kilobaid non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
FatumHeredis
- 11/05/2012 - Premetto che non sono su da molto, il tempo di ambientarmi con il personaggio e giocarsi qualche spunto. Non ci vuole molto però a capire quando un gioco di ruolo è davvero promettente, sopratutto se si ruola da tanti (troppi) anni come me.
Grafica: Scherziamo? Stringerei la mano al vostro grafico. In tutto questo tempo ho visto solamente un gioco di ruolo alla pari di questo in quanto a grafica. A parte le immagini per le quali il gusto può essere soggettivo, ne va anche di mezzo la funzionalità. Rapida, intuitiva, i colori non stancano e non c'è il solito nero.
Ambientazione: Ovviamente originale, ben studiata, intelligente la scelta delle confraternite per sostituire le case di Hogwarts. Sono anche d'accordo sulla scelta di Beauxbatons, certo non è la prima land però è quella meglio studiata a mio avviso. Approfondirei solamente le razze, non esistono soltanto i mezzi-veela, i mannari e i vampiri, c'è ne sono tante altre molto meno scontate che potrebbero essere ottime scelte per il gioco: mezzi-giganti, mezzi-maridi, fantasmi 8giusto qualche esempio delle gettonate)
Livello di gioco interno: molto buono, i player sono disponibili e corretti, trovi sempre gioco e se non chiedi ti viene chiesto. Basta mettere il pallino su verde/disponibile. Quest e lezioni, le ho trovate sempre divertenti, anche quelle sbrigate in poco tempo.
Funzionalità: Che dire, diventerò molto pigra quando andrò su altre land, devi solo lanciare l'incanto, dadi e turni sono tutti automatizzati, praticamente una favola. Carina anche l'idea di inserire una funzione per creare pozioni trovando in giro i materiali. Gli uffici sono molto molto comodi, tutti molto funzionali.
Documentazione: Accuratissima, è in beta test e già ci sono tutte le documentazioni fondamentali, quelle che ci sono sono chiare e danno un quadro completo della situazione.
Gestione: Questo secondo me è uno dei maggiori punti di forza della land e non capita spesso. Sono SEMPRE disponibili, mai una risposta sgarbata, mai stata ignorata, mai visto che bacchettano i nuovi arrivati al primo errore. Ti correggono con gentilezza e disponibilità per non farti ricadere nello stesso errore, che molto spesso è involontario.
Un augurio che faccio e che faccio ai player che vivono la land (compresa me stessa) è che vada sempre di più migliorando e i gestori non perdano la loro freschezza e disponibilità.
N.B ho trattato solo i punti sui quali sono in grado di esprimere un parere, escludendo quindi server e codice.
Draco Dormiens
- 09/05/2012 - Ho tentato un paio di volte di inserirmi in questo gioco di ruolo, la seconda volta ho cercato di essere attiva per qualche settimana prima di giungere alle mie conclusioni. Non darò alcun tipo di voto numerico, perché penso che questo tipo di giudizio non si possa giustamente sintetizzare in un numero.
Grafica: Carina, niente di particolarmente bello. Ma è risaputo che l'aspetto è una cosa soggettiva. Abbastanza immediata, semplice, intuitiva.
Ambientazione: Una bella novità per le razze. Non ci sono unicamente le classiche ma sono state estrapolate dal contesto potteriano fornito dalla Rowling ben due "novità". Peccato che poi di fatto una non sia per nulla utilizzata, l'altra poco e nulla, ma giusto perché risulta essere un attrattiva maggiore rispetto alla prima.
Livello di gioco interno: qui iniziano le magagne. Almeno per quanto mi riguarda sono stata bidonata durante una ruolata ben quattro volte su sei che ho giocato. I player vanno e vengono dalle ruolate come se nulla fosse, senza avvisare "sparendo semplicemente" e lasciandoti con un palmo di mano. Per quanto alcune volte ci si imbatte in player esperti, sono più i momenti in cui non giochi perché attendi una risposta da venti minuti o il player è scomparso. La mia esperienza almeno dice questo. Ho partecipato a due lezioni da studente, assolutamente noiose e basate sul botta e risposta tra professore e alunno, tra l'altro durate un infinità di tempo per la lentezza di risposta del professore. Sarebbe più entusiasmante se fossero mini-quest o strutturate come una sorta di "avventura" che vive il personaggio.
Server: Non sono un esperta, non mi ha dato mai problemi, non sono mai stata cacciata a calci, ne mi pare sia mai caduto.
Documentazione: Abbastanza accurata e funzionale, immagino ci sia davvero un gran lavoro dietro, nulla da dire in merito se non: bravi.
Gestione: Abbastanza disponibili a risponderti, ma praticamente inattivi per quanto concerne il "ravvivare" il gioco. Ma le quest? Non ne ho vista mai una, tutto ciò contribuisce a rendere il gioco assolutamente monotono.
Mi astengo dal fare paragoni con altre land come è giusto che sia, ma insomma c'è sicuramente di meglio ecco. Mi spiace perché le potenzialità ci sono ma la land mi sembra assolutamente abbandonata a se stessa.
EDITO: per dire che NON ho mai detto di essere stata solo due settimane ho detto QUALCHE settimana, (il che può benissimo dire venti-venticinque giorni, che è quasi un mese, più che sufficienti per giocare e capire, sopratutto se sei molto presente) ho provato due volte a restarci e sono fuggita entrambe a gambe levate. Per quanto riguarda la gestione non si tratta di essere protagonisti, si tratta di fare il proprio dovere per far andare avanti la trama e rendere il gioco un po più divertente.
Detto ciò, no non credo ci proverò più. Passo e chiudo.
kilobaid non ha partecipato a nessun sondaggio
kilobaid non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kilobaid non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kilobaid non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giochi Final Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Final Fantasy
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!