Sesso:
Iscritto il: 15/08/2011
Ultimo Accesso: 20/11/2024
Compleanno: 06 settembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
unintended ha giocato a Awakening New York con il personaggio "Hanna"
unintended ha giocato a Battlestar Poseidon con il personaggio "Leah"
unintended ha giocato a Belfield Project con il personaggio "Kay"
unintended ha giocato a Beyond the Lie con il personaggio "Maureen"
unintended ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Willa"
unintended ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Kay"
unintended ha giocato a Feel Free: Miami con il personaggio "Holly"
unintended ha giocato a Los Angeles con il personaggio "Megan"
unintended ha giocato a Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay con il personaggio "Casey"
unintended ha giocato a New Orleans GDR con il personaggio "Mackenzie"
unintended ha giocato a NewYork NewYork con il personaggio "Curt"
unintended ha giocato a NewYork NewYork con il personaggio "Shirley"
unintended ha giocato a Riverstone con il personaggio "Willa"
unintended ha giocato a The Purge Prophecy con il personaggio "Gwen"
6 3 3
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
- 07/06/2024 - GRAFICA: La grafica è adorabile e perfettamente in linea con l'ambientazione. Non affatica la vista e offre una buona personalizzazione delle schede.
Mi piacciono gli effettini ma ho dovuto rinunciarci a malincuore perchè mi rallentavano un po' il sito, ma a parte questa disgrazia, la grafica complessiva è molto carina e contribuisce a immergersi nell'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben definita. Apprezzo particolarmente - questo in generale - la scelta di concentrarsi su città inventate o luoghi circoscritti a un'area ristretta.
Questo permette di cogliere appieno le peculiarità di un luogo, con tutti i suoi aspetti positivi e negativi, come la familiarità tra i personaggi, le voci, le dicerie, le leggende e le storie dimenticate. La componente horror emerge non subito, ma giocando un po' e con l'ausilio dei gruppi di gioco non è difficile entrare in contatto con quella parte di trama.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ammetto di non essere molto abile a lanciarmi in iniziative ma non è difficile trovare opportunità di gioco, e apprezzo la possibilità di farlo anche in fasce orarie diverse da quella serale. Alcune scelte di regolamento, il limite di caratteri e le tempistiche, hanno favorito un tipo di giocatori molto vicino alle mie preferenze. Il livello di gioco è quindi per me buono, e le recenti trame globali hanno ulteriormente facilitato l'interazione tra pg.
CODICE E SERVER: Il gioco è supportato da un codice solido, anche se a volte riscontro qualche blocco, non so se dovuto a bug o alla compatibilità con il browser che utilizzo io. Lo staff mi sembra attento e interviene in caso di segnalazioni.
Il server è stabile e finora non ho mai riscontrato problemi di accesso.
FUNZIONALITA': Il sito offre molte funzionalità utili per il gioco, specialmente per la parte Slice of Life, che trova ampio bacino nelle dinamiche del liceo (che non è però l'unico fulcro del gioco). Funzioni come il sistema delle voci, "spill the tea", le chat e i social interni sono molto utili per generare spunti di gioco e rafforzare l'idea di una comunità.
Amo particolarmente la possibilità di giocare nella stessa chat con tag diversi, vedendo in chiaro solo le persone presenti nel tag specificato.È una funzionalità che proporrei in ogni gioco. L'ha già copiata qualcuno?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, completa e ben organizzata. Potrebbe essere utile una mappa rapida da consultare, con minuscole descrizioni dei singoli luoghi, per evitare di dover aprire ogni punto sulla mappa o entrare in chat per ricordare le informazioni di un luogo specifico. Se c'è già linciatemi, non la trovo io.
GESTIONE: La gestione è presente, attiva e disponibile a chiarire dubbi e domande. È aperta ai feedback e alle critiche costruttive, e fino ad ora ho interagito con membri dello staff gentili e chiari, anche quando hanno dovuto rifiutare delle idee non lo hanno mai fatta con supponenza. Mi sembra, inoltre, che ci sia un buon lavoro di moderazione dietro le quinte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli specifici da dare, se lu ho avuti li ho dati nel feedback che è stato richiesto durante la fase beta e ho visto che alcune delle cose che avevo suggerito sono già state portate avanti. Quindi, continuate così.
CONCLUSIONI: Non scrivo recensioni da un po', ma anche se non gioco da molto tempo, volevo esprimere il mio apprezzamento per questo gioco. L'ambiente è sereno, il gioco è leggero e mantiene le promesse fatte nella documentazione. Le premesse sono chiare e il gioco rispecchia esattamente quanto descritto.
unintended ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Casey"
unintended ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
unintended ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/06/2024 16:27:41 da unintended
NewYork NewYork
- 17/03/2015 - GRAFICA: L'organizzazione grafica è sicuramente omogenea, dentro e fuori. Richiama tuttavia poco la "modernità" dell'ambientazione, soprattutto essendo questa spesso attraversata da tocchi di noir e quest molto più impegnative rispetto a quanto i colori e il look del sito ti farebbero immaginare a una prima occhiata. No, cari, non è affatto Puffolandia :P
Diciamo che sembra una grafica un po' "infantile" oltre che retrò. Il libro è di gran lunga migliore rispetto a quanto la copertina fa presagire, ve lo assicuro.
Apprezzo che si mantenga originale nel tempo, quello si, ma so che la si potrebbe evolvere pur senza stravolgere i tratti distintivi.
AMBIENTAZIONE: La land è aperta da tanti anni, quindi ha una sua storia. Da un'ambientazione semplice e sommaria come quella offerta solo dalla connotazione geografica, si è evoluta con le trame tessute da pg e da master che si sono sempre impegnati per coinvolgere corporazioni e player in quest corali che sono durate anche mesi. Posso dire che in quanto a land moderne è una delle migliori che esista, sicuramente la migliore su New York, che per quanto città a detta di molti "trita e ritrita" non è sempre ben resa. Fatti reali si mescolano a quelli inventati, con un realismo che in molti casi ha superato le mie aspettative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi nel livello di gioco. Ci sono player in gamba che giocano molto spesso e promuovono il gioco delle varie org e corp, altri che fanno un gioco più chiuso. C'è da dire che non hanno mai avuto facile vita visto che si viene spesso coinvolti anche in quest a sorpresa. Il fatto che siano vietati pg minorenni è un incentivo, secondo me, a costruire pg più completi e adatti a vivere la land a 360°. Sarebbe più apprezzabile, visti gli sforzi dello staff, avere utenti più ricettivi, alcuni iscritti di vecchia data sono un po' passivi e peccano di mancanza di iniziativa e di un po' di ottusità davanti alle novità forse stagnando un po' nel loro gioco, qualche altro utente invece vuole essere imboccato col cucchiaino. Ma è una tendenza generica di tutti i giochi di ruolo e di tutta la "nuova generazione" di player.
Non si hanno in ogni caso problemi a giocare, non si incontrano quasi mai meta player o giocatore scorretti e se raramente accade vengono puntualmente moderati o sanzionati.
Voglio sottolineare che una volta entrati in questo gioco, non ci si sente soli o abbandonati. Il benvenuto iniziale non è solo un messaggino di default, si è circondati da gente che vuole divertirsi e che ti accoglie con entusiasmo pronta a integrarti in gioco. La facilità con cui è accaduto con me e con molti altri dopo di me, non l'ho riscontrata altrove in anni di esperienza.
Essendo un diceless e senza skill, qualcuno potrebbe storcere il naso. Ma nonostante sia ormai abituata a un regolamento ferreo su skill e dadi, con i master che ci sono non c'è mai stata una situazione mal gestita. Mi piace che i dadi li abbiano solo loro, che vigilino su ogni role, facendosi magari venire gli occhi storti ma non mancando mai un colpo. E' sì tutto interpretativo, ma anche sorvegliato e regolamentato con maturità e attenzione.
Presenza buona, nelle ore serali si raggiungono i 20-25 connessi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd molto modificato. Se alcune chicche ora sono più diffuse, come il calendario quest, la distinzione degli mp on e off ecc, Ny ha il merito di esserne stata precursore. Ci sarebbe qualche ritocchino da apportare qui e lì, giusto per mantenere il passo coi tempi, ma sarebbero appunto "chicche", ciò che serve c'è.
FUNZIONALITA': Ci sono, come detto per la parte sul codice, varie funzioni utili e comode. La documentazione, quella è un po' divisa in varie bacheche e sarebbe il caso di fare ordine, ma si trova tutto quello che occorre in un paio di click, anche se diminuirei le bacheche.
Ogni meccanismo o menu è a prova di troll, tutto molto intuitivo e se proprio non si riuscisse a trovare ciò che si cerca, utenti e staff sono tutti molto disponibili a venirti incontro.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono guide molto specifiche, tutte facilmente consultabili e chiare. C'è una sezione FAQ con vari vademecum sugli argomenti più frequenti, tipo droga, gestione delle armi, delle estemporanee, di altri casi limite, ecc. Gli statuti delle corporazioni sono tutti molto dettagliati e completi.
GESTIONE: Quando parlo di gestione, voglio parlare di tutto lo staff che ha militato durante i miei anni di presenza attiva in questa land. Ci sono state meteore che è stato meglio perdere e ci sono stati veterani che sia coi loro pg che con le loro quest hanno mantenuto vivo il gioco in modo sublime e appassionato. Presenti, quasi in ogni fascia oraria. Compatti, perché le decisioni, anche sulle questioni più spinose vengono sempre prese insieme. L'admin è una persona lontana dall'essere un tiranno presuntuoso, è disponibile all'ascolto e alle critiche. Soprattutto, è un admin che sa delegare e che, pur vigilando sul loro operato, non mette troppi paletti ai membri dello staff che godono di sufficiente autonomia. Le master (parlo al femminile perchè le "storiche" son tutte donne) sono state una squadra formidabile, ogni tanto mi hanno tenuta sveglia anche la notte per colpa delle loro quest. Tipo quella su un Profeta a caso. O su un rapimento a caso. O su un'Africa, o...beh, diciamo che in quanto a colpi di scena non si sono fatte mancare nulla. I nuovi , visto che la vecchia guardia sta andando in pensione, sembrano continuare su questa linea, quindi speriamo tengano alto il livello. 10+++++
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovarsi serve, aggiungere qualche nuova chat, mescolare un po' le carte e sconvolgere i piani potrebbe offrire ulteriore linfa a una land che si meriterebbe già così un paio di medaglie.
Coinvolgere subito i nuovi utenti in quest e trame è il modo giusto per cercare di farli restare più a lungo e sfruttare nuovi master sarebbe l'ideale per mantenere la qualità del gioco alta come lo è stata in questi ultimi anni e l'interesse dei giocatori sempre vivo. Non è sicuramente facile, ma se ce la si è fatta finora a costruire tutto questo, basterebbe puntare sulle persone giuste e sulle mosse giuste anche per riportare in auge alcune corporazioni un po' sbiadite col tempo. Dopo tanti anni, la stanchezza e gli impegni della vita privata sicuramente iniziano a sentirsi, consiglio di afferrare ogni mano tesa e di non aver paura di fare cambiamenti, o osare un po', perchè altrimenti si arriva a una situazione di stallo dove si può solo tornare indietro e NyNy non lo merita affatto.
ps. Se poi si vuole ritoccare la grafica, a chi rivolgervi lo sapete già!
CONCLUSIONI: E' chiaro che io in questa land ci abbia messo il cuore, ma nonostante l'affetto che nutra per questa comunità di gioco che tanto mi ha dato anche a livello umano e non solo ludico, ho cercato di esprimere il parere più obiettivo che potessi. Ci sono dei limiti, certo, ci sono dei difetti, ma se non mi stessi discostando dal genere moderno e non fossi in generale meno appassionata di prima, sarebbe tuttora la land migliore dove costruire gioco di questo tipo e dove investire il mio tempo. Io ve la consiglio, è una bella realtà.
Per me, per tanti anni è stata casa. And there is no place like home :)
unintended ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shirley/Curt"
Recensione modificata il giorno 17/03/2015 03:12:25 da unintended
Fangtasia TrueBlood GDR
- 06/10/2014 - GRAFICA: La skin è bella, non c'è altro da dire. E' affine all'ambientazione della land e alle funzionalità, un lavoro pulito che mi piace. (meno gli orpelli che i pg mettono in scheda, ma quello non c'entra con il lavoro di chi ha ideato la scheda :P)
AMBIENTAZIONE: Inutile dire che il motivo principale della mia iscrizione, tempo fa (visto che non gioco più in questa land), era l'ambientazione. L'universo di True Blood, le atmosfere della Lousiana, insomma se già si parte da "fan" del genere è difficile giudicare male questa land perchè rispetta in pieno l'ambient del telefilm (i libri non li ho letti). Non mi piace che ci siano tutte queste razze, le avrei contenute almeno per un po' però finchè ognuna ha del gioco da fare ben venga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il principale motivo per cui, ahimè, non ressi molto.
Sono tutti decisamente bravi, davvero, un plauso agli utenti, i gestori sono stati fortunati.
Ma percepisco una certa chiusura, non sono una di quelle persone timide che non chiedono di giocare ma approcciarsi a giocatori più "datati" è quasi impossibile a meno che tu non conosca già qualcuno o non ti registri con un paio di compagni di gioco. Un'altra cosa che mi impediva di giocare (e giocare attivamente tipo nelle role di razza) era la prolissità. Che non sarebbe un problema se alla lunghezza delle azioni non corrispondessero 25 minuti di attesa. Non sono una maniaca della role veloce, però quando leggevo papiri di 4000 caratteri, o addirittura invii multipli perchè lo spazio si esaurisce, evitavo proprio di impelegarmi in simili role che proprio per mancanza di tempo avrei dovuto abbandonare a malincuore prima di entrare nel vivo. Anche role di razza, che non giocavo quasi mai per lo stesso motivo con la conseguenza di non risultare attiva. Per alcune razze (vampiri, telepati per esempio) è giusto scrivere anche qualche linea per far capire emozioni e pensieri, ma penso che gli altri possano divertirsi e coltivare la passione per la scrittura anche senza farmi il riassunto delle puntate precedenti in azioni.
SERVER: Mai avuti problemi.
CODICE: Penso sia un gdrcd molto ben modificato.
FUNZIONALITA': Sito fluido, dotato di calendario quest e del (abusato) crea chat, piccole cose che dovrebbero essere implementate ovunque, danno quel quid in più a questa land.
DOCUMENTAZIONE: Presente, chiara, anche senza conoscere l'universo True Blood è esaustiva, a partire dai regolamenti off, a quelli on.
GESTIONE: Ebbi a che fare solo con la gestrice che era anche caporazza. Ed era una santa persona visto che gli feci trecentomila domande e mi seguì in qualche role per aiutarmi a entrare nel sistema di gioco dei poteri ad esempio. Ho un ricordo positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse l'unico consiglio, dato che l'utenza c'è in gran numero, sarebbe quello di spronare i "vecchi" a essere un po' più aperti con i nuovi. Basta davvero poco per migliorare l'impressione che si ha quando si logga ("vabbè non mi inserirò mai qui") cosa sbagliata. Un messaggio di benvenuto, un invito a giocare senza "prenotazione", insomma un po' di "accoglienza".
CONCLUSIONI: Il voto è tendenzialmente positivo, metto neutro per il semplice fatto che il mio gioco è durato poco per mie problematiche off e pertanto non posso dire di conoscere a menadito la land. Lo è anche e soprattutto perchè io non mi sono trovata a mio agio a giocare nonostante l'entusiasmo (ho atteso una land su true blodd per anni!), neanche essendomi iscritta due volte con due pg diversi, qualcun altro sicuramente si troverà bene.
Recensione modificata il giorno 08/10/2014 16:28:12 da unintended
Riverstone
- 23/09/2014 - GRAFICA: La grafica è adatta all'ambientazione e tanto basterebbe. Detesto da morire gli sfondi totalmente neri, perché mi stancano la vista, ma si gioca tranquillamente ed è tutto leggibile. Magari non è la migliore in circolazione, ma sono una fan della funzionalità piuttosto che del "bella ma non balla".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata costruita strada facendo e si vede. Di base sono gli anni ruggenti ma c'è una trama che coinvolge già da subito tutti i pg, che la tessono con il proprio gioco e le proprie iniziative. Per me è decisamente positivo che ci sia così tanta attenzione verso i background dei pg e voglia di inserirli subito nel vivo. Probabilmente più avanti ci sarà bisogno di master attenti che richiamino in modo più profondo l'ambientazione tramite quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono tutti disponibili a giocare, finora ho avuto modo di fare varie role e ho trovato persone che scrivono il giusto (come piace a me, senza tanti fronzoli, ma è una cosa soggettiva) e che giocano pg interessanti. Ci sono ovviamente anche player inesperti con pg un po' uhm... Stucchevoli, Mary Sue? Ti rendi conto che sono alle prime armi e 'nzomma, li trovi in ogni land. Le role comunque sono scorrevoli e tutti raccolgono spunti. E' piacevole anche il fatto che se due persone stanno giocando non è difficile che diventino 4-5 perché i giocatori si catapultano volentieri nelle role in corso, cosa che personalmente apprezzo.
L'unica cosa che proprio NON mi piace è vedere pg copiati pari pari dalla Storia o da film e romanzi. Capisco prendere spunto da un personaggio di un libro, di un film che sia, ma stesso nome e cognome, stessa storia presa da wikipedia...Mi sembra uno schiaffo alla fantasia oltre che anche sacrilego :P Fossi un giocatore mi sentirei presuntuoso a crearmi, per esempio in un gdr ambientato nell'Impero Persiano, Alessandro Magno. Se fossi gestore invece, inviterei a cambiare quanto meno nome e a sforzarsi di fare pg,con bg anche poco corposi magari, ma per lo meno originali e che la storia se la costruiscano in land. E' un consiglio :)
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Gdrcd, lo aggiornano man mano credo. E' finora molto minimalista ed elementare, ma fa il suo lavoro quindi altro voto positivo, dal momento che non amo particolarmente l'aggiunta di troppi orpelli inutili.
FUNZIONALITA': Come ho detto su, il codice è proprio elementare e soprattutto fruibile. E' facile accedere a mercato e bacheche, così come alla scheda. Sarebbe carino avere i messaggi inviati e so che ci stanno lavorando e magari qualche tool per selezionarli.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione all'inizio era proprio povera povera. Ora non è che sia così ricca, ma c'è il necessario a capire almeno in che contesto storico siamo senza andarselo a cercare da sè su google, che sarebbe proprio brutto. Spenderei qualche parola in più proprio sulla città, visto che è fittizia. Sulle sue tradizioni, la storia, eventuali personaggi di spicco o anche solo la sua demografia, per capire se siamo in un paesino o in una metropoli. Se c'è già una sezione simile, mea culpa, non l'ho vista.
GESTIONE: Persone gentili e disponibili che accolgono ogni suggerimento e iniziativa con garbo e interesse. Un'ottima impressione, per adesso. Poi quando ci sarà da affrontare cose più pesanti e serie magari ne riparleremo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che dovevo dare li ho dati nel corso del post, l'unica cosa che potrei aggiungere è quella di continuare a lavorare sulla land, perchè l'apertura non è assolutamente un punto d'arrivo, il lavoro inizia adesso.
CONCLUSIONI: Voto positivo anche se ci gioco da poco, che serva di buon augurio. E' da molto che volevo provare una land di questo periodo storico e era ancora da più tempo che non trovavo un gioco tranquillo, un po' old school, dove rilassarmi senza grandi menate.
Bright Lights
- 17/08/2014 - GRAFICA: La grafica mi piace molto, è senza troppi fronzoli, adatta al tipo di gioco. Come gusto personale non amo quella sfumatura di verde sul banner e alcune icone/scritte sono davvero troppo piccole.
AMBIENTAZIONE: Faccio una premessa. Per me è sbagliato partire dicendo che siccome è un moderno è normale che l'ambientazione si riferisca solo a un'ubicazione temporale e geografica del gioco. Ci dovrebbe essere una trama o almeno un impegno in più. New York teoricamente è la scelta più facile perchè basterebbe seguire un po' cosa succede nella realtà di una metropoli americana del genere per prendere spunto e costruire un gioco avvincente. Invece povera New York. Qui non solo hanno un'ambientazione esclusivamente geografica, ma è anche fatta male. Non sembra affatto di stare nella Grande Mela, la città che non dorme mai. Non c'è glamour, non c'è movida, non c'è gioco dei bassifondi, non c'è niente, anche se ti attieni a questo ti dicono che esageri. Sarebbe più eccitante un gdr ambientato a Cogne dove se sei fortunato assisti in diretta alla tua vicina di casa che impazzisce e anche se ha Kids Care (skill esistente) a 10, ammazza il figlio. O almeno investi un capriolo mentre torni a casa. Nessuno si impegna per far sentire che l'esperienza di gioco si basa sullo stile di vita di una città americana del genere, è increscioso e io che amo in particolar modo New York non riesco proprio a tollerarlo, ma magari il problema fosse solo questo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è insufficiente, non come qualità, proprio come quantità. E' quasi impossibile giocare se non sei un doppio o un compagno degli utenti che ci sono da tanto, non tanto perchè questi fanno gruppo quanto perchè proprio a livello di integrazione non vengono fornite occasioni di gioco ne dai master ne dagli admin. I pochi utenti che ci sono, e il bel po' di utenza che era arrivata, hanno provato a condividere spunti, dal più insulso al più potenzialmente corposo, ma si trovano la strada serrata da una gestione inesistente e ostruzionista che ha messo su un sistema di skill inutile e castrante che blocca sul nascere determinate iniziative, anzichè sostenerle. Quindi non solo non aiuta, ma rende giocare su Bright Lights un'esperienza veramente difficile.
Se cercate il gioco in cui dopo una role al bar (che per carità, non denigro) vi dite ti amo e vi sposate, BL è la land su misura per voi. Se invece avete la presunzione e la voglia di svolgere un gioco più corposo beh, mi dispiace ma non è il posto per voi.
I player poi, alcuni, scrivono veramente troppo. Non sarebbe questo il problema se le azioni non fossero farcite per lo più da vari "oggi Marcus non ha digerito bene le melanzane preparate da Patty due giorni prima, ma doveva saperlo, non è mai stata un asso in cucina, come quella volta che..." ecc
Mi auguro che nelle quest vengano invitati a regolarsi perchè così è facilissimo cadere nel metaplay (non manca neanche questo). Non do una colpa alla gestione se democraticamente lascia spazio a ognuno di utilizzare il proprio stile di gioco, però personalmente lo trovo fastidioso.
E a proposito di quest. Sono iscritta da mesi, ho visto svolgere solo un paio di eventi da una master che quanto a livello di gioco (e di italiano, ahimè) lascia abbastanza a desiderare, un po' poco precisa e grossolana nel rispondere e nell'offrire spunti. C'è un master in prova che spero dia un po' di linfa al gioco che sta agonizzando ma fin'ora calma piatta. E' anche vero che sono di nuovo 4 gatti quindi non so come faranno a fornire gioco a dei fantasmi.
SERVER: Server stabile, a volte un po' lento.
CODICE: Sul codice non posso che farvi i complimenti. Sarebbe bellissimo se sostenesse un gioco altrettanto degno, ma sembra decisamente sprecato per quello attuale. Si è un po' capito che i gestori lo fanno per mestiere/studio, forse la land è il vostro esercizio preferito per sperimentare, forse è per questo che a parte curare queste cose ve ne fregate del gioco.
FUNZIONALITA': A livello di funzionalità è ok, trovi tutto e quasi subito, anche se alcuni passaggi sono ripetitivi e non mi piace granchè la gestione della scheda, ad esempio, non sarebbe più utile fare una sezione affetti invece che una sezione figli? Noto che c'è tanto impegno per sistemare in scheda png inutili quando per i pg c'è un codice elementare.
La funzionalità e la fruibilità comunque si annullano quando si entra nel sistema di Skill. Vorrei non essere costretta a fare il paragone con the Sims, solo perchè lì simulare la vita di un sim è sicuramente più eccitante, ma è purtroppo il paragone più calzante. A me piace l'idea dei malus e dei bonus, anche quella di dare punti in base all'età, ma è l'applicazione di queste skill che è ridicola. Oltre che la descrizione. Prevenire i pg tuttologi è un conto, impedire ai giocatori la creazione di pg equilibrati è un altro. Perchè se so parlare 3 lingue, non posso sapermi anche vestire, o saper cucinare una cena, o guidare un'auto senza sembrare un kamikaze. I pg sono rassegnati all'inettitudine, anche perchè per fare punti occorrono quest e occorre svolgere role dedicate alle skill. Per esempio se vuoi alzare intelligenza (che per me dovrebbe essere fissa così come altre caratteristiche) ti giochi che il pg legge un libro. Proprio come in the sims. Mancano solo i punti aspirazione, i desideri e le paure. Se infilate l'aspirazione Tramezzino al formaggio ditemelo che torno a giocare,
DOCUMENTAZIONE: Più confusa e frivola dei tweet di Flavia Vento.
E' insufficiente e non fa fronte al vero gioco, offre solo informazioni su un aspetto della vita dei pg che è quello di sposarsi e figliare, mentre gioco come scontro e quello sulla droga non è regolamentato per niente.
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltate di più, cercate di rivedere alcune scelte o per lo meno di dare corpo ad esse, perchè ancora non è chiara quale tipo di impronta volete attribuire alla vostra land. Nessuno mi toglie dalla testa che non ve ne freghi niente del gioco e dei giocatori finchè potete sfogare la voglia di fare le Mistress con tanto di frusta, o giocare con codici e grafiche, ma essere gestori è un altro discorso. Se siete stati giocatori anche voi cercate di ricordarvi com'era e scendere dal peidistallo. Purtroppo da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce quindi non credo che per quanto costruttivi possano essere prendiate mai sul serio uno di questi suggerimenti.
CONCLUSIONI: Parlare di BL è difficile. Non sai da dove iniziare perchè ha così tanti difetti che descriverli minuziosamente tutti è impossibile, alla fine mi trovo d'accordo con tutti i commenti negativi che ha collezionato. Forse però il vero fattore negativo sta alla base e si riduce tutto ai gestori. Dopotutto il pesce puzza dalla testa, fortunatamente il mare è grande, vi consiglio di navigare altrove se cercate qualcosa che non sia Yourole con una grafica più piacevole.
Recensione modificata il giorno 25/08/2014 19:59:05 da starbuck
Cork City GDR
- 17/08/2014 - GRAFICA: La grafica è molto carina e parecchio adatta all'ambientazione. Non amo la totalità del nero nello sfondo, ma è un minimalismo che non da fastidio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sicuramente originale, non si basa solo sulla scelta di una città ma ha una storytelling. Non lo ritengo un merito visto che secondo me tutti i moderni dovrebbero essere così, ma mi fa piacere almeno che qualcuno se ne sia reso conto. E' abbastanza presente nelle quest, anche se talvolta sembra più uno scenario horror. Vorrei che i pg presenti fossero più attenti, vedo un brulicare di americani e pg di altre nazioni che secondo me un po' rovinano l'ambient generale considerando quanto dovrebbe essere chiusa la nazione in questione. Ci marcherei la mano con un po' di più forza insomma, ma la gestione svolge già un lavoro apprezzabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca abbastanza spesso, si riesce a entrare in role avviate senza problemi e a fare giocate di gruppo perchè difficilmente ricevi un no come risposta. Il problema secondo me, che incide molto sul livello del gioco generale e sul mio voto, è la bravura/esperienza dei capi corporazione che secondo il mio modesto parere non sono del tutto all'altezza del ruolo scelto.
Per esempio negli approcci ai nuovi utenti, o nel modo di organizzare e gestire il gioco. Dalla mia esperienza posso giudicare il loro modus operandi un po' troppo "grossolano".
SERVER: Server stabile e veloce.
CODICE: Modifiche costanti, il programmatore è molto presente, niente da eccepire su questo.
FUNZIONALITA': Non ho riscontrato difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: Idem come sopra, nessuna difficoltà a trovare niente, il materiale che c'è è chiaro e facile da consultare.
GESTIONE: Gestori molto presenti e molto gentili. Forse troppo. So che sembra un difetto un po' cretino, ma per me dovrebbero mantenere più serrato il pugno attorno alle corp.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Capisco abbiate avuto la necessità di delegare ai capicorporazione il comando di determinate organizzazioni ma per me dovreste rodare meglio i pg e i player che ci sono dietro. Come consiglio vi direi di sfruttare il fatto che siano "master in prova" proprio offrendo una prova, una missione, da svolgere valutando come raccolgono lo spunto, come gestiscono il pg e come coordinano il gioco in modo da offrirlo ai corporati/membri dell'org. Se lo fate già, beh...Fatelo con maggiore attenzione, perchè purtroppo saranno anche "in prova" determinati master, ma il gioco che fanno lo portano avanti effettivamente, non è un test che se va male non nuoce a nessuno, potrebbe potenzialmente nuocere a quello di altri giocatori.
CONCLUSIONI: Giocavo in questa land da prima che chiudesse e sono tornata appena ha riaperto. Non me la sento di sconsigliare la land perchè ci si sta bene, c'è un ottimo clima e belle occasioni di gioco. Ma dare un positivo non sarebbe comunque coerente visto che potenzialmente si potrebbe migliore tantissimo.
Awakening New York
- 05/12/2013 - GRAFICA: La grafica è in linea con l'ambientazione sci-fi. Mi piace il colore scelto, ultimamente in giro ci sono solo land scure con un po' di "noise" creato ad hoc. Qui di disturbo non ce n'è, a prescindere dai gusti di ognuno è una grafica abbinata bene alla funzionalità del sito e non stanca minimamente la vista perchè i colori sono stati studiati appositamente per non essere fastidiosi. Tant'è che li cambiarono nelle prima fasi di beta sotto suggerimento dell'utenza.
AMBIENTAZIONE: Fiore all'occhiello di Awakening. C'è l'ambientazione e non si limita, come in moltissime land, a una documentazione da leggere. Viene richiamata durante le quest, vengono distribuiti spunti anche laddove certe volte i nostri pg non li colgono. E' "velata" e allo stesso tempo fortemente percettibile, non so spiegarmi meglio ahimè ma mi auguro che capiate cosa sto cercando di dire in modo contorto. Il fatto che alcune trame siano addirittura segrete a me stimola molto, perchè fin da subito mi è venuta la voglia di catapultarmi in gioco senza sapere certe volte in cosa mi lasciavo coinvolgere. E per chi è così "temerario" e ben disposto come me le occasioni non mancano grazie alla presenza di quest piuttosto frequente. L'ultima sci-fi è probabilmente tra quelle che ricorderò sempre come una delle mie preferite degli ultimi anni (o per dirla alla Homer Simpson "tra le mie preferite fin'ora")." L'unica cosa che forse all'inizio percepivo un po' e temevo allo stesso tempo era che qualche corporazione fosse sbilanciata rispetto ad altre, che avesse più "forza", tipo corporazioni come l'FBI, contro magari crimine o polizia stessa. Comunque dinamiche che si determinano in gioco secondo coerenza, credo che le cose siano gestite in modo equilibrato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco più che buono, in genere non è difficile trovare persone disponibili a ruolare. Non mi posso lamentare del parcheggio perchè se ho voglia di giocare sono la prima a chiedere, in più lo status di disponibilità aiuta molto e noto che tutti lo aggiornano in modo affidabile. Raramente mi sento dire "no scusa, ho dimenticato di modificare lo stato" insomma. C'è chi scrive moltissimo e chi mantiene il gioco più fluido. Apprezzo che siano i master a richiedere di contenere tempi e prolissità durante le quest che, anche con picchi di 14 utenti nella stessa chat, riescono a risultare quasi sempre scorrevoli.
SERVER: Server stabile, cambiato dopo qualche mese, non da grane allarmanti.
CODICE: Il codice credo sia un gdrcd modificato molto bene. Inoltre il programmatore bazzica spesso la land pronto ad apportare implementazioni e correzioni.
FUNZIONALITA': Funzionale come pochi. Ho trovato tutto quasi subito, c'è ordine nelle bacheca, c'è ordine nella documentazione. I menu sono di facile consultazione, idem la mappa, l'utilizzo delle skill e dei dadi in chat. Mi piace molto come avete gestito le proprietà private.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione come ho detto sopra è facilmente reperibile e piuttosto completa.
GESTIONE: La gestione! Erano in tre all'inizio, una meglio dell'altra. Davvero mi sono chiesta come facevate a mantenere certi ritmi. Impegnatissime e presentissime allo stesso tempo. Quest come se piovesse, senza trascurare di rispondere ai dubbi dell'utenza e ai messaggi di gente come me che spesso rompe le scatole con domande sceme. Ora qualcuno dello staff ha ceduto il comando, ma vanno elogiate tutte quante perchè si vede che stanno portando avanti un progetto che hanno ben studiato prima di concretizzarlo. Uno spirito e una responsabilità che francamente non vedevo da molto, abituata ormai alle land (soprattutto nel sottovalutato genere moderno) che vengono fuori come le lumache dopo un giorno di pioggia. Non so da voi che fine facciano, ma per tradizione culinaria nel mio paese le mangiamo entro pochi giorni, che è più o meno la fine che quelle land fanno e che non auguro affatto ad Awakening. E sono ottimista perchè vedo che le fondamenta sono solide.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E che suggerimento devo dare? Continuate così? Continuate così!
CONCLUSIONI: Voto positivo. Per l'impegno, il tema originale ben sviscerato e perchè giocandoci ormai da quasi un anno (mancano pochi mesi in realtà) mi sento di ricambiare il divertimento che ho trovato consigliando questo gioco. In realtà ho fatto passaparola durante i mesi ma ho esaurito le persone da stressare e mi sono decisa a lasciare un commento qui.
Amsterdam GDR - Nocturnal Poetry
- 29/10/2013 - GRAFICA: E' carina la grafica, ma non è per niente ben organizzata ne tanto meno rende piacevole l'esperienza in gioco sopratutto per chi come me sta già molto al pc e vorrebbe scrivere senza diventare cieca. Cercherei di mettere colori meno "sparati". Poi sinceramente considerando l'ambientazione mi sarei sforzata un po' di più per richiamarla graficamente. Appena sufficiente.
AMBIENTAZIONE: Se per ambientazione intendiamo la descrizione della land, ok. E' Amsterdam, ciao. Il lavoro è finito. Non rivive affatto una volta registrati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato in fase di alfa due o tre volte. Ma non è possibile fare di più perchè la land è completamente vuota. Non posso valutare il livello di gioco, ma posso senz'altro dire è impossibile trovarne e questo è senza dubbio un fattore negativo, specie per una nuova land.
SERVER: Sempre raggiungibile.
CODICE: Classico, nessuna implementazione di rilievo che abbia potuto notare. Ma anche qui un lavoro sufficiente come per la grafica.
FUNZIONALITA': Per me non è facile muoversi in modo fluido in questo sito. Per i messaggi ricordo di averci sbattuto un po'. Posso anche mettere in conto di essere tardona io, ma qualche miglioria si potrebbe fare.
DOCUMENTAZIONE: Non credo sia pronta visto che mancano ancora alcune cose e delle corporazioni si capisce poco o niente.
GESTIONE: Gestione? A quanto ho capito nella gestione si annovera una sola persona che come la particella di sodio di una nota pubblicità sola se la canta e sola se la suona. Probabile non abbia trovato lo staff ma come ha fatto a passare dall'alfa al beta senza utenza e master?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ritornate all'alfa, non l'avete proprio effettuate una fase come si deve e mi sa che vi manca proprio il concetto fondamentale di alfa e beta. Non c'è una base di gioco, non c'è una quest di avvio, non ci sono moderatori, master fati, utenti.
CONCLUSIONI: Voto per forza negativo, potrei anche darlo neutro visto che è una land poco vissuta ed effettivamente non c'è molto da valutare. Ma è negativo perchè questa land rappresenta il chiaro tentativo da me tanto odiato di mettere su un moderno in quattro e quattrotto avendo la presunzione di essere in grado di gestirlo. Tanto basta schiaffare il nome di una città che fa moda in homepage e il più è fatto, vero? Bah.
RomeGdr
- 08/03/2013 - GRAFICA: Odio commentare la grafica perchè non è un valore oggettivo.
Oggettivamente si vede che qualcuno ci ha lavorato ma l'assenza di uno sfondo, il total black, rende Roma troppo cupa, in quanto ad attinenza a me non piace molto. Però l'intenzione suppongo fosse buona. Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Roma, Caput Mundi. Di luoghi da usare ce ne erano a bizzeffe, invece l'ambientazione la trovo ridicola. Addirittura "quando visitare Roma?" come se la land si rivolgesse a dei turisti che programmano le vacanze e non a dei giocatori. Per me potevano fare di meglio, con la scelta dei luoghi e dell'ambientazione base, l'idea carina è quella di avere un moderno italiano e differenziarsi dalle grande metropoli americane che spopolano, ma almeno fatelo bene. Sotto alla media voto: 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ok è una land nuova, ma si suppone che già nella fase alfa qualche trama di fondo fosse pronta per accogliere i beta tester. Non c'è gioco quindi non c'è nessun livello.
Non me la sento di dire se ci sono, tra quei quattro gatti, utenti di buono o cattivo livello, perchè lo giudico nelle quest, se ci sono PP o si fa meta. Voto: 5
SERVER: Buono.
CODICE: Niente da dire.
FUNZIONALITA': Carino il meteo, se fosse assemblato meglio alla grafica.
Non mi piace la lista di tutte le fermate metropolitane, dove porta? Forse non mi funziona qualcosa ma mi pare inutile.
DOCUMENTAZIONE: Non ho trovato nessuna documentazione, statuto o altro. Ho capito che è una land in fase Beta e manca ancora qualcosa, ma per me manca tutto.
Chi ha decretato la fine della fase alfa è stato molto frettoloso. Voto: 5
GESTIONE: Uno che si fa in due o in tre per gestire e all'apertura è pure giusto così (anche se vedere che si risponde in bacheca da solo è un po' penoso). Disponibile ma ogni tanto pare che gli girino e ti risponda male. Dal momento che si apre una land si deve avere la pazienza di rispondere anche alle domande più stupide senza supponenza, cosa che purtroppo ho riscontrato personalmente.
Non ho visto master fato...Grandissima pecca. Voto: 6 striminzito
CONCLUSIONI: Non consiglio. Per me non è una land pronta e voglio con il mio voto negativo scoraggiare altri avventori che pensano che creare una land moderna sia facile e sbrigativo. Mi dispiace ma il lavoro non è finito con la pubblicazione su questo sito, quindi rimboccatevi le maniche e rendete questa land quanto meno presentabile o giocabile.
Los Angeles
- 07/01/2013 - GRAFICA: La grafica non stanca ma purtroppo a livello di funzionalità per me è da bocciare. La mappa mi piace e pure i menu e i colori.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, non solo per gli eventi los angeliani che coinvolgono la movida, ma anche per il resto, polizia, politica ecc rendono bene l'idea della metropoli americana che rappresentano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco interno è di buon livello, se ci fossero più utenti sarebbe meglio perchè la land li merita e li accoglie bene. I player sono tutti disponibili al gioco e a unirsi nelle varie role.
SERVER: //
CODICE: //
FUNZIONALITA': Non mi piace per niente com'è strutturato il forum, sarò pure cerebrolesa ma io mi perdo di continuo ed è odioso entrare in mappa per raggiungere l'anagrafe.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto ed almeno è quello è facile da trovare essendo in homepage.
GESTIONE: Il gioco di ruolo è sostenuto dagli utenti, la gestione non l'ho conosciuta, ma lo staff interno (narratori, mod) sono sempre alla ricerca di spunti e sono tutti molto disponibili a coinvolgerti.
Anche quando c'erano 4 gatti gli spunti non mancavano mai.
CONCLUSIONI: Non gioco più in questa land per mancanza di tempo, ma mi sentivo comunque di lasciare un commento positivo. I miei commenti generalmente lo sono tutti perchè per quanto mi riguarda commento un gioco solo quando ho voglia di consigliarlo a qualcun altro. In linea di massima consiglio Los Angeles :) se si ha voglia di un nucleo di gioco non esageratamente numeroso ma di qualità.
Saint-Louis
- 01/11/2012 - Cambio voto in neutro. Non è un buon biglietto visita procrastinare tanto e tenere un gioco con trame chiuse senza in un anno rendere nota almeno una delle implementazioni preposte. Purtroppo è una land claustrofobica, per quanto mi ispirasse inizialmente non riesco a inserirmi, le corp sono quello che sono, passano settimane prima che un pg ti risponda o semplicemente entri. Rivaluterò il mio voto quando e se la land uscirà da questa pigra fase di stallo, perchè così più di quelle poche role fine a se stesse non riesco a fare, non mi invoglia per niente a scegliere questo piuttosto che un altro lido figuriamoci a consigliarla ad altri.
-
Grafica: E' un lavoro pulito e semplice, i colori non stancano e io sinceramente adoro quando non usano il nero nelle land. I caratteri non sono troppo piccoli, la funzionalità è garantita anche se si vede che il lavoro grafico è stato di sicuro studiato e non arrangiato. Non metto voti da 1 a 10, ma è chiaro che mi piaccia.
Ambientazione: L'ambientazione della Land è moderna ma non banale e si distingue da molte altre moderne che pensano che basti dare il nome di una città ultrafiga per finire il lavoro. Saint Louis tanto per cominciare è immaginaria, non è la solita metropoli americana e visto che adoro il Belgio guadagna un punto più anche per mio gusto personale. In più ci sono leggende sparse,scorci storici,in modo che si possa interagire non solo con i pg presenti ma anche con la città stessa che offre una marea di spunti di gioco (che io per mancanza di tempo non ho ancora colto e me ne cruccio).
Livello di Gioco Interno: Io ho giocato con poche persone e anche di ciò me ne dispiaccio, ma nonostante il poco tempo che ho sottratto alle mie quotidiane attività, ogni volta che ho giocato sono stata fortunata a trovare sempre player capaci, non esageratamente prolissi,con un ottimo livello di gioco.
Codice: Non so su che codice si basi ma vedo che lo staff è attento ad apportare migliorie.
Funzionalità: Sufficientemente funzionale, mi piace la mini-scheda e anche i popup iconizzabili. Ah e adoro il lavoro che fate con l'edizione del giornale ;)
Documentazione: Esauriente e facile da trovare sia per info on sia per quanto riguarda off e regolamenti.
Gestione: La Gestione è presente, disponibile a chiarire dubbi, ed accetta le proposte e le critiche. E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco ma non per questo distratta. (ho copiato praticamente le domande base xD ma le risposte erano tutte si!)
Concludo dicendo che non sono solita lasciare commenti, anche se di land moderne le ho provate davvero tutte senza mai fermarmi troppo perchè non sono capace a gestire troppi pg e finisco sempre per mantenermi su una principale. Commento soprattutto perchè è la prima land dove la mancanza di tempo mi pesa perchè per me merita! Se quindi qualcuno dovesse chiedermi se vale la pena registrarsi su Saint Louis direi: "assolutamente si", e lo faccio attraverso questo commento.
Recensione modificata il giorno 05/05/2014 18:09:25 da unintended
Cleveland City
- 09/06/2012 - Grafica:Nero e rosso non mi entusiasmano granchè,all'inizio lo trovavo pesante ma quando si ruola infondo neanche ci badi.Certo non brilla per originalità,ma infondo non disturba.
Ambientazione: L'ambientazione della Land è la cosa che mi ha spinto ad iscrivermi,visto che cercavo qualcosa di diverso dai soliti moderni. Qualcuno ha detto che è dispersiva e c'è troppa roba. Non è dispersiva ,quanto al troppo...Non stroppia affatto perchè a mio avviso i Master nelle Quest che fanno riescono a rispecchiare l'ambientazione sempre con la dovuta coerenza. Mi pare scarseggi un po' il gioco in alcune corporazione,ma credo siano periodi che vanno e vengono come in ogni gdr moderno.
Livello di Gioco Interno: Qualcuno tende a parcheggiarsi,ma li trovi ovunque. Trovo molto stupido che tra i commenti negativi vi siano molte lamentele sul parcheggio di alcuni player,perchè sinceramente poco me ne frega di chi sta mappato.Io se voglio giocare,riesco a giocare.Non mi faccio problemi a chiedere,se mi dicono di no non me la meno,se ci sono due pg in una location pubblica do per scontato di potermi unire e lo faccio. Ho giocato fin'ora solo con gente con un livello medio/alto,anche se alcuni veramente troppo prolissi. Se c'è un limite di spazio per scrivere credo vada rispettato,mi pare assurdo leggere due invii per un'azione. Ma il mondo è bello perchè vario,tu scrivi 2000 parole,io rispondo comunque con 300. Utenti e master sono sempre disponibili e le quest vengono fatte praticamente ogni giorno,cosa che permette di spaziare dalla solita cerchia di gioco e di conoscere magari pg che col tuo non avrebbero mai avuto niente in comune. La chat istantanea è usata bene,si riesce ad organizzarsi in gioco e anche a fare qualche chiacchiera che tuttavia non sporca l'On in nessun modo.
L'unica cosa che forse mi sento di dire,non poi una critica,è che il gioco libero mi pare offra pochi spunti. Non vedo molto lavoro nelle organizzazioni,ed è raro che una quest parta per uno spunto nato spontaneamente in gioco. Il contrario,ovvero che una quest conduca ad altre giocate libere,succede molto spesso e fa certo piacere,ma un po' di iniziativa in più dagli stessi giocatori sarebbe apprezzabile.
Server: Server sempre stabile.
Codice: Non so quali modifiche specifiche ci siano,ma ringrazio ufficialmente per aver inserito il "salva messaggi" ! Soprattutto se come me si clicca spesso su "cancella tutti" per errore,questo salvataggio mi permette di tenere in salvo sms importanti.
Funzionalità: Trovo che sia funzionale,io ho trovato tutto subito.
Documentazione: Esaudiente.
Gestione: Quando ho avuto bisogno non hanno mai tardato a dare una risposta,quindi voto assolutamente positivo. Noto quanto ci tengano a tenere aggiornati i player sulle modifiche o le innovazioni in gioco,ascoltano le proposte,le discutono anche nelle bacheche pubbliche e sono sempre educati e presenti.
Voto assolutamente positivo,non riuscivo ad ambientarmi e a mantenere un gioco assiduo in una land da molto tempo,e sono iscritta praticamente ovunque.La mia sarà senz'altro una lietissima permanenza :)
unintended ha risposto al sondaggio "In un gioco con classificazione +18 con quanta perizia di particolari occorre indicare cosa gli utenti effettivamente troveranno all'interno del gioco?" scegliendo "Dettagliata. Non basta citare i contenuti, ma anche descrivere in che modo si declinano nel gioco."
unintended ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Cervellotica: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio, Classe sociale o/e razziale, Oggetti in dotazione, Alleati o/e Parenti Png "
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte?" scegliendo "Survivor: Dopo la morte basta, si deve creare un nuovo PG da zero"
unintended ha risposto al sondaggio "In un GdR Potteriano quale ruolo ti piace giocare di più?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
unintended ha risposto al sondaggio "Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare?" scegliendo "Reale"
13/11/2014 - io ci riprovo :P se ti va di parlare del tuo progetto, sono a disposizione per l'annuncio.
[Sondaggio] Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?
17/07/2014 - Spesso ci sono note ridondanti sul fatto che il "player non morde", "pg uomo, player femmina","se sto giocando e ho il bollino rosso non unitevi", "se non sapete scrivere in italiano ignoratemi"(che poi magari ci si rendesse conto di non saper scrivere), "se sei un metaplayer non gioco con te"(anche qui, magari i mp fossero consapevoli di esserlo), "siete tutti dei copioni, non condivido volto-voce-laminchiagrattuggiata","io player e tizio pg siamo due entità diverse" - ma va?
Quindi direi che scoraggia il gioco, ma almeno è utile a farmi capire con chi NON voglio giocare.
[Sondaggio] La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?
17/05/2014 - Ho messo "altro".
Trovo accettabile che un pg muoia in quest ma solo dopo che il master ha offerto le possibilità e gli strumenti per salvarsi e solo se è un pg che per coerenza di gioco si è ritrovato per sua scelta in situazioni critiche. Esempio banale, non farei morire la vittima di una rapina , che stava solo passeggiando per strada, ma il rapinatore magari si.
Non apprezzo moltissimo che sia il player a decidere se il pg possa o non possa morire, perchè fa parte delle conseguenze possibili e penso che "temere" un po' la conseguenza più drastica dia un peso e una coerenza diverse nell'affrontare il gioco. Molto più realistico. Poi sono convinta che se proprio un player pigliasse male la morte del pg si potrebbero trovare conseguenze "cuscinetto" anche forzando un pelino, tipo coma o qualche conseguenza altrettanto grave ma che non sia definitiva (un handicap?).
[Articolo] I generi di gioco più visitati
16/10/2013 - Solo io devo ancora capire in che consista il genere "erotico"?
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
27/03/2013 - Mi annoiano :P personalmente non farei mai un bambino, già a gestire teen mi stufo facilmente.
unintended non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Fato anonimo in data 20/12/2014
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità