Sesso:
Iscritto il: 17/01/2012
Ultimo Accesso: 03/10/2024
Compleanno: 06 agosto
Provincia: Alessandria
skyanger ha giocato a Last Order con il personaggio "Blaze"
skyanger ha giocato a Tokyo Reborn con il personaggio "Blaze"
2 0 0
Last Order
- 13/06/2017 - GRAFICA: 8/10
La grafica è pulita ben strutturata si vede che c'è un lavoro ponderato dietro.
Credo che la scelta di colori sia da rivedere, sebbene non abbia colori psichedelici che ti urtano la vista, il nero è preponderante e le scritte variano dal bianco al grigio al verde petrolio: non l'ideale per l'affaticamento oculare.
Altro aspetto negativo sono le schede: troppo personalizzabili, addirittura vedi gente che cambia carattere e puntatore in scheda e sono formattabili solo con BBcode, mi piacerebbe vedere qualche implementazione in più in questo senso in modo che anche chi è meno esperto riesca a formattare in tranquillità.
Il sito non è ottimizzato per cellulare, ora vero che con Chrome tutto torna, ma il problema è che se uno non ha chrome tutto va a catafascio quindi questo contribuisce ad abbassare il voto.
Nota positiva invece è che ogni tanto durante eventi particolari fanno un reskin anche particolare, segno che comunque c'è un lavoro costante dietro la grafica e ciò rende il voto così alto
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione mi piace molto, soprattutto è originale cosa che ultimamente non si vede tanto spesso.
Nota dolente è quella parte dell'ambientazione ambientata nella Firenze del 1400 la trovo superflua, considerando che da quel che ho visto non viene giocata quasi mai.
Le Varie "razze" o per meglio dire casate sono piuttosto eterogenee forse un po' stereotipate a volte, ma questo, come detto da altri, dipende dai giocatori la nota positiva che anche qui c'è un continuo lavoro di bilanciamento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Mentre per tutto il resto parliamo di dettagli che possono essere sistemati con piccoli accorgimenti, qui il problema si fa sentire di più.
Il tempo medio ad azione si aggira intorno ai 10 minuti, e con alcuni giocatori si eccede tranquillamente i venti minuti.
Io sono per un approccio al gioco veloce: azioni brevi, con il necessario (spesso si vede descrivere anche cosa ha mangiato uno alla mattina), e breve tempo di azionamento cosìcchè si favorisca il ricambio in chat e soprattutto giocate con più di un tre persone.
In oltre sembra ci sia una certa resistenza ( comprensibile calcolando il tempo medio ad azione) a giocare in più di tre pg tutti insieme.
Normalmente il voto sarebbe stato insufficiente, ma parlando con la gestione so che stanno cercando di lavorare su questi aspetti e quindi voglio dargli la sufficienza di incoraggiamento
SERVER: 9/10
Non arriva il 10 perché penso che sia sempre meglio avere un dominio proprietario, ma c'è a dire che il server regge benissimo e non cade praticamente mai, a memoria è capitato una volta sola e penso per meno di 5 minuti quindi ottimo!
CODICE: 9/10
Il codice mi pare un GCRCD 5.0 modificato dove serve anche qui un ottimo compromesso.
FUNZIONALITA': 7/10
Come ho detto in precedenza le funzionalità di base ci sono, ma di alcune se ne sente la mancanza come ad esempio la formattazione della scheda.
Personalmente trovo che la sezione Cloud sia un po' controproducente perché spegne un po' il gioco on, ma questa è davvero un'opinione personale e non influisce sul voto.
Nel complesso ci sono cose da migliorare, ma anche vero che la gestione ascolta assiduamente i giocatori ed implementa funzionalità insomma sembra una beta, ad esempio hanno aggiunto i "messaggi Inviati" davvero fondamentale.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Anche qui la base per giocare c'è, ma su alcune cose c'è ancora un po' di incertezza anche da parte della gestione.
Tale incertezza tuttavia è comprensibile contando che è una beta la gestione deve ancora colmare e bilanciare le lacune.
Dunque buon lavoro e con il beneficio del dubbio gli do un bell'8 pieno
GESTIONE: 9/10
Sinceramente è una delle gestioni migliori che mi è capitato di incontrare in quest anni su diverse Land: sono disponibili, ti ascoltano, ti danno una mano se hai perplessità, addirittura giocano e non hanno dei personaggi OP.
Vorrei darvi un 10, ma non ho mai avuto a che fare con i master e non può essere un 10 per i difetti sopracitati.
Forza e coraggio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Comincerò dai più importanti a scendere fino ai meno importanti.
Allora innanzi tutto ridurre le chat, sono troppe per l'utenza che c'è, incentivare le azioni brevi e le giocate con più di tre player, creare una stanza comune dove possono giocare tutti i razziati tutti insieme, permettere id formattare in modo più agevole le schede e cambiare la combinazione di colori.
CONCLUSIONI: Alla fine direi che la Land con pro e contro si merita un bell'8 pieno perchè merita ci vuole un po' di impegno per trovare gioco, ma sono sicuro che la gestione lavorerà alacremente per migliorare la Land il più possibile.
Quindi anche se il gioco interno non è al top, ed il gioco interno è il core di qualsiasi gdr, il fatto che la gestione sia così attiva è un bonus che garantisce quantomeno il beneficio del dubbio per implementazioni e cambiamenti futuri.
Quindi Buon Lavoro e Buon gioco!
skyanger ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Blaze"
skyanger ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
skyanger ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Tokyo Reborn
- 17/01/2012 -
Come avevo già detto nello scorso post che lascio qui in calce, la Land si stava riprendendo, ed in effetti si sono visti dei passi avanti soprattutto per quanto riguarda la gestione. Io ormai sono al quarto anno di gioco e sono uno dei player più vecchi, se non il più vecchio quindi direi che ne ho viste di cose in questa Land per poter esprimere un voto, ma bando alle ciance e cominciamo
Grafica: voto 8/10
La combinazione dei colori della grafica è rimasta la stessa, quindi anche qui un punto a favore perchè è una delle poche Land dove non ti si sparaflashano gli occhi. I Tasti sono stati modificati e resi più consoni, l'immagine dei messaggi dalla figura di una stellina sono passati ad un bustina, quella degli uffici da un criceto ad un archivio ed in più passandoci il mouse sopra si appare una scritta che ti dice cosa sono. La mappa è stata completamente rinnovata e le scritte hanno colori diversi a seconda che sis tia parlando o azionando. Non mi sento di dare il massimo perchè dopo quattro anni mi sarei aspettato un'implementazione migliore del codice con il comparto grafico, ma ne parlerò a tempo debito.
Livello di Gioco Interno:voto 9/10
Se possibile il livello di gioco interno è cresciuto, soprattutto in termini di volume, come al solito ci sono gioctori molto capaci ed attivi ed altri decisamente meno. Peculiarità di questa land che a mio avviso è brutalmente deleteria è il fatto che si vedono spessissimo giocate a due ma mai a più di così, sembra quasi che sia un delitto aggiungersi o fare giocate in cui ci sono più di due persone, la giocata a tag nella stessa stanza è del tutto sconosciuta; viene solamente spiegata in bacheca che però a questo putno nessuno legge siccome nessuno di quelli che ho incontrato tranne giocatori molto vecchi come il sottoscritto sà cos'è.
Ambientazione: 6/10
Se prima era la gestione adesso è l'ambientazione che manca un po', ma vediamola più nel dettaglio.Allora partiamo dal presupposto che si vede uno sforzo nel cercare di variare l'ambientazione che è quello delle Maxi-Quest. Tuttavia sono proprio queste Maxi quest a mio avviso a rivelare qualche lacuna nell'ambientazione. L'isola su cui si trova il campus è descritta molto bene, ed è stata aggiunta qualche stanza, solo che anche qui l'ambientazione è rimasta quasi immutata in quattro anni... unica nota a riguardo un terremoto che ha raso al suolo l'isola e in men che non si dica è stata ricostruita, un giustificativo certo originale per giustificare il rinnovo grafico della mappa ma che , a mio avviso, risulta insufficente a far progredire l'ambientazione. TUttavia questi sono dettagli, la vera cosa che secondo me ha determinato l'abbassamento del voto è il fatto che la gestione, ogni tanto sembra davvero miope a certe esigenze. Ora io capisco che sia un gioco Hentai-Horror che punta tutto sull'ambientazione scolastica, ma il discorso sta in questo: o si obbliga tutti i pg a fare dei componenti scolastici il che sarebbe però davvero troppo limitante, o nel momento in cui è permesso avere pg che vivono realtà extrascolastiche come camerieri, bagnini, liberi professionisti allora mi aspetto un bilanciamento del gioco e pari possibilità per entrabi i tipi di pg. Tradotto: Club per extra scolastici (1)- Club per scolastici (6) E non vi è la minima intenzione di implementarli, senza contare che uno di questi è completamente fermo. Se a tutto ciò aggiungiamo un mercato, che apprezzo lo sforzo per la revisione, è comunque mediamente troppo caro rispetto alla paga che si guadagna giornalmente, ne risutla che chi vuole giocare altri aspetti oltre alla free role o al lato erotico, se non rientra in qualche modo nella categoria studente risulta pesantemente menomato e, a mio avviso questo è profondamente ingiusto e una Land con tante buone premesse come TR non lo merita.
Server: voto 9/10
Il server è sempre l'altervista, da un bel po' di tempo non ah più dato problemi quindi direi che si merita il 9 non è un dieci semplicemente perchè spero che questo voto sia d'incoraggiamento a fare meglio, e afare si che un giorno la Land sia talmente fiorente da potersi permettere un dominio esclusivo.
Codice: voto 5/10
Come dicevo prima ci sono state delle migliorie, come le scritte coloreate, un mercato meglio organizzato ed una scheda con qualche funzionalità in più, tuttavia il codice è sempre lo stesso, davvero pochi sforzi per uscire dal seminato del GRCD. I suoni danno ancora problemi e sembra che la bacheca in cui vengono segnalati i bug abbia le ragnatele. Mi sarei aspettato, anche qui, dopo quattro anni una maggiore implementazione Codice-Grafica tuttavia apprezzo lo sforzo fatto finora e per questo aumenta di un punto.
Documentazione: voto 8/10
La documentazione è puntuale e ben spiegata, i combattimenti sono semplici e di facile intuizione, tutto molto chiaro l'unica cosa è che secondo me dovrebbero rendere più chiare la suddivisione delle bachece risultando esse un po' confusionarie soprattutto per chi approccia al gioco in quanto il regolamento è diviso a metà fra bacheca e guida.
Gestione: Come l'altra volta darò un voto diversificato tra gestione e Master.
Gestione: Voto 6/10
Il voto anche qui è di incoraggiamente personalmente ho apprezzato moltissimo lo sforzo di una gestione che è tornata a farsi sentiere e a parlare con i giocatori, ha introddotto alcune regole più tassative che ci volevano e ha cercato di innovare una Land dandole nuova linfa vitale. Tuattavia c'è da dire che lo sforzo, a mio avviso non è ancora sufficente, un po' per i problemi visti prima riguardo all'ambientazione, un po' perchè e ci risiamo, sebbene la gestione sembri fidarsi un po' di più dei suoi utenti rimane comunque molto restia a nominare nuovi master. Ne è d'esempio il fatto che i master sono solo 6 e che quest'estate erano tutti e dico tutti in vacanza, nulla da dire è agosto anche per loro, però qualche master in più non guastava e io di gente ad agosto anche valida per farlo ne ho vista tanta che girava in Land.
Master 9/10
Qui il voto rimane invariato i Master si impegnano e sono disponibili, gli ultimi entrati a far parte della cerchia sono anche molto capaci e sanno costruire quest divertenti, altri invece, magari che sono dentro da più tempo risultano invece un po' ingenui e soprattutto molto gelosi di informazioni. Ma del resto ogni master mastera come vuole. Nel complesso comunque c'è da fargli i complimenti e per le maxi quest che sanno intavolare e per le avventure che riescono a far vivere ai giocatori quindi anche qui spero di poter dare un 10 tondo.
Alla luce di questi voti quindi il voto per la gestione in totale è 7,5
Voto complessivo 7,5 e spero vivamente che vengano cambiati in meglio i difetti sopracitati, in complesso comunque la Land si merita un voto positivo.
Commento del 17/01/2012
Gioco a Tr da due anni e mezzo, quindi posso dire di averne viste di tutti i colori, e di essermi arrabbiato parecchio in diverse discussioni con la gestione.
Grafica:voto 7/10
La grafica è abbastanza bela, ci stà e come già altri hanno detto non ti sparaflasha gli occhi permettendoti di giocare anche molto tempo, il problema? Beh il problema sono i tasti che non ci azzeccano una mazza con quello per cui sono destinati.
Livello di gioco Interno: Voto 8/10
C sono player bravi che fanno gioco e offrono spunti davvero interessanti, si impegnano e cercano di tenere viva la land come però ci sono coloro che fanno tutt'altro richiedendo addirittura le uscite di chi si aggiunge.
Ambientazione: 8/10
L'ambientazione è bella ed offre spunti, la sfera hentai si amalgama bene con quella horror, anche se la land da due anni a questa parte come ambientazione non è cresciuta per niente, rimanendo ancorata alla sua ambientazione iniziale, tuttavia è altrattanto vero che quest'ambientazione permette anche ai meno esperti e ai nuovi arrivati di cimentarsi subito nel gioco attivo.
Server 7/10
E' un buon server Altervista, alcune volte ha dato problemi, ma da quando si è cominciato a ripulire la memoria nonh apiù dato problemi.
Codice 4/10
Il codice è il G.R.C.D. 4.0 è un codice che da un sacco di problemi con i browser, Firefox 4.0 non legge proprio le pagine mostrando solo delle strisce Html, Chrome fa sentire i suoni del gioco, come l'arrivo dei messaggi..ecc, ma non permette l'autoaggiornamento delle pagine di Chat costringendo ad aggiornare in continuazione per non perdersile azioni degli altri Player, Explorer funziona abbastanza bene anche se i suoni non si sentono, e un bug nell'aggiornamento fa si che la chat rimanga scomodamente ancorata alla penultima azione non permettendo una buona lettura.
Gestione: Sulla gestione preferirei esprimere un voto diversificato tra master e gestione vera e propria.
-Gestione: voto 2/10
La gestione è completamente assente, non se ne vede nemmeno l'ombra, molto spesso il gioco è abbandonato ai giocatori e le possibilità di crescita fino a poco tempo erano molto limitate...
I giocatori che richiedono modifiche sono costretti ad aspettare anche mesi prima di vedere soddisfatte le loro richieste, o quantomeno prima che vedano l'ombra di una risposta.
LA gestione è comunque disponibile, ma in passato ha deciso, di schierarsi con alcuni master che facevano davvero il bello ed il cattivo tempo nella Land
-Master: voto 9/10
I master fino a poco tempo fa erano arroganti e pensavano seriamente di poter fare quello che volevano anche arrecando seccature ai giocatori relegando le quest ad un'elite.
Per fortuna le cose sono cambiate, probabilmente per le sempre più pressanti richieste dei giocatori, ma adesso i master si mostrano disponibili e cercano seriamente di portare un gioco in Land. per questo il mio voto è nove
In definitiva il voto per la gestione è 5/10
In conclusione la Land ha avuto un momento di down tremendo, ma ora si sta riprendendo e dalle premesse sembra riprendersi bene, si spera solo che la gestione diventi più presente e si fidi un po' di più dei suoi stessi utenti nominando qualche master in più, perchè benchè si diano molto da fare purtroppo quelli che ci sono non bastano.
Insomma manca la gestione ed anche i club sono molto ingessati.
Per questo non mi sento di esprimere un voto positivo, ma nemmeno negativo proprio perchè la land si sta riprendendo, quindi si spera bene
Il consiglio è quello comunque di iscrivervi, però fate voi i vostri conti, se pensate di crescere in poco tempo per le free role scordatevelo.
skyanger non ha partecipato a nessun sondaggio
skyanger non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
skyanger non ha aperto nessun annuncio di ricerca
skyanger non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!