Sesso nel PBC postato il 07/10/2011 11:59:55 nel forum giochi online
Si discuteva su francobollo city dell'utilità pratica in termini di gioco che può avere il giocarsi scene forti in chat privata in quei giochi VM18 (non si parla necessariamente di GDR a tema erotico, ma uno di qualsiasi ambientazione ).
Per quel che riguarda il mio punto di vista, è di lasciare la libertà ai giocatori di poter approfondire in privato giocate di questo tipo qualora lo desiderino. Se si divertono così ok, la land ha raggiunto comunque il fine per cui quei giocatori si sono collegati: il Divertimento. ( il tema del discorso è il tema in se, non la sicurezza della moderazione di accertare i minorenni, quello è un altro tema su cui prego di non "cadere" thx )
Ciò su cui storco il naso è quando la maggioranza delle giocate volgono in quella direzione, personalmente sarei più per un "ti lascio la possibilità, ma non abusarne".
Chiaramente il Gioco di Ruolo si fonda sull'interpretare un ruolo socialmente utile in un determinato contesto popolato da altri personaggi che hanno la propria parte da svolgere e SE l'interazione uno a molti viene a mancare viene a mancare anche la progressione delle trame di gioco principali che dovrebbero essere la colonna portante in questo tipo di giochi.
In sostanza, per me, "ok, giocalo se lo ritieni opportuno ma bada bene dal non abusarne altrimenti ti consiglio una chat erotica virtuale dedita a quel fine".
Voi invece cosa ne pensate in merito ?
07/10/2011 12:42:04 e modificato da james87 il 07/10/2011 12:42:34
Se una land ammette solo utenti non minorenni, non ho nulla in contrario.
Se quella land non è erotica, tanto meglio! 😎 Offre un gioco più vario sotto ogni punto di vista.
TUTTAVIA, se la land non è "erotica" non devo connettermi e vedere solo gente che gioca il sesso.
Inoltre preferirei che ci siano chat private, tipo la rocca di Extremelot (Anche se non amo molto quel gioco) od altre land che fanno le chat delle case dei pg private con accesso limitato su invito.
Concordo con te sul concederlo ed affidarsi all'utenza per non abusarne.
07/10/2011 13:16:26
07/10/2011 13:35:19
07/10/2011 15:44:20
07/10/2011 15:52:14
Posso rispondere come, spero, futuro gestore.
Il sesso nei pbc è praticamente inutile, ma ciò non vuol dire che non possa essere giocato; Certo, eccetto rari casi, l'utenza non porti una rol del genere ad un film porno allora il discorso cambia.
Da parte mia, in caso riuscissi a diventare Gestore, non toglierei le camere private, MA cercherei di "controllare" la situazione;
Come?
L'ho visto nel config.inc.php. L'admin può entrare nelle camere private;
Ma questo non vuol dire che il gestore debba complimentarsi per la bravura di come i due pg che " fornicano" MA leggere solo lo stile, che non sia troppo "oltre" per poi lasciarli alla loro giocata! Certo si potrebbero anche Eliminare la Chat privata, ma ciò potrebbe anche comportare una cosa: MAncanza di fiducia nell'utenza, perchè sono gl'utenti che fanno diventare Grande un gdr.
Da Giocatore che sono stato per molti anni, 7 anni, rol di questo genere, ammesso che tu non sia in una Land erotica, sono Inutili e privi di senso ai fini del gioco: Se in una land ci sono minori, quindi bisogna tutelarli, i due pg che potrebbero fare quel genere di giocata potrebbero, ai fini della Tutela del minore, far finire la giocata Tra le righe
ESEMPIO
E' così che i due abbandonino la sala da pranzo per recarsi nella camera da letto, così che il loro amore, possa sfogarsi in tutto il suo splendore...[fine]
I due pg hanno fatto Sesso, lasciato sottointeso senza scrivere altro! Senza buttare chessò una land fantasy in una land Erotica.
Mio pensiero, Mi scuso se i gestori delle land Erotiche, si possano essere offesi, non era mia intenzione, è solo il mio pensiero!
Luca
07/10/2011 16:32:59
E' incredibile come di norma i gestori non vedano l'ora di dire "Nel mio gioco facciamo così", e su questo tema non sia invece volata praticamente una mosca...ne uno spot.
07/10/2011 18:15:59
In cui la vendita a piene mani di "tette", come dici tu, porta utenza.
Magari non giocante, ma i tanto amati online da strombazzare poi qui.
Fa un pò tristezza, tutto ciò.
Immagino che la parte interessante della discussione sarebbe vedere come si regolano in merito, se si regolano (e molti non si regolano)i gestori.
07/10/2011 18:21:55
07/10/2011 20:08:10
07/10/2011 20:32:29
Partendo da un presupposto di una land VM18 (e questo per motivi di legge), non vedo perché il sesso debba essere trattato in modo diverso da una qualunque altra attività.
In una land VM18 si presuppone che ci siano scene che possano turbare i minorenni (se no non ci sarebbe motivo per mettere il limite di età), che possono andare da violenza, immagini crude, deformità, torture psicologiche e fisiche....
Tutto questo viene fatto in chat pubblica o privata senza farsi la minima domanda. Bhe allora che cambia dal sesso?
Non è che in un PBC si giochi proprio tutto. Generalmente non è che ci si giochi quando il personaggio va a fare i bisogni al gabinetto. O mentre si fa la doccia. O una tizia che si depila le gambe.
Perché non è che siano esattamente giocate costruttive, che aggiungono qualcosa al gioco, alla psicologia del personaggio, alla trama o qualunque altra cosa.
Neppure le effusioni con il partner direi che siano proprio una giocata "costruttiva".
Ma.
Se invece il sesso in questione è invece un passaggio importante, qualcosa di simbolico, che può andare da una ius primae noctis a una violenza, da una prima notte di una regina a una spia che circuisce....
Bhe allora se tanto siamo in una VM18, non dovremmo neppure porci la domanda e fine della faccenda. E' una giocata come le altre.
Poi, le chat sono normalmente "luoghi aperti", pubblici. Avere due che giocano a dilettarsi amorevolmente nella chat "piazza" con il tag "appartamento", rompe le ballottole, perché io che gioco nel bar sotto casa loro devo sorbirmi le performance in mezzo alle mie azioni.
Quindi, se una giocata si svolge in un luogo privato (ma anche una giocata di chiacchiere!), che si faccia in una chat privata, per non "occupare" una chat pubblica con una giocata dove nessuno può intervenire.
Poi ovvio e scontato che master & affini devono poter entrare nelle chat "private". Loro sono la mano che dirige il mondo, e sia per una questione di moderazione, sia per ovvie motivazioni di gioco, devono poter intervenire.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!