Gioco Chiuso
Praha risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Praha è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Praha
URL: http://www.pragen.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 21/02/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/01/2009 - La land è stata completamente resettata. Nuovo
06/10/2007 - aggiornamenti legati a al progetto di gdr-online
06/10/2007 - Nuovo sistema grafico, più accattaviante e duttil
48 7 34
Valutazione media su 89 recensioni:
6,17
14/12/2014 - GRAFICA: 4 - La grafica è sempre stata pessima, ma comunque quando ancora il gioco in questa land era davvero buono non ci si faceva nemmeno tanto caso. Ricordo che la migliorarono ad un certo punto, ma non era comunque troppo piacevole.
AMBIENTAZIONE: 8 - E' stata la mia prima esperienza di ambient moderna con razze vampiri - mannari e, soprattutto, un umano che non era affatto declassato ma aveva un suo ruolo e delle abilità molto forti per ben integrarsi nella lotta tra le razze. Quindi l'idea era davvero buona e ben strutturata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4 - Agli inizi? Una meraviglia. Era davvero difficile incappare in giocatori non esperti, anche perchè i novizi venivano subito accolti con molto entusiasmo e coinvolti nel gioco, dunque imparavano presto le dinamiche di quest'ultimo e il roling. A capo delle razze e all'interno di esse c'erano davvero personaggi splendidi, originali e tremendamente affascinanti. E parlo indistintamente per umani, mannari e vampiri. C'erano scontri, c'erano guerre e si giocava il tutto per tutto, ma poi è arrivato il disastro. Il disastro è stato inserire una persona assolutamente impreparata dapprima tra i GM e successivamente come Admin. Non sono mai così drastica nel giudizio su una persona, ma è stato davvero un errore che ha mandato Praha in pezzi. Ha smantellato l'intero corpo master additando chiunque di faziosità, tanto che arrivò alla vergognosa decisione che MASTER MANNARI (ma il master non è forse una carica offgame? una carica che si dà a persone riconosciute come assolutamente imparziali e preparate??????!!!!!) non potevano questare scontri tra mannari e umani (o vampiri) e viceversa. Non si fidava di nessuno, quando l'utenza era ben soddisfatta di come andavano le cose (nessuno si era mai lamentato di parzialità, anzi...molti vampiri, ad esempio, chiedevano a master con pg mannaro di masterare scontri tra loro e i mannari stessi). Ergo ha infilato nello staff persone che conosceva in off, amici etc. che neanche sapevano masterare scontri o seguire giocate. Morale della favola? Il gioco si è ridotto al simming. I vampiri si succhiavano tra di loro, i mannari copulavano nel rifugio e non mettevano testa fuori, gli umani si ubriacavano alla locanda. I giocatori sono pian piano andati via lasciando Praha, che altro non era in quel momento se non un'ombra di quella che è stata anni prima. Un triste finale causato dall'incapacità di un gestore che si è circondato di persone amiche, e non di validi master. Dietro ogni angolo c'era lo spauracchio della parzialità e se non si entrava nelle grazie di questo tipo, potevi considerare respinta ogni proposta di gioco. Ed in troppi hanno sperimentato questa frustrazione, basta vedere la fine che ha fatto. Mi è molto dispiaciuto, perchè era una land con del potenziale e nella quale mi sono divertita per un paio di anni, prima che arrivasse il marcio.
SERVER: 8 - Non ha mai dato problemi da quel che ricordo.
CODICE: /// Non ne capisco niente.
FUNZIONALITA': 6 - per quanto fosse "scarno" ogni sua funzione era chiara. Le chat facilmente accessibili, così come le bacheche, le schede, la messaggeria etc.
DOCUMENTAZIONE: 6 - Buona. Ricordo che ai tempi facemmo un gran lavoro per rimodernare i vecchi documenti delle razze, aggiornandoli e aggiungendo le descrizioni di ogni malus e bonus. Non so se poi sono state smantellate pure quelle e riviste.
GESTIONE: 1 - La prima gestione era capace, attenta alle esigenze dell'utenza e sempre in moto per migliorare il "prodotto" offerto. Si accettavano consigli e si valutava ogni proposta. Dopo, con l'avvento del distruttore dall'abnorme ego, la gestione si è ridotta all'allegra brigata che compiaceva il gestore senza che si facesse nulla per promuovere l'interazione tra le razze e i giocatori, anzi...sono stati sempre più divisi e ghettizzati per la mancanza di gente che sapesse masterare uno scontro e per evitare discussioni. La via più semplice era il simming e le solite quest d'ambientazione fini a loro stesse.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ai tempi cercai di far comprendere cosa c'era che non andava, ma ovviamente la via più semplice fu fare i bagagli e trasferirmi altrove assieme a decine di utenti altrettanto delusi. Questa fine era già stata predetta da molti, da tutti quegli utenti che avevano dato vita e promosso il gioco sano di questa land. Mannari, vampiri, umani...semplicemente giocatori appassionati che giocavano assieme, le buone e le cattive cose. Non dare fiducia all'utenza ed agli stessi master, per circondarsi di persone "fidate" dà vita solamente ad una dittatura, non ad una comunità. Mi auguro solo che gli sia servito da lezione per non commettere altrove questi errori che hanno portato alla chiusura di un gioco davvero molto bello.
CONCLUSIONI: Voto finale 8, perchè nonostante tutto mi piace ricordare Praha come la land in cui ho giocato per due anni e mi sono divertita da matti, conoscendo un sacco di persone con cui sono tutt'ora in contatto e, nel tempo, sono divenuti coinquilini e amici :D
Quella degli ultimi anni non era Praha e mi dispiace che molti utenti e giocatori non abbiamo visto come era una volta.
panphile87 è iscritto dal 09/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
09/07/2012 - All' inizio sembrava carino; gestione ottima, master ottimi, pg apertissimi.
Però giocando sono emersi i difetti che mi hanno allontanata.
Poca coerenza; considerato che è ambientato nel futuro, è impossibile non conoscere informazioni scontate che trovi anche sbandierate in on nel gioco.. è un controsenso poi dirmi che per saperlo in on deve per forza dirmelo un pg -.- cioè, che gioco a fare? come lo creo il gioco se non posso nemmeno sapere quanto fa 2+2 perchè nessuno me l'ha detto? (il paragone perfetto è questo)
E poi è troppo a senso unico; in pratica, succede sempre quello. I vampiri e i mannari che si fanno attentati tra loro, e gli umani in mezzo a prendere le botte. Dopo un po ti stufi..
Secondo la mia modesta opinione, se a qualcuno può interessare, è tutto da rivedere: mi dispiace per chi si è impegnato a costruirlo, ma devo dare il pollice in giù.
akiyah è iscritto dal 09/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
akiyah ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "adeline"
17/06/2011 - C’era una volta un Re il quale s’interessava di una sola cosa al mondo: i suoi vestiti. Avrebbe sacrificato ad essi perfino gli interessi del suo regno. Un giorno volle farsi confezionare un vestito magico, fatto d'oro, che gli avrebbe rivelato l'intelligenza dei suoi sudditi... ma venne ingannato dai due tessitori. Era convinto che solo gli “intelligenti” potessero vedere le sue vesti... ma nello specchio lui vedeva nulla. Era anche lui uno stolto? Mentì per orgoglio e l'indomani si presentò dinnanzi ai suoi sudditi in mutande...
E poiché nessuno voleva risultare uno stupido agli occhi del Re, mentirono tutti. Ammirando delle vesti che non c'erano. Solo una bambina ebbe il coraggio di parlare “Il Re è nudo.” E così tutta la folla insieme, cominciò a confermare di non veder nessun vestito addosso al sovrano. E lui, nonostante si fosse accorto di essere stato ingannato, non potè fare altro che sostenere quell'umiliazione e portare avanti quella finzione.
Dopo tanto riflettere, mi accingo a scrivere questa recensione. Cercherò di essere il più “oggettiva” possibile nel mio giudizio. Benchè mi renda perfettamente conto dell'impossibilità della mia impresa. Malgrado ciò, con tanta santa pazienza tenterò di assolvere a questo compito.
Cominciamo con un preambolo dovuto. Praga è un Gdr con del potenziale inespresso elevatissimo.
Un'ambientazione in puro stile Urban-decadente. Una città meravigliosamente romantica e gotica... peccato che tutto questo si riduca ad un gioco sostanzialmente ripiegato su se stesso, unidirezionale e ripetitivo.
Questo perchè nonostante la cura con la quale è stata gestita la questione delle razze ( prossimamente parlerò anche del Wiki Trasformista e le regole ad personam), non ci è resi conto delle tendenza che assumeva il gioco a chiudersi in tre “compartimenti stagni” (umani – mannari – vampiri). Ora nessuno mette in dubbio che in una land dove il background dice a lettere cubitali e fosforescenti “Guerra fra Razze” è evidente che le razze dovrebbero darsele di santa ragione dalla mattina alla sera (peccato che non si faccia manco quello). Giustificati da un odio atavico di origine ancestrale... e qui arriviamo al primo tasto dolente.
La storia insegna che tutti i conflitti religiosi prima o poi hanno da finire. La realtà delle cose poi è talmente complessa che la religione è semplicemente una giustificazione di relazioni fra “fazioni”... accordi, diplomazia... tradimenti vari. Per fare un esempio tanto caro all'utenza di questa land, parliamo del conflitto cattolico/protestante in Irlanda del Nord. Infiniti gli esempi di collusioni fra polizia, politica e terroristi... la religione era la favoletta da far bere ai poveracci ignoranti.
Ora qualcuno potrebbe dire: e tutto questo che cacchio c'entra con Praga?
Il preambolo serviva a spiegare qual'è il vero problema della land. Sterilità totale di gioco. Inconsistenza tematica. Se entri a Praga devi rassegnarti a divenire o “carne da macello”, o un “x-men/monaco di clausura” che combatte contro le forze del male, oppure se ti dice bene entri in una delle razze di “elitè” (quelli con la diarrea grafomane che giocano a chi ce l'ha più lunga... l'azione) ma comunque passato l'entusiasmo iniziale (scoperte dei malus e poteri ultrafighi) puoi anche dimenticare qualsiasi obbiettivo di grandezza e realizzazione personale, praticare l'adorazione del “Consiglio di Razza” e votarti al martirio ed al massacro scomposto di chiunque non sia come te.
Tutto ciò potrebbe cambiare, ci sono persone con idee che ovviamente amano il gioco e la varietà di possibilità. I giocatori però devono sottostare al dominio del Grande Capo Augh.
E' lui che dirige con il suo pugno di ferro in guanto di velluto (vedi sul dizionario “Paraculaggine” e/o “mobbing”)
La massima incisa sul suo vessillo è: “Tutti sono utili, nessuno è indispensabile” … che detta in poche parole diventa: “Si fa come dico io, altrimenti quella è la porta.”
Eh già perchè il Grande Capo, forse perchè consigliato male, o chissà cos'altro... non riesce a guardare le cose da una prospettiva più ampia, che vada a di là dello schermo del suo pc o delle sue mura domestiche. Forse perchè questa fantomatica elitè gli fa cerchio intorno e gli impedisce di vedere altro? Una cosa è certa, non si rende conto che la grandezza sta nelle “opportunità” che dai al prossimo, nell'ascoltare anche opinioni contrarie. Una land è costituita soprattutto di pg giocanti che vanno interrogati costantemente.
Quanto potrà durare sta benedetta guerra?
E torno a parlare di Opportunità, che non ci sono. Personaggi fatti con lo stampino perchè sennò qui non campi. E qualcuno diceva che la diversità era una ricchezza... non mi ricordo nemmeno chi fosse. Ma penso che lo insegnino in tutte le scuole. Poi c'è chi ha appreso, e chi forse avrebbe bisogno di un ripassino.
Sfigatto Miao <3
le chat noir è iscritto dal 17/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Praha ha risposto alla recensione il 17/06/2011:
Mi sembra doveroso rispondere al commento.. innanzitutto, prendo atto delle tue osservazioni perchè nulla vieta che comunque, seppur fra la retorica che si usa in ogni tipo di discussione online, qualcosa di vero potrebbe anche esserci.
01/03/2011 - Ormai sono sette mesi che sono iscritta e devo dire che dopo un periodo di stop dai gdr in generale, questo è il primo dove ho ritrovato la voglia di giocare.
Grafica: Positivamente essenziale. Niente ghirigori inutili e simili, funzionale anche se attualmente in fase di "restauro" per quanto riguarda le iconcine dei luoghi
Ambientazione: Potrebbe sembrare banale, visto che si tratta sempre di vampiri e licantropi (di cui ultimamente se ne ha fin sopra i capelli) MA... C'è un MA importantissimo. Le razze sono interpretate in modo piuttosto originale, non dà assolutamente l'idea di qualcosa di trito e ritrito, al contrario. Sono impressionata per come, soprattutto umani e licantropi, siano stati valorizzati e sottratti dai loro stereotipi.
Master: Presenti, attivi, pieni di iniziativa. Molto chiari, corretti e disponibili.
Livello medio di utenza: Decisamente, decisamente buono. Il 90% dei player, razziati e NON, hanno ottime capacità di roling e se si ha voglia di giocare è raro rimanere fossilizzati in mappa perchè non si sa con chi farlo.
Server: Non sarà perfetto, ma c'è da dire che dà problemi solo raramente.
Un bacio e buon gioco a tutti!
Bea
la_cattedrale_di_shatre è iscritto dal 13/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/10/2010 - Partiamo dal presupposto che sono su questa land da... 1 anno e mezzo, qualcosa di più, qualcosa di meno.
Partiamo dal presupposto che sono un Mannaro quindi parlerò anche in funzione delle razze d'élite.
Partiamo anche dal presupposto che un gdr è fatto per giocarci e non tanto farsi il sangue amaro, posso dire che la mia esperienza su questo postaccio mi sta regalando buone sensazioni e una costante e stabile "voglia di fare".
La grafica è buona.
Il gioco è buono.
Il server ogni tanto fa schizzare i player in schizofrenia acuta (a volte e secondo me è l'unica pecca che ha)
Le chat sono semplici ed intuitive, certo, magari una bella rafforzata di descrizioni ed immagini relative al posto sarebbe utile.
Forum e i "dialoga con lo staff" sono sempre pedinati da gente che tutto sommato aiuta (e ci gode pure nel farlo) chi ha problemi.
Per quanto mi riguarda, la land è una buona oasi, peccato che ogni tanto arrivi qualche egocentrico del mango e cominci a mettere radici insostenibili all'interno di una certa cerchia.
La gente che non è capace di costruirsi gioco è solo capace di criticare e far dilagare il suo malessere su altri giocatori.
E questi esseri sono un pò in tutte le Razze, sia d'élite che non d'èlite.
Mannari, Vampiri, Umani. Ognuno ha le proprie mele marce da invitare a farsi una vita sana e normale offgame prima di crearsela ongame.
Il gioco và ad ondate. Ogni tanto ci sono momenti di stallo, forse per pg poco 'adatti' a fare un determinato tipo di gioco che mettono paletti offgame ancora prima di giocare ma, fortunatamente, c'è sempre qualcuno che ha voglia di smuovere le acque e accettare la sorte del proprio pg come deve essere: un gioco e tantovale divertirsi e bom.
Per quanto riguarda i master è sempre un punto un pò delicato.
Ognuno ha il suo punto di vista e non sempre l'essere 'superpartes' è la regola della M, ma tutto sommato ultimamente mi sembrano ben rafforzati e anche molto attivi.
Sulla questione 'gestione' non ho nulla da dire, certo, non si può pretendere che il Narso faccia tutto in tempo record (invece si caaaaavolo!) ma è un buon uomo (?) e ce la mette tutta per far andare avanti questo baraccone di divertimento.
E poi basta.
Nel senso, dai. Siamo stati tutti niubbi con crisi di patetica paura di giocare o far la figura del babbo, ma non ho trovato nessuna difficoltà ad inserirmi in un gioco che s'è avviato grazie alla coerenza e ai player.
Insomma. be positive.
Dez/Fil/Nye
dez è iscritto dal 13/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Praha ha risposto alla recensione il 14/10/2010:
Ti ringraziamo del commento, Fil, e vorremmo precisarti che una descrizione dettagliata delle chat esiste già sul wiki della Land alla voce Locazioni, e che comunque stiamo provvedendo in tal senso.
13/10/2010 - Beh che dire sono su questo gdr da circa 5 anni (boh forse sei xD) e l'ho visto cambiare, poi cadere poi rinascere e rinnovarsi in continuazione. Non posso che dare un parere positivo altrimenti credo che dopo tutto questo tempo avrei già cambiato aria e credetemi l'ho fatto più volte ma alla fine ci sono sempre tornata perchè credo che sia il miglior gdr moderno con ambientazione mannari-umani-vampiri.
Praha ha avuto i suoi problemi, e parecchi, ma alla fine ne è venuta fuori che è una meraviglia, qui c'ho conosciuto così tanta gente che ormai ho perso il conto, mi sono fatta i miei pg, mi sono fatta le mie storie e mi ci sono affezionata. Il fatto è che non sono più riuscita a staccarmi da questo gioco.
La grafica è semplice ma a me piace proprio per questo, i luoghi sono facili da raggiungere senza doverti rompere il capo e andare all'arembaggio cliccando a caso quà e là.
I master e i giocatori in generale sono sempre, o almeno cercano sempre, di essere il più disponibili possibili.
Credo che i nuovi giocatori non abbiano problemi ad inserirsi nel gioco e ad interagire con gli altri personaggi (anche i più anziani) perchè c'è una totale disponibilità a sperimentare nuovo gioco con gli ultimi arrivati.
Poi che dire la gestione finalmente funziona come si deve, ci sono sempre nuovi spunti da proporre e gli amministratori cercano sempre di darsi da fare per migliorare il gioco ( non parlo solo di grafica ).
La questione "razze" finalmente la trovo ben gestita, voglio dire bisogna rimboccarsi un pò le maniche per entrarci ma alla fine è giusto così e non si potrebbe fare altrimenti. E poi basta soltanto dimostrarsi presenti e avere un buon livello di gioco poi il resto viene da se.
Insomma boh non saprei che altro aggiungere se non che Praga è uno di quei gdr che ti fanno passare ore e ore a ridere e a divertirti a farti provare i brividi per l'adrenalina e che è un gioco di ruolo che ti rimane proprio nel <3
E' il migliore gdr del mondo! è_é toh! E non mi ha pagato nessuno per dirlo! <si infila i soldi in tasca >
missbarbabietola è iscritto dal 13/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/08/2010 - Eccomi,gioco a Praha da quando è nata. A questo gdr devo tanto,sia a livello umano che di compagnia,e perchè no,anche di aiuto ad affilare le mie capacità personali.
voglio esprimere di nuovo(c'ero col vecchio nick,simile a questo ma non ricordo la pass >.<)il mio parere,come feci ormai mooolti anni fa:
Grafica: L'ho sempre amata,semplice,scorrevole,lineare,intuitiva. Ci si trova con facilità,si comprende subito,è chiara.mi piace!il voto è e sempre sarà molto alto
Livello di gioco interno: Come sempre medio-alto. Checchè se ne dica,i player qui faranno sempre la differenza.
Sistema di gestione interno: Praha è un gdr che vanta da sempre un ottima gestione,si è liberi,si gioca bene,è tutto molto scorrevole,ben studiato,voto ottimo.
Una nota positiva per la nuova gestione,da prima del reset,secondo me son stati fatti passi da gigante!(insomma mi trovo bene come ai vecchi tempi!)
Ambientazione: Fu la primissima città ad avere questo tipo di ambientazione. Eravamo i nuovi,i primi,era bellissimo. Oggi ce ne sono molte che hanno la stessa ambientazione,vuoi per i film,vuoi per tante altre cose,ma questa a mia parere resta la migliore,l'originale,voto per questo anche qui,piàù che positivo.
Razze: Le razze erano l'elite,anni fa,poi hanno subito un lieve declino,per ritornare con il reset.Devo dire che io,allora,attesi il reset più che il capodanno. E non mi sbagliai,il gioco fila,le razze anche,l'organizzazione c'è. leggo commenti di razze chiuse,di gioco off..è evidente che non s'è seguita bene la land,perchè per quanto io ora scriva molto di cuore(qui sono nata pur avendo esperienze precedenti),le razze ci sono,indubbiamente.
Gioco interrazziale: Potevo avere dei subbi,se mi fossi limitata a leggere senza partecipare. Dopo quasi un anno e mezzo di assenza,invece devo dire,che tornando,ho capito che anche qui,il voto non può che essere positivo
Master: Non ho ancora avuto modo di testarli come master,ma so che son tutti ottimi giocatori,va da sè che i nuovi master(nuovi per me)promettano bene...tornerò a dire che ne penso.
Chiarezza delle regole: Qui son stati fatti passi da gigante,io son un "anziana"(di gioco >.<) e allora mi rendevo conto che era un tantinello più difficile per i nuovi. Oggi invece è tutto ben spiegato,ben scritto e devo dire che è l'utenza è ben seguita
Ora spendo due paroline.Io son nata,come dicevo poco più sopra,con Praha,il mio primo amore,colei che mi ha dato tutto(e non esagero!).
Son tornata prima del reset,ma non ho trovato spazio,perchè allora,diciamo che si viaggiava su binari un pò "strani".
Son ritornata dopo il reset,e già le cose erano migliorate.
Son tornata di nuovo e spero definitivamente,da solo pochi mesi. Son rimasta piacevolmente colpita da quello che ho trovato.
Un gruppo unito,affiatato,che gioca in tranquillità,senza mischiare on e off(e qui altro bel passo avanti dei tempi prima del reset!),una gestione disponibilissima,gradevole,che ben segue il tutto,sempre presente,attenta.
Le razze girano bene,trovo che il sistema di gioco,con l'uso di PNG tattici sia una grande cosa,eliminando dalla scena i soliti player arrivisti che rovinano il role.
Insomma son davvero entusiasta di questa Praha. Se ha visto tempi bui,io ora prevedo tempi di luce,e per chi dice che ormai ci sono pochi pg attivi,io rispondo meglio pochi ma buoni che tanti a far ressa e cavolate!
In ogni caso ritengo che sia tutt'oggi non uno dei migliori,ma il migliore gdr in cirolazione.
Lo consiglio ancora,come lo consigliavo 5 anni fa(e passa),sempre con amore!
Provare per credere!!
kykyd è iscritto dal 04/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/07/2010 - Vorrei chiedere semplicemente a sibbietta , sibietta non ricordo il nik (irrilevante) te ne sei andata più volte? ritornata anche? Semplicemente non hai avuto ciò che volevi ottenere nell ON GAME (diventare capo corp?-Entrare chissàdove?) Secondo me, ti parlo in sincerità..La "Corruzione" a praha(come la vuoi chiamare..) C'era e me lo ricordo bene , eccome..poi dire che se vuoi crearti un pg vampiro meglio farlo PK (ahahaha) Forse parli di quei pg che facevano le giocate "Inutili" che per la razza non facevano niente, quell gioco fatto per bere umani o trastullarsi alle fermate facendo la bambolina di cristallo perfetta.Quei tipi di Pg non saranno MAI premiati rispetto CHI crea gioco, facendo scontri, o chissàche cosa,mi pare ovvio.
Volevo precisare delle cose, perchè dire qualcosa , lasciare un commento è sicuramente ben accetto, ma lasciare allusioni tra le righe mi sembra banale e infantile.
Non lascio voti, non ho altro da dire che cè tanto lavoro dietro a questa Land, rimodernazione e rifacimento di errori (anche nelle razza) che stanno scomparendo (anche con l'uscita di certi PG ù_ù)
Ringrazio Narses , persona che si fà in quattro per poter venire dietro all'esigenze di tutti..ribadisco il mio parere...Lasci la Land? Ritorni e la lasci ancora? Semplicemente perchè Praha è praha con i suoi pregi e difetti.
Per me ,è così.
roole è iscritto dal 08/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
john galt
ha giocato come
Ethan
callisto
ha giocato come
Violanthe
nokturiam
ha giocato come
Hanne
nokturiam
ha giocato come
Pearl
akiyah
ha giocato come
adeline
derekkalgan
ha giocato come
DerekKalgan
after life staff
ha giocato come
Anja
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!