Ciao Gnammy e grazie per avermi concesso questa intervista
Paffu Paffu a te!
Parliamo di Tokyo Reborn ...ci spieghi in due parole di cosa si tratta?
Si tratta di un progetto che ammetto un pò strano, seppure sia diverso dall'idea originale che avevo e rappresenta a tutti gli effetti la cosa che si avvicina di più all'esperienza narrativa che volevo offrire. Un mix di emozioni e vicende che si trovano spesso su manga e giochi testuali o punta e clicca provenienti dal Sol levante. Insomma una cosa nuova.
Andiamo subito al nocciolo della questione .. come è partito il progetto del primo Gioco Di Ruolo su questa ambientazione Hentai-Anime scolastici? Chiamata, per l’appunto, Tokyo Reborn?
In principio doveva essere ambientato nell'universo di Blood (un'anime horror con vampiri chiamati chirotteri e demoni) e da un'idea narrativa tratta da Bible Black e Dividead (giochi per pc hentai) da cui avevo fatto una avventura cartacea per il mondo di tenebra da tavolo. Fortunatamente Akira e Jun hanno messo le loro sante mani sull'enorme lavoro che avevo fatto trasformando tutto in una cosa più leggera, spiritosa e giocabile. Vuoi sapere come mi è venuta l'idea del gdr? Lo ammetto, lamentandomi su un'altra land erotica per le molestie subite.
Questo GDR per te cosa ha di diverso dagli altri Giochi play by Chat Erotici?
Tutto. Innanzitutto non è spacciato per essere Erotico bensì Hentai che già nel termine trova una sostanziale diversità. Poi l'atmosfera è resa più leggera dal tono dei pg che devono obbligatoriamente derivare da manga e cartoni animati, infine il regolamento e l'ambientazione che in altre land è veramente arido mentre nel nostro caso ho tentato di tutto per creare un mondo, ammetto che non è tutta farina del mio sacco ma è stato comunque creato da me e infine ho cercato di incentrare il gioco sulle esperienze narrative scolastiche piuttosto che sulla chat di incontri e grazie a questo già siamo passati ad alcuni ban per comportamenti assai scorretti.
Per ora chi gestisce la Land a parte te, e quanti utenti hai?
A parte me ho l'appoggio molto più esperto di Arashi (la ragazza del mio prima narratore), Jun (un esperto di gdr, mio ex compagno di scuola, il mio prio narratore per l'appunto). Poi abbiamo anche altri master e moderatori più qualche aiuto esterno come Kasumi ma per lo più sono loro a fare il lavoro pesante. Per l'utenza ci sono picchi di 40 giocatori di cui almeno 25/30 giocanti e un'utenza media di 20/25 giocatori molti dei quali attivi.
Quali sono le aspettative per questo gioco? A cosa punti?
A far divertire la gente facendoli sentire in un manga, a me non serve creare una land popolosa ne tantomeno lucrarci sopra, la mia meta è semplicemente vedere la gente che gioca e si diverte a modo mio.
Vi ritenete soddisfatti degli sviluppi del gioco sia in campo di programmazione che in campo di gioco e di utenti?
Puoi dirlo forte! Mi è preso un colpo quando il giorno dopo l'apertura sono entrata e ho trovato 35 presenti, sono letteralmente saltata sulla sedia e io che me ne aspettavo al massimo una decina! Per quanto riguarda la programmazione io non ho fatto assolutamente nulla e devo solo ringraziare chi, fidandosi di me mi ha messo su tutto, avrei senza dubbio fatto un pasticcio.
Per ora, nei commenti al gdr, non ve ne sono né di negativi né di neutri. Per te questo a cosa è dovuto e perché?
Mi gongolo infatti per i 10 tutti positivi ^^ e alcune persone hanno messo la land nei preferiti. A me non servono conferme, quelle sono dei premi per chi mi ha aiutata come io a mia volta ho elogiato il lavoro altrui. I commenti sono troppo di parte e so bene che molti di quelli che si vedono in giro negativi sono di "antagonisti" e quelli positivi molto spesso di amici della gestione. Nel mio caso francamente non so @__@''
Ci sono delle novità che verranno implementate? Oppure per ora il cantiere è chiuso e la Land per un po’ rimarrà così?
Oh no, questa domanda è molto brutta. Sto ancora litigando con i miei collaboratori (si fa per dire) per le mie idee strampalate, io vorrei aggiungere razze, poteri e locazioni, ma si vedrà poi.
Quale tipo di tecnologia usate per la programmazione del GDR?
Lo strautilizzatissimo gdr extreme, è quello più semplice per i miei gusti, se intendi invece i programmi utilizzati non ti nascondo che in materia so meno di "0"
Guardando in un futuro come vedi Tokyo Reborn?
Piena di gente che si diverte e crea gioco anche da "0" come dovrebbe essere per il gioco di ruolo in generale.
Come si comporta TR nei confronti della pubblicità?
Dunque se parli dei banner che vedi sul sito è pura necessità, il server è free e quelli servono per assicurarci di rimanere su. Se intendi la pubblicità del gioco, non ne farò, non ne ho intenzione, mi bastano i passaparola dell'utenza, positiva o negativa che sia.
Grazie per il tempo che mi hai concesso e in bocca al Troll!!!!
Grazie tesoro ma siamo in giappone, direi in bocca all' Oni non trovi?