Sondaggio pubblicato il 17/12/2014
Autore: VIRVIRSON2
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15/02/2021 - come espresso già da qualche altro utente, dipende dalla tipologia di land.
non sempre è possibile giocare con tutti indistintamente, bisogna adeguarsi anche all'ambientazione proposta che si va ad abbracciare.
una volta stabilito ciò, personalmente vado a tentativi più o meno sicuri, stimando ad occhio chi potrebbe essere in attesa di invito da chi invece è afk.
tali tentativi, ad ogni modo, sono orientati anche da elementi personali variabili, che in quel preciso momento possono indirizzare la mia scelta su che cosa voler giocare.
23/08/2017 - Immagino dipenda dalla land in cui si gioca. Non tutte le opzioni sono possibili in tutte le land.
Per quanto mi riguarda comunque, di solito mando una missiva ai pg con cui mi piacerebbe giocare almeno una volta (non a tutti, sono abbastanza timida in realtà e ho sempre paura di disturbare - anche se i messaggi privati sono fatti per quello). Se poi mi dicono no, pazienza e ci si organizza per una prossima volta.
Ammetto di essere una delle persone che rimane in parcheggio per la maggior parte del tempo , più che altro perchè di solito faccio altro nel mentre. Tendo a prenotare le giocate con un po' di anticipo, di settimana in settimana, quindi poche volte mi capita di dover giocare sul momento.
In genere comunque detesto chi si aggiunge in una role già aperta senza chiedere prima se può farlo, ma non è un problema aprire la role a più persone.
13/10/2015 - Di solito si chiede a chi c'è di giocare. In genere c'è la funzione dei pallini ma c'è gente che è strana, con o senza pallino, per quelli si può far ben poco purtroppo.
20/04/2015 - Ehehehe Bella domanda.
Di solito ho sempre iniziato a giocare in una chat sperando che poi arrivasse qualche altro giocatore..
Ahime' mandare un messaggio non serve a nulla, quasi nessuno risponde.
Peggio mi sento se provi ad inserirti in una giocata, vedi un fuggi fuggi generale, specialmente se ci son coppiette in giro.
Il massimo sarebbe trovare un master che stimola i giocatori invitandoli a sorpresa in qualche quest breve ed accattivante ^_*
21/02/2015 - Ammetto di aver votato con puro intento polemico. A parte i primissimi giorni in cui scoprii i gdr, durante i quali per timidezza magari non domandavo più di tanto di giocare, mi è capitato di utilizzare un po' tutti questi metodi.
Non ho mai trovato nulla di male nell'aggiungersi ad una giocata già iniziata, purché ovviamente non venga fatto con l'intento di sgamare qualcosa: se si vuol giocare con un numero limitato di persone esistono le chat private, ed in ogni caso basta domandare ai giocatori già in gioco il permesso di aggiungersi, per evitare di dar fastidio nel caso i giocatori abbiano tempo limitato e non vogliano condurre una giocata dai tempi troppo lunghi.
A volte mi è anche capitato di cominciare una giocata da sola o di organizzarle con largo anticipo nel caso di impegni di gioco precisi da portare avanti, e mi è capitato sia di inviare una missiva ad un singolo utente o a pochi utenti con cui avevo particolare voglia/necessità di interagire, sia di inviarla a tutti i presenti parcheggiati mettendomi a giocare con chiunque mi rispondesse.
Personalmente, trovo poco produttivo il metodo di piazzarsi in parcheggio ed aspettare: lo faccio quando sto facendo altro e magari accetto comunque una giocata che qualcuno mi propone, ma parto dal presupposto che se io non domando a nessuno, non vedo perché qualcuno dovrebbe prendersi la briga di domandare a me.
11/01/2015 - Tendo sempre a cercare di smuovere prima i parcheggiati, quindi ho votato per la missiva a chi è online per vedere chi mi risponde.
Se poi dopo un ragionevole lasso di tempo non ho risposte, mi butto in una qualunque chat giocante, sempre che ce ne siano!
04/01/2015 - Anche la mia scelta va su un mix delle proposte qui sopra, escludendo il entrare senza chiedere (già detto da altri, ma effettivamente è brutto da vedersi).
Inizio con qualche missiva, provo a chiedere in chat off, provo a inviare sussurro globale a chi è già in chat a giocare e via dicendo. Poche volte vado oltre le missive e la chat off ma altre volte è capitato il dover completare il giro dei tentativi :D
30/12/2014 - Un miscuglio di questi, escludendo il buttarmi in role aperte senza il consenso dei partecipanti.
22/12/2014 - Dipende dal gioco, dal rapporto che ho con la community, da quanto tempo sono iscritta... da tanti fattori.
Onestamente sono piuttosto timida, per cui magari (soprattutto all'inizio), contatto solo quelli che so che mi dicono di sì.
Se sono in una serata ispirata, inizio a giocare e chi vuole è il benvenuto.
Difficilmente mando messaggi a random. E mi intrufolo in una giocata già iniziata solo se il mio pg è giustificato a farlo.
22/12/2014 - Altro, nel senso che come detto anche da altri, dipende dal contesto e, talvolta, anche dalle regole di una land. Molte, peraltro, hanno l'uso della *disponibilità* al gioco segnalata in anagrafe.
-Invio una missiva ai presenti e aspetto di vedere chi mi risponde
-Invio una missiva a colpo sicuro a chi so che mi dirà di si
- Mi inserisco in una Role anche se è già cominciata
- Inizio una Role da solo sperando che qualcuno si aggiunga
- Aspetto che sia qualcun altro a contattarmi
Tutte queste sono opzioni più che tradizionali e utilizzabili sulla base del contesto e dei presenti.
19/12/2014 - Ho scelto altro in quanto tutte e nessuna delle opzioni previste potevano essere valide.
Per quanto mi riguarda non credo che la modalità di entrare in gioco sia sempre la stessa... a volte programmo con anticipo se si stratta di giocate specifiche o con persone che hanno esigenze particolari di giorni e di orari. Se vedo una giocata che mi interessa mi inserisco anche se è già cominciata, a volte chiedo a qualche giocatore in particolare di giocare e altre volte vengo contattata... quindi dire che è una scelta multipla.
18/12/2014 - Ho risposto "Invio una missiva a colpo sicuro a chi so che mi dirà di si" anche se, se ci fosse stata l'opzione "chiedo chi è disponibili a fare una ruolata nella chat organizzativa" avrei selezionato questa ben volentieri visto che ormai, la maggioranza dei giochi, ne hanno una a disposizione :)
17/12/2014 - Quoto luz sopra/sotto di me.
Tra l'altro i pallini non vengono neanche usati, e spesso trovi quintali di personaggi apparentemente disponibili che manco rispondono. Sempre più spesso sono quelli della gestione a far così. Pessima immagine.
Cmq io sono una di quelle che spesso chiede di giocare, poi se non vedo un minimo di interesse o di entusiasmo, smetto perchè mi sento stra a disagio.
Entrare in role già avviate.. si può fare, ma anche qui sempre più spesso il tuo pg non viene calcolato in on o, se va male, dopo un'azione tutti escono misteriosamente.
Ormai per giocare devi formarti il gruppo off attraverso i canali esterni dalla landa.. non a caso la qualità di gioco è calata ovunque u.u
17/12/2014 - Voglio motivare questo "altro", consapevole che il mio approccio per iniziare una giocata è molto cambiato nel tempo: in origine, entravo volentieri in chat da sola e aspettavo (e mai a lungo) che qualcun altro si aggiungesse. Oppure, vedendo giocate già iniziate, mi inserivo senza grandi problemi. Nel corso degli ultimi anni, ho notato come queste due modalità non funzionassero più. Entrare in solitaria significava stare in chat da sola per ore; entrare in giocate già iniziate sì, lo faccio, ma ho iniziato a chiedere una sorta di avvallo ai giocatori già presenti perchè, in qualche occasione, ho avuto la sensazione che, per quanto in chat pubblica, inserirsi nella giocata voleva dire disturbare (e spesso venire ignorati in on-game). Attualmente mando missive in giro e vedo chi mi risponde ma, ci terrei a dire, secondo me si è perso qualcosa con il tempo. Le giocate migliori le ho fatte senza che nessuno invitasse l'altro; spesso l'improvvisazione è stata fonte di trame meravigliose, spontanee, divertenti e senza che il fato/master dovesse dare imbeccate. L'avvento dei pallini (verde se disponibile/rosso se non disponibile al gioco) secondo me ha deteriorato ulteriormente il meccanismo. Vedi un pallino rosso e mandi comunque una missiva? Difficile. E intanto si perde una possibilità di gioco, anche solo di organizzarsi per un'altra volta nel caso dall'altra parte il rosso era motivato.
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