè resteranno indietro.
12/12/2006 13:02:00
Metalj, quindi chi si crea il codice da zero per conto proprio è un asociale che rimarrà isolato ?
12/12/2006 16:16:45
(rispondendo a shank) Se parli di paura dei gestori delle land gdrcd, lo stesso discorso potrebbe essere fatto per i gestori di quelle create da zero. Perchè volete questa distinzione? Perchè volete più utenza nei vostri gdr grazie a questo stratagemma. Perchè i gestori dei gdrcd non vogliono? Perchè in questo modo le loro land non verrebbero più considerate. Al momento vi è una situazione di equilibrio. Hanno tutte la stessa visibilità. Perchè quindi spostare questo ago della bilancia?
E torno a ripetere, NESSUNO andrà a cercare appositamente in quelle Os, ma non perchè sono tutte fatte male, ma perchè ormai nel sito dilaga in maniera impressionante questo pregiudizio sui gdrcd... lo puoi vedere da numerose firme, dai numerosi post aperti sempre per lo stesso motivo. Ed è normale che a lungo andare tutto ciò porti un utente a pensare che TUTTE le land fatte in questo modo siano da scartare. E ciò non è assolutamente vero, essendovi molte land ben modificate...
Per quanto riguarda il resto, ovvero creare un metodo di ricerca basato su altri criteri come voti, utenza, ecc, sono in parte daccordo.
Vi ricordo comunque che di proposte del genere ce ne sono numerose nella sezione "sito", dove Gianluca ha già risposto a tante delle domande che sono state poste quì, e se ora non risponde magari è solo voglia di non ripetersi...
12/12/2006 19:44:59
Non so fino a che punto il tuo esempio possa calzare... un lettore dvd va provato. Per un gdr, basta anche una guardata esterna. Ti guardi gli screen shot e vedi subito se si tratta di grafica scadente o accettabile. Dai un occhiata alla descrizione e vedi subito se ne vale la pena, se potrebbe piacerti... Operazione fattibile nel giro di pochi secondi... basta un click e se non ti piace torni indietro :P se ti piace, se hai avuto una buona impressione iniziale, ti iscrivi e controlli se anche il resto sia buono...
ma a prescindere da ciò. Perchè un utente dovrebbe scegliere un gdr in base al codice con il quale è stato creato? Cos'è che interessa maggiormente ad un utente? Il tempo che ci hanno messo a crearlo, o tutto il resto?
Penso la seconda... perchè sinceramente io da giocatore non vado a vedere con quale particolare tecnica, bravura e maestria è stato creato, piuttosto guardo la grafica finale, guardo l'ambientazione, il livello di gioco, il tipo di gestione... quindi [U]per me[/U] è inutile e solo pretestuoso compiere questo tipo di ricerca secondo codice ^^
13/12/2006 08:40:11
MrFaber, lasciando perdere il fatto che anche l'occhio vuole la sua parte, e la grafica in un sito web è il cuore di tutto.
Ma non è che siete voi che sostenete il GDRCD ha volere una crociata contro chi sviluppa da zero con le proprie mani ?
Perdona la mia osservazione, ma leggendo tra le righe dei vari messaggi noto un certo tono di voce arrabbiata da alcuni di voi quando si parla di questo argomento.
Condivido comunque l'idea che alcuni siti realizzati con GDRCD sono validi, ma si tratta solo di un 5% al massimo, gli altri sono venuti 'na schifezza :P
13/12/2006 10:43:19
Merita colui che riesce a creare una buona land, il fatto che faccia tutto da solo o basi il proprio sistema su di uno open non ha importanza!
Per quanto mi riguarda se un gestore crea la sua land da zero ed il codice non ha grosse differenze a livello prestazionale ed organizzativo rispetto ad un qualunque progetto open (non alludo strettamente a gdr-cd) non vi sono poi tutti questi meriti.
La bravura di un programmatore sta anche nel saper valutare le potensialità di un determinato codice sorgente riadattandolo per i propri scopi nel minor tempo possibile.
Come dicevo qualche post fa se esiste una buona libreria per la gestione di una qualsiasi cosa (database, file, chat) è inutile che tutti se ne facciano di proprie ma sarebbe meglio lavorare assieme per il miglioramento di una libreria comune che diverrà stabile in poco tempo.
Questo sistema non comporta mica che tutte le land debbano essere uguali, le librerie fanno parte del codice, ed il codice NON si vede durante la partita.
13/12/2006 12:08:09
Il codice no, ma la struttura si.
Le modifiche dovrebbero quantomeno essere radicali, sennò così sembrano tutte uguali come avvien tutt'oggi.
Ci sono rari casi nell'uso di gdrcd che hanno cambiato la grafica e la disposizione.
Ma si parla dell'uno per cento, un granello nell'oceano in poche parole :P
13/12/2006 14:18:03
Premettendo che non ho letto tutta la discussione, perchè a metà già mi stavo irritando vorrei dire anche io la mia.
Io gestisco una comunità che vivacchia intorno ai 50 utenti, direi che non mi lamento, qualche mese fa si andava molto meglio, ma poi nel giro di 9 mesi hanno aperto altre 2 land sullo stesso argomento ed ovviamente c'è stato un po' di calo. La mia land è fatta in gdrcd, parecchio modificato, ed è stata una delle primissime land fatte in OS, dato che ha già più di 2 anni, chi l'ha fatta non è un programattore di lavoro, ed adesso che in pratica la mando avanti io quasi da solo {che per la cronaca sono laureato in economia...quindi di pc ne capisco ben poco; ed essendo il mio collega in fase di laurea potete immaginare quanto tempo abbia per programmare} posso farlo, proprio grazie al gdrcd. Se non fosse per questo strumento sarei costretto a chiudere una land che funziona, perchè nn so programmare. Le land le fanno le idee, e non il codice. Le land le fanno i player, non il codice. Nascono land fotocopie? e allora? Dalla nostra idea sui cavalieri dello Zodiaco di hanno fatto altre 2 land, e questo vuol dire un peggioramento del livello di gdr in Italia? Io direi di no, secondo me si è alzato invece, perchè così gli utenti possono scegliere la land che più li aggrada. Chi vuol chiudere la distribuzione del GDR-CD secondo me lo fa solo per invidia, e perchè invece di mettere i suoi sforzi nel creare una land che piaccia ai player, passa il tempo a lamentarsi che non ha millemila utenti per colpa dei codici OS. IMHO una land anche se ha 3 utenti, e questi 3 si divertono, vuol dire che una land funziona bene. Chiudere l'OS vuol dire dare la possibilità di aprire land solo ai programmatori, che non per forza devono essere dei geni di gdr. A me piace pensare che la mia sia una land che nel suo piccolo funziona, ho 25 anni e gioco di ruolo da quando ne ho 7 {la mia baby sitter era master di D&D}, penso qualcosina di gdr di saperne, e posso avere anche io la mia comunità grazie all'OS...tutto sto male io non lo vedo. Ma sono solo opinioni...
14/12/2006 08:54:00
no pero' qualcuno ha detto "saranno i gdr programmati da zero a sparire"
non vi facevo razzisti :P
comunque Mr_Faber, il tuo discorso ha un senso logico, però la situazione non cambia.
io darei l'opensource solo a chi veramente ha intenzione di fare qualcosa, ma si limita sempre a quel un per cento di gestori attualmente presenti (forse).
oppure come qualcuno ha suggerito di farsi il giro dei vari gdr e vedere quali sono morti e quali no.
16/12/2006 09:37:01
io non direi che si tratta di cattiva educazione.
penso che dipenda più che altro dal fatto che pensavano:
"ora apro il mio gdr e tutti verrano a giocare da me!!"
risultato:
land vuota :P
il problema di questi neo-gestori è che non vogliono sbattersi piu' di tanto per far partire il gioco.
vedi perchè preferisco quei gdr che sono nati da zero a livello di programmazione ?
a mio parere c'e' piu' interesse e voglia di fare da parte del gestore, che ci metta due anni o un mese.
posso condividere l'idea di alcuni gestori che non partecipano attivamente al gioco, ma almeno nei primi sei/sette mesi che siano almeno presenti :P
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
ELot Chiude! - Addio extremeLot: chiude il gioco di ruolo via chat più vecchio d’Italia
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
MHA New Hero Generations - Intervista all'admin del play by forum manga MHA New Hero Generations!
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver