06/09/2005 17:06:31
"Non se ne può fare una grande per tutti. Perché quelli che fanno le città cloni con gdr-cd, vogliono tutti essere i capi del proprio gioco con ambientazione propria (semi-copiata o nulla) pretendendo che miliardi di pg vengano da loro, pur sapendo che ci sono persone che usando e non, il codice sorgente hanno faticato di più e che magari in molti casi, si vedono sottratti un sacco di utenza, che essendo poca si divide in molti giochi.
Spero di essere stato chiaro. Se non lo fossi stato, ecco il tutto con parole brevi:
- Ci sono troppi gdr mediocri, e troppi pochi utenti sparsi a gruppetti di 4 o 5 per gioco. -
Questo ovviamente riguarda i nuovi gdr, non quelli più vecchi che hanno un utenza affezionata e assicurata.
Sir Julius Hèrdemuns
Scarlet Moon
www.smlegend.tk
.:: E facciamolo un buon gdr fantasy ::"
Quoto, anche se pure a me piacerebbe fare una land unica ghghgh
08/09/2005 16:41:52
Ci sono persone che riescono a fare dei buoni gdr e ad adattarli, altri non riescono. Pazienza, non vedo il problema. Se non vi piace, non giocateci.
non vedo però perché definire GDR-CD (che è un regalo) come un "virus" che infetta i "veri" GdR.
Secondo me è tutto il contrario. I "veri" GdR sono quelli creati dai non-informatici, non-grafici, che magari sanno cos`è il vero gioco ma non capiscono niente di grafica e programmazione.
Invece ho incontrato tanti saccenti presuntuosi che si pavoneggiano di gestire la propria community solo perché sapevano mettere in fila 4 istruzioni in php.
12/09/2005 17:51:26
quoto romeo, un bravo programmatore non per forza è un bravo gestore. ovvio che ci sono città fatte col gdr-cd che andrebbero cancellate ma ci sono altre (ivalice, ssc ed altre) che meritano. Io per fortuna sono un bravo programmatore, gestore e giocatore XD
27/09/2005 13:15:18
quoto raiken...anche io come lui....la modestia non serve se è ipocrisia XD XD XD
27/09/2005 20:37:54
Ho letto soltanto il titolo e mi basta per capire...
GDRCD non è un falso gdr ma è un vero, non come i cellulari finti e quelli veri
Scoccia che vengano criticati malamente perchè anche Le Due Città è GDRCD e non viene criticato, io dico che ha di differente da altri GDRCD per non essere così criticato????
Poi altri gdrcd molto criticati sn migliori rispetto a le due città in grafica e in gestione, sarà che siete tutti drogati e chi ha diffuso la droga è un cretino demente che non sopportava le due città... (non è colpa vostra -_-)
08/10/2005 15:07:15
Il Virus qui sei te. non tutti hanno i soldi per pagarsi un programmatore, e se vogliono aprire una city non hanno altro che il gdr-cd. Certo c`è chi ne abusa, ma c`è anche chi ha idee originali e non ha altro modo per farne una city. In fondo che importanza ha il codice o l`aspetto di una city, il suo vero cuore sono i giocatori, i master e le storie che riescono a raccontare. Spero che tu e tutti quelli come te abbiate capito, altrimenti rimarremo ancorati alle city clonate.
10/10/2005 13:49:29
Peccato, omonimo, che ci sono ben 2 altre opzioni che non hai preso in considerazione. Se uno vuole creare una city puo` , come tu hai detto (1) pagare o collaborare (forse 5 anni fa i progr. si pagavano, ma ora non credo che sia un fenomeno molto diffuso, anzi) un programmatore, (2) usare un OS, (3) fare un minimo sforzo* ed imparare lui un linguaggio di programmazione (visto che è molto piu` facile di quanto si pensi), o anche (4) non farlo. Anch`io vorrei andare sulla luna, ma non è che vendo mio fratello per pagarmi l`addestramento della NASA. Vorrei scrivere un libro, vorrei comprarmi una macchina, ma non è che se non lo faccio muoio. Un gioco è un divertimento, non te lo ordina il medico. Se uno ritiene di avere una buona idea puo` tenersela per sé, non è detto che ognuno debba fare ciò che vuole, soprattutto se deve poi sprecare l`idea in un prodotto scadente.
* = Come ho gia` detto altre volte, questo mi sembra il minimo. Se una persona non ha abbastanza forza di volontà per sedersi al pc e tentare, tentare finché non riesce a creare un login o che so io, non credo che abbia la possibilità di gestire realmente una città, o almeno non lo farà con impegno. Come ho letto su un volantino l`altro giorno, "Se un uomo non ha la forza di lottare per i suoi ideali (=per una sua idea, per esplicitare meglio), o non valgono niente i suoi ideali o non vale niente lui". Un minimo di impegno ci vuole, e spesso e volentieri( a parte eccezioni che si contano sulle dita di una mano) chi usa GDR-CD questo impegno non ce lo mette. O almeno non abbastanza. Non riesco a credere che un ragazzo fra i 15 e i 30 anni (penso che sia l`età media di chi crea un gioco) al massimo del suo impegno non riesca a cambiare lo sfondo a GDR-CD. Se mi sbagliassi, ci sarebbe davvero di che piangere.
11/10/2005 15:10:10
Quotando:
Ho letto soltanto il titolo e mi basta per capire...
Allora mi basta leggere il tuo nome e già mi stai antipatico (è un esempio, non è vero mi stanno tutti simpaticissimi).
Scoccia che vengano criticati malamente perchè anche Le Due Città è GDRCD e non viene criticato, io dico che ha di differente da altri GDRCD per non essere così criticato????
Perché Due Città è il gioco originale, gli altri sono venuti dopo. Mi si riconosca almeno l`originalità... sono stato il primo in italia ad aver dichiarato di voler diffondere il codice gratuitamente...
Poi altri gdrcd molto criticati sn migliori rispetto a le due città in grafica e in gestione, sarà che siete tutti drogati e chi ha diffuso la droga è un cretino demente che non sopportava le due città... (non è colpa vostra -_-)
Purtroppo le due persone coincidono in me stesso. Ed è mezz`ora che cerco di capire la portata della tua affermazione, ma sto impazzendo @_@
Magari la prossima volta puoi leggere qualche messaggio prima di rispondere... BASTA POCO, CHE CE VO`! ;-)
http://www.2citta.it
Creatore di GDR-CD
17/10/2005 15:20:26
Parti da due presupposti sbagliati. Il primo è che gdr-cd sia un programma. NON LO E`. Gdr-cd è un codice. Il secondo, che sia stato creato per fare dei giochi, è sbagliato anch`esso. Lo scopo di gdr-cd non è fare in modo che ognuno si crei il suo gioco, quanto che dia un`occhiata o due ad, appunto, il codice per capire come creare il suo... O che modifichi la sua struttura generale per creare dei nuovi addon o delle nuove cose che poi devono essere condivise con la comunità così come il pacchetto base. Non per niente un imbranato non sa nemmeno configurare gdr-cd. Si ripete spesso che gdr-cd è una versione per programmatori perché un minimo di linguaggio bisogna conoscerlo, e perché lo scopo, ripeto, non è quello di dare un gioco in mano a chi non sa neanche gestirlo dal punto di vista tecnico. Lo scopo è dare degli esempi pratici a chi sta studiando teorica.
Che qualcuno mi corregga se ho frainteso il significato di Open Source.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici