Sesso:
Iscritto il: 17/08/2012
Ultimo Accesso: 06/12/2013
Compleanno: 16 maggio
Provincia: Torino
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: One Piece
Facebook: mr barrel
X: Ste_Barile
mr barrel non ha nessun gioco fra i preferiti
mr barrel ha giocato a Golden Age con il personaggio "Hector"
1 0 0
Golden Age
- 17/08/2012 - § Premessa: gioco in questo fantastico gdr da poco più di 1 anno e posso dire con sincerità che è il migliore che si possa trovare fra quelli che concernono il mondo di One Piece. Come estimatore del manga non posso che approvare pienamente le scelte e l'indirizzo dato dallo Staff a questa land, che ha infinite potenzialità. Dopo questo breve prologo passiamo alle valutazioni delle singole caratteristiche.
§ Grafica: (8) i grafici hanno eseguito un eccellente lavoro. Sin da quando si esegue il primo login la sensazione che le immagini trasmettono è di essere immersi direttamente nella Gand Line, e lo sfondo con i personaggi rende pienamente il legame con il manga stesso. L'unica pecca è il tema utilizzato per lo sfondo, che sfortunatamente non è ancora stato cambiato. Tolto questo la grafica dovrebbe ricevere pieni voti.
§ Ambientazione: (10) l'originalità e la voglia di gettarsi nel passato di One Piece (la storia è infatti ambientata 20 anni prima della nascita della Ciurma di Cappello di Paglia) testimoniano il desiderio della gestione di voler sperimentare qualcosa di completamente nuovo e mai tentato prima d'ora, tenendo conto che ad una scelta del genere sarebbe comportata la massima cura per la storia. E così è stato, sin dal primo giorno nulla è stato alterato rispetto all'idea di Eiichiro Oda.
Livello di Gioco Interno: (7) si giunge all'unica debolezza di Golden Age, dovuta non al livello qualitativo di gioco ma quantitativo. Se si tratta delle quest, dell'organizzazione del corpo fati, dei gruppi e del livello di bravura e capacità il gdr merita pieni voti. Quanto al numero di giocate però si tende a calare. Tale fattore non dipende però dalla strutturazione del gdr in se, quanto dalla necessità di attirare una maggiore utenza, in maniera tale da aumentare le possibilità di gioco.
Server: (10) fornisco la massima valutazione in quanto su tale punto non vi sono mai stati problemi di sorta. I programmatori hanno eseguito un ottimo lavoro, perfezionando ogni parte del sito, che risulta solido e ben costruito.
Codice: (8) anche in questo caso si percepisce l'impegno dei programmatori, seppur in maniera leggermente inferiore rispetto alla cura del server, ma per un semplice motivo che riguarda i background e l'utilizzo da parte dell'utenza dei codici stessi. Il limite di caratteri utilizzabili è lievemente più basso rispetto ad altri gdr in cui ho avuto modo di giocare, e in alcuni casi tale problema si riscontra con errori che impediscono ad esempio il caricamento di immagini o il loro decentramento. Tolto questo,nulla da obiettare.
Funzionalità: (10) la semplicità è ciò che contraddistingue il sito, ma non per la mancanza di elementi, quanto per l'estrema facilità con cui si può accedere a tutte le varie zone del sito stesso. L'idea del lumacofono che suona all'arrivo di un messaggio rende inoltre divertente e accattivante navigare sul sito.
Documentazione: (10) lo staff ha eseguito un eccellente lavoro nella creazione di Golden Age, e questo si nota osservando la cura apportata in ogni area riguardante il gioco ON e la parte Organizzativa OFF. Nulla viene mai lasciato al caso, ma è archiviato con estrema precisione nella guida e nel regolamento. Tutto ciò non può che derivare da una vasta preparazione precedente alla nascita del gdr.
Gestione: (10) uno dei punti più solidi della land, la sua Gestione. I suoi padri fondatori sono l'emblema della correttezza e dell'enorme potenzialità di Golden Age. Dimostrano la massima disponibilità, una grande gentilezza e il più assoluto riguardo per il gioco ON (favorita in ogni sua forma e in ogni modo) e per l'uguaglianza fra players. Capaci allo stesso tempo di premiare adeguatamente i più meritevoli e di mostrarsi più severi quando diviene necessario (amore e rigore descrivono al meglio questa caratteristica). La miglior gestione che si possa desiderare insomma.
Valutazione Finale: (9)
mr barrel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hector"
mr barrel non ha partecipato a nessun sondaggio
mr barrel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mr barrel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mr barrel non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!