Sesso:
Iscritto il: 13/02/2018
Ultimo Accesso: 21/07/2021
Compleanno: 11 luglio
Provincia: Bergamo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
exynos non ha nessun gioco fra i preferiti
exynos non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Star Trek: Federation
- 14/02/2018 - GRAFICA: La grafica di Federation segue lo stile e il layout storico di Star Trek, tuttavia di gran lunga migliorato con una combinazione di colori prevalenti di grigio e blu che ben si presta ad una gradevole vista. Le immagini inserite sono frutto di un'accurata selezione, sono manipolate in alta defizione e tutti dettagli sono collocati in maniera tale da comporre complessivamente una cornice all'avangiardia del design.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco segue generalisticamente i canoni di Star Trek, almeno fino al film Nemesis.
Tuttavia con la nuova riapertura si è perseguita una strada interpretativa più aperta e tendente al gioco d'azione con tratteggiature noir per abbracciare nuovi utenti per i quali l'ambientazione strettamente Trek gli era preclusa. Dare un risultato imparziale, siccome tuttora in fase di sperimentazione data la recente apertura, è ancora difficile da attribuire ma a mio parere personale posso dire che le sessioni di gioco si sono fatte più avvincenti e ricche di suspance più di quanto le altre Land Trek avessero mai proposto.
Il merito alla riusita di ciò è dato al Corpo Master che con grande stile e preparazione narrativa riesce a scrivere trascinanti quest ed episodi singoli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La Land è strutturata nella maniera tale che possa svilupparsi gioco praticamente da parte di chiunque e in qualunque momento. Ogni utente può aprire una sessione di gioco ed iniziare a ruolare con chi vuole. La presenza della chat Off Game aiuta i giocatori a comunicare per organizzare giocate in maniera del tutto autonoma.
E' vero che il livello di gioco interpretativo è esclusivo riguardo dlle capacità di ogni giocatore e per questo di possono trovare players più preparati ed esperi di rooling e altri poco meno, ma in ogni caso (per esperienza personale) sono tutti capaci di regalare belle emozioni grazie alla libertà lasciata all'utenza di giocare nella maniera che più desidera (entro ovviamente parametri On Game).
Non si sono ancora verificati (fortunatamente) casi di spammer o disturbatori all'interno del Gioco.
SERVER: Il server si è presentato solido e stabile dopo la riapertura, dove è stato in grado di reggere il peso di circa 30 utenti connessi contemporaneamente.
Negli ultimi giorni è capitato che si verificassero alcuni e brevissimi down e, come al solito, gli Admin sono intervenuti all'istante per ripristinare il tutto.
Comunque, si gioca in maniera talmente fluida che anche quei down occasionali e rari non inificiano minimamente l'esperienza d'uso di un normale utente.
CODICE: Come accennato in precedenza da molti altri utenti qui sotto, il codice è di tipo proprietario (suppongo progettato su basi di PHP e jQuery) ma interamente sviluppato e costantemnte raffinato dai programmatori che vi hanno messo mani.
Avendo conoscenze di programmazione che non toccano questi due linguaggi, purtroppo non posso esprimermi in maniera completa sotto questo profilo.
In proporzione circa 9 Bug su 10 vengono corretti entro le due ore dagli Admin, a conferma della rapidità e presenza dello Staff in tal senso.
FUNZIONALITA': Il lato delle funzionalità di Federation è uno dei motivi per cui, a mio parere, attira e trattiene maggiormente i giocatori. Numerose "chicche" sono state realizzate e programmate secondo il principio per il qaule Federation debba possede numerosi supporti di cornice alla caratterizzazione e arricchimento della veridicità dell'On Game. Se condiamo tutto con il design avanzato, il rislutato è un vero capolavoro di fantasia.
Da citare sono le Mappe di Gioco, un lavoro certosino che ci consente di visualizzare tutta la mappa della Galassia in alta definione, con tanto di inforamzioni rapide inserite al suo interno non appena si visualizzano pianeti e unità.
Anche il Computer di Bordo (il giornale di gioco On e Off Game) è stato realizzato con molta cura e considero tale implemtenazione una fra le migliori dell'intero Gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Gioco è uno degli aspetti più affascinanti della Land.
Essa stata è realizzata con una tale cura da rasentare certi aspetti di perfezione, dai contenuti alla compartimentazione delle informazioni.
Tutta l'informativa, sia On Game che Off Game è raggiungibile attraverso un'unica sezione che raggruppa tutto ciò che un giocatore può aver bisogno e di più.
Le dispense On Game sono molto precise e ben definite, oltre a citare le fonti di provenienza nel rispetto delle opere altrui, seguono un rigoroso e preciso processo di impaginazione, approvazione e revisione che porta il risultato ai massimi livelli.
GESTIONE: Lo Staff di Gestione si connette quotidianamente al Gioco e garantisce la propria presenza in maniera costante sia in On Game che (sopratutto) in Off Game.
La facilità con cui ci si può rapportare con i due Admin proprietari consente di poter scambiare due chiacchere in totale serenità per affrontare qualsiasi genere di discussione in maniera del tutto amichevole.
Per qualsiasi informazione, dubbio, richiesta di sorta e anche critica basta rivolgersi a loro per ottenere in maniera rapida una base di dialogo con cui far migliorare insieme Federation.
Sentiti complimenti per tutto il lavoro e le fatiche verso il Gioco e verso l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sono mai sentito di formire suggerimenti o consigli verso l'Amministrazione di Gioco poichè, a parer mio, Federation nasce con una base già ben rodata e priva di problemi di grande o media entità da risolvere.
Tuttavia ho come l'impressione che lo Staff di Gioco, per la comprensibile complessità, abbia una leggera difficoltà a gestire tutte le incombenze per mantenere al massimo della performance tutto ciò che ruota attorno alla Land. Mi setirei di riservare quindi una piccola nota per la quale si potrebbe discutere in tal senso.
Vorrei comunque confermare le mie sincere opinioni verso i compotnenti dello Staff, ai quali vanno tutte le mie sentite lodi per il tempo dedicato in relazione ai contributi di vero pregio portati al Gioco.
CONCLUSIONI: Sicuramente il miglior Gioco di Ruolo a tema Trek sulla piazza, la votazione finale non può che essere decisamente positiva.
Per i numerosi pareri espressi qui sopra, non c'è paragone con la concorrenza.
Per l'alto livello con cui tutti i giocatori (indistintamente) si divertono insieme, si sta creando una famiglia di gioco veramente lieta e ben composta.
Certamente per gli amanti del genere e neofiti, appassionati e curiosi il mio consiglio che posso forinire è quello, se non partepiare insieme a questa Community, almeno di visitarla.
Ne varrà assolutamente la pena!
exynos non ha partecipato a nessun sondaggio
exynos non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
exynos non ha aperto nessun annuncio di ricerca
exynos non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo