Sesso:
Iscritto il: 19/03/2015
Ultimo Accesso: 22/09/2015
Compleanno: 12 marzo
Provincia: Siracusa
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
habbey ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Madekwe"
1 0 0
Morsmordre GDR
- 03/04/2015 - GRAFICA: Premetto che frequento sì e no da qualche mese il mondo dei giochi di ruolo, pertanto il mio giudizio è puramente BASILARE.
Per quanto riguarda il fattore "grafica", direi che è più che soddisfacente: i colori si sposano bene tra di loro; non c'è un fattore che sia scollegato o messo fuori posto. Il primo impatto quando sono entrata nella piattaforma è stato: "WOW", perché nonostante sia abituata a certi tipi di giochi, non ho mai visto qualcosa del genere: così curato, dettagliato e a tratti che dia anche quella sensazione di "realismo". Per il clima in cui la land è immersa, direi che è perfetto sarebbe poco. Inoltre mi piace molto anche la caratteristica del "font piccolo", per quanto possa sembrare irrilevante, ma è qualcosa che adoro: sembra stia ben con tutto ed inoltre non mi provoca alcun tipo di sforzo nel leggere, perché gli altri colori "da sfondo" attutiscono l'impatto visivo.
C'è da dire che non sono una "magister" della grafica, né tanto meno dell'informatica, ma da ignorante in materia dico l'atmosfera creata è a dir poco favolosa.
Una cosa che apprezzo moltissimo è che la gestione non mantiene la grafica tutta "per sé" come sono solite alcune land, bensì aiutano anche l'utenza fornendo format basici per la strutturazione di Background e quant'altro, o magari se si vuole si può chiedere aiuto alla persona delegata per farsi sistemare la propria scheda.
10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una tra le cose che apprezzo maggiormente tra tutti i fattori di questa land: gran parte dei giochi di ruolo che ho frequentato puntavano su luoghi, argomentazioni e schieramenti triti e ritriti, senza aggiungere qualcosa di nuovo o eccitante all'intero contesto. La cosa ancora più bella è che si riesce a mantenere un clima continuo d'astio tra le due fazioni capeggianti: halfblood ed originalblood, con i loro rispettivi regimi. Tant'è vero che "qualche volta" sono corsa incontro ad alcuni errori d'ambientazione, proprio per la rigidità con cui viene mantenuta l'intera trama di gioco. Naturalmente è una rigidità "buona", non di quelle opprimenti e nauseanti. Per mantenere un certo livello di gioco all'interno della piattaforma e soprattutto per far progredire il filone principale è necessario, se non doveroso, che si mantengano certi canoni di controllo. Una tra le cose che apprezzo maggiormente nell'ambientazione, oltre allo schieramento tra fazioni, sono le organizzazioni principali che muovono l'intera storyline. Nonostante all'apparenza l'ambientazione possa sembrare complessa sia come lettura che come comprensione, basta mettersi qualche minuto di "comprendonio" e tutto filerà liscio come l'olio. D'altronde è naturale che l'ambientazione sia intessuta in un certo modo, considerando che l'accesso alla land è limitata - soprattutto per evitare di incorrere in gente che faccia risorgere Voldemort e Bellatrix Lestrange come se non ci fosse un domani, presumo (?).
Le nozioni da apprendere sono molte, ma essenziali per sviluppare il proprio PG e soprattutto per attenersi al mondo in cui si viene immersi. Ottimo lavoro, a dir poco egregio, nonostante sia un giudizio da ignorante, o meglio ancora: novizia.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante sia ancora alle prime armi, devo dire che mi sono adeguata molto facilmente alla land: nessun tipo di problema. Il livello di gioco è molto alto e soprattutto i player sono molto comprensivi qualora sfuggano determinati errori.
Le regole basilari del buon gioco vengono seguite magistralmente. Quasi mai - anzi, MAI - ho visto qualche giocatore intaccare in errori concettuali, grammaticali o d'ambientazione. Penso che Morsmordre sia ottimo anche per accrescere le proprie abilità a livello di gioco. Ogni giocatore riesce a mantenere stabile l'allineamento del proprio personaggio, immergendosi appieno nel clima guerresco dato dall'ambientazione. Non ho altro da dire: sublime.
10/10
SERVER: Il server è stabilissimo, nonostante i miei problemi di linea - non dovuti minimamente dalla piattaforma; d'altronde si parla di Altervista e frequentando solo GDR in PBC che mantengono questo server, è naturale che non riscontri alcun tipo di problema.
10/10
CODICE: Non so proprio un'H di codici, pertanto non saprei come esprimermi. Diciamo semplicemente che le funzionalità sono ottime e lo scheletro impostato, e presumo modificato ottimamente, non mi dà alcun tipo di problema. Viene costantemente alterato, in maniera OVVIAMENTE positiva, a seconda delle richieste dell'utenza. Questo è un ottimo punto a favore anche per la gestione, di cui parlerò a fine recensione. Inoltre le modifiche sono perpetue, proprio per evitare sovraccarico di dati o chissà che cosa - presumo, non me ne intendo molto. Anzi, direi ZERO -.
Sinceramente non ho nient'altro da dire. Non c'è una pecca o qualcosa che non vada.
Anzi, un'esperienza personale che vorrei raccontare, mi sono ritrovata a ridere nel momento in cui stavo utilizzando "ISPEZIONA ELEMENTO" per raccogliere l'icona di una capacità ed inserirla in una razza e mi è comparso un messaggio della gestione, o comunque un bel periodo scritto tra i codici di testo, dove venivo avvertita del tentativo di furto. Tanto per far capire che la sicurezza, insieme a tutti gli altri fattori, è messa al primo posto.
10/10
FUNZIONALITA': Per quanto riguarda la funzionalità diciamo che all'inizio mi sono leggermente persa: il linguaggio in inglese e la schermata del tutto nuova mi avevano spaesata molto. Dopo qualche minuto di "studio" e di "ricerca" sono riuscita a capire il meccanismo di funzionalità e devo dire che è molto semplice, nonostante all'apparenza possa sembrare dispersivo. Ogni icona racchiude in maniera selettiva un tot. argomenti e descrizioni, così da permettere una maggiore destrezza nel sapersi muovere. Anche qui, tutto apposto.
9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, proprio come l'ambientazione, è facilmente reperibile: basta andare nella sezione apposita e si può leggere di tutto e di più. Nonostante all'apparenza possa sembrare noiosa e del tutto priva di senso, durante la lettura si manifesta essenziale ed azzeccata per lo studio delle varie razze, capacità e quant'altro. Inoltre lo staff ha fatto molto bene, a mio parere, a non tralasciare alcun particolare: che oscilli dalla semplicità più assurda - ad esempio le regole necessarie per la buona convivenza all'interno d'un GDR: MP, PP, PK - a quelle più "complesse", si fa per dire.
Ogni razza mantiene una descrizione accurata, proprio come le capacità. Lo stesso vale per le organizzazioni e tutti gli altri fattori caratterizzanti dell'ambientazione: trasporto, mezzi di comunicazione, etc. È stato dato largo sfogo alla fantasia modificando, alcune volte in maniera sostanziale, i contenuti della Rowling, così da adattarli ai contesti principali. Mi è piaciuta molto come cosa e ancora meglio, una cosa CHE ADORO, è il metodo con cui è stato redatto e accuratamente applicato il metodo dei mezzi di comunicazione: chartanimus, pop-it, etc. "ç'est magnifique!"
10/10
GESTIONE: La gestione è SEMPRE presente e disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte - per la seconda mi fermo ad una fascia oraria che oscilla massimo per le h00.00 - per chiarire dubbi di qualsiasi tipo: dalle domande più pungenti a quelle più scontate. La gentilezza è di casa e nonostante si possa cadere molte volte in molti errori, si mettono di buona volontà per far capire dove sbagli e rettificare quanto successo. Sinceramente, è a dir poco perfetto come tutte le altre caratteristiche sopra elencate.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, considerando che - cito testualmente - "è a dir poco perfetto come tutte le altre caratteristiche sopra elencate".
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è puramente basico ed a tratti insignificante. Da player alle prime armi ammetto la mia ignoranza, ma diciamo che la land per chi, come me, è alle prime armi, può sembrare "pesante" e "puntigliosa", ma basta un po' di volontà e delle ottime basi per potersi muovere in "mare" - come è ovvio che debba essere per OGNI land.
79/80
habbey ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Abigail"
habbey ha risposto al sondaggio "Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?" scegliendo "Sono favorevole voglio poter giocare ogni aspetto della vita del mio personaggio"
habbey ha risposto al sondaggio "Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land?" scegliendo "Un nero o comunque una tonalità scura"
habbey ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Dadi (lancio del dado per la casualità)"
habbey ha risposto al sondaggio "Giocare su più land di PBC" scegliendo "Sì, ma in segreto, o i gestori ti stroncano."
habbey ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di fantasy preferisci?" scegliendo "Fantasy Moderno"
habbey non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
habbey non ha aperto nessun annuncio di ricerca
habbey non ha aperto nessuna discussione sul forum
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
bunnyboo ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!