GdrCD postato il 07/12/2006 19:42:26 nel forum giochi online
Facciamo una petizione per far togliere questo opensource da questo sito ?
Realmente, quanti gdrcd sono da ritenersi validi da stare nella lista a sinistra ?
Gdrcd dalla sua apparsa ha fatto più danni che altro, la cosa che mi lascia perplesso è che ancora si insiste, e non parlo solo di chi ha creato gdrcd, ma anche di voi che date alito e supporto a questo opensource.
Specifico che questa è una mia opinione, alla quale potete anche non essere d'accordo.
Se vogliamo intavolare una discussione lo si fà nei termini civili.
Grazie dell'attenzione :-)
07/12/2006 20:24:32
sai quante discussioni questo forum ha avuto con lo stesso argomento? sai come è finita? che se il signore Romeo Gentile ha deciso di dare il suo codice a chiunque volesse scaricarlo chi lo può impedire? in fondo il concetto di OS è proprio questo.
seconda considerazione (già fatta e rifatta) è che ormai ci sono talmente tante copie in giro del gdrcd che anche togliendo il link (cosa che nonostante tutte le discussioni fatte non è mai avvenuto) ormai per coloro i quali questo è stato un danno il danno è fatto e pure abbastanza grosso.
Chi non vuole giocare alle city fotocopie non ci giochi e chi reputa di basso livello queste city non si preoccupi dei player che andranno a giocare li se anche loro ritengono bnrutte le city non ci andrann più e queste chiuderanno rimettendo in circolo lo stesso numero di player di prima :P se la city si avvia bene si vede che gdrcd è servito a qualcosa :P
09/12/2006 00:37:24
Io firmerei eccome!
Aboliamo gli OS!
Era più carino se chi l'ha rilasciato lo dava personalemente solo a chi reputava capace...ora guardate a sinistra,viene il mal di mare!
Confidiamo che Altervista faccia qualcosa...^^
09/12/2006 16:59:29
Probabilmente non li hai visti tutti... la lista con i gdr-cd che meritano se vuoi te la faccio... non sarà ovviamente lunghissima, ma fin quando ce ne sarà anche solo uno che merita, è impensabile levarlo...
11/12/2006 08:30:26
Da quello che ho visto ogni gdr ha avuto un calo di utenza, pure io non trovo più alcune persone con le quali giocavo.
Che forse si sono aperti un gdr tutto loro ?
Chissà con cosa :-)
Ma questa politica del gdrcd è stata unicamente opera del Signor Romeo Gentile o è stata progettata a tavolino da un gruppo di persone ?
In ogni caso a cosa pensavano quella o quelle persone ?
Di fare un favore al gdr web italiano ?
11/12/2006 08:54:22
Io non mi reputo programmatore, io studio ingegneria (non informatica).
Mi sono fatto il mazzo; due anni e mezzo fa sapevo al massimo qualche riga di pascal.
Ho voluto creare una city e mi sono messo a studiare, dapprima l'asp, poi php e la tecnologia ajax.
Ora la mia city e quella con tecnologia MIGLIORE in assoluto. Certo alcune funzionalità non sono implementate, ma dipende dal tempo che ho a disposizione (di certo appena mi ritaglio qualche ora sistemo tutto). Questo non lo dico per vantarmi, ma per farvi capire che chi vuole ottenere risulttati si deve fare il mazzo.
Se qualcuno vuole creare qualcosa di bello deve impegnarsi e e non copiare.
La filosofia dell'open source e della licenza GPL (mi sembra che GDRCD sia rilasciato con licenza GPL) è di lasciare il codice libero per modifiche e migliorie, per un'evoluzione della tecnologia.
Ora, con tutto rispetto a Romeo Gentile:
mi sono letto il codice di gdrcd e fa SCHIFO. certe cose sono al limite dell'orribile e SICURAMENTE non è stato progettato per essere utilizzato modularmente per chi vuole apportare modifiche. E' stato scritto senza una linea di progettazione iniziale e poi, dopo aver sviluppato un po' di tools di gestione, lo ha rilasciato per il semplice motivo di far diventare FAMOSA la sua city (errore tremendo perchè poi alcuni hanno migliorato la grafica e si sono accapparrati più utenza).
Poi, tornando alla filosofia della GPL:
RILASCIATO PER MIGLIORARE IL CODICE...
a me sembra che siano al massimo 10 il gdrcd ben modificati, tutti gli altri sono copie.
Non si può parlare di licenza gpl e farsi fighi come fosse una distribuzione linux.
Una distribuzione linux, se anche sotto ha lo stesso kernel viene rielaborata da zero.
Qui ci sono 300 gdr copie che non meritano di oscurare city che sono fatte bene e che potrebbero avere utenza triplicata.
Io penso che ci siano delle buone land (tipo la mia, ma non solo) che non riescono ad emergere propiro a causa del gdrcd; il gdrcd è un virus per le BUONE LAND E PER I GESTORI CHE SI FANNO IL MAZZO PER CREARE OTTIME COSE.
TUTTI quelli che sono contro una petizione se guardate pubblicizzano il loro gdrcd.
Io propongo di stilare una lista di gdrcd meritevoli (non solo dal punto di vista della grafica, ma delle tecnologie inserite e del codice riscritto[un esempio può essere la registrazione sempre uguale al gdrcd]).
Quelli che non meritano devono essere raccolti in una sezione GDRCD come esiste vampiri, fumetti (sicuramente non esisterà più Harry Potter perchè son tutti GDRCD :D ).
In questo modo si fa del bene alle land che davvero meritano.
Gdr-online vuole essere un sito dispersivo o un sito che vuole aiutare i propri utenti a scegliere una land?
Io parlo a Gianluca, penso che tu, in quanto programmatore capisca. Penso che se segui l'ideale con cui hai aperto gdr-online trovi la risposta giusta: NON eliminare i gdrcd dlla colanna a fianco, ma raccoglierli (magari ulteriormente raccolti in categorie) in un'unica sezione gdrcd.
Questa è l'opinione penso di TUTTI gli amministratori di land non gdrcd.
...e vi ricordo... viva IL Grande Blu http://www.grandeblu.it
11/12/2006 09:11:25
si stanno facendo gli stessi discorsi di sempre in cui chi ha una city fatta in gdrcd (bella o brutta che sia, modificata o no) difende la propria categoria, mentre chi ha scritto un codice da zero (che poi sia un programmatore migliore di chi usa il gdrcd me la vorrei proprio vedere) cerca di fare delle distinzioni intuili.
1) Non è il codice di una city a fare la differenza ma la sua ambietnazione (solo per quello che riguarda la differenziazione)
2) Se una city è davvero brutta (e io ne ho viste di brutte anche con codice nuovo) chiude e si spopola in breve quindi non toglie nessuna visibilità a nessuno.
3) Se una city merita visibilità e fama la otterrà ugualmente dato che secondo il vostro pensiero tutti i gdrcd fanno schifo tranne una decina.
4) Lo staff di questo sito si è espresso più di una volta in sfavore delle divisioni "per codice" piuttosto che per ambientazione dato che nessuno qui sta per giudicare il lavoro altrui e per fare le classifiche (se proprio non ti piace una city lasci un commento negativo e non giochi più)
11/12/2006 10:58:56
non è questione solo di ambientazione, ma anche di grafica , funzionalità, velocità e tecnologia altrimenti per il tuo discorso ASSURDO tutte le city fantasy avrebbero l'utenza di dreamalot!!!!
Se una city è davvero brutta si trasferisce su altervista, le city NON CHIUDONO quasi mai
una city non può ottenere visibilità
stò parlando della visibilità su gdr-online. ci sono 400 link e un utente deve passarseli tutti prima di farsi un'idea delle city che meritano. personalmente: iol mio sito è fatto bene e l'utenza che ha è affezionata, però una buona fetta dell'utenza non riesce a venire raggiunta perchè gdr-online comincia ad essere dispersivo.
hai detto: "se proprio non ti piace una city lasci un commento negativo e non giochi più"
sono d'accordo, però come fa un utente a sapere se una city è bella o meno?
io credo ad esempio che la mia land non è conosciuta da molti per il sempice motivo che c'è la possibilità di 1/400 di venir cliccati.
Io non voglio eliminare i gdrcd, li reputo cmq un buon strumento per chi vuole iniziare (e per carità.... non continuate :D)
però questo è un consiglio che do a gdr-online: bisogna gestire tutto in maniera migliore, per dare più visibilità e rendere meno dispersivo il sito: BISOGNA creare una funzione di ricerca approfondita.
se io fossi gianluca e volessi seguire l'ideale con cui è nato questo sito (fornire una guida a chi si vuole addentrare nel fantastico mondo dei gdr-online) gesirei la cosa in questa maniera:
una select (menu a tendina) sulla colonna di sinistra;
come voce predefinita "Ordina per ambientazione"
e la colonna così come è.
poi nella select si possono mettere le seguenti voci:
-Ordina per voti (così un utente può sapere senza cliccare su 400 link come sono valutate le city)
-I nostri preferiti: i preferiti dallo staff, con l'ordine che decide lo staff
-Ordina per codice: dividendo i gdrcd o meno:
voi dite che non è giusto dividerli, ma chi vi dice che un utente non voglia cercare fra non gdrcd? o ancora, chi vi dice che un utente non voglia cercare fra gdrcd?
-I miei preferiti:
sarebbe buona cosa dare la possibilità agli utenti di di salvare i propri preferiti e raggiungerli subito attraverso il menu a tendina!
l'ideale sarebbe fare una cosa dinamica con il DOM di javascript.
se Gianluca avesse problemi a programmarlo penso che potrei dare una mano volentieri per rendere questo sito UTILE come era un tempo.
Chiedo a Gianluca di scrivere qua sotto cosa ne pensa così almeno so che hai letto, o chiedo ad un menbro del suo staff di contattarlo e fargli leggere queste righe.
A gdr-online MANCA una funzione di ricerca approfondita, semplice e veloce che permetta ad ogni utente di riordinare ogni sito a seconda di diversi parametri.
In questo modo si può indirizzare l'untenza verso quello che la stessa utenza stà cercando.
Avete mai notato quante sono le city fantasy che iniziano con A?
Avete mai notato come ultimamente diventa una moda mettersi in beta test (anche per gdrcd schifo)?
vi sembra un caso?
tutti cercano visibilità... in questo modo si da vera visibilità a chi lo merita e ai city che lo stesso utente cerca a seconda delle caratteristiche che lo stesso utente PREFERISCE.
dimenticavo.... viva Il Grande Blu http://www.grandeblu.it
11/12/2006 12:14:15
I problemi potrebbero essere:
- perdita di voglia di giocare degli utenti, tra cui me stesso :D
- impossibilità di creare gioco per quei master che mantengono una certa coerenza, cosa alquanto rara in questo mondo :D
- perdita di interesse da parte del gestore
- di conseguenza chiusura di una land, fatta con gdrcd o da zero, che avrebbe potuto avere grosse possibilità.
quindi, a mio avviso, l'ideale sarebbe di fare una cernita con tanto di descrizione dello status attuale di ogni comunità di gioco riportate qui sulla sinistra.
in modo da poter creare, forse, quella benedetta sottosezione a cui qualcuno di voi aspira da tempo.
11/12/2006 12:53:42
Mr_faber, in questo momento l'unica cosa che mi da fastidio sei tu perchè a quanto pare invece di leggere prendi tutto di petto e satli a conclusioni affrettate.
Quello che dico io è:
gdr-online stà diventando confusionario e ci sono troppi link qui a fianco.
Bisona dare agli utenti di gdr-online la possibilità di cercare la land che fa al caso loro selezionando certi parametri.
Uno dei parametri possibili è se la land è fatta con codice opens source oppure no.
Guarda che potrebbe essere un punto di vantaggio anche ai gdrcd: metti che un utente metti come parametro di ricerca proprio quello?
Secondo me il problema è il contrario: voi gestori di gdrcd sapete che se fossero sviluppate queste UTILI funzioni di ricerca i vostri siti (o la magior parte) perderebbero visibilità perchè gli stessi utenti non le cercano.
Allora piantiamola di dire cavolate.
La cavolta più grande è questa petizione:
non si deve eliminare i gdrcd.
si deve piuttosto dare la possibilità all'utente di cercare quello che vuole a seconda di questi parametri:
-Ambientazione
-Codice (open source o meno)
-Più Votati
-Preferiti dallo Staff (o anche no :D)
-Preferiti dall'Utente stesso
se qualcuno ha idee per altri parametri di ricerca posti pure che secondo me è utile.
11/12/2006 12:59:56
Se un utente mette come parametro di ricerca proprio gdrcd io torno a giocare a briscola al bar :P
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Combattimento a Cavallo - Manuale per un perfetto combattimento a dorso di cavallo. Scopri i segreti della cavalleria e giocati un ruolo perfetto!
Gioco Anime - Ti piacciono gli Anime? Ecco la lista dei con tag Anime disponibili!
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!