15/01/2012 00:24:45
15/01/2012 00:36:37 e modificato da gargamella il 15/01/2012 00:40:00
15/01/2012 01:16:49 e modificato da alissia il 15/01/2012 01:18:41
Mi permetto di inserirmi,in quanto utente o "vacca in questo contesto".Ho letto tutti quanti i post prima e ammetto che sono rimasta piuttosto perplessa.
L'idea di unificare le land o di fare in modo che i pg passeggino da una locazione(diciamo città) all'altra..beh,non la approvo.(viva le chat fuori tipo "Giappone" per i viaggi dei pg :p)
Ora spiego anche il motivo,se io,come utente,voglio andare via da tale gdr e voglio approdare in un altro..mi faccio un altro pg.Saluto tutti,o non saluto nessuno,e gioco in entrambi.Se sto in una land è perchè li "vivo" bene,mi sono fatta i miei giri,mi piace la gestione e chi ci gioca.
Ho scelto la "mia" land perchè era,ed è tutt'ora per quanto si sia allargata,un ambiente accogliente,dove il player,prima di tutto,si sente ben accolto e dove la trama mi ha tirata dentro come da nessuna altra parte,e ho provato a giocare in diversi gdr. Considero la land un posto dove poter starmene in pace,giocare e non pensare ad altro. Se mi ritrovassi,personalmente sempre,a dover pensare di veder cambiare regolamenti,veder nuovo staff subito dentro senza sapere chi caspiterina sono,perchè i master,almeno da noi,prima sono giocatori e poi vengono "promossi" quindi bene o male sai di poterti fidare,si la fiducia è importante e non gratis,o di veder inserire la città in un contesto diverso o chissà che altro..beh..me ne andrei.E di gran carriera. Per quanto riguarda il fare un gdr ex novo,finirebbe che,sulle vecchie land,ogniuno ci giocherebbe comunque..facendosi magari un altro pg li..e lasciandolo poi,probabilmente,a se stesso.Insomma,io farei così,ma per una semplice questione di affetto a ciò che,dopo anni di gioco,ho creato.
Lasciate le cose così come stanno,lasciate agli utenti i loro piccoli angoli di gioco.Si è in pochi?Amen,si va avanti comunque.Se una land è bella,c'è il passaparola e presto le cose migliorano.
15/01/2012 17:00:33
Credo che tutti, nella loro vita da giocatori online, abbiano almeno una volta abbandonato un gdr per vari motivi di incompatibilità con staff o con il gioco stesso.
Ma il punto è questo: in una grande scatola quale dovrebbe essere una land unitaria di vampiri, ecco, ci sarebbe modo di crears un gioco proprio senza pestare i piedi ai soliti, dove chi teme di perdere il suo PG sta più nell'ombra senza dare eccessivamente nell'occhio (perchè ci sono 40 personaggi in gioco, e nessuno si interessa di te, a meno che tu non ti renda interessante).
Alla fine, secondo me, ci sarebbe tanto di guadagnato.
Capisco il non voler confluire in un'altra land, per questioni affettive, e di possibili monopolii. Ok. Ma un percorso unitario mi pare un buon modo per risolvere i problemi di utenza.
Apprezzo le molte opinioni (quasi sempre opposte alle mie) che ho letto su questo forum, ma sostengo nuovamente la necessità di fare una prova, al massimo si abbandona il progetto, ma bisogna provare.
Disse Cesare ai Celti "divisi combattete, divisi sarete sconfitti"
26/02/2012 18:34:08
premetto che non ho letto tutte e otto le pagine.
l'idea dell'interazione è interessante: quest che coinvolgano tutte le land e ambientazioni potrebbero essere interessanti, ma a mio parere difficilmente fattibili.
la seconda proposta non mi piace non solamente per la questione "predominanza di bbn" oppure per la questione dell'eccesso di staff etc, ma come diceva qualcuno, perché le land su VtM sono estremamente diverse tra loro non solo come ambientazione ma anche come modalità di gioco.
prendo due esempi bbn e la fu Cronache di Milano: bbn predilige un gioco veloce, molto parlato poche azioni, schede non visibili. CdM ha sempre privilegiato un gioco che cercasse anche la descrizione, oltre al parlato. le schede erano volutamente pubbliche - non per assenza di metagame - ma così da fare in modo che ci fosse la censura dei comportamenti sbagliati anche da parte dei player stessi.
per non parlare delle limitazioni di alcune land: da una parte sono concessi personaggi fino agli ancillae, dall'altra solo neonati o infanti di massimo 20anni.
io sinceramente mi troverei in difficoltà - e mi trovo in difficoltà - a giocare a bbn, così come mi trovo in difficoltà a giocare a roma, essendo abituata ad un'altra tipologia di gioco. ma preferisco essere libera di trovare la land adatta a me che non adattarmi io stessa alla land.
09/09/2012 01:03:54
L'idea è buona, è stata espressa male e moltissime persone hanno frainteso pensando ad una maligna egemonia.
Il succo è, qualche gestore è disposto ad unire la sua città collegando sistema, database e ambientazione con barcellona by night? Tutto qui ragazzi, una land con più citta, una cosa meravigliosa. Ci saranno sempre altre land, su cui poter ripiegare e giocare.
Io sono pienamente favorevole, ma so già che molto, molto difficilmente accadrà!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)