10/01/2012 17:00:43
10/01/2012 19:05:16
LOOOL
Con questo spirito e stile potresti fare richiesta per il masterato di BN e venire sicuramente scelto.
11/01/2012 12:44:14
Vorrei far notare che la maggiorparte dei voti contrari, degli insulti celati, e delle offese, provengono da utenti con 1 o 2 post in totale, siamo proprio italiani ;)
A buon intenditore poche parole...
Ah sì, ribadisco che sono favorevole al 110%
11/01/2012 14:14:56
12/01/2012 18:12:50
12/01/2012 23:20:19
Oh che bello, ci ho messo 2 ore a ritrovare la password ma ce l'ho fatta.
Dunque, mi preme assai rispondere a questo topic per svariati motivi (che essendo motivi miei personali non vi interessano e non devono interessarvi).
Perchè NON unire più land di vampiri?
Bene, cerchiamo di dare una risposta a questa domanda che, credo, sia la più importante.
C'è una sola, unica, immutabile ragione per NON unire ASSOLUTAMENTE due o più land di V:tm:
Gelosia del lavoro fatto.
E' semplice; ovvio.
Le schede sono problemi ovviabili, il server è un problema ovviabile (per un informatico ovvio)e le ambientazioni possono, in qualche modo, congiungersi l'un l'altra.
Anche solo dare la possibilità come in Piume Nere di "trasferiris" altrove è una gran cosa per diversi motivi (rischio di morte del pg sulla land di appartenenza, capriccio personale, litigio con pg e/o staff, invasione di Elefanti rosa nella propria stanza, v.v.e.e.)
Ora c'è una cosa che i Master di BBN non vi hanno detto e che vi dirò io:
BBN non si basa sull'arroganza di nessuno (master e admin) anzi sulla convivenza di più pg e player (lo dimostra il fatto che l'admin non mi abbia ancora mai bannato) e la proposta è tra le più BELLE mai viste.
Motivazione?
La possibilità di conoscere più player di chat di ruolo senza dover seguire 5/6 cronache diverse.
Non parlo poi dei livelli delle land, quelli son gusti personali ma ritengo la possibilità per un qualsiasi pg (prendo il mio esempio) di entrare su una land e testare il livello di capacità dei giocatori, master, ambientazione, velocità di scrittura, capacità di scrittura e descrizione del pg (senza inutili periodi che descrivano i pensieri altrui) e simili.
Se non volete nemmeno provare ad unire due land (o nel caso a creare un prodotto da zero, molto basilare e minimal) dove far interagire più pg e più ambientazioni.... beh ragazzi, accontentiamoci dei nostri piccoli mondi da 20 pg attendendo l'inevitabile chiusura e buona notte al secchio.
And now for something completely different!
13/01/2012 00:37:58
La questione ha lati positivi e negativi.
Da giocatore di BN sarei felicissimo di avere più player con cui relazionarmi, con tutti i vantaggi che questo porta alla community in fatto di quantità di gioco, ma posso ben capire che per incompatibilità di visioni tra i diversi staff e quant'altro qualcuno preferisca starsene per i fatti suoi.
Certo è che non regge il discorso del "c'è bisogno di varietà, meglio soli che male accompagnati" e via discorrendo. Le divergenze possono essere appianate e si può trovare un punto d'incontro semplicemente parlandone. Poi, se dalle discussioni non esce fuori qualcosa che riesca a convincere pazienza, ognuno per i fatti suoi e amici come prima. E poi dubito fortemente che TUTTE le land di VTM vorranno correre a fare questa fusione; se va bene ce ne saranno una o due, quindi il pericolo di non avere una scelta dove giocare se BN non piace non si pone assolutamente.
Se poi proprio non si vuole neanche provare a discutere della cosa vabbé
13/01/2012 13:47:56
Trovo molto piacevole il fatto che altri utenti dicano il loro parere, mi sembra di capire che la stragrande dei giocatori di Barcellona sia grandemente favorevole a questa proposta avanzata proprio dai gestori di Barcellona by Night. Mi farebbe enormemente piacere leggere anche i commenti di giocatori esterni a Barcellona by Night. Più che altro per dare almeno a noi tutti il conoscere il parere anche dei giocatori delle altre land. La gestrice di uor ha già fatto conoscere il suo parere negativo in merito, essendo che sono stati avvisati anche i gestori di altre land, spero ci comunichino il loro pensiero ;-)
Dal canto mio vorrei rispondere a una cosa che ho letto sull'orgoglio. Più che orgoglio è attaccamento al proprio lavoro, secondo me. La proposta avanzata è stata "chiudere le vostre land e unitevi a noi", per carità, si può avanzare qualunque proposta, nessuno lo vieta, ma mi domando, cosa avrebbero risposto i giocatori di Barcellona se un'altra land avrebbe fatto la suddetta proposta? Ovvero: chiudete barcellona e unitevi a noi così ci divertiamo di più!
Ho seri dubbi, proprio conoscendo la land, giocatori e gestori, che con estrema allegria e positività si sia esclamato "chiudiamo barcellona e uniamoci a loro!" :-P
La scelta per molti è importantissima. Una land può piacere e non piacere, può essere la migliore land del mondo, ma i player sono sempre player e hanno i loro pensieri. Ogni land ha i suoi punti di forza e debolezza, e piace e non piace, in tutti questi anni di gioco, e credetemi non sono pochi perchè gioco a vampire da 12 anni, ho visto gente a chiu piaceva vp, altri che la detestavano e a cui piaceva uor, altri non apprezzavano uor ma apprezzavano vp, altri ancora none rano contenti delle prime due e trovavano più piacevole np, altri ancora non erano contenti di np ma amavano cronache di milano. Ognuno ha il suo pensiero, dire "si ma se tutto sarà perfetto non ci sarà bisogno di voler cambiare" è possibile a parole, ma a fatti non sarà mai così. Ogni giocatore esalterà la propria land, i più corretti non si esprimeranno su quelle ritengono meno piacevoli, ma rimane che il mondo è bello perchè è vario e varie sono le land. Variano per ambientazione, variano per regolamento, variano per modalità di gioco e persone che scelgono quel gioco. bn ha giocatori eccellenti, su questo non ci piove, sono i classici giocatori che conoscono l'ambientazione e il regolamento originale a menadito e ti tessono trame incredibili e dal punto di vista - concedetemelo - professionale del gioco, ovvero quelli che vogliono giocare con estrema serietà pur divertendosi, è bellissimo! altre land hanno un gioco più tranquillo, il regolamento è stato largamente riadattato e il gioco è molto più fluido, leggero e meno impuntato sulla serietà ma più sulla semplicità e piacevolezza del giocare insieme. Io noto molto queste differenze e sono abissali, le noto perchè gioco in diverse land proprio perchè alle volte mi piace un gioco più serio e concentrato, altre volte ho voglia di un divertimento più semplice ma molto entusiasmante.
Spero di essermi espresso al meglio, il mio scopo è chiaramente lodare ogni land perchè ogni land è bella a modo suo e merita di essere vissuta a modo suo. In passato anche a me è passata per la testa l'idea stupenda di "pensa che figata tutti in una land! o le land unite in una sola geografia!", ma poi mi fermavo e pensavo ai pro e ai contro, e ogni volta i contro superavano i pro, andavo forse aldilà dell'euforia dell'idea che mi balenava in mente..
13/01/2012 14:03:40
13/01/2012 15:40:49
Non starò a quotare, anche perchè alcune delle osservazioni fatte da Leoken sono giuste, si è un pò perso di vista il motivo della discussione, sono strasicuro che non è nelle intenzioni di Barcellona avviare questa fusione a scopo di lucro, ne comunque l'idea è indegna, anzi, molti altri prima ci avevano pensato, tutti, anche discutendone con gli altri gestori delle altre land, sono venuti a capo del fatto che è infattibile. Questo topic rende il tutto solamente pubblico, dando modo anche ai giocatori di esprimersi, cosa che io apprezzo molto perchè ok che i gestori decidano di accettare o meno questa proposta, ma è anche vero che comunque sono i giocatori che hanno anche la loro buona fetta di opinione.
Vorrei però riprendere un osservazione di Leoken: (e qui mi tocca quotare)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
FragPunk: Note della patch di FragPunk
Enlisted: Aggiornamento 0.6.7.42
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
deanna ha recensito Star Trek Horizon
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
Statistiche Tecniche 2020 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2020. Spulcia i dati disponibili!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!