Sesso:
Iscritto il: 02/07/2006
Ultimo Accesso: 12/01/2015
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: MmoRpg
alvest non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
2
17/07/2012 - Mi sono iscritto solo ieri a questo gdr, ho giocato solo una volta (peraltro, una giocata molto semplice, di quelle per iniziare insomma), eppure non posso esimermi dal dare un commento POSITIVO alla land.
Il motivo per cui, principalmente, lo ritengo ottimo, è per l'atmosfera che riesce a creare. Tutto sa di nipponico, l'impressione di trovarsi in un manga o in un anime è immediata e costante.
Grafica: A meritare una menzione particolare, è la Home Page, dove il nome giapponese è seguito da un sottotitolo in italiano, decisamente caratteristico e poetico; la musica, poi, è a dir poco emozionante e coinvolgente. All'interno, la grafica è ottima, ogni elemento è curato minuziosamente, le mappe sono tutte belle così come le immaginette "mangose" sparse qua e là. Per non parlare del menu con ogni voce tradotta in ideogrammi giapponesi: splendido. La struttura non maschera moltissimo quella del gdrCD, ma in fondo non è così importante, quando il lavoro svolto su ogni singolo elemento è così visibile e di buon livello.
Ambientazione: Volutamente generica, ed è la cosa che mi piace di più. Permette di vivere una vera e propria vita parallela in un giappone tipico dei manga e degli anime. Veramente un'ottima idea e un'ottima, a mio parere, realizzazione.
Livello di gioco: Come già detto, ho giocato solo una volta; per il resto, ho assistito ad un paio di giocate. Il livello che ho riscontrato è accettabile. Essendo abituato a land a tema fantasy, ero abituato ad azioni più ricche e dal tono un po' più altisonante, ma è naturale che qua non sia così, trattandosi di land moderna. Da una parte, è anche meglio, così il gioco è più veloce e meno faticoso.
Server: Questo proprio non lo so. Vedo che i connessi sono in media una ventina (ne ho visti 13 a notte fonda, 29 nel tardi pomeriggio) e non ho riscontrato problemi, ma non posso dire altro in merito.
Codice: Non ho approfondito le implementazioni nel dettaglio, ma quello che ho visto funziona bene ed è ben realizzato anche dal punto di vista grafico. Insomma, ho l'impressione che non ci siano parti tralasciate, quello che c'è è più che sufficiente per rendere il gioco un signor gdr.
Documentazione: Non ho approfondito la questione.
Gestione: Non so chi siano i gestori, fatto sta che, appena entrato in chat, una pg mi ha offerto il suo aiuto se avessi avuto dubbi sul gioco. Non so se si trattasse di un gestore, ma se anche così non fosse, in land c'è una grande disponibilità verso il prossimo, ambientarsi non è difficile.
Giudizio complessivo: Veramente un lavoro come si deve, e l'utenza lo dimostra (20/25 presenti costanti non sono pochi). fa piacere trovarsi di fronte a lavori come questo, dove è palpabile la passione degli sviluppatori per il tema trattato, ed encomiabile il lavoro svolto anche dal punto di vista grafico (essendo un grafico, mi viene spontaneo insistere su questo punto, che ritengo piuttosto importante). L'atmosfera che si respira ti trascina nel mondo nipponico con efficacia, e questo è il primo, e non unico, punto a favore di questa land.
27/03/2012 - Sicuramente ammirevolissima l'idea di innovare, in un campo in cui solide basi hanno fatto sì che tutti i gestori di una land puntino sempre alle stesse meccaniche, propongano idee già viste, o comunque che non si discostano mai da un'armonia generale che punta sempre alle stesse storie, agli stessi elementi, allo stesso gioco. Tuttavia, i pionieri, in un campo come questo, vanno sempre incontro al rischio di non ottenere il successo sperato. Qui, siamo di fronte, CREDO, proprio a questo caso.
Oltre il Muro è quello che, con un'analisi approfondita, potrebbe far gridare al miracolo: le immagini e la grafica sono tutte originali, la storia completamente inventata da zero: senza riferimenti al fantasy classico o al fantascientifico, si propone come possibile capostipite di un nuovo filone (e ve lo auguro, perchè di impegno ce n'è tanto, e si vede). Il codice è quanto di più avanzato si possa trovare in giro (per quel che riguarda i gdr pbc).
E allora, cosa c'è che non va?
Innanzitutto, è comprensibile un senso di estraniamento totale da parte di un giocatore che, sebbene abbia letto la storia, necessita di tempo per abituarsi a questa nuova visione del gdr, sia per quanto riguarda i temi ongame, che per le implementazioni stesse di un sito che - pur mostrando la cura maniacale in ogni singolo dettaglio - risulta di difficile navigazione, faticoso, struggente. E non per un disordine grafico, quanto a causa di implementazioni macchinose che, per quanto facciano spalancare la bocca dal punto di vista tecnico, non mettono il giocatore a proprio agio (trattasi sempre del giocatore NON abituato) e non lo spingono a passare del tempo in totale relax respirando quell'atmosfera fantastica che in land più leggere e spensierate si respira. In termini spiccioli, è come se qui fosse tutto troppo serio, quasi tetro, poco ospitale. E poco ospitali, come già detto, sono soprattutto i controlli.
E allora, è giusto dare un giudizio basandosi solo sul sistema dei comandi? Beh, normalmente no, ma nel caso specifico mi sono soffermato su questo aspetto perchè lo ritengo il fattore responsabile della totale assenza di utenza. Di conseguenza, non posso nè valutare il gioco interno, nè giocare e farmi un'idea più approfondita della profondità del gioco stesso. Dunque ribadisco, il gioco è tecnicamente all'avanguardia, mostruoso, perfetto nei dettagli, ma la sua "scomodità" lo rende poco appetibile. È come se tutti i suoi dettagli accecassero il giocatore, facendogli girare la testa e non permettendogli di godersi un'esperienza serena e rilassante.
Comunque a voi va certamente il merito di aver sperimentato - cosa rara in questo ambito - e sono certo che meritiate miglior fortuna. In bocca al lupo.
14/09/2011 - Mi sono iscritto al gioco qualche ora fa, ho effettuato il login e ho dato un'occhiata rapida ma sufficiente per esprimere il mio giudizio in tre parole gridate a gran voce: OH-MIO-DIO!!!
Ma che cos'è? Anzi, che cos'è è semplice: un gdrCD preso e messo in rete. Punto. Nient'altro! Ma veniamo al punto sul quale mi sento di dire qualcosa: la grafica.
OSCENA sarebbe un eufemismo; sarebbe più corretto dire che la grafica non esiste. Un'immagine di un'isola presa e messa come sfondo DI TUTTA LA PAGINA(colonne laterali comprese) non si può chiamare grafica. Inoltre, se proprio si vuole passare sull'incredibile scarsità del gestore(o chi si è occupato della..."grafica?") nel rendere accattivante l'aspetto estetico della land, proprio non si può chiudere un occhio(ma tutti e due sì, e l'aspetto della land risulterebbe senz'altro migliore) su scritte illegibili e, a volte, taglienti come lame e intollerabili all'occhio umano.
Volendo essere buoni, possiamo dire che veri e propri errori non ci sono. La land è semplicemente A ZERO e bisogna iniziare a lavorarci per renderla veramente un gdr degno di essere visitato. Ora come ora MANCA TUTTO! Non c'è la mappa, non c'è la grafica, non c'è un accidente di motivo per cui una cosa del genere debba piacere. E non sono un giocatore troppo pretenzioso o uno a cui piace criticare il lavoro altrui. Qui di lavoro non ce n'è proprio stato. Oserei dire che una cosa del genere è una presa in giro e un'offesa all'intelligenza dei giocatori che sì, a volte badano più alla sostanza che all'apparenza, ma che non potrebbero mai accettare una simile povertà. Povertà che, tra l'altro, sembra esserci anche nella sostanza, quindi, cosa possiamo salvare?
Niente. Il gdr è a zero, andrebbe chiuso, creato(con pazienza e impegno) e poi riaperto, se si vuole fare un qualcosa di decente, altrimenti non vi illudete che la gente sia così cieca da preferirvi solo perchè siete voi.
14/05/2008 - Penso che se aveste lasciato la grafica del gdr cd, l'effetto sarebbe stato migliore.
Aldilà della grafica, il gioco pecca davvero in TUTTO. Dà l'idea di un prodotto realizzato in fretta e furia al solo scopo di vederlo prima possibile online. Non c'è davvero nessun motivo per preferire una land del genere a qualsiasi altra presente su questo sito, anzi...il mio consiglio è di stare alla larga da Arcadia.
Un consiglio alla gestione: impegnatevi e lavorate seriamente se volete creare qualcosa di decente, perchè questo rasenta il ridicolo. E inoltre, assumete un admin che sappia scrivere correttamente in italiano perchè al solo leggere l'ambientazione viene da ridere, e anche un pò da piangere.
Da chiudere, rifondare, e poi nel caso, riaprire.
alvest ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest investigative"
alvest ha risposto al sondaggio "Quale estensione ritieni più adatta ad un play by chat?" scegliendo "L´importante è che il sistema di viaggio consenta di spostarsi agilmente da una locazione all´altra per sopperire l´eventuale carenza di giocatori"
alvest ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Assolutamente no!"
alvest ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Indifferente"
alvest ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che i gestori avessero un PNG per la Gestione (risposta ai messaggi, forum, comunicati) e un personaggio la cui identità è sconosciuta (non si sa, quindi, qual è il personaggio giocante della Gestione)"
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
06/04/2013 - Ho votato "Indifferente" perchè per me chiunque può fare quello che vuole, però personalmente non interpreterei mai un personaggio bambino. Perchè? Perchè sebbene i bambini siano tutt'altro che scemi, vivono in un mondo che oggi, a 23 anni, non mi è facilmente recuperabile. Certo, quando si ha quell'età è tutto bellissimo, ma ruolare alla mia, di età, comportamenti infantili è il massimo della forzatura e se anche ci potrei riuscire, mi annoierei a morte. Niente toglie, però, che se a qualcuno piace e diverte, per me deve avere tutto il diritto di farlo e non capisco perchè dovrebbero esistere solo come png.
Damas Rei ricerca Altro in data 28/02/2013
Damas Rei ricerca Programmatore in data 05/10/2012
Damas Rei ricerca Programmatore in data 28/06/2012
Gdr ideale in data 29/03/2012
Gdr Ranma 1/2 in data 15/07/2012
Piccola curiosità in data 13/06/2012
Commenti negativi: che valore hanno? in data 09/07/2013
Morte per eventi casuali in data 27/07/2013
Approccio alla role in data 11/01/2014
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale