Sesso:
Iscritto il: 08/11/2005
Ultimo Accesso: 21/11/2024
Compleanno: 06 luglio
Provincia: Padova
Sito Web: https://www.grandeblu.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: One Piece
Status Giocatore: Altro
Facebook: auronx
X: @gb_gdr
Instagram: grande_blu_gdr
Discord: https://discord.gg/YEFdFKJ
Telegram: https://t.me/gb_onepiece
auronx ha giocato a Fairy Tail GDR con il personaggio "Norua"
auronx ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Auron"
7 4 3
Fairy Tail GDR
- 06/08/2012 - Sono sincero, per essere il gestore di un altra land manga questa mi ha veramente lasciato a bocca aperta più che altro per l'impegno che ci hanno messo per renderla così e si vede quanto effettivamente una persona ci tiene al proprio progetto.
Non do voti, do solo pareri :)
Grafica: Bella, non stancante, a mio parere migliorabile dal punto di vista delle location però è coordinata.
Ambientazione: Fairy tail a me piace moltissimo come manga, quindi visto che non ce ne sono altre di land simili o comunque tante merita ed è stata gestita molto bene.
Livello di Gioco Interno: Ho visto qualche giocata ed il livello è nella media, qualcuno spicca qualcun'altro no, nulla di eclatante ma sicuramente migliorabile come il resto.
Server: non ha dato problemi
Codice: Mi sembra codice proprietario però la gestione delle finestre interne può essere migliorata senza far aprire tutto su di un unico livello, però è questione di abitudine, qua darò però un voto 7/10.
Funzionalità: Abbastanza fluido ed intuitivo come gdr.
Documentazione: dettagliata e chiara.
Gestione: Non ho avuto piacere di parlare con la gestione, non sembra distaccata in ogni caso.
In generale un bel gioco per gli appassionati :)
auronx ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Norua"
Salem!
- 06/04/2008 - Basta solo una parola per descrivere Salem:
FENOMENALE!
Cioè, altro che i soliti gdr, per chi ogni tanto si vuole svagare ha trovato la land PERFETTA!Soprattutto perchè è diversa da PPfulandia o altre, perchè ha sempre un regolamento severo da seguire, ma l'ambientazione è stupenda XD
Viva Chuck!
One Piece Islands
- 02/03/2008 - Riposto il commento dopo aver rivisto alcune cose e miglioramenti nel gioco :P
Dirò in anticipo che non rimarrò tanto a giocare, sorry, ma sono legato molto all'altra land (Da quando è cresciuta potete capirmi), ma sarò sincero con voi.
Grafica: Ritengo sempre che la mappa è al contrario xD però dai punti di vista, chissenefrega alla fin fine, è carina così e in generale è abbastanza bella la grafica. 7
Programmazione: Programmazione sempre del solito gdr-cd modificato egregiamente (sotto alcuni punti di vista), server velocizzato per via del cambiamento. Direi che state crescendo bene. 6
Idea: E' solo il secondo, seppur non rispetto la scelta di ispirarsi proprio "troppo" a determinate cose, come inventare frutti del mare, lasciare i frutti principali ai png oppure inventare un pò delle cose assurde per algamatolite o altro (Come le armi, secondo me non è possibile altrimenti si sarebbero già viste, magari in futuro no?O la quantità). O armi un pò stravaganti per un contesto come One Piece, ma pareri. 8
Utenza: 30 pg di media, buona. 7
Livello di gioco: Alcuni sono bravi (non tantissimi) altri nella fascia media e altri proprio noob come al solito in ogni gdr. Ritengo che manchi il quantitativo di gioco, molti sono sempre parcheggiati seppur l'utenza sia abbastanza alta nella norma.
Ritengo che sia ottimo il fatto di premiare l'On Game e lasciar che sia solo questo a regnare nella land (A differenza dell'altro, che l'on game è un pò meno valutato per motivi di forza maggiore), però forse non mi piace l'idea che i frutti da vendere, poi, possano essere dati a chi si vuole..non vorrei che mai capitasse uno nuovo e incapace a ruolare con un frutto del mare (peggiore delle ipotesi). Un pò troppo tecnico il combattimento, soprattutto tra fruttati..è più bella l'ispirazione. 6
Gestione: Ascolta tutti, anche se spesso mette regole che un pò non rispecchiano la coerenza presente nel manga.
Ottimo il fatto che i beta test o gestori si siano limitati nelle caratteristiche bloccandosele, anche se ritengo che alcuni frutti sono dati a gestore o betatester che non sono per niente presenti o non giocano, oppure che hanno exp a zero completamente dopo tanto tempo di permanenza nel gioco.
Ottimo il fatto delle armi gestite e della creazione di quest'ultime, ritengo che state facendo un ottimo lavoro anche se rimango della mia idea:
"Il What if deve essere usato con criterio..."
Cosa che qui, secondo me, poco si fa: Dai frutti inventati a quelli assegnati ai png principali, però vabbeh, scelte di gestione.
Buon lavoro ragazzi bye
Dragonball The End
- 07/01/2008 - Solo leggendo la storia capisco che è una buffonata.
Kratos?Che è God of War?
Ichigo?Bleach?
solo per questo negativo, xkè tanto a vedere un os modificato in peggio non è una novita..
Kingdom of Fantasy
- 14/11/2007 - Solo leggendo la misera storia che ci avete messo do voto negativo.
Come è possibile fare una storia in contemporanea con quella di Sora, Yuna ecc..che prima o poi finisce?quando finiranno finirà anche il gdr?
Apparte questo se si vuole unire tutto questo mondo di "fantasia" costruiteci una storia decente dietro e poi aprite la land-.-'
A parte questo, utilizzo dell'Extreme scarno <.< e grafica deludente.
Roma Imperiale
- 12/11/2007 - Ammetto sono rimasto così ---> O.O, impressionato dal lavoro chi avete fatto dietro a Roma Imperale, complimenti veramente, passiamo alle critiche e ai complimenti XD
Programmazione: Ottima, probabilmente non la migliore presente tra i gdronline ma ha il suo :D da dire solamente che potreste non vincolare il gioco ai frame, che secondo il mio parere tecnico sono "pesanti" come caricamento, oltre che problematici ogni tanto. Però bravi!
Grafica: Bella, le mappe mi piaciono troppissimo *_* però potreste mettere i suggerimenti quando con il puntatore del mouse si va sopra alle gif. ai nomi dei personaggi, ai suggerimenti ecc..altrimenti uno non capisce le prima volte che entra cosa deve fare xD Oltre al fatto che ci sono dei frame con scroolbar verticali troppo piccoli da vedere sinceramente, e non è bello.
Utenza: Alta nulla da dire.
Livello di gioco: per quel poco che ho visto, non è male (a parte la taverna dove penso ci siano solo i nuovi); però poca gente gioca (su 60 utenti max in 10). Da migliorare penso.
E spiegare un pò ai nuovi arrivati come giocare e cosa fare (oltre alle guide presenti sia come pg che come documenti).
Bello però^_*
Kingdom Hearts
- 02/11/2007 - Alors mi sono r egistrato appena riparte le iscrizioni e ho girovagato in giro..
Programmazione: Gdrcd extreme modificato no?Anche se male sinceramente :/ confusionario, finestre che si aprono a popup per ogni cosa, e neanche impostate bene visto che le schede si vedono anche molto male, e confusionarie pure quest'ultime, dovreste rivedere oltre alla grafica pure queste cose; consiglio dei livelli (<div>) sopra la mappa principale, scaricatevi qualche libreria grafica e siete apposto almeno per iniziare.
Grafica: Non male, a me piace O.o forse qualche tonalità di colore da cambiare
Idea: Ottima, nuovo, intuitivo anche, seppur meeglio non utilizzare forum esterni per spiegare regolamenti ma fate prima a fare tutto in home, migliorandola graficamente e togliendo tutto il superfluo; oltre che inserirli all'interno della land; la manovrabilità e l'intuitività sono le armi migliori per un ottimo gdr.
Aggiungo, che come avete detto, il gdr è ispirato a KH, appunto per questo mi pare inutile dire di limitare a qualche chat e a un unica chat un insieme di mondi; potete metterne alcuni e non tutti, e magari con l'utenza che crescerà aggiungerne; anche se penso che per ora bastino quelle attuali, non si sa mai in futuro (ma fidatevi che un unica chat è poco :D)
Gestori: Gentili e disponibili
Utenza: Bassa e poco attiva
Livello di gioco: Fascia medio-bassa.
Vuole migliorare :D ed è su questo che dovete basarvi :D
Bye!
Eresia
- 22/10/2007 - Ultimo messaggio nel 2005, la mettiamo nelle land chiuse?
Non c'è nessuno.
Pieno di bug.
Gioco inesistente.
Naruto! Another Story
- 01/10/2007 - Arry il genere non mi attira e lo sai XD ma qualche consiglio te lo do ugualmente..
Sistema la grafica della mappa, perchè secondo me se rendi accativante quella inizia vai alla grande, e anche un pò la sistemazione accanto, magari con qualche bel codice di programmazione che te li rende a comparsa :D usa i CSS te li consiglio, vai alla grandissima con questi! Per di più se stai sviluppando ancora il codice che sembra fatto bene, anche se è uno che viene dato a scaricare.
Comunque buono il gioco, forse ci sono già troppi disguidi, ma solamente perchè la gestione cerca persone attive ed è giusto così!Le cariche buone se le meritano i giocatori attivi, disponibili, umili e bravi!gli altri devono imparare da questi pilastri^^
Da migliorare ma complimenti :D
Saint Seiya City
- 05/09/2007 - Devo dire che mi sono registrato per pura curiosità per via dei commenti positivi, e come non dare torto?
Molto bella la land, ho capito tutto appena entrato, le guide ci sono, i pg anche, e i giocatori anche.
Ben dettagliati i cavalieri, e anche chi li merita.
Tornando a voti seri.
Grafica [7]:forse esagerata sotto alcuni punti di vista, ma molto carina e non disturba troppo. Però delle critiche le farei, migliorerei le mappe assolutamente, non si capisce dove andare visto che non ci sono nemmeno i tag che ti dicono che chat è, la mappa iniziale potreste fare una sfera globale (in flash magari) con i continenti, oppure una semplice mappa con i continenti principali, così anche da creare maggiore gioco per i viaggi e quanto altro in tutto il mondo (o quasi) e da caratterizzare di più quindi i personaggi e i futuri cavalieri. Penso che questo sia una grande cosa, perchè non dice nulla all'inizio quella presente.
Programmazione: [7] Gdr Cd modificato, non si vede nemmeno; se migliorate la parte sopra però, una bella risistematina alla struttura per velocizzare il tutto e le chat che a volte si impallano(forse ho beccato un momento no) ci starebbe.
Utenza:[7] presente e giocante, bravi anche i pg veramente, dai cavalieri in poi. Bel livello di gioco sotto ogni punto di vista.
Gestione: [8] beh la vedo attiva, presente, e che premia chi merita.
In generale ottima, che può crescere, ah..magari per alleggerire il tutto meglio che i profili contengano non troppe cose XD
Abisso Oscuro
- 29/08/2007 - Mi scuso per i toni non troppo garbati (anche se l'email è semplicemente diritta e concisa) però non è bello vedere il lavoro di altri preso da terzi che nemmeno chiedono il consenso (in questo caso non voi della gestione ma i pg fondatori della corte del loto).
Mi scuso quindi anche con voi, e come "rappresentante" dell'altro gioco almeno avete accolto la richiesta.
Per le prove, possiamo darle, sempre se volete non è un problema.
Comunque tornando al commento positivo che ho dato:
Grafica: [8] Carina, ne in eccesso ne scarna, adatta al contesto, e poi il nero di solito va su tutto XD
Programmazione: [7] Gdr-cd modificato, non male anche se la struttura a Frame è un pò dispendiosa a mio parere, con dei tempi di caricamento a volte un pò lunghi (o forse è una mia sensazione, magari ogni tanto può essere il server semplicemente).
Utenza: [7] Anche se tendente verso l'alto in quanto molti dei presenti giocano quasi sempre, anche se i numeri non sono il forte della land (numeri di pg)
Livello di Gioco: [6] Tendente verso l'alto. Come sempre ci sono quelli bravi, e quelli non bravi; però alla fine tutti giocano e l'importante è questo, da migliorare comunque molti anche di cariche alte.
Gestione: [n/a] a parte questo ultimo battibecco dove possono essere nate incomprensioni, vedo che si da importanza alle proposte dei giocatori e ai problemi, però ancora da non poter dare un voto.
In generale è messo bene, e può migliorare sotto il profilo "utenza", basta pubblicizzarlo un pò di più^^
Dragonball Now
- 08/08/2007 - Mi sono registrato finalmente XD ho visto un pò la home e l'interno, beh da migliorare come colori e tonalità ma penso che si possa fare, idem per le mappe, un pò scombussolate.
Se andate in qualche sito magari chiedendo, potete avere delle buone mappe anche dell'oltremondo e della terra ecc, xkè tipo dove avete messo foresta sarebbe stata la zona del palazzo di baba :P.
Comunque, un pò incasinato sotto il profilo programmativo, bisognerebbe migliorarlo, seppur avete modificato il gdrcd base, troppi frame che appesantiscono e server che non regge tanto.
Da migliorare naturalmente, ma se ci mettete impegno ce la fate ^_*
World of Warcraft Destiny
- 07/08/2007 - Non che la tipologia mi piacia, però si ammette la bravura nel fare una bella land, seppur spoglia un pò di alcune cose..
Allora innanzitutto partiamo dall'ortografia, bisognerebbe sistemare degli errori di grafia sia sulla home che all'interno del gioco, tanto per cominciare, però vabbeh a volte la fretta più giocare brutti scherzi.
Anzi, dovreste mettere delle descrizioni sulle classi, warrior, mage, o altro ancora, xkè magari chi non è informato su WOW non può sapere queste cose.
Idea: 6
E' pur sempre un fantasy basato su un gioco, solo che è stato portato a gdr testuali, magari per chi non poteva giocare a quello vero e proprio online, o forse per altro non lo so; ma diciamo che è sufficiente, seppur secondo me su una saga di gioco simile è un pò difficile produrre qualcosa che possa continuare bene a pari passo con il gioco in se.
Utenza: 5.5
C'è poca gente, e sinceramente non si può valutare su 16 persone (medie) un buon gioco, per di più un buon livello di gioco, ho notato qualcosina ma non è che sia a livelli così alti da far paura; la quantità non vale la qualità a volte (in senso di azioni). Il voto è diviso tra utenza (5) e livello di gioco (6)
Grafica: 6.
Semplice, non c'è nulla da dire, non vedo tutta questa bellezza che si scrive, cioè; secondo me è semplice e normale :P le mappe sono fatte bene seppur 2D sempre.
Programmazione: (come gdr-cd modificato 7, altrimenti 4)
Come gdr-cd modificato gli darei un buon voto, alla fine hanno cambiato un pò lo stile base che c'è in tutti i gdr-cd, ma non è che sia un granchè a livello di "buona" programmazione, hanno spostato quello che esce in finestra normale su popup, con uno spreco quindi più alto delle risorse tecnicamente. Proprio per questo direi che bisogna un pò conoscere la programmazione, perchè si potevano fare cose nettamente migliori, al posto di dividere il gioco in due frame uno a sinistra e uno a destra con la mappa. In questo modo avete (come si può vedere)un caricamento nettamente più lento della pagina, con un appesantimento del server dove siete (altervista no?). Se usaste i livelli fareste caricare solo quello che è necessario, così con uno spreco inferiore di risorse, anche se usereste un codice diverso, ma almeno riadattato :P poi per me non cambia ma guardo anche queste cose ormai con tecnologia come AJAX e altro ancora.
Per il resto può migliorare, in tutto a mio parere :P
Forse dovreste fare delle schede di PG un pò più chiare :P
bye
In risposta al gestore:
Non ho preso esempio dal Gb tranqui, e per ajax era solo un esempio, basta usare anche solo i livelli che puoi farlo in qualsiasi tipo di codice di programmazione. Per il resto , se ti piace più la tua grafica è normale essendo il gestore ^_*
L'Isola dei Villaggi
- 07/06/2007 - Registrato tempo fa e ho giocato un bel pò, ho visto anche se il gdr fantasy non mi piace ma può migliorare, non è ne il top ma neanche il peggio, una via di mezzo ma non mi piace, e secondo me ha piccole lacune che si potrebbero sistemare.
Grafica: [5]
La semplicità a volte è meglio di una grafica troppo "piena", la mappa è bella mi piace, anche se la cornice della selezione di una chat è un pò esagerata secondo me se si toglie è meglio O.O e si potrebbero fare gif migliori anche per cariche, e i menu nella barra superiore.
Utenza: [7]
L'utenza ha i picchi come in molte land anche di 70 utenti, con una media di 40 o 50, buono; solamente che la media di 40 e 50 non è mai di quelli giocanti, valutando che forse si è anche a porte di esame, è una motivazione di bassa quantità di gioco, vabbeh, però se ci sono chat in cui si vedono occupate tante persone, e giocano in due delude un pò, mentre si apre una quest e subito si va la. (questo va anche nel livello di gioco)
Livello di Gioco: [6]
Normale, ne alto ne basso; direi che si può ancora migliorare, però da quel che vedo è ancora ci sono ancora un pò di incoerenze, spostamenti velocissimi, oppure gente che gioca in libero ma solo in quest, e appena gli chiedi "giochi un pò?"loro ti dicono che non hanno tempo e vanno in quest; poi la qualità delle azioni come in tutti i gdr sono per alcuni il top per altri un pò nOOb, ma nulla di granchè.
Gioco ON fato: [5]
Complimenti per la creazione della saga unica dei villaggi, però è ancora ben lontano dal concetto di "interazione" solo sul gioco ON, le organizzazioni in bacheca off game, anche se si hanno avuto problemi è sbagliata secondo me, la gente deve capire giocando come si evolvono le situazioni, non avvisati da fati. Ce ne sono alcuni veramente bravi complimenti!solo per quelli darei un 8, però come tipo di gioco no. Fidatevi che se si vuole, si potrebbe inventare qualcosa di più, da buon capo dei fati anche io di altra land; so cosa vuol dire, e so la difficoltà ma è proprio in questo che ci cimentiamo!Da migliorare.
Programmazione: [5]
con tutto rispetto, il gioco è fatto da zero, bene BRAVI!Mi complimento naturalmente però è TROPPO!cioè è pesante :D Oltre che ci mette ogni tanto a caricare tanto, ma utilizzate <table> o <iframe> è troppo pesante fidatevi :D Ok, non utilizzerete tanto traffico, però a mio parere già meglio del table e di iframe esistono i livelli <div> o <layer> o ancora altra tecnologia!Ragazzi ora esiste il Web 2.0 e già si parla di Web 3.0 meglio che si pensa più in grande!Spero(questo non lo so)che stiate già migliorando il codice comunque. La struttura in ogni caso è fatta bene in se.
In generale do un 6 tirato, però non mi piace, se a uno piace il fantasy, proprio nuovo ok land giusta, ma che deve migliorare altrimenti non penso sia quella giusta, però continuerò a giocare (per favore non cancellate il post ci ho messo una vita a riscriverlo e vorrei dire anche io la mia -.-')
Per il resto, bye bye, sorry per malintesi. Non vorrei commenti alla mia critica, penso sia costruttiva per migliorare!
Mondo di Spira
- 06/03/2006 - a mio parere è ottima, per essere agli inizi cè gia molta gente, e le idee non mancano, basta solo aiutare e dare il proprio contributo, non penso morirà anzi crescerà se aiutata^_^
Drake
auronx ha risposto al sondaggio "In che modo credi che l'uso delle Intelligenze Artificiali possa migliorare l’esperienza di gioco nei play by chat?" scegliendo "Offrendo descrizioni automatiche di ambientazioni e personaggi, rendendo più veloce la narrazione"
auronx ha risposto al sondaggio "Le news pubblicate dai giochi su gdr-online.com che caratteristiche devono avere per attirarti? " scegliendo "Contenuti focalizzati sugli aggiornamenti portati avanti dall'amministrazione"
auronx ha risposto al sondaggio "Un gioco dovrebbe dare la possibilità di cancellare il proprio personaggio in modo autonomo direttamente dall'interfaccia di gioco?" scegliendo "Soltanto in determinati casi (nessuna giocata svolta o pochi giorni dall'iscrizione ecc.)"
auronx ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Legolas"
auronx ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Streaming (Spotify, Amazon Music ecc.)"
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29/03/2024 - Bel lavoro Gianluca, grazie!
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20/09/2023 - Grazie per l'opportunità di quest'intervista 😁
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30/05/2021 - Letto con interesse e molto utile, good job.
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08/04/2021 -
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08/04/2021 - Analisi effettivamente veritiera.
E come per tutto il troppo storpia, doveva essere un punto nuovo di partenza per i by chat l'inizio della pandemia (o meglio aiutare a scoprire questo nuovo mondo) ma nel lungo periodo, con le persone chiuse dentro casa, ha avuto l'effetto contrario...
Il Grande Blu ricerca Grafico in data 27/10/2016
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