Sesso:
Iscritto il: 11/01/2006
Ultimo Accesso: 14/02/2022
Compleanno: 11 febbraio
Provincia: Treviso
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Fantasy
ramsay non ha nessun gioco fra i preferiti
ramsay ha giocato a L'Isola dei Villaggi con il personaggio "Ramsay"
8 6 4
Komics Club Fantasy Game
- 26/07/2010 - Ottimo gioco. Lo Staff è presente e sempre molto disponibile. Il sito gode di una ricca documentazione per quanto concerne l'ambientazione generale e le regole di gioco, compresive di esempi che aiutano gli utenti a capire più facilmente la meccanica di gioco.
I tempi sono chiaramente più dilatati, non per questo il gioco è meno coinvolgente rispetto ad altri.
Sicuramente da provare per gli amanti del genere.
I Boschi di Lotien
- 24/02/2010 - Non mi piace elargire voti negativi senza prima aver dato la possibilità al gestore di poter porvi rimedio, ma non nascondo che questo progetto è sul filo del rasoio. Per quanto io non sia programmatore e grafico, non posso esimermi dal far notare che la Home Page non invoglia certo a giocare; il layout non è gestito in armonia con gli elementi grafici, mascherando alcune scritte. Gli stessi colori a mio modesto parere non sono stati accostati con il criterio giusto. Il form per iscriversi è poco comprensibile in più non c'è uno straccio di ambientazione o di regolamento.
Insomma al momento non è che invogli proprio ad iscriversi.
The Gods of the Night
- 23/12/2009 - Stendiamo un velo pietoso sulla realizzazione tecnica e andiamo oltre: vorrei poterlo fare ma non ci sono elementi per poter valutare l'ambientazione, il metodo di gioco, razze, e via di seguito.
Credo ci sia moltissimo ancora da lavora e migliorare.
Sangue di Midgard - Erinsaga
- 20/10/2009 - Da quando sono moderatore evito di lasciare commenti, ma per questa land non posso esimermi.
- Grafica e Tecnica: la grafica l'ho trovato azzeccata al contesto e molto sobria, tanto da non faticare l'occhio, per questo ottima la scelta della cromatura. Molto intuitivo e facile anche il layout che diviene familiare già dopo pochi minuti, stessa cosa per la navigazione in mappa. Il codice è proprietario, ma non essendo programmatore non saprei cosa commentare.
- Livello di gioco interno e Utenza: essendo una land vergine abbiamo una media di 20 player connessi, di cui almeno 5-6 impegnati a giocare. Il gioco ha buone potenzialità, speriamo dunque ci sia un parco utenti in costante crescita. Il livello di gioco è medio-alto, per quello che ho potuto vedere in questa settimana di gioco; per il momento nessun PP, ma non credo tarderanno ad arrivare anche quelli.
Ambientazione e funzionalità: il contesto storico, anche se condito di qualche elemento fantasy, è davvero azzeccato, con la possibilità di variare su più tematiche e destreggiarsi con l'avvio di molte Quest interessanti; diciamo che le potenzialità per creare nuove situazioni di gioco ci sono tutte. Apprezzo anche la scelta di lavori che non obblighino il personaggio ad entrare forzatamente in una Corporazione (che sono per altro 3 attualmente), lasciando così maggiore spazio all'interpretazione. Quel che pecca invece, a parer mio, è l'assenza di un sistema automatico per la gestione degli scontri armati o magici; diciamo che credo poco nella coerenza dei player in qualsiasi situazione, ma non è certo una mancanza tale da farmi desistere dal giocare.
Amministratori: presenti, cordiali e maturi, con le idee chiare e la voglia di confrontarsi, ma non per questo assecondare i loro progetti per capricci dei player. Promossi!
E soprattutto complimenti per aver raggiunto il massimo punteggio nel PEL!
Destiny
- 15/07/2009 - Tralasciando il fattore del GDR-CD immodificato che può destare smorfie o meno, la home si presenta davvero in malo modo ai nuovi utenti; si palesa un lavoro davvero minimo, se non assente, per rendere almeno l'interfaccia appetibile ed azzeccata al contesto.
Pecca maggiore non v'è alcuna informazione riguardo l'ambientazione, regolamento, etc.
Consiglierei di rivedere al più presto questi punti.
Inquisizione
- 27/04/2009 - Tecnica e grafica: come sempre non essendo competente nei settori indicato non posso esprimere un parere puramente tecnico. Dal canto mio ho ravvisato che il server sembra funzionare bene come anche le altre funzioni del gioco. La grafica è più che accattivante e straazzeccata per l'ambientazione, superlativa!
Ambientazione: sicuramente nuova nel panorama ludico dei giochi online e più specificamente di quelli storici. Documentazione curata, c'è molto lavoro dietro, anche le Corporazioni sono ottimamente calibrate al contesto. Mi pare che anche il sistema economico sia buono, ma questo verrà valutato con maggior attenzione nel futuro. Speriamo che con il passare del tempo non ci si riduca alla mera scaramuccia tra Chiesa e musulmani, ma io sono fiducioso!
Utenza: buona per aver appena aperto, sicuramente ho visto più giocatori attivi in questa land che in altre che vantano una maggiore anzianità. La qualità è medio alta, almeno per il momento.
Gestione: presente, cordiale, matura. Promossi a pieni voti.
E di certo il plauso di aver risvegliato in me l'antico animo del giocatore di ruolo! ;-)
Blood and Chocolate
- 08/04/2009 - Ambientazione: nulla di nuovo nel panorama ludico attuale dei giochi online, solita zuppa in cui si miscelano succhiasangue, pulciosi, demoni e arti esoteriche. Almeno quì si vede però che c'è una mole di lavoro non indifferente dietro, data la buona documentazione consultabile già dalla home.
Grafica e programmazione: mi limito a commentare quanto si può analizzare dalla home (poi capirete la motivazione). Andrebbe fatto probabilmente qualche accorgimento nella parte più bassa in cui si accavallano l'icona delle razze con dei piccoli bannerini, però nel complesso l'ho apprezzata molto: azzeccata al contesto e ben strutturata. Inizialmente mi sembrava fosse un gdr-cd ben modificato, ma nei crediti non è stato specificato, dunque deduco sia frutto del programmatore il gioco: se fosse così complimenti.
Non ho avuto modo di osservare l'interno del gioco perché mi sono rifiutato di proseguire nell'iscrizione quando mi è stato chiesto di scegliere la razza: umano, umano oppure umano (io penso avrei scelto umano). Perdonate l'ironia pungente, ma mal sopporto quei giochi in cui l'ambientazione è improntata prettamente su razze diverse o tipologie di classi, e nonostante la documentazione io sia impossibilitato a sceglierle già all'atto dell'iscrizione. Avranno tutti i loro buoni motivi, in quanto non è il vostro un caso isolato, ma che abbraccia moltissime delle altre land quì presenti; la questione può lasciar indifferenti tanti, a me personalmente no.
Questa ovviamente è la mia personalissima opinione, che nulla ha a che vedere con il progetto nel globale e con la qualità del gioco.
Anzi in bocca al mannaro! ;)
Omeyocan
- 26/03/2009 - Ammiro sempre quelli che tentano di creare qualcosa di differente in questo panorama ludico on-line, azzardando.
L'ambientazione mi piace: cruda, tetra, sembra che la sofferenza e la paura ammorbino davvero l'aria circostante. Sicuramente originale, premiati.
Sistema di gioco: l'idea di base in cui gli stessi giocatori devono "conoscere" ed esplorare il mondo circostante è certamente stimolante, spero abbiate pertanto davvero i mezzi (che presumo non siano relegati solo a Quest con narratori) per non far annoiare o abbandonare i vostri giocatori. Ah, almeno a me usando Chrome, mi ha dato qualche problema in fase di creazione del personaggio, non mostrandomi alcune finestre relative alle Abilità.
Codice e grafica: il codice non lo posso commentare non essendo ferrato in materia, posso però esprimere un voto più che positivo sulla grafica, davvero azzecata.
In bocca al lupo ragazzi! =)
Ambar
- 19/02/2009 - Grafica e tecnica: la grafica sia in home che all'interno del gioco mi ha fatto un'ottima impressione. Armonica, non troppo invadente ed azzeccata per il contesto, promossa dunque. Non sono programmatore quindi non saprei giudicare la realizzazione tecnica del gioco, posso però confermare che il sito non subisce rallentamenti.
Ambientazione: abbastanza originale, si vede che dietro c'è del lavoro e l'impegno nel voler proporre qualcosa di differente dai classici cliché. Non mi hanno impressionato granché le razze, però quella è una considerazione più soggettiva dal momento che sono poco affezionato a demoni, angeli, mezzidemoni, etc. Interessante invece il panorama politico che offrono i cinque regni, anche se l'utenza attuale purtroppo non riesce a svilupparli a pieno.
Livello di gioco e utenza: ci sono picchi con una buona presenza di utenti, altre fasce orarie in cui la land potrebbe mutare il nome in Terre Desolate. Questa però non è da considerare una pecca della land, che ha aperto da poco tempo e deve avere il tempo necessario per poter maturare, nella speranza che possa incrementare il proprio bacino di utenti. Le giocate sono nelle media, ci sono pessimi palyer come bravi giocatori, nella norma insomma.
Amministratori: presenti, cordiali e disponibili. Promossi.
Aldebar
- 25/06/2008 - Un codice extreme modificato a dovere, davvero ne avete fatto un buon uso, complimenti. La grafica pure mi piace, curata in ogni particolare, icone originali, ed una mappa semplice e pulita.
Anche le razze sembrano distaccarsi dai classici cannoni in cui si conformano le land fantasy. Quanto al gioco e sua qualità è ancora presto per esprimermi, ma penso possa fare bene questa land se gestita con criterio e serietà.
In bocca al lupo! =)
YouRole
- 04/06/2008 - Non ho voglia di aggiungere altro, tanto han già ben detto tutti. Decisamente un progetto degno di encomio (e poi era brutto vedere 17 voti positivi xD).
Davvero una grande piattaforma: che sia il nuovo futuro per i giochi di ruolo? Me lo auguro. =)
Art World
- 28/03/2008 - Agghiacciante, penso sia uno tra i peggiori prodotti che abbia mai visto, e mi sono fermato appena alla Home. Scarna, un'immagine schiaffata lì che non sembra avere molto senso, il pachetto gdr-cd totalmente immodificato e nemmeno uno stralcio di documentazione e guida all'iscrizione.
Capisco non essere programmatori o grafici provetti, ma almeno puntare su una ricca ed innovativa ambientazione e documentazione visto il prodotto mi pare doveroso.
New Vegas
- 19/03/2008 - Peccato. Questo perchè l'ottima impressione inizale che mi ha fatto la grafica, cui vi faccio davvero i complimenti, è staa invero vanificata dall'assenza nella Home Page di uno stralcio, anche minimo e sommario, di guida al gioco e documenti. La storia non è sufficiente, soprattutto per i giocatori pignoli come me, che vogliono farsi prima un'idea di cosa gli si può offrire.
Dunque voto neutrale, finchè non sopperirete questa lacuna.
Naruto Generation
- 08/03/2008 - Incuriosito avrei voluto iscrivermi, ma il problema mi si è presentato proprio all'atto di creazione del Pg. Nella pagina dedicata, non c'è nessuna guida all'ambientazione che spieghi, quanto meno a somme righe, la differenza tra i villaggi e come verranno poi utilizzate nel gioco le caratteristiche alle quali viene richiesto di spalmpare un ammontare di 80 punti iniziali (senza peraltro sapere se poi ci sarà possibilità di aumentarle).
Non voglio fare il bastard inside e dare un voto negativo, perché da quanto possa dedurre dagli altri voti dovrebbe essere un buon gioco; però vi consiglio caldamente di porre nella Home una guida che aiuti i neofiti del gioco nella creazione del personaggio, in particolare per coloro che di Naruto sanno poco nulla.
Hegemonia
- 05/03/2008 - Avrei voluto iscrivermi, ma tranne la storia citata nella pagina che vi hanno dedicato nel portale e una piccola frase introduttiva nell'home page, non ho trovato nessun'altra documentazione in merito alle razze del gioco, del sistema di gioco offerto, una guida, e via di seguito.
Un utente vuole farsi un'idea abbastanza chiara prima di iscriversi ad un gioco; non metto il voto negativo nel tentativo di incoraggiarvi a migliorare, ed evitare di aprire una land con evidenti lacune.
Pessima la scelta di copiare spudoratamente i simgoli di altre land, denotando un impegno marginale nel progetto. Harrenal comunque fa più Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che Hegemonia. ;)
Shedram
- 16/10/2007 - Grafica: non sono un esperto di programmazione, quindi non posso esprimere un parere sul piano tecnico; ma da semplice utente posso ammirare il lavoro eseguito. La grafica è accurata ed accattivamente, senza creare un impatto visivo troppo pomposo o violento. Tutto è ben armonizzato, buona anche la scelta di colori che non stanca la vista, e la disposizione delle sezioni. In pochi minuti ci si orienta facilmente, anche nella mappa, essenziale e pulita, con tanto di descrizioni del luogo che giovano per chi per la prima volta si cimenta a ruolare in quella chat.
Ambientazione e documenti: un lavoraccio, nel senso che la sezione in cui si accede a tutti i documenti (Accademia) ha tutto e di più. Una storia ben scritta, curata, che dimostra da parte dei gestori un interesse costante per la propria creazione. Altrettanto esaustivi sono i documenti che descrivono ogni singola razza; personalmente avrei evitato di inserire Mannari e Vampiri, mentre premio la possibilità di ruolare con Orchi e Goblin.
Livello utenza: questa è l'unica pecca in una land che ha delle enormi potenzialità. I presenti non superano spesso la quindicina e pochissimi di questo si gettano in chat a ruolare. Le sporadiche giocate a cui ho assistito erano di un livello medio. Spero davvero che possa aumentare il numero di partecipanti.
Gestione: educata, disponibile, presente. Penso che questo basti a riassumere l'ottima impressione che mi ha fatto.
MadLand
- 24/06/2007 - Ho ruolato per un breve periodo in questa Land. La mappa è semplice come pure la navigazione interna per accedere alla varie locazioni e bacheche o documenti. Le gilde sono abbastanza originali, però l'utenza è scarsa (almeno fino a qualche mese fa) e rende difficile poter interagire con altri player se non gli stessi.
Ma mi premeva, seppur non ne sia effettivamente tenuto, precisare che una land fantasy per essere tale non deve necessariamente fornire una gamma di Razze nutrita diversa dall'umano. Il mondo fantasy non è sinonimo di razze diverse, bensì di qualcosa di fantastico: gli stessi maghi, per fare un esempio, sono un esempio lampante. E troppo spesso vediamo land costellate di razze (alcune assurde o fuori contesto) che nessuno ha la vaga idea di come ruolare, se non tenendo conto sempre ed esclusivamente dei fattori di bonus.
L'umano è snobbato, ma quanti effettivamente sanno ruolarlo con coerenza? Sicché, per farla breve, non mi pare così "negativo" che Madland abbia optato per l'utilizzo esclusivo di razze umane.
DreamALOT
- 08/01/2007 - Si è parlato di un nuovo Sogno. Sinceramente vedo solo una trasposizione di Extremelot, la quale si cerca spesso di far passare come la gemella cattiva.
Dream gode di una buona grafica, fortunatamente non c'è più la rocca e mi sembra si cerchi di dare un pò più di rilievo ai Clan.
Le chat però sono troppe, dispersive, spesso affollate in cui diviene impossibile interagire.
La maggior parte dei PG ancora non è a conoscenza che un elfo non può prendersi un raffreddore, che giocarsi il Demone non è solo sinonimo di entrare in chat e cimentarsi nel più efferato serial killer, senza cognizione di causa. Questi due esempi che spesso ho riscontrato, quindi tante razze ma quasi nessuno che sappia interpretarle.
I piani alti continuano a fare "i piani alti": spesso indisponenti, un pò troppo arroganti e saccenti per i miei gusti, nonchè poco disponibili ad ascoltare eventuali critiche o contropartite, anche se queste seguono le regole dell'educazione o siano costruttive.
I Player normali non hanno diritto di parola in nulla e spesso i novelli vengono taciuti come se di Gdr non ci capissero nulla e che in bacheca non dovrebbero stare, quando sono loro il futuro di una land.
Sincermante una seconda delusione, ovviamene mio mero parere.
Modificato per errori di battitura.
Commento modificato il 09/01/2007
ramsay ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Video dei Giochi: Se mi interessa un gioco, guardo sulla scheda relativa"
ramsay ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
ramsay ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Sicario o ladro"
ramsay ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "3-5 minuti"
ramsay ha risposto al sondaggio "Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale?" scegliendo "Si"
[Open Source e Download] EasyDoc
26/11/2014 - Lo avevo utilizzato tempo fa e lo avevo trovato eccezionale. E' ancora sfruttabile?
[Articolo] AutoDomande per l'aspirante Gestore
05/08/2011 - E poi apprezzati alcuni esempi davvero azzeccati eheh
[Open Source e Download] Icone Web - Contenuti Critici
20/07/2011 - Ottimo lavoro!
[Sondaggio] Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?
17/05/2011 - In effetti sì, forse il titolo più idoneo sarebbe stato "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare in AMBIENTAZIONI FANTASY?". Faccio la segnalazione a BigG e sento che dice.
Per quanto concerne i ruoli sono stati scelti quelli più classici e comuni, tant'è che se non fosse presente nessun ruolo che si confà al vostro personaggio potete scegliere tranquillamente "Altro" e specificarlo poi con una risposta al sondaggio. :-)
Io comunque ho scelto sicario/ladro. Diciamo che è il ruolo in cui riesco meglio ad esprimere le mie capacità di giocatore di ruolo online. Con un paio di personaggio ritengo di aver fatto anche un ottimo lavoro di caratterizzazione, perché in effetti a quella mi sono sempre grosso modo limitato...in 8 anni di gioco solo un PG seccato, neanche male per un sicario eheh!
[Articolo] Gdr by Chat Requiem
27/04/2011 - Ma è Nib??
Torquemada - Il risveglio degli Erranti ricerca Tester in data 19/09/2011
Kronum...nuovo multi-sport! in data 20/05/2011
Il Guru Paolino è tra voi...Yohm! in data 14/02/2011
Copyright su opere di terzi in data 06/04/2009
Come si crea un Play-by-mail? in data 02/08/2011
Cinema: le scene più belle! in data 13/01/2010
Stephen King - La Torre Nera in data 23/12/2008
PNG utilizzabili dai PG in data 25/03/2008
Perché ostinarsi ad aprire una land? in data 24/10/2007
mostra tutte le discussioni di ramsay
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia