darklasombra ha giocato a Rigel's World con il personaggio "Pavel"
darklasombra ha giocato a Rigel's World con il personaggio "Sieghfried"
0 0 1
Rigel's World
- 13/06/2012 - Grafica:
La grafica di questa Land è la medesima da anni, non è certo al passo con i tempi e i nuovi gusti ma, immerge il Player in un mondo Oscuro quanto fantastico.
Ambientazione:
L'ambientazione ha una base storica ben fatta nel complesso. I problemi sorgono se si valutano le singole gilde che in determinate questioni, poiché leggendo ed assistendo alle cronache ci si rende presto conto di quanto siano irreali e poco credibili.
Nelle bacheche son presenti alcune Quest approvate dalla Gestione a determinati Master Fati che vanno a creare serie perplessità in molti Player, Player che si iscrivono nella Land, si parcheggiano alcuni giorni per osservare l'andamento e che successivamente spariscono. Tali Quest vanno ad ignorare l'epoca in cui si è introdotti leggendo le premesse esposte alla presentazione, altre Quest vanno ad ignorare i precedenti Fati tenuti o ancora in corso d'opera dalle stesse Gilde e ci si ritrova con Turchi che minacciano la Land da anni immemori ma mai, neanche un PNG intravisto mentre ci si ritrova con un Sacro Romano Impero che scende per conquistare e quindi indebolire ciò che è lo Stato cuscinetto a protezione dell'Europa dai Turchi. Ci si ritrova Quest in cui da un semplice ululato udito dall'interno di una Locanda, alcuni PG si ritrovano il Mantello dell'Invisibilità, un Pugnale PK che solo a seguito di controversie viene per così dire limitato ed un altro oggetto da Land Fantasy. Oggetti trovati lungo il sentiero come se si trattasse di semplici fili d'erba nati qua e là.
Situazioni che svalutano quella buona base che rende la Land appetibile ad un primo sguardo.
Il discorso Razze è un altra nota dolente della Land. Ve ne sono di diverse e vi sono diversi spunti da giocare con intraprendenza e voglia di divertirsi ma, i Vampiri godono di uno status davvero elevato e leggendo le skill, chi si iscrive avrà modo di verificare la disparità eccessiva tra le quattro razze vampiriche e le altre presenti. Le stesse skill sono mal spiegate per non dire che son copiate alla meno peggio da altri siti più famosi, si potrebbe anche osare dire che alcune skill si ripetono nelle funzioni tra skill di una Razza e skill di una Gilda.
Potrei aggiungere altro a tal merito ma credo basti...
Livello di Gioco Interno:
L'orario migliore per ruolare in Land è di certo la sera, escluso il week-end e sebbene solo alcuni player hanno reale esperienza di gioco, i nuovi si prestano molto di più all'accoglienza rispetto ai più vecchi che restano arroccati nella mappa.
Il livello di gioco non è sufficiente, poiché le Gilde vengono affidate a Player che non entrano da mesi e mesi, Gilde ferme ed inattive che non tentano neanche di ruolare con i nuovi per fare il colloquio iniziale, Gilde affidate a Player che muovono fino a quattro PG in Land, con il tacito consenso di chi dovrebbe verificare che ciò non avvenga. La cosa triste è leggere nelle azioni che tali doppi interagiscono anche tra loro levando gioco ai nuovi o a quelli che vogliono giocare e rendendo super fighi i propri background. Tengo a precisare che tale cattiva abitudine non appartiene ad un solo Player lì.
A livello di spammer o disturbatori, la Land non ha ricevuto mai grossi problemi.
Server:
Il Server regge bene, difficile che cada o che non sia raggiungibile.
Codice:
Il codice è un vecchio GDR CD 2.qualcosa, niente di particolare anche se il Webmaster, in base alle proprie capacità, tenta di portare alcune modifiche ma, mai nulla di sostanziale o realmente innovativo.
Funzionalità:
Muoversi all'interno della Land è un Rebus per chi si iscrive, poiché la mappa è caratterizzata da diversi pallini rossi che portano ad altre chat e se non si è pratici, ci si perde inizialmente. Poi, pian piano ci abitua ma è molto scomoda.
In realtà è complicato spiegare la funzionalità di questa Land se si argomenta in merito a chi dovrebbe accogliere e spiegare. Come già accennato, i più anziani sono restii al benvenuto e sebbene vi siano determinate regole circa l'ambientazione o il sistema di gioco, tali regole vengono chiaramente ignorate e reinventate sotto la scusante di "una migliore fluidità del gioco","si è sempre fatto così" o anche "è un modo per privilegiare l'interpretazione"(cosa in realtà falsissima perché poi si va ad osservare il livello posseduto nelle caratteristiche). Tutti se Gildati o appartenenti a Razze diventano automaticamente Moderatori, la maggioranza di coloro che sono parcheggiati son tutti Moderatori, Master Fati o Master Corporazione o ancora Super Admn(condividono qualche funzione in comune con gli Admn). In realtà ci dovrebbe essere una turnazione almeno per quanto riguarda il Masterato ma, nonostante sia stata stilata da me una lista di chi negli ultimi mesi/anni non ha tenuto Fede a tale impegno e nonostante si scrivi in Bacheca frasi quali "ultimo avvertimento" o "rinfrescatina ai Master" vi è comunque il vuoto totale. Se si aggiunge che alcuni Master non amano partecipare alle Quest e non amano farle, c'è da restare perplessi.
Documentazione:
La documentazione è presente, spesso esser ricercata attentamente poiché è facile che qualcosa sfugga. Non sempre viene ritoccata anche quando capita che in diversi non comprendono alcune cose. Ma nel complesso si può dire che è presente.
Gestione:
La Gestione è presente a fasi alterne. Per mesi capita che sia assente e per settimane, quando poi si ripresenta, viene ovviamente accolta da una marea di missive richieste e proposte da leggere e valutare seriamente ma, essendo tutta la Gestione caricata sulle spalle di un solo Effettivo Gestore non si arriva a nulla.
La disponibilità a trattare su questioni che non convingono l'utente e lo lasciano dubbioso non è contemplata dalla Gestione che definisce ogni considerazione come una critica aspra e non costruttiva. Richiedono di esser contattati tramite Missiva dove la Gestione può alzare la voce e nessuno mai saprà perché succeda qualcosa.
Il Gestore non gioca praticamente mai nonostante i diversi doppi che possiede e camuffa o come PNG o come non suoi, né si è mai cimentato in una quest, e non ha mai messo a rischio un suo PG che è ,fra le altre cose, da considerare come Dio in terra. Sono anni che l'unica cosa che tenta di organizzare è la quest del Teatro per via di un suo personale pallino con il fantasma dell'opera ma, oltre a questo v'è ben poco.
Spero che per contraddire quanto da me detto si attivino ma non credo che ciò avverrà. Tuttavia, chi entra in questa Land potrà fare una comparazione tra la mia relazione e quella che sarà la realtà proposta all'utenza. Chissà che io venga smentito.
darklasombra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Pavel/Sieghfried"
darklasombra ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
darklasombra ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Dipende dall'ambientazione"
darklasombra ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "Abbastanza"
darklasombra ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "da concedere ai soli master per eventuali dritte da dare ai singoli players in offgame"
darklasombra ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Tutte le sere"
darklasombra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darklasombra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
darklasombra non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
OGame - In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!