kirck ha giocato a PokèMaster Land con il personaggio "Kirck Carter"
1 0 0
PokèMaster Land
- 22/08/2012 - 1)Grafica: ben curata, ma allo stesso tempo leggera, veloce da caricare, non troppo pesante( cosa non da sottovalutare) e soprattutto che non affatica la vista ( altra cosa da non sottovalutare).
In particolare mi piace particolarmente la scelta di utilizzare come immagini delle città quelle del game boy ( mi sembra di rivivere la mia infanzia e prima adolescenza).
Unico punto (negativo) che vorrei precisare, è che alcune location mancano di descrizione ed immagine( le banchine ad esempio), ma magari è solo una cosa momentanea dovuta all'aggiornamento di versione.
Voto: 7.5 pieno
2)Ambientazione:Mi piace. Si è partiti ( almeno è quello che penso) dalla ambientazione di base, quella classica dei videogiochi e della serie animata(tutta pace amore e religione), aggiungendo quello che definirei io, un po' di realismo. Il tentativo è quindi quello di creare una ambientazione completa ed equilibrata, che permetta al giocatore di impersonare qualsiasi tipo di personaggio.
Una sola nota, il limite della maggiore età mi sembra una esagerazione, ho visto land molto più cruente avere come restrizioni 16+ se non addirittura 14+
Voto:8.5 (tendente al 9)
3) Livello di gioco interno: Il primo punto ( che è anche il più importante) è il numero. Con una presenza media di 30 pg nelle ore di punta ( nel periodo estivo per di più!) garantisce una disponibilità di giocatori medio-alta, e, quindi, la possibilità di giocare qualsiasi giorno.Ovviamente ci sono giocatori migliori e giocatori peggiori, ma nessuno è nato imparato, e comunque non ho ancora riscontrato errori così grossolani da impedire un gioco sereno e tranquillo.
Voto:8
4)Server:altervista, uno dei migliori server gratuiti, non lo ho ancora visto crashare in modo ecclatante, ma ogni tanto qualche ghiribizzo lo fa.
Non nego che un server a pagamento, oltre che garantire prestazioni migliori, avrebbe dato un tocco di classe in più.
Voto:6 (sufficit)
5)Codice:non mi sono mai inteso di queste cose, ma apprezzo qualsiasi tipo di lavoro fatto( copiando o no è sempre del tempo speso).
Voto:7 ("senza lodo e senza infamia")
6)Funzionalità: Il primo fatto importante ( e per importante intendo positivo) è che la land è stata organizzata sia per il gioco con il master, sia per il gioco senza, grazie all'ausilio di un forum estraneo alla and nella quale postare le giocate che poi ( ovviamente) verranno lette e controllate. Questo da un'enorme libertà al giocatore che non deve per forza fare i salti mortali per partecipare ad una quest(basta che posta sul forum dove e quando ha giocato ) potendo giocare secondo i suoi orari e, soprattutto potendo giocare con la massima libertà possibile.
Resta comunque la presenza di un corpo fati composto da elementi validi e soprattutto specializzati in determinati "tipi" di quest.
Voto:9 ( pieno e ben guadagnato)
7)Documentazione: c'è di tutto, dal come iscriversi al come giocare al come catturare un pokemon senza l'ausilio del master ecc.. La presenza di un'enciclopedia ( per i pokemon, le mt le bacche...) ben fornita e aggiornata permette al giocatore di avere in mano una notevole documentazione su cui fare affidamento.
Una cosa anche qui, il regolamento è datato 2009/2010 (quindi un po' vecchiotto), se non è già stata fatta ( allora bisognerebbe scriverlo), sarebbe ora fare una revisione/riaggiornamento (consultando eventualmente i player della land) in modo da permettere al regolamento di essere al pari con l'evolversi della land e della comunità.
Voto:7.5(buona, ma potrebbe essere ottima)
8)staff: i master ci sono e fanno le quest, come detto prima. Gli admin e la gestione sono presenti e in continuo lavoro( stanno lavorando alla versione 7 se non erro), segno che la land è vuole migliorare da qualsiasi punto di vista ( cosa enormemente positiva!).
Nota negativa( molto negativa): non ho ancora visto una guida, o una figura analoga(cosa molto, molto negativa), e credo sia fondamentale soprattutto per una and articolata come questa, con le sue particolarità ecc.
Voto:6( tirato)
Voto complessivo( aggiungendo quindi le impressioni personali): 7/8
La Land merita(e molto per i miei gusti); a partire dallo staff, che si impegna giornalmente a dare un prodotto completo, che permetta al player di giocare come meglio crede, che spazi dal gioco libero, descrittivo, lento ( il mio preferito) a quello automatico, veloce, matematico ( un po' meno preferito); toccando tutte ( o quasi) le vie di mezzo possibili.
Non bisogna inoltre scordare la passione che ci mettono i giocatori che si innamorano di questa land.
Consiglio caldamente di provarla.
kirck ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kirck Carter"
kirck non ha partecipato a nessun sondaggio
kirck non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kirck non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kirck non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Gotham GdR - Intervista alla gestione di Gotham - The Animated Series.. il GdR sul mondo di Batman!
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Giochi Final Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Final Fantasy