17/12/2006 13:03:44
Premetto che non ho letto un granchè di risposte, tanto bene o male sono i soliti che rispondo ed espongono le idee di sempre.
Mi aggiungo alla lista di quelli che spezza una lancia in favore degli OS.
Dunque, ci sono, si, un sacco di comunità che sarebbero prendere e cestinare seduta stante, ma c'è gente che con il gdr-cd ha fatto un gran bel lavoro e merita che gli sia data la possibilità quanto viene data ad uno che il codice l'ha fatto da zero.
Per lo stesso motivo allora cosa dobbiamo fare? Aboliamo Phpbb, Mambo, Joomla, Php-nuke, Vbulletin tanto ci sono un sacco di siti fatti a schifo con questi OS.
Non scherziamo su.
Che poi tu, che hai scritto questa discussione, hai anche seri problemi ad individuare quali sono i siti fatti con gdr-cd e quali no, è un altro discorso.
Per fortuna, qua siamo tutti uguali.
17/12/2006 19:54:11
Pur condividendo il tuo pensiero Raiken, devo tuttavia correggerti riguardo al Vbulletin dato che è a pagamento, quindi si discosta un po' dalla filosofia degli altri software citati ^^"
18/12/2006 00:28:44
Faccio una domanda semplice, e spero umilmente per questo di non essere aggredito: cosa vuol dire gdrcd?
Le prime tre lettere sono chiarissime per chiunque entri in questo sito, ma non credo che le ultime due significhino Consiglio Direttivo o Compact Disk. Per cui vi chiedo da neofita di questa comunità (mi sono iscritto solo venerdì) di spiegarmelo senza necessità d'umiliarmi.
I miei saluti a voi tutti. :-((
18/12/2006 09:39:29
gdrcd:= Gioco Di Ruolo a Codice Distribuito
19/12/2006 02:08:14
L'unica cosa sensata di questa discussione è quella di un menu per personalizzare i parametri di scelta di una land (che ho chiesto a gianluca come regalo di Natale i primi di dicembre ^^ ).
Anche se avanzo forti dubbi nel consigliare dei parametri di scelta oggettivi ... forse l'unico realmente oggettivo è ambientazione oppure Media Utenza .(quindi anche l'idea di metalj mi pare buona su questa linea).
- I commenti vengon usati come minaccia indiretta per i gestori,addirittura vi è chi ne lascia uno praticamente Pre-Stampato in ogni land dalla quale è esiliato (vero Winhelm?)
e deve solo ringraziare che vi siano tante lands altrimenti...
-In più l'elemento della programmazione mi pare insufficiente.
Ma chi l'ha detto che uno gioca in una land solo perchè il programma è migliore? Potrebbe essere un'idea,ma anzichè accanirvi contro il GDR-CD,perchè non ammettete di non averci visto giusto?
Chi esalta la programmazione,non rende merito alla grafica.
Chi esalta la grafica nonrende merito alla giocabilità,intesa in termini di qualità e quantità.
Quindi gli unici parametri utilizzabili sono quelli misurabili ed oggettivi ed io non ne trovo altri se non :
Ambientazione,
Media Utenti,
Iscritti.
Che in effetti non sono un granchè,forse solo la media utenti si salva.
Ma volendo far un iter storico,ricordiamoci che il gdr nasce su carta e penna,non di certo grazie a particolari codici di programmazione o artefici grafici e la gente che si iscrive qua vuol solo divertirsi,perchè il gdr è un passatempo.
Perchè non ammettete che vi siete dedicati per due anni a scriver un codice,perchè la vostra passione era di imparar l'informatica e solo in seconda istanza di adattarla ad un contesto che vi piaceva come quello dei gdr?
Fate più bella figura, anzichè raccontarci la fiaba del gioco più bello ma"imprigionato" dall'ossessione della concorrenza.
Non vi hanno mai detto che prima di entrar in un mercato si deve far una analisi di quel che è lo scenario attuale?
In più se il codice che avete programmato per due anni lo rivendete ...
Guarda caso(non sempre però) le land che vantano il codice proprio poi son quelle che FANNO PAGARE a minorenni per giocare,vendendo fittizzi gadgets ed altro (skills,chat private ...)
W Romeo Gentile dunque,che ha permesso a decine di persone di realizzar il proprio sogno, e raccogliendo l'invito di non so chi prima di me, non appena avrò finito le modifiche ed avrò tempo per depurare i dati e scrivere una guida di compilazione ... pubblicherò le mie modifiche,con l'unica pretesa che chi voglia le condivida pure.
Tuttavia resto a favore lo stesso per il menu a tendina u.u
19/12/2006 09:48:03
Io ripeto, se magari un utente vuole cercare qualccos'altro?
Io darei la possibilità di farlo...
io metterei nel menu a tendina anche i peferiti
anche l'ordinamente in base ai punteggi dati dagli utenti
anche il codice!!
alla fine non si toglie niente a nessuno: si da solo la possibilità agli utenti di scegliere!
21/12/2006 16:48:56
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda la programmazione sarebbe un'opportunita' paritetica per tutti (sia per codice new sia per tool) poterla inserire nella scheda della comunita' ... difatto non si dovrebbe trattare di una semplice specificazione se usato tool o no ... ma deve essere descrizione (tipo ambientazione o elenco) di come e' stato modificato il codice o come e' stato creato ... come sono state modificate le funzioni, la struttura, cosa e' stato introdotto di nuovo e cosa e' stato tolto ...
------------------------------------------------------------------------
Scusa ma che centra col menu a tendina? o.O
Non vorrai mettere una descrizione dentro un menu a tendina,spero ...
Per questo ho espresso quali son dei dati da mettere(quelli misurabili) e quali no ... poi per come misurarli è normale che non bisogna prendere quelli dichiarati , ma metterli con un po più di senno, ma questa parte del discorso non l'ho affrontata,tant'è che ho ripreso l'idea di metalj che mi pareva valida^^
Anzi mi pare che quindi concordi con me che non serva ad un tubo "una semplice specificazione se usato tool o no..." perchè sono tutti diversi e modificati fra loro,ed una denominazione nasconde sfumature non esprimibili.
Sull'iter storico resto della mia idea invece.Il progresso vi è in ogni cosa,ma credo di dir bene se affermo che la gente cambierà GDR ma sempre con carte e dadi gioca a casa e quando vien qua sceglie in base alla propria cultura precedente che non contempla speciali atefici di programmazione,altrimenti si darebbe alla playstation.
L'analisi di mercato ,tanto per chiarire, la fanno anche le aziende no-profit.
Per ultimo mi infastidsce che accusi di messaggi propagandistici. Ti ricordo che non l'ho di certo inventato io l'open source e se il portale lo contempla,vuol dire che sei tu che remi contro corrente.
Alla fin fine se li ritieni utili per fare pubblicità,nessuno ti vieta di parteciparvi pure tu. Pubblica il tuo codice e ... stai sicuro che io non ti dirò che lo fai per propaganda.
Ma per favore...
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Città Virtuale GPL - Scarica gratuitamente Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR Play by Chat
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR