iburn non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
23/02/2024 - GRAFICA: Premetto che non sono un fan del colore azzurro ma come è stata strutturata la grafica mi piace, l'interfaccia è intuitiva e la mappa molto caratteristica!
Consiglierei di uniformare la dimensione delle mappe in maniera tale che nelle città più grosse non si debba scorrere per vedere tutte le chat, così come di quella globale! Non sono affatto un intenditore e non so se sia fattibile, però nel caso sarebbe utile!
Se posso consiglierei di sistemare quella tools di guida, Porygon e Happiny, che sembra sbattuta lì in fase di costruzione della land e poi dimenticata da Cristo XD E' veramente fastidiosa da vedere.
8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è particolare. Non si tratta della classica land Pokémon ma di una con una trama più matura, scritta (da quanto ho capito) interamente dal Gestore e dallo Staff basandosi su eventi di giochi, anime e fumetti ma con un tocco proprio per renderla originale e completa. Mi piace molto!
Nelle poche quest che ho avuto modo di fare ho visto che si da molto spazio a tutti i generi di trame, una cosa che apprezzo molto è come vengono gestiti gli eventi da calendario che danno molta più profondità alla ambientazione.
Sarebbe utile, però, visto che la land tratta unicamente della regione di Sinnoh ma che i personaggi possono venire da tutte le altre regioni Pokémon fare una sorta di "legenda" con le trame e i passaggi degli altri luoghi così da avere una linea guida su cosa potersi giocare. Nulla di troppo complesso, sia chiaro, solamente una linea guida!
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Onestamente penso che il livello sia abbastanza medio, ci sono picchi di giocatori bravissimi così come giocatori "nabbi" o alle prime armi ma tutto sommato il livello lo considero ben oltre sopra la media.
Non ho mai trovato difficoltà a giocare o a organizzare gioco, quindi direi GG.
9/10
CODICE E SERVER: Completamente ignorante in materia non mi esprimo.
Mi limito a dire che la land non ha mai crashato né avuto rallentamenti, quindi per me è già ottimo così.
Per i bug già noti so che lo staff sta cercando di rimediare, poi come ho detto non posso esprimermi perché non conosco affatto l'argomento.
FUNZIONALITA': Come ho detto sopra l'interfaccia è comodissima e immediata, forse la guida è un po' troppo "grossa" e non che sia un male ma ogni tanto ci si perde ma comunque c'è tutto ed è questo l'importante.
8/10
DOCUMENTAZIONE: Come ho scritto sopra la documentazione risulta essere massiccia, ogni tanto ci si perde ma non è affatto un male e penso sia meglio avere scritto tutto quanto anziché lasciare in giro gli scarafaggi volanti (come diceva mia nonna) che non hanno un punto di riferimento.
Di conseguenza reputo la documentazione completa e accessibile. 8/10
GESTIONE: Da quel poco che ci ho interagito la gestione mi sembra molto presente, sia sotto il punto di vista dell'accoglienza che come Staff in sé. I narratori mi sembrano molto attivi e vedo un buon numero di quest, le guide mi sembrano sul pezzo e mi pare di capire che parecchi eventi siano destinati a cercare di creare gruppo e comunità il che è molto apprezzato.
Mi è capitato di dover aspettare un paio di giorni per delle risposte ma direi che è il minimo, dunque non ho di che lamentarmi!
Tutto sommato, quindi, alla gestione do un 9/10 pulitissimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho detto sopra suggerirei di:
- Sistemare la dimensione delle mappe e di uniformarle per non dover scorrere lateralmente
- Spostare Porygon e Happiny che sembrano lì a volare (?)
- Creare una legenda regione per regione così da avere più facile l'accessibilità sugli eventi di trama globale o di altri luoghi
- Abbassare il volume del Rotom nella messaggistica
CONCLUSIONI: Considerando che è una land in fase di open beta mi sembra che sia perfettamente avviata e che funzioni a dovere, al momento do un 8/10 sperando di vedere delle migliorie risolte e alcune cosine da sistemare ma penso che sia un ottimo trampolino di lancio.
iburn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
iburn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
iburn ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "Sarebbe utile, ma spesso non viene usata né aggiornata ed i "colori del pallino" non sono mai attendibili"
[Articolo] Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures
19/10/2023 -
iburn non ha aperto nessun annuncio di ricerca
iburn non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Momento Giusto? - Il Gioco di Ruolo Giusto, al Momento Sbagliato.. storia di una partita di GDR così così..
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!