rickart ha giocato a Casinò Crime con il personaggio "Rick"
rickart ha giocato a Port Royal con il personaggio "Juanne"
2 0 0
Port Royal
- 23/02/2024 - GRAFICA: La grafica per quanto sia stata fatta a tema con l'ambientazione ha le sue carenze. Mi consola il fatto di sapere però che una nuova veste grafica sia in fase di sviluppo e spero che a breve potremo vedere il frutto del lavoro e dell'impegno della gestione in tal senso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è seguita in modo certosino dalla gestione e debbo dire di essere piacevolmente sorpreso di quanta passione viene messa per ogni dettaglio, il quale è sempre storicamente accurato. Ciononostante sebbene vi siano indiscutibilmente richiami storici accurati, i personaggi hanno modo di influenzare potenzialmente il corso degli eventi. Era da tanto che volevo giocare un ambientazione di mare, mi è stata promessa tante, troppe volte senza che si concretizzasse. Qui invece è il fulcro del gioco, sebbene ovviamente buona parte delle giocate si svolgono sull'isola di Jamaica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si riesce a giocare spesso, i giocatori sono più che disponibili a giocare. Il livello di gioco in media è buono, non ho mai veduto disturbatori in land a differenza di altri contesti, tuttavia questo non vuol essere un invito perché passino a trovarci. Comunque sia la gestione nonostante non vi siano stati problemi in tal senso vigila comunque a campione per verificare che tutto si svolga nel migliore dei modi.
CODICE E SERVER: Il codice per il momento è un semplice GDRCD con poche modifiche. Il server è stabile, non sono stato trstimone di alcun blocco, il sito è stato sempre raggiungibile. Se non ho frainteso è comunque desiderio della gestione apportare delle modifiche.
FUNZIONALITA': Alcune funzionalità essendo un gdrcd base, possono risultare un po scomodi per chi è abituato a land personalizzate. Tuttavia c'è lo stretto indispensabile per poter giocare.
DOCUMENTAZIONE: Ho letto tutta la documentazione più volte e posso dire che ho gradito particolarmente il regolamento per quel che riguarda i contenuti. Tuttavia, non ho apprezzato particplarmente la formattazione di come sia stato scritto, perché la struttura ne rende la consultazione scomoda. Fortunatamente essendo la documentazione necessaria a giocare particolarmente snella, una volta appreso familiarità con il regolamento, si riesce a consultare più velocemente.
GESTIONE: La gestione è molto presente, è disponibile a chiarire dubbi e perplessità. Anche le proposte e le critiche se ben argomentate e non campate in aria vengono accettate nel bene o nel male. Il gestore si prodiga di mandare avanti i vari filoni e si fa in quattro per mandare avanti la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente oltre a consigliare ciò che si sono già impegnati a fare, ossia: modificare la grafica per renderla più accattivante, formattazione del regolamento in modo da essere più facile alla lettura per un neofita. Mi verrebbe da consigliare, di ampliare un poco lo staff.
CONCLUSIONI: Non è una land priva di difetti e di cose che per il suo stesso bene andrebbero cambiati. Non eccelle certo in funzionalità o codice in generale. Tuttavia, mi sento di dire che l'ambientazione è fatta bene, viene mantenuta l'atmosfera di Port Royal come nel 1671 doveva essere. Riesco a giocare l'ambientazione che desideravo giocare da almeno 10 anni a questa parte e che fino ad ora non sono riuscito a giocare, quindi posso dire che per me è comunque una buona land con delle potenzialità e che andrebbe supportata per poter migliorare negli aspetti in cui è carente.
rickart ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Juanne"
rickart ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rickart ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Casinò Crime
- 26/06/2020 - GRAFICA: La grafica del server è molto piacevole e nonostante sia molto curata non è sovraccarica. la land risulta molto fluida e senza latenza, problema invece che ho sperimentato in land meno curate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben curata, vi sono le principali attrattive della città di Las Vegas, inclusi i casinò più iconici. Nel gdr che ho potuto fare, si respira proprio l'aria della città del peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente nonostante sia riuscito a giocare spesso, una persona rischia di più di non avere abbastanza tempo da dedicare a tutti i player disposti a giocare. Vi sono spesso trame che coinvolgono i giocatori, almeno dalla mia esperienza, e capita spesso che gli altri player ti invitino per giocare delle libere con loro. Queste libere possono diventare veri e propri archi narrativi, che potrebbero o meno influire anche sulla storia principale, ma sicuramente possono diventare importanti per lo sviluppo della psicologia del personaggio.
SERVER: In circa due settimane giocando tutti i giorni quasi tutto il giorno, non mi è capitato mai che il gioco si bloccasse ed è stato sempre disponibile.
CODICE: Il codice in questo server è qualcosa di veramente bello, anni luce rispetto al mio vecchio server play by chat, incluso un sistema di dadi e una finestra popup per inviare le azioni comodissimi. Telefono funzionante, e tanto altro che sinceramente devo ancora provare ma già queste poche cose mi hanno stupito in modo positivo.
FUNZIONALITA´: Il gioco è piuttosto intuitivo e vi sono istruzioni per ogni cosa sia per spiegare la struttura che la struttura di gioco. Oltre alle istruzioni scritte lasciate nel regolamento, vi è uno staff molto affiatato e molto gentile che è capace di aiutare chiunque entri per qualsivoglia elemento riguardante il gioco.
DOCUMENTAZIONE: Si ne è dotato e sono di facile comprensione e reperibilità.
GESTIONE: Si è presente e sono sempre molto disponibili a rispondere a domande e ascoltare proposte. Sono attivi sia a livello organizzativo che di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che darei è di rivedere i prezzi dei veicoli che a parer mio non sono proporzionati.
CONCLUSIONI: Il mio voto è indubbiamente positivo e potendo dare un voto numerico sarebbe 10 e lode. Gioco online dal 1997 sin dalle chat telnet e indubbiamente è la land
"crime moderna" in cui mi sono più divertito in assoluto e, indubbiamente, tra i primi 2 in assoluto. Lo staff, i giocatori, la piattaforma sono tutti fantastici.
rickart ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rick"
Recensione modificata il giorno 26/06/2020 20:03:21 da rickart
rickart ha risposto al sondaggio "2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat?" scegliendo "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
rickart ha risposto al sondaggio "Quale personaggio di Game of Thrones preferisci?" scegliendo "Tyrion Lannister"
rickart ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
rickart ha risposto al sondaggio "Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi?" scegliendo "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
rickart ha risposto al sondaggio "Sei felice dell'impennata di aperture di Play by Chat dell'ultimo periodo?" scegliendo "Indifferente in realtà"
[Articolo] Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal!
28/02/2024 - E' stato piacevole leggere e avere un quadro più completo dei progetti futuri della land. Non posso che augurare a Yoshi che il progetto vada avanti come lui speri nell'intervista. Nell'augurare ciò, concludo con un saluto a tema "Buon Vento".
[Sondaggio] Ti piacerebbe giocare ad un Play by Chat in lingua inglese?
13/08/2021 - In realtà all'estero posso dire che per esperienza diretta la maggior parte del Role Play viene fatto su MUSH o MUDD più che in chat, non fosse altro per il fatto che con il codice C di un PennMush si riescono a fare sistemi molto più complessi di quelli che regge un codice base delle Play By Chat. Voglio dire nei MUD o MUSH è possibile anche fare combattimenti simulati con astronavi in tempo reale per esempio. E' forse che i MUD e MUSH non hanno mai attecchito molto in Italia, mentre in America e nel resto d'europa è dal 1978 con il telnet e i primi modem che lo usano come sistema di Roleplay. In una play by chat medio-grande quante stanze vi saranno, probabilmente un 50-80 e uno seleziona la stanza che desidera raggiungere contattando la persona con la quale vuole interagire. In un mush o mudd invece ci possono essere migliaia di stanze e sei "costretto" a percorrerle. Incontri gli altri utenti molto spesso per caso mentre attraversano le stanze e non solo le persone con chi vuoi giocare. Ciò fa anche si che tu non ti possa "nascondere o negare più di tanto" e questo sistema all'estero è più apprezzato. Senza contare che consente anche di interagire con i bot npc facilmente scriptabili in C. L'unico neo dei MUDD o MUSH è la grafica, che è nettamente inferiore rispetto a una Play By Chat o Play By Forum.
[Articolo] Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
02/09/2020 - Grandi Lidia e James! Ne approfitto per rinnovare la mia gratitudine per il vostro lavoro nel confezionarci una land di qualità, dove divertirsi e passare il tempo. Quando Lidia dice "ho un idea" Dylan fa l'opossum, James stranamente va AFK e la land trema, perché in un modo o nell'altro sotto Lidia caterpillar ci passano tutti, ma a noi piace così. Ho forse perso il conto delle volte che Lidia ha tirato fino a notte fonda per risolvere eventuali difetti anche i più trascurabili se vogliamo, fino ad addormentarsi all'improvviso dopo averli fixati, lasciando l'interlocutore nel dubbio se si fosse addormentata o meno. Quando sono entrato la prima volta ho trovato la land molto accattivante già abituato ad altre piattaforme più macchinose, sebbene di altro genere. Ero convinto che sarebbe rimasta invariata nel tempo come ero abituato da altre gestioni, invece qui è una fucina di idee. Quando non ci pensa Lidia con le sue idee originali, a volte basta proporre qualcosa di utile perché il "Caterpillar Lidia", "l'Opossum Dylan" e "il Paziente James" si adoperino per renderla realtà. Con conseguente commento da parte degli ultimi due "ma non avevi proprio nulla da fare tu eh?" (scherzo ovviamente per il commento). Comunque credo bene, come ho letto nella recensione, che Dylan sia pignolo, ma avete dimenticato "saccente" (termine affettuoso con il quale ci divertiamo ad appellarlo). E' stato un piacere tornare a giocare in play by chat dopo alcuni anni in cui mi ero allontanato, felice di aver trovato una land con giocatori, giocatrici e gestori che riescono a tenermi incollato allo schermo con il desiderio di scoprire come evolverà la prossima azione. Auguro a tutti gli amanti del genere di provare la land così da poter condividere con loro il divertimento e l'esperienza di gioco.
rickart non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Gioco in Mare: L'attesa ne è valsa la pena in data 07/03/2024
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online