Uniamo le Land di Vampiri (V:tM) postato il 07/01/2012 20:24:20 nel forum giochi online e modificato da staff_bn il 08/01/2012 14:46:23
Titolo: Uniamo le Land di Vampiri (V:tM)
E' già stato detto molte volte su questo portale: non ha senso che ci siano molte land sullo stessa tema con pochissimi giocatori.
E' proprio il caso delle land di Vampire: The masquerade che sono numerose e quasi sempre hanno pochi giocatori.
Gli utenti che basterebbero a far funzionare un paio di Land si disperdono. E Land che spesso hanno idee originali, staff preparati e concept intriganti non vengono valorizzate a causa di numeri bassi.
Lo Staff di Barcellona by Night propone una unione alle altre Land di V:tm.
Pensiamo a due possibilità.
Interazione
Lo staff della land interessata e di Bn si accorderanno per rendere reciprocamente compatibili l'ambientazione dei due siti, permettendo ai pg di portare con se le loro schede e il loro giocato in entrambe le chat.
Ad esempio il pg John Doe, finito ricercato a Londra (su una chat) potrebbe giocare dalla settimana dopo la sua fuga IG a Barcellona.
Fu-sio-ne!
Tutti o alcuni membri dei vecchi Staff, le principali trame, i png, i pg e le loro schede (compreso il loro giocato) verranno integrati nello Staff e nell'ambientazione di Bn. In questo caso la Land precedente cessa la sua attività trasferendosi in toto su BN.
Perchè noi?
Innanzi tutto perchè l'idea è venuta per prima a noi :-)
Scherzi a parte, per bravura o per fortuna, siamo la Land di vampiri con il maggior numero di giocatori e, grazie agli utenti di gdr
online, la prima nella classifica di questo portale. Abbiamo le risorse, i numeri e l'ambientazione per poter sostenere questo progetto.
Noi non vogliamo, e non possiamo, imporre niente a nessuno ma pensiamo che sia possibile offrire un servizio migliore ai giocatori, tutti uniti piuttosto che sparsi in una miriade di piccoli orticelli.
07/01/2012 21:03:28
Ciau :)
Io non ho una land VTM ma (magari può essere utile ad altri questa informazione) mi chiedevo quanto fosse l'utenza media visto che Barcellona ne raccoglie un buon numero
07/01/2012 21:20:41
Approvo al 100% quest'iniziativa.
Purtroppo spesso non è stato possibile apportare simili progetti perchè capita sempre la testa calda che si crede superiore e che per un motivo o per l'altro rifiuta una proposta simile, ma io confido nel buonsenso delle persone e spero vivamente che questo progetto passi!!!!
07/01/2012 22:14:24
la trovo un'iniziativa assolutamente lodevole.
buona fortuna.
07/01/2012 22:20:23
Per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario.
Mi spiego: Eviterò di elencare le varie innovazioni che la land ha portato sia dal lato dell'ambientazione che dal lato della meccania, senza dubbio è un'ottima land, ma voler unire tutti i giocatori sotto bbn è un'esagerazione.
Ogni land ha una sua regolamentazione, oltre che ambientazione. Quelli che su determinate land hanno un lupino? Un mago? Un fatato? O i master che hanno png spropositatamente potenti? Ogni master delle altre land arriverebbe a diventare master di bbn? Su bbn la crescita del pg è piuttosto celere rispetto ad altre land che vedono crescere i loro pg molto più lentamente, quindi i loro pg si ritroverebbero (non avendo creato la scheda come da cartaceo) ad avere pg più deboli? A ricreare le schede?
Troppi problemi. E' vero che le land di vtm sono poche, diciamoci la verità, sono DAVVERO poche, ma ognuno ha il suo stile di gioco, e ai player piace avere una scelta, ovvero decidere se giocare in una land piuttosto che in un'altra. Quindi se a qualcuno non piacerebbe bbn dopo le fusioni? online non giocherebbe più a vtm? Che sarebbe un monopolio?
A me piace molto bbn, moltissimo, ma questa è un'espressione di megalomania, si farebbero chiudere le altre land per avere solo bbn? A questo punto perchè non unire le ambientazioni? Infondo le land di vampire usano diverse città (Barcellona, Roma, Londra, etc), e anche questa sarebbe eccessiva e improponibile secondo me.
Contrario, mi dispiace.
07/01/2012 23:56:29
08/01/2012 00:00:33
...e da un punto di vista tecnico? Come duplicare i personaggi su ogni land? Servirebbe un database unico? E se poi la land col database chiude perché il gestore ha smattato?
Credo il progetto non sia male, ma che ci siano molte questioni da sviscerare perché sia praticabile...
08/01/2012 00:10:01
Bella iniziativa.
Sperando che qualche gestore di altre land sul genere la trovino interessante.
Sul come e in che termini poi immagino ve la vedrete con chi sarà interessato all'idea in generale.
08/01/2012 10:26:18 e modificato da mirmidone il 08/01/2012 10:30:54
Contrario
Sarebbe bellissimo ... non può funzionare però.
Daccordo che dal punto di vista tecnico e del codice Barcellona è superiore e potrebbe inglobare tutto ma ...
a)ci sono land dove le schede le vogliono scoperte (perchè sono immuni al metagame da quelle parti dicono) ... ma al contempo è vietato guardare di striscio le giocate ... e non sono le uniche differenze riguardo il metagame vero o presunto
b)ci sono land dove le caratteristiche, i pregi/difetti ... lo stesso modo di apportare px è diverso e confusionario sarebbe il confronto a livello tecnico ... dove si usano una parte di regole nuovo regolamento e una parte di quello vecchio ... il caos
c)la forza di alcune land stà nel fatto che si concentra sul gioco di una sola fazione di vampiri (o principalmente quella) mentre altre dove di fatto ci sono millemila razze/fazioni che vivono tutto sommato armoniosamente, in barba ai manuali (perchè così è la "loro" ambientazione/scelta off di raccolta utenza)
d)il motivo principale per cui molti tengono una land semiattiva è perchè hanno i loro pg oramai strapompati, dove lo staff si questava a vicenda con un peso e un'esito differente dal resto dell'utenza ... non mollerebbero facilmente tali personaggi ne la possibilità di decidere in off l'esito di tante tante cose
e)il concetto di morte del pg è diverso ... cosa succede se a Barcellona muore un pg romano dove è usanza essere immortali?
f)il concetto stesso di Master che possono giocare come giocatori o no, l'utilizzo personali di mega-png o no...tutto, troppo da ridefinire
Di fatto una land ha bisogno di uno staff folto, coeso e col sommo dittatore in alto che fà da ago della bilancia ... qui ne vedrei troppi di galli in un pollaio.
Ho già visto (haimè) in passato simili coesioni e sebbene in un contesto diverso posso confermare che l'unica via "lungimirante" è quella di una land con pg/staff azzerati totalmente e che possono iniziare in un contesto uguale a tutti e tutto.
Se questo non sarà possibile, bisogna meditare maggiormente sul perchè e valutare se vale la pena inglobare alcune land che esistono solo per autocompiacimento di qualche gruppo di persone.
Detto questo, mi auguro che riusciate a contraddirmi sugli esiti, sarei il primo ad ammettere l'errore ed unirmi al risultato (ma la vedo difficile).
08/01/2012 11:37:38
Credo che una cosa del genere si faccia già per Piume Nere.
Semplicemente prendendo il treno/o quello che è..si raggiunge un altra città..(avvisando master ecc).
Chiaramente i regolamenti sono abbastanza simili, ma credo ci siano delle discordanze..
Credo che un personaggio in viaggio dovrebbe seguire lo stesso regolamento della land dove viaggia (in Germania non ci sono limiti di velocità sulle autostrade, ma in Italia ci sono..beh allora evidentemente in Italia un tedesco dovrà viaggiare al massimo a 130 sulle strade della nostra penisola).
Potrebbe essere interessante, la possibilità di interfacciare le land darebbe una maggior profondità al gioco.
Un vampiro potrebbe scappare da una città all'altra, oppure potrebbe avre interessi e ghoul.
Una città potrebbe essere attaccata/spiata da un'altra per giochi di potere ecc.
Se si riesce sono decisamente favorevole, anche se è chiaro dovreste trovare almeno dei punti in comune tra le land.. e probabilmente implementare un database unico, per semplificare la situazione.
08/01/2012 13:06:55 e modificato da cronacheinsane il 08/01/2012 13:14:32
@Mirmidone, ti ringrazio della solerzia nella descrizione della città romana di nostra competenza, come dire, ognuno concepisce il gioco in maniera differente, ed è una fortuna che sia così, altrimenti molti utenti non troverebbero il loro "luogo" e si dovrebbero semplicemente arrendere al non giocare il mondo di tenebra, perchè distanti dalle concezioni come la tua.
Tolto questo breve off topic, replico alla proposta di barcellona by night in veste di admin di UoR (underworld of rome, nonché città che ha la fortuna di essere tra le più longeve in lista, questo ci tengo a dirlo perchè è fonte di orgoglio per tutta la gestione):
Il progetto è stato proposto già in passato, diciamo che la prima bozza della questione uscì da cronache di milano verso l'unica altra città italiana, vale a dire "uor", il progetto è stato già allora bocciato per le stesse motivazioni che un altro utente qui ha spiegato fin troppo bene, vale a dire
- Compatibilità ambientazioni
- Compatibilità regolamentazione
- Compatibilità soprattutto umana per quanto mi riguarda, che è il fondamento di ogni buona gestione.
E', come saprete tutti, già molto difficile mettere d'accordo teste diverse, ognuna con una propria concezione sulle cose, ma all'interno di UNA gestione il compromesso alla fine si trova e le cose vanno per il verso giusto. Ora, trovare il compromesso, non solo tra teste diverse, ma tra due gestioni... è, se non impossibile, molto molto molto difficile. Perchè?
Perchè innanzitutto avremmo due "autorità" che dovrebbero trovare il compromesso (admin dell'una e l'altra land), in secondo luogo, due gruppi di staff che oltre a dover trovare accordi con le rispettive "autorità" (termine molto buttato lì ovvio), si dovrebbero integrare tra loro, con tutte le incognite del caso (disparità di opinioni, simpatie/antipatie, possibili passati litigiosi, perchè no, anche questo è possibilissimo se la mettiamo sulla casualità delle esperienze nel web).
Tolti tutti gli ostacoli tecnici che pure non sono pochi (pg, regolamenti, database), rimarrebbe l'ostacolo umano che è il più grande, anche perchè l'utenza che ha delle abitudini, dovrebbe cambiare le sue abitudini, col rischio che da una parte o dall'altra potrebbero uscire molti scontenti (se si parla di land, è più facile scontentare le persone che non accontentarle, proprio perchè non tutti cedono al compromesso per far funzionare le cose in vista di modifiche).
Io penso che se dei progetti vengono riproposti nel tempo senza mai vedere la luce, sia perchè ci sono dei bug profondi alla base, una cosa del genere la si potrebbe fare con una land nuova nuova, zero utenza, e gestione che non sa dove andare a parare, in quel caso è sicuramente un implementare che porta giovamento ad entrambe le parti.
Lo stesso non si può dire di land avviate, come appunto la nostra, ma come anche night project o altre.
Concludo dicendo che il monopolio non è mai una buona cosa, la possibilità di scelta, per quanto dispersiva, è in grado di accontentare tutti, e come dico sempre meglio "pochi ma buoni", fossero anche sole 5 persone a giocare nella mia land ad esempio, ma 5 persone felici di farlo, non mi peserebbe pagare annualmente il database, perchè tutto ciò che vale nel gioco è un ambiente il più possibilmente rilassato e divertente, non la massa, non i numeri, non la pubblicità, ma persone che si divertono e non perdono l'entusiasmo nel passare un paio di ore su una piattaforma di gioco.
Per il resto, comunque in bocca al lupo e ad ogni modo sono più che certa che l'utenza di barcellona, con o senza questa "innovazione" continuerà ad apprezzare comunque la propria land com'è giusto che sia!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Giochi Horror - Lista completa dei giochi di ruolo online horror