Sesso:
Iscritto il: 10/09/2008
Ultimo Accesso: 10/09/2008
taliesint non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
10/09/2008 - Sarà perché è ancora piccolo (gli utenti dovrebbero essere un paio di centinaia), ma questa land è tra le più belle in cui mi sia mai capitato di ruolare.
Intanto la mappa e la grafica in generale è splendida: semplice, funzionale ed esteticamente piacevole. Poi ci sono una quantità di chat che non avevo mai visto in un gdr online; sono più di 150, a quanto ricordo, molte delle quali sono nascoste, e vanno raggiunte attraverso particolari "sentieri".
Infine admin disponibili, buoni giocatori e soprattutto tanta voglia di giocare. Sarà ancora in beta-test per qualche giorno, ma sono convinto che decollerà.
10/09/2008 - È il GdR dove ho imparato a ruolare, dove ho mosso i primi passi.. e proprio perché ci sono affezionato lo critico. Prima dell'ultima chiusura sono stato uno di quelli che ha lasciato per protesta, perché era diventata assolutamente invivibile. Non sono un pg storico, l'era di Quarri l'ho solo udita nei racconti di quelli con cui giocavo, ma il mio pg è nato con la rinascita di Avalon post-quarri ed ha assistito al lento declino che ha seguito l'abbandono di questa figura ormai semi-mitica.
Per prima cosa gli admin erano assolutamente irraggiungibili; per carità, capisco la difficoltà di gestire tutti quei pg (mi ricordo che si iscrivevano decine di persone la settimana), però si aveva l'impressione che se ne sbattessero di tutto quanto all'infuori della loro giocatina da superplayer (erano sempre quelli con le skills più fighe)
Secondo punto: finché non ho raggiunto un livello di esperienza abbastanza alto (qualcosa come 3000 punti karma - chi gioca mi capirà), nessuno mi cagava. I giocatori "anziani" giocavano SOLO tra di loro, senza nemmeno tentare di far partecipi qualcuno di nuovo. Sì, molti erano delle capre, d'accordo, ma c'era anche chi voleva imparare, e soprattutto voleva giocare.
Terzo, le congreghe sono tante, ma nessuno ci gioca; o meglio, nessuno che partecipa ruola. È un po' frustrante, soprattutto unito all'altro fatto, cioè che entrare nelle suddette congreghe è difficilissimo. Ora, va benissimo mantenere un certo livello di gioco, ma io sono stato iscritto per 4 anni, e per 4 anni TUTTI i capicongrega sono rimasti i soliti, compresi i vice e i vice-vice.
E qui arriviamo al quarto punto: sembra un cliché, oramai, parlando di Avalon, ma è vero. Vai avanti solo se conosci. Io non conoscevo nessuno e per arrivare alla carica di Ovate dei druidi ci ho messo anni, anni, ed anni. E nessuno mi cagava lo stesso, nemmeno in on, nonostante ad un certo punto fossi rimasto il secondo druido più alto in grado.
Quinto punto: le razze che non siano Umani, Elfi, Mezzelfi e -pochi- Nani, come se non esistessero. I pg draghi, ad esempio, sono sempre quei 4-5 da una vita e, pur non giocando MAI e avendo tutti, nessuno escluso, almeno un secondo pg, non sono mai stati cambiati o cancellati. Le razze sono sempre chiuse (mi sono iscritto mezzelfo quando ancora c'erano diversi posti almeno in questa, ora li hanno ridotti ancora) e nessun non-umano, ovviamente, gioca praticamente mai. Capisco, per carità, che per l'ambientazione ci debbano essere più uomini che altre razze, ma con l'aumentare degli umani potrebbero almeno aumentare, di tanto in tanto il ristrettissimo numero delle altre razze.
Penultimo punto: ha ragione un commentatore che ho scorto prima. Tutti parcheggiano. È pazzesco; tu cerchi di giocare e ci sono 60 presenti, 40 a "vedere i presenti", 10 alla Rocca e gli altri 10 a giocare in due col master.
E questo ci porta all'ultimo fattaccio: non ci sono master. Non so come si è rimessa adesso la faccenda, ma quando ruolavo io era imbarazzante. Nella mia carriera (ripeto, 4 lunghi anni) ho ruolato con master 9 volte (le ho tutte registrate) e non ho MAI fatto una quest.
Ultimamente mi sono re-iscritto con un nuovo pg, per curiosità, e ho notato i "cambiamenti im meglio" di cui si parla in alcuni precedenti commenti. Queste migliorie sarebbero una grafica ancora peggiore, un avatar che (pur avendo, per carità, tanti tastini) è completamente sconclusionato, disordinato, incomprensibile e soprattutto scomodissimo (si aprono mille pagine, non sai come tornare indietro e devi compilare 18.000 descrizioni), un forum tristissimo e una quantità abnorme di pg parcheggiati (non sono ancora riuscito a ruolare)? Beh, se questo lo considerate bello per la "vecchia" avalon avreste sbavato di gioia!
Capite che con premesse del genere ruolare là dentro diventa deprimente; non lo consiglio affatto, personalmente. Così com'è adesso ha bisogno di una luuunga rielaborazione dal profondo e soprattutto di uno staff che se ne freghi della gente che gioca. Non lo consiglio affatto a chi vuole divertirsi ruolando; magari è comodo per imparare a giocare, ma ormai nemmeno più quello.
Ho finito, scusate la lungaggine.
taliesint non ha partecipato a nessun sondaggio
taliesint non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
taliesint non ha aperto nessun annuncio di ricerca
taliesint non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm