liutolfo88 non ha nessun gioco fra i preferiti
liutolfo88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 1
Arisen
- 22/09/2018 - GRAFICA: bella, curata, piacevole, con diverse skin, compresa una per nostalgici della precedente land, ma rischia di essere l'unica cosa piacevole, anzichè un contorno ed un ornamento ad una land dove giocare bene, vista la penuria a livello contenutistico.
AMBIENTAZIONE: Troppo vaga e lasciata al caso. Non corrispondente all'epoca che viene dichiarata. La land in sé presentava delle potenzialità che purtroppo sono rimaste allo stato embrionale. Come alcuni film campioni di incassi di Hollywood: grande supporto grafico, con effetti speciali, ed una storyline piena di lacune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Imbarazzante, specie negli ultimi tempi in cui moltissimi bravi giocatori sono stati prima maltrattati, poi bannati o si sono fatti scappare. Si sta cercando di raffazzonare la situazione in modo da rimettere in piedi la land, ma il risultato è veramente pietoso. Le faccende off non sono state tradotte in motivazioni coerenti on, quindi è tutto un gran casino, insomma.
Ci sono gilde che non si capisce perché si siano smontate o annullate, in on, altre che vanno avanti perché boh.
SERVER: Non presenta particolari problemi.
CODICE: Lascio la parola agli addetti ai lavori.
FUNZIONALITA': Tante, comode, molto curate ma purtroppo irrilevanti ai fini della permanenza in land. Alcune poi, le trovo proprio inutili, come l'avatar secondario con le skin intercambiabili su cui hanno lavorato molto, dando la priorità a questa cosa che nessuno si fila realmente, invece di concentrarsi sui contenuti. Accumulare monete di gioco è piuttosto lungo e difficile, a causa dello scarsissimo valore degli oggetti che si trovano con le azioni; molto spesso si finisce quindi a comprarle con soldi reali tramite "donazioni" alla land, acquistando diamanti.
DOCUMENTAZIONE: Qualcosa di buono preparato da giocatori esperti c'è: il problema è che molte altre cose sono insensate e, per modificare qualcosa, bisogna passare attraverso una burocrazia ed un'ostilità gestionale non da poco.
Quindi il regolamento finisce per essere un'accozzaglia poco funzionale.
GESTIONE: L'unico vero problema di una land che avrebbe potuto spaccare tutto.
La gestione di Arisen ha evidenti e conclamati limiti nella comunicazione e nel confronto con il prossimo.
Tende a non assumersi le responsabilità dei propri errori, mai, e questo, dopo anni di situazioni tutte uguali già da DreamofYou, è ormai un fatto assodato.
Senza esagerare, trova capri espiatori per qualunque criticità, con la stessa facilità con cui Gastone Paperone trova quadrifogli a terra.
Del resto, ciò diventa ancora più chiaro se si pensa che hanno letteralmente preso in giro per anni gli utenti, giurando dell'esistenza di collaboratori che muovessero il png di servizio responsabile dello staff...
E cambiando addirittura, di volta in volta, il png, per dare l'illusione che cambiasse anche chi lo muoveva.
Ma poiché gli utenti non sono del tutto stupidi, alla lunga riconoscono chi si trova nell'anonimato, e si fanno due domande sui motivi di tanta segretezza.
Comportamenti scorretti verso i propri iscritti, e verso le altre land (le modalità di reclutamento utenti, per dirne solo una), abilmente mascherati con una falsissima cordialità - nemmeno sempre - sono all'ordine del giorno.
Tendono a consigliare al prossimo in pubblico di imparare a "farsi una risata", quando non hanno mai capito il confine tra ironia e sarcasmo, rivolgendosi puntualmente ad utenti ed ex utenti con sgradevole sarcasmo al vetriolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Guardatevi allo specchio ed iniziate, da persone adulte, ad assumervi le responsabilità delle vostre scelte, bugie, sotterfugi.
Imparate a chiedere scusa e smettete di nascondere tutto sotto il tappeto: dopo un pò non funziona più.
Mettete da parte le paranoie gestionali che rovinano alla radice, da anni, un gioco che aveva un potenziale mostruoso.
Non siete la Casa Bianca: era e resta impensabile che esistesse un complotto di oltre 20 utenti ai vostri danni, in una land delle dimensioni di Arisen.
Cercate di capire che i difetti e le lacune della land offrono, di per sè, ampio credito per chi avrà da ridire, che di certo non perderà tempo a scrivere proposte dettagliate per eliminare certi punti critici.
Considerate che il punto di vista di interi gruppi di giocatori che vogliono aiutare la land conta molto, soprattutto quando tutti loro hanno dai dieci ai quindici anni di esperienza nel gdr.
Quando un regolamento contiene incongruenze, fa nascere i conflitti off che poi portano alla nascita di fazioni off (da voi tanto vituperate).
Un gioco con regole chiare, lineari e logiche invece mette d'accordo tutti e non lascia dubbi durante le giocate tra fazioni opposte: se vi concentrate su questo aspetto, ascoltando davvero chi ha più esperienza di voi (ammettetelo, grafica e programmazione sono una cosa, i gdr un'altra) avrete una land dove si può giocare senza incavolarsi anche in off con il prossimo.
Non date la colpa agli utenti quando si formano fazioni per colpa delle vostre mancanze, ma cercate di cogliere i campanelli di allarme quando qualcuno viene a segnalarvi che questo sta accadendo, e fate qualcosa per migliorare.
Soprattutto, non lasciate che l'opinione di una singola amicizia off (non siamo scemi, ragazzi), valga per voi più della voce di decine di altri utenti che segnalano evidenti criticità.
Tutto ciò, ovviamente, sempre che vi resti qualche iscritto, perchè da quanto vedo c'è una certa prevedibile desolazione.
CONCLUSIONI: No, non ci siamo, davvero.
Tante possibilità sono state date a questa gestione da anni, ma hanno dimostrato di non essere assolutamente in grado di essere a capo di un gioco cosi complesso.
Mi sono documentato sulle vicende recenti con molta attenzione e posso dire con certezza che non sono stati i giocatori offesi dalla gestione a minarne la credibilità per pura cattiveria; semmai è stata la gestione ad inficiare la propria credibilità sempre di più, al punto che gli utenti, etichettati come sabotatori, hanno iniziato, prove alla mano, a tutelarsi svelando gli altarini in giro,e direi finalmente.
La recensione precedente alla mia dice: "Su Arisen scorre il sangue di chi ha dedicato attivamente il proprio tempo a mantenerlo in vita".
Esatto! Peccato che quel sangue sia degli utenti che si sono ritrovati con un pugno di mosche, non certo della gestione che ha puntualmente stravolto, sfruttato e/o rovinato il lavoro altrui.
Evitate questa land.
liutolfo88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 22/09/2018 18:28:47 da liutolfo88
eXtremelot
- 14/09/2018 - GRAFICA: Antiquata,semplice ma in un certo qual modo rassicurante.
Ci si sposta abbastanza facilmente, anche se i nord, sud, est, ovest danno un pò noia.
Personalmente, per mera comodità preferirei il click che ti rimanda direttamente nella chat scelta.
AMBIENTAZIONE: Quella che tutti conosciamo, che, come per la settimana enigmistica, "vanta innumerevoli tentativi di imitazione".
Nel bene o nel male, riesce a reggere anche nei momenti in cui manca un filo logico globale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: vario, tendente al basso, ma anche a bassissimo.
L'aver di recente esteso il numero di carattere, potrebbe forse aiutare qualcuno ad esprimersi meglio avendo più spazio, vedremo.
SERVER: Dopo le recenti sistemazioni, un po' meglio di prima, i crash sono ridotti.
Non me ne intendo e penso sia ancora in lavorazione.
CODICE: Non me ne intendo troppo, ma di sicuro i bug ci sono, anche qui vedremo se la lavorazione in corso, darà i suoi frutti.
FUNZIONALITA': Alcune obsolete, alcune inutili, alcune non funzionanti.
Di sicuro, è un aspetto che richiede un ammodernamento.
E' come andare a casa della nonna e pazientare se le sedie traballano e la televisione ha il tubo catodico a righe, perchè è casa della tua amata nonna e ci passi sopra. Non ti aspetti di certo che la nonna rimoderni tutto: quel vecchiume ha un che di affettivo, ma poi?
Dopo un pò esci e vai a passare il tempo altrove.
Ma altre land offrono di più e questo sarebbe bene che si tenesse presente, magari mantenendoil sapore classico di Lot, però con qualche comodità in più.
DOCUMENTAZIONE: Necessita di una revisione urgente, che sistemi le falle e le contraddizioni oppure, laddove questo fosse troppo oneroso, va praticamente riscritta.
Con un utenza cosi numerosa, sarebbe necessario un materiale davvero chiaro, di facile consultazione e privo di ambiguità.
GESTIONE: Qualcosa si sta muovendo, dopo le lunghe assenze da parte della gestione e poteri dati indipendentemente dal merito.
Resto in osservazione di che cosa cambierà e perciò aspetto anche a giudicare,per questo per ora la recensione è neutra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: So che la moderazione fa del suo meglio, ma il numero di disturbatori è veramente allucinante. Basta farsi un pg femminile e prima ancora di inserire la foto ( quindi avendo ancora l'avatar di default, magari quello con lo scheletro), appena entrati si ricevono qualcosa come sei missive aberranti di un improbabile ambito a metà tra l'ON e il BOH, del tipo: " <Milady, siete un sogno ad occhi aperti!"o " salve miladi, la vostra beleza e incantevole".
Per tutta la permanenza del sito, si ricevono in continuazione missive simili,se non alcune molto peggiori.
Ciò indica che nonostante l'utenza sia numerosa, una buona percentuale dei presenti siano individui di questo tipo e ciò abbassa pesantemente il livello.
Un regolamento più rigido in merito sarebbe auspicabile, anche se ne comprendo le difficoltà visti i numeri delle land.
CONCLUSIONI: Speriamo ci siano delle novità positive, e che il valore affettivo che ha Lot riesca a breve ad arricchirsi con un effettivo valore attuale come land.
liutolfo88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
liutolfo88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
liutolfo88 non ha partecipato a nessun sondaggio
liutolfo88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
liutolfo88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
liutolfo88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Detective dell’Occulto - Who Ya Gonna Call? La lista di tutti i Detective dell’Occulto!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?