Sesso:
Iscritto il: 31/05/2015
Ultimo Accesso: 09/09/2015
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Palermo
Categoria Preferita: Live Larp Grv
playitagain non ha nessun gioco fra i preferiti
playitagain non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 3
Praga GdR
- 28/07/2015 - GRAFICA: La grafica è davvero inguardabile per i miei gusti, e onestamente mi fa pensare a un vampiresco o a un urban fantasy più che a un moderno...
Anche se tecnicamente è ordinata, quel viola e quelle cornici gotiche arancioni, che fanno a cazzotti con altri punti più geometrici della land, sono davvero terribii. Le schede sembrano quasi buttate lì, con scrittone in Arial grassetto viola... davvero non ci siamo. Non mi riferisco tanto ai colori quanto proprio all'atmosfera che danno alla land, se non sapessi che è un moderno crederei di trovarmi in un The Masquerade...
Voto: negativo
AMBIENTAZIONE: La documentazione è scarsa, ma mi rendo anche conto che è semplicemente "questa è Praga, giocate", non differenziandosi molto dal trend generale per cui le gestioni si aspettano che per informarsi uno vada a googlare...
Voto: non pervenuto
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo non sono riuscita a capirlo.
Avrò visto giocare sì e no due persone, quindi non posso esprimermi. Vorrei poter dire che è perché è estate, ma è da un po' di tempo che tengo d'occhio il tutto e non ho mai visto le cose migliorare.
Voto: non pervenuto
SERVER: Mi sembra tutto regolare.
CODICE: Gdrcd sputato, tra l'altro un gdrcd che è stato semplicemente abbellito, perché la mappa, mail e l'elenco presenti per esempio sono proprio classicamente "gdrcd", non c'è niente di originale...
FUNZIONALITA': Funzioni classiche di Gdrcd, niente di nuovo fatta eccezione per il codice degli affetti (ne sono una grande fan).
Peraltro la sezione documenti, in quanto classica di gdronline, è davvero scomodissima, senza paragrafi cliccabili bisogna scorrere tutto e a lungo andare quelle scritte stancano gli occhi.
Una cosa che non apprezzo molto è il fatto che la scheda del personaggio, in tutti i suoi aspetti meno i dati basilari come nome, cognome, età ecc, è praticamente in mano alla gestione. Trovo da un lato apprezzabile e forse addirittura innovativa (dico innovativa perchè è un sistema che non ho visto applicato altrove, ma la mia conoscenza delle land si limita a pochi generi) l'idea di inviare i dati del bg alla gestione che poi traduce il tutto in punteggi e abilità, ma mi domando quanto possa essere pratico sulle lunghe distanze come metodo. Le abilità non sono regolamentate numericamente e questo un po' mi crea problemi, ma immagino sia un mio limite e che dipenda dall'esperienza di ogni giocatore.
Voto: neutro
DOCUMENTAZIONE: Diciamo che mi sembra in crescita, la buona volontà si nota nell'aggiunta di paragrafi che prendono in esame determinati aspetti del gioco, ma in linea di massima è blanda, non essendoci particolari inviti o spiegazioni per quanto riguarda tipi di gioco diverso da quello medico e artistico. Se c'è addirittura un paragrafo sul rapporto tra i praghesi e gli americani, che non è molto diverso da quello tra un inglese/francese e un americano, mi chiedo perché non ci siano altre informazioni simili sugli usi e i costumi della città, o sullo stato delle cose in città O.o
Voto: neutro
GESTIONE: Sono abbastanza sicura che la gestione ha in mente un progetto ma non riesco a capire bene quale, e soprattutto se intende spenderci tempo o meno.
Per gestire una land moderna che non sia solo simming e barman ci vuole un certo impegno e bisogna lanciare in pasto ai giocatori molti spunti, cosa che non ho visto fare qui, onestamente... gli ultimi sviluppi di gioco (se di sviluppi di gioco si può parlare, visto che mi riferisco ad esempio ad articoli di stampa on game che sono di solito una delle prime cose che aiuta i nuovi a capire che aria tira in città) e gli ultimi resoconti quest risalgono praticamente a tre mesi fa, dopo c'è il silenzio più totale...
Voto: non pervenuto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Abbellire la land, a mio avviso. Se la gestione ama quell'accostamento cromatico, come ci tiene a ribadire nella home della land, ci sarà pure un modo per evitare che la land abbia una minima parvenza di moderno...
- Integrare la documentazione e cercare di immergere l'utenza in quello che *accade* in città: al momento si logga e l'idea che si ha è che non c'è una foglia che si muove!
- Smuovere un po' le acque dal lato gestionale, che una land purtroppo si muove solo se si muovono i suoi gestori...
CONCLUSIONI: Purtroppo sono costretta a dare un voto negativo perchè non ho basi per dare un voto positivo e troppi "non pervenuto" non mi permettono neanche di dare un voto neutro.
E' una land in beta test, è vero, però non ho neppure visto grandi sforzi da parte della gestione per procedere col progetto.
NewCyberpunk
- 09/06/2015 - GRAFICA: Non è neanche tanto male, se togliamo che le scritte verdi su sfondo verde (che non si leggono) e un complessivo look un po' datato... ma visto che si parla di CP2020, immagino sia voluto.
AMBIENTAZIONE: CP2020, almeno leggendo quel poco di documentazione presente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non so neanche come commentare questo aspetto, non mi è mai capitato di vedere una cosa simile in anni di gioco.
Di cyberpunk purtroppo c'è solo il nome, perché per il resto si tratta di una land solo ed esclusivamente erotica... anzi, magari erotica, sono purtroppo costretta a classificare il tutto proprio come: sesso in chat. E non nel senso che si gioca alle conquiste tra una riunione e l'altra, ma proprio nel senso che l'ambientazione fa semplicemente da LONTANO sfondo a giocate erotiche. Non c'è neppure il tempo di entrare che qualcuno ti aggancia e ti mette già in chiaro che vorrà fare gioco erotico, non mancando di farti il suo elenco di cose preferite.
Le schede sono la vera perla: lunghissimi elenchi di gif e foto pornografiche con didascalie improbabili, appartenenti a pg che sono tutti cugini, zii, suocere e figli tra loro, e ovviamente... fanno gioco erotico tra loro.
Vorrei dire che c'è qualcuno che ci ha provato, poverino, facendo una scheda un pochino più aderente all'ambientazione, ma... non c'è bisogno che continuo.
SERVER: Per il poco che ho visto, non ho riscontrato problemi.
CODICE: GDRCD, chiaramente.
FUNZIONALITA': Funzionalità classiche di gdrcd, per il resto il nulla più assoluto.
DOCUMENTAZIONE: L'ambientazione consta di due paragrafi in totale.
Idem i regolamenti.
Devo dire altro?
GESTIONE: In quanto appassionata del genere ho voluto dare un'occhiata, e, vedi paragrafo LIVELLO DI GIOCO... ho inizialmente pensato che fosse una land abbandonata ma non chiusa, in cui si erano infilati giocatori in cerca di sesso in chat.
Invece poi ho visto che non solo il gestore esisteva ancora... ma era anche lì a giocare!
Quindi, purtroppo, ad una gestione che crea un prodotto con un'ambientazione stimolante come CP2020 e poi lascia che si riempia di simili elementi e diventi praticamente una base per sesso in chat, non posso che dare un voto negativo.
Se ci fosse un voto peggiore, glielo darei, spiacente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Visto che è elencata in "altri giochi" immagino sia una land abbandonata e che la gestione non sia interessata a creare una land seria, quindi...
CONCLUSIONI: Il voto non è solo negativo, è praticamente "Non pervenuto", perché al momento loggare in questa land significa esclusivamente sghignazzare e fare logout VELOCISSIMO. Di land abbandonate ne ho viste, ma con questo seguito mai.
Non capisco neppure perché sia nella sezione Cyberpunk, perché chi è in cerca di gioco Cyberpunk qui non troverà niente di simile.
Non ci troverà letteralmente nulla in realtà, sembra un prodotto preso, agghindato in maniera sommaria e buttato lì.
Non la consiglierei a nessuno perché davvero non so neppure di preciso che cosa sia questa land, a parte un modo per farsi due risate anche solo a leggere le schede.
Recensione modificata il giorno 09/06/2015 20:46:18 da playitagain
Bright Lights
- 06/06/2015 - GRAFICA: Per i miei gusti, eccellente. Si vede che chi c'è dietro ha un ottimo gusto estetico, fosse anche solo per l'attenzione ai particolari. E' di base scura ma non infastidisce in nessun modo, anzi è molto riposante.
Voto positivo.
AMBIENTAZIONE: Iniziano le note dolenti: quello che potrebbe essere un grosso foglio bianco da cui partire per impostare trame e storie di alto livello resta... un grosso foglio bianco. New York dei giorni nostri, senza nient'altro a parte locali, qualche evento mondano, qualche sparuto tentativo di criminalità. Si potrebbe davvero tirare fuori l'impossibile da una città come NY, dalla mondanità all'imprenditoria feroce, passando per la mafia e la politica, invece non c'è niente di tutto questo e, per la mia esperienza, ogni tentativo di fare questo tipo di gioco cade nel vuoto se non è addirittura scoraggiato dalla gestione. Peccato.
Voto negativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile. C'è chi gioca bene e chi gioca male, il vero problema è a mio avviso che chi gioca non prova a tirare su qualcosa di "grosso" o ad uscire dagli schemi (mediamente di simming). In generale, per entrare in gruppi già chiusi di gioco è necessario sforzarsi molto, il che significa che un giocatore "occasionale" ha poche speranze di inserirsi davvero. C'è, purtroppo, da parte della gestione una totale chiusura nei confronti di chi tenta di mettere in piedi un gioco un po' più corposo (parlerò in seguito di questo), forse scambiandolo per un PP... tuttavia, dilagano pg con tutte le fobie sociali del mondo ma che sono felicemente accoppiati e con famigliole, e pg donne col bonus di forza ma inspiegabilmente esili e femminili.
Voto negativo.
SERVER: Nessun problema riscontrato, per il periodo in cui ci ho giocato.
Voto positivo.
CODICE: Credo sia il punto forte della land, l'unico purtroppo (insieme alla grafica). E' davvero un codice ottimo e con molte funzionalità, e il fatto che venga spesso integrato e aggiornato testimonia una cura maniacale per questo aspetto.
Voto positivo.
FUNZIONALITA': La land è indubbiamente funzionale come poche. Ci sono tante piccole comodità che, non lo nego, mi hanno portato a sceglierla e a restare per un bel po', con la convinzione che tali funzionalità avrebbero reso più facile e piacevole un gioco complesso. Purtroppo, mi sbagliavo.
Il sistema skills è la cosa più sbagliata che mi sia capitato di vedere in anni di gioco. L'idea di fondo è davvero ottima, tecnicamente parlando, ma si scontra con il gioco pratico. Troppe skills inutili, pochi punti da distribuire, e un level-cap che ti costringe a partire dalla quasi totale incapacità in ogni caso. Il fatto che un pg con figli e con un'esperienza ventennale in qualsivoglia campo sia obbligato a dover scegliere tra le capacità lavorative e saper gestire un neonato, per esempio, è pazzesca (in senso negativo). Senza contare il fatto che anche se hai un pg di 60 anni che può aver passato la sua vita a fare il pittore, ti ritrovi a poter mettere un massimo di punti che in ogni caso non ti inquadra neanche lontanamente come "esperto". La gestione mi ha dato l'impressione di essere "intimorita" se non addirittura indispettita da un pg già esperto o già grosso, ma quello di cui temo non si renda conto, è che un sistema del genere non favorisce il gioco, ma solo ed esclusivamente la creazione di pg mediocri che per logica si possono ritrovare a giocare giusto i locali e gli accoppiamenti, perché purtroppo non c'è altro sbocco, considerato che per i primi 6 mesi non si va da nessuna parte, con il sistema skills disponibile.
C'è poi una funzionalità mobile-friendly, che è davvero comoda per usare la land dagli smartphone, tuttavia mi domando se non sia eccessiva, considerato che non c'è gioco impegnato ma solo ed esclusivamente simming con rarissimi eventi crime. Potrei dire addirittura che favorire gli sms da cellulare in on non aggiunge altro che simming al simming, perché è quello che ci si ritrova a fare, purtroppo: scambiare per strada, in real, sms tra amici/fidanzati in on, senza niente a fare da contorno... tende a creare solo morbosità e alienazione (mio personalissimo parere).
Voto positivo nelle intenzioni, negativo nella pratica.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sicuramente scritta bene, ma prende comunque le mosse da tutto quello di cui ho parlato fino ad ora, ovvero... ci sono documenti LUNGHISSIMI sulle gravidanze, sui matrimoni, sulle cerimonie... e due righe se non l'assoluto silenzio sul gioco criminale, imprenditoriale, politico, ovvero tutto ciò che manca in questa land. Come ho già scritto, l'impressione è che la gestione non voglia "fastidi" di questo genere (perché si sa che più il gioco è sfaccettato e impegnato, e più si deve impegnare un gestore), di conseguenza un giocatore che voglia provare a impegnarsi in un gioco più serio è già scoraggiato in partenza dalla totale assenza di punti di riferimento nella documentazione.
Voto negativo.
GESTIONE: Gestione indubbiamente presente e attiva, il problema è che a mio avviso si attiva nella maniera sbagliata.
Per il periodo in cui ho giocato, ho trovato onestamente solo chiusura e ostruzionismo. Ho inoltre trovato gratuiti certi toni in bacheca: il sarcasmo a tutti i costi non è necessariamente indice di simpatia, ragazzi. La regola d'oro, in generale, in tutti i ruoli di responsabilità, dovrebbe essere che se una sola persona si lamenta di qualcosa forse è un rompipalle, ma se lo fanno 10 persone, forse qualcosa che non va c'è davvero.
Purtroppo, la mia sensazione è che si tratti di una gestione a cui non interessa davvero il numero di utenti o la qualità del gioco, ma solo ed esclusivamente di portare avanti qualcosa che ai gestori piaccia. Se il gioco impegnato non c'è, nonostante a più riprese qualcuno abbia cercato di metterlo in piedi (e così, scoraggiato, abbia abbandonato la land), evidentemente alla gestione va bene che non ci sia.
E' vero che un bravo gestore deve essere anche un po' dittatore, ma è anche vero che finché appoggerà solo quello che non gli crea beghe e non va contro una sua ingiustificata antipatia per chi vuole tirare su gioco più impegnato, la land resterà ferma dov'è.
Voto negativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla gestione, di ascoltare di più le critiche insieme ai consigli, senza bollarle come whining; di non avere paura di eventuali pg "ambiziosi" ma anzi di aiutarli già dall'inizio SE si dimostrano davvero bravi, coerenti e senza pazzie off, perché se giocano loro, creano gioco per tutti, e l'ambientazione si allarga naturalmente, senza interventi dall'alto.
Auspico una "crescita" della gestione, purtroppo secondo me molto inesperta, perché sono dell'idea che i giocatori rispecchino il proprio gestore, e ora come ora non c'è alcun verso di uscire dal tunnel di simming in cui la land si trova da sempre.
CONCLUSIONI: Purtroppo, fatta eccezione per gli aspetti tecnici, i voti sono tutti negativi. La land aveva e ha grandi potenzialità, ma gestita così, purtroppo, non andrà mai da nessuna parte.
playitagain ha risposto al sondaggio "I social network aiutano una community di gioco?" scegliendo "Sono una buona vetrina del clima e dell´effettiva attività di una land"
playitagain ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Bordertown GDR"
playitagain ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, sarei interessato/a"
playitagain ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Diciamo tanti conoscenti... ma veri amici nessuno"
02/08/2015 - Parteciperei, ma ci resterei solo se avessi la certezza di un'ottima regolamentazione della parte relativa allo spionaggio, poiché si tratta di un tema che si presta facilmente a furbate e abusi di potere off.
Inoltre... "gioco di spionaggio" è un po' vaga come definizione, dipende pur sempre dall'ambiente che si sviluppa intorno.
PS: cosa c'entra Revenge con lo spionaggio? X'D
playitagain non ha aperto nessun annuncio di ricerca
playitagain non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda