Gioco Chiuso
One Piece Islands risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che One Piece Islands è chiuso puoi provare Pirates of the Caribbean: Tides of War ↗
Screenshot:
Nome Gioco: One Piece Islands
URL: http://www.onepieceislands.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Anime #Pirati #Ciurme #Manga
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2011 › Gioco più visitato a Luglio 2010 › Gioco più visitato a Agosto 2010 › Gioco più visitato a Dicembre 2010
Data Pubblicazione: 12/09/2007
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/10/2009 - One Piece Islands Riapre i Battenti, venite a sco
26/08/2009 - Sono iniziati lavori di ristrutturazione, ammoder
12/09/2007 - La land apre i battenti, vi attendiamo numerosi.
29 5 14
Valutazione media su 48 recensioni:
6,85
12/08/2009 - 2/10 Grafica/Codice : Classico gdrc-cd con grafica piacevole, sì, ma al giorno d'oggi obsoleta. Mi dichiaro grafico anche io a questo punto che a mala pena sò utilizzare Photoshop. Programmazione non aggiornata, tempi lunghissimi per caricare oggetti e tecniche, si parla di cinque mesi o più delle volte visto che occorre accedere al database ogni volta - e i gestori sono tra i più svogliati mai visti.
// Ambientazione: Non commento, One Piece lo adoro, puramente soggettivo.
0/10 Gioco: Impostazione delle quest errata, i più stanno aspettare ore ed ore all'ingresso in attesa di queste ultime con il solo scopo di accapparrarsi gli oggetti. Gli oggetti in quest vanno bene, benissimo, ma va premiato anche il gioco intra corpe tutto il resto. Master che avvertono tre o quattro giocatori amici delle quest che sta per partire per premiare loro anzichè gli altri. Master che adottano ogni volta modi di premiazione diversa ( ognuno fa a modo suo in pratica: c'è chi addirittura premia solo i pg femmina, bah! ) I più passano le giornate non a fare gioco ma ad allenarsi per salire di livello per poi fare i così detti Protagonist Player come li chiamo io: certi gestori sono i primi ed entrano solo se devono sfoggiare le loro stats da urlo.
2/10 Gioco Corporativo: Gioca solo la ciurma dei gestori, lì si raccolgono i raccomandati per intendersi, le altre non esistono.
0/10 Gioco di Quest: Già detto sopra, pochi sono i master validi. Anzi, solo uno che purtroppo non si vede quasi mai connesso suppongo per rogne off game.
0/10 Oggetti da quest: I giocatori che si impegnano non vengono premiati, passano avanti i cocchini del gestore. Sono sempre i soliti poi suvvia, ormai li conoscono tutti e non si entra più neanche in quest quando ci sono loro. Il gioco è per loro, fatto per loro, tu puoi anche sbraitare ma non ti considerano.
1/10 Gestione: Non ti risponde, rinvia metodicamente le tue proposte, promesse di riunioni speciali che poi non si verificano mai. Il gestore programmatore iniziale è sparito, anzi, entra con il suo nuovo pg alla Robin Hood ( si dovrebbe capire chi è ) per caricarsi gli oggetti particolari in scheda, armi, che poi non userà mai ma fa tanto figo. Quando c'è gente in attesa da mesi per l'uppaggio degli oggetti che ha dovuto seguire tutta la trafila e farsi le giocate apposite.
ren_666 è iscritto dal 12/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 12/08/2009:
Mi chiedo, sostanzialmente, come sia possibile dare un giudizio il 12 di Agosto, su una land che è chiusa da metà Giugno per manutenzione.
21/04/2009 - Devo dire che non sono brava come tutta la gente che mi ha preceduta e non sono davvero in grado di lasciare commenti/testamenti
quindi accontentatevi di queste poche parole
il voto positivo dipende fondamentalmente da una sola cosa, io su opi mi diverto.
Per me deve essere questo lo scopo dei GDR
comunque sia, ci sono sempre player pronti a giocare dal mattino fino alla sera
la staff è disponibile e simpatica
non so che altro dire a parte che anche grafica ed ambientazione sono belle xD
Giada/Sasha <3
kushina è iscritto dal 29/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/03/2009 - Per spigare al meglio il mio commento negativo cercherò di schematizzare al massimo tutti i punti che ho analizzato dopo la mia presenza attiva nella land in questione:
4/10 Grafica/Codice : Ho apprezzato molto, ma veramente molto, lo sforzo del grafico anche se aimè insufficente per realizzare un gdr on line. Si presenta come uno dei più classici gdrcd, non che non piaccia eh però ci si aspetta sempre qualcosa di meglio, senza contare che per quello che ho potuto vedere in giro in altre land con ambientazione manga posso azzardare che il codice utilizzato e copiato più o meno da un'altra land che preferisco non menzionare. Nonostante che siano passati se non erro quasi due anni dalla sua apertura ufficiale la land si presenta con differenti errori basilari ancora irrisolti, tali errori impediscono a personaggi giocanti di avere aggiornamenti delle proprie tecniche, armi o oggetti vari. Cosa che direi che dopo tutto questo periodo di tempo e dopo aver cambiato un server si spera che si risolvino ma invece niente..
5/10 Ambientazione: Che dire sull'ambientazione.. io ci avrei messo anche 10 per come amo follemente il fumetto da dove è tratto il gdr stà di fatto però che l'ambientazione viene spesso e volentieri distorta in taluni versi. Per esempio viene detto che tutti i personaggi del noto fumetto sono morti però poi appaiono in qualche quest consegnando frutti spade e quant'altro..
0/10 Gioco Free: Che dire forse non è affatto colpa dei gestori, anzi probabilmente, però se in una land si è dato vita a un'andazzo che porta la gente a parcheggiare in attesa di dubbie quest forse un minimo la gestione ne ha colpa..
5/10 Gioco Corporativo: Bhè gli dò un voto mediocre ma comunque insufficiente perchè vi sono talune corporazioni o ciurme che applicano un gioco corporativo molto vivo e interessante talune altre che hanno un gioco INESISTENTE che ha portato spesso e volentieri a me e a atri miei amici a chiedersi "Ma per quale motivo questa corporazione è ancora nella lista corporazioni ?"
2/10 Gioco di Quest: A parer mio è un'azzardo definirlo gioco quello fatto nelle quest, le quest per quello che ho visto sono decisamente dubbie per l'ambientazione data dal fumetto per farvi un'esempio ho visto gente seguire un bianconiglio in un buco, visto png che consegnava frutti in mano a gente senza dare la possibilità a altri pg giocani di interagire ecc ecc. Indi consiglierei alla gestione di rivedere molto bene la consegna del masterato..
5/10 Abilità e non: Che dire ? mi secca molto sparare a zero ma la consegna delle abilità e la loro approvazione è lenta, veramente troppo lenta, per il lavoro che materialmente andrebbe fatto forse i gestori hanno altro a cui pensare o altre land dove giocare ?
6/10 Oggetti: Gli oggetti, a causa del codice che ho precedentemente descritto, sono quasi impossibili da avere, o meglio, i tempi di uppaggio nelle schede è abissale compreso l'uppaggio delle immagini ovviamente. Senza contare che la consegna di oggetti come spade leggendarie o frutti è molto insensata ovvero si vede gente che due o tre spade oppure una frutto e una spada con una dubbia presenza mentre giocatori con una presenza decisamente più assidua che si ritrovano con in mano un pugno di mosche, cosa che per me ha poco senzo preferisco una land dove si premi molto il gioco free ecc ecc che non una land dove la consegna dei frutti viene data come quì [Spero di aver reso l'idea]..
2/10 Gestione: Ecco il tasto dolente della land stessa. La gestione a mio parere è INESISTENTE o con una presenza che li porta a parcheggiare e basta. Le innovazion iche dovrebbero portare una land a rendersi sempre più viva e certamente con un gioco pimpante sono inesistenti senza contare il fatto che nel loro piccolo manco fanno il loro lavoro normale e nemmeno giocare i propri pg logicamente.
2/10 Staff: Lo staff a mio parere è insulso o inutile, esso porta spesso e volentieri ad attuare una politica difensiva verso i propri membri pur avendo le regole alla mano ch gli impedirebbero di fare cose che in realtà non potrebbero minimamente fare.. esempio ultimanete si è sollevata una questione relativa alle immagini che possono essere o no presenti in una scheda..
Media della griglia di valutazione: 3.4/10
Mi disp sparare a zero su una lad che di primo acchitto mi ha ispirato molta fiducia ma sinceramente una land del genere per come sono ora i fatti NON la consiglierei a nessino.. forse al mio peggior nemico la consiglierei.. ;)
Ivan
sirbis è iscritto dal 19/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
16/03/2009 - Premessa. Il commento è Negativo, e non dato a casaccio o semplicemente per gettare fango addosso alla Gestione. Inoltre, non darò voti alle singole sezioni del commento, mi limiterò ad esporre la mia opinione. Partiamo dal principio, dai punti che forse, meritano un commento se non proprio positivo, neutro - ma che non bastano per bilanciare il resto:
Grafica: Uno dei punti "non dolenti" della Land. Immagini semplici, modificate quanto basta perchè risultino gradevoli alla vista, ma nel totale apprezzabili. Ricalca lo stile del manga, non dà fastidio alla vista anche durante lunghe sessioni di gioco sebbene dall'apertura a questa parte non siano state fatte migliorie di sorta. Non che se ne abbia l'estrema necessità, ma senza dubbio servirà a portare un pò di novità all'utenza, e mostrare impegno da parte dello Staff.
Programmazione: Nel contesto risulta decisamente efficace. Personalmente, quando una cosa funziona, non vedo perchè debba essere notevolmente modificata o implementata. Non manca nulla, nella sua semplicità è intuitiva a dispetto di altre dove non è possibile capire dove siano i vari comandi a disposizione del player. Anche qui, logicamente, vale lo stesso discorso della grafica: nel caso venissero appartate migliorie, certamente, se utili, sarebbero apprezzate da tutti - ma è chiaro che non sono questi i problemi all'interno della land.
Regolamento: Altro punto che potrebbe essere considerato a favore della land; è sempre stato chiaro, preciso, strutturalmente ben composito, non lacunoso e soprattutto aggiornato quasi mensilmente ( fino a poco tempo fa ). Poche volte si trovano sezioni così dettagliate e comprensibili da tutti, anche dai meno esperti. E, se dovessero esserci nonostante tutto incomprensione, esistono le Guide pronte a soddisfare i dubbi.
Utenza: Iniziano le dolenti note. L'utenza c'è, in media, nei giorni buoni, si arriva a 35 presenti, a volte 40. Certo non siamo come agli inizi quando si sfioravano picchi anche di 50 player o piu - ma non ci si può lamentare. Quello che però è evidente è il fatto che la maggior parte è parcheggiata, inattiva. Meno della metà giocano - nei giorni buoni - molto spesso in chat private. Fatto sta che il calo di partecipazione si vede, ed è notato da tutti: sono molti gli abbandoni, pochi i ritorni, troppa la perdita di entusiasmo. Ormai l'utenza si è ridotta ai fedelissimi ( quelli che poi hanno fondato la land, o ne sono stati il beta test ). I pochi iscritti nuovi, risultano essere tutti niubbi, che raramente, a meno che non ci sia un gioco attivo da parte dei veterani che possa coinvolgerli, possono portare nuovo gioco.
Livello di gioco: I giocatori capaci ci sono, e non si contano sulle dita, è doveroso ammetterlo. Peccato che anche questi, più che coinvolgere i meno esperti, preferiscano giocare tra di loro in gruppetti, partecipare alle quest sempre e comunque lasciando in disparte gli altri - solo una volta ho notato con piacere che il master di turno ha vietato ai soliti di partecipare per coinvolgere gli altri.
Ciurme: Un punto che ho voluto inserire visto il tema della land. Dall'apertura della land ad oggi le uniche ciurme rimaste attive, e che non hanno mai visto periodi di magra sono due, solo due. Le altre chi più e chi meno, sono oramai destinate al decadimento, un pò per poca presenza, un pò perchè inutilmente tentano di farsi strada tra le due principali che oramai, sono riempite da pg "forti", principalmente amici degli amici ( insomma, vi si concentra tutto il masterato e la gestione ) e che quindi, a livello di gioco, sono inattaccabili. A poco a poco il gioco intraciurme sta scomparendo, la forza positiva e negativa non ha più motivo di scontro, insomma, la voglia di giocare scema.
Sistema di gioco: Per la maggior parte efficace, peccato la grossa falla dei doriki. O meglio, un ottima idea che permette di evolvere il pg come meglio piace, utilizzando i punti per aquistare abilità o aumentare le statistiche. Peccato che, non necessariamente per colpa della gestione, tutto questo stia sfociando in PP e perdita di trama globale. Quasi tutti i player, compresi i piu esperti, non mancano della giocata giornaliera di allenamento, spingendo cosi i propri pg a livelli altissimi di forza e abilità, inarrivabili dagli ultimi iscritti. Ci si allena soltanto, non si porta avanti il gioco, insomma, non è piu un gioco di ruolo come dovrebbe essere. Se la cosa poteva essere frenata agli inizi dalla gestione, imponendo dei paletti, ormai è diventata incontrollabile. Sicuramente non era questa l'idea iniziale della gestione, la land avrebbe dovuto svolgersi in tutt'altro modo; è vero però che si poteva facilmente evitare appena ci si accorgeva dell'incomprensione.
Coerenza: c'è e non c'è. Basti pensare che quando si entra nei 7 ( riconoscimento On ) viene immediatamente imposta una taglia - discretamente alta - seppur in on, il player in questione non abbia poi fatto granchè. Un assurdità. La maggior parte delle ciurme, pur avendo uno statuto, non ha idea da che parte stare: ciurma positiva, ma se mi minacci in On divento subito negativa. Marines che si allenano con i Pirati? Ci può stare l'amicizia da bg ben spiegata, ma non in tutti i casi: altrimenti mi chiedo dove siano gli spunti. La Marina gestita da un pg bambino? E' vero che nel manga l'assurdità è padrona, ma siamo seri, per quanto il suddetto player possa essere capace un pg di quell'età non rappresenta in alcun modo la potenza navale del manga.
Gestione e Master
- I master attivi, che si impegnano, che sanno cosa vuol dire gestire sono pochissimi. Alcuni tengono la M per puro piacere di averla, visto che non la sfruttano; oltrettutto, quelli inattivi vengono semplicemente lasciati lì dove sono, senza essere ripresi, invogliati o altro, ne tantomeno vengono privati del loro "potere". Solitamente quando un pezzo dell'ingranaggio si spezza non si lascia dov'è così che tutta la macchina si rompa, ma si cambia. Qui è proprio il contrario.
- Una lentezza estenuante per l'approvazione delle abilità nonostante vi siano tre adetti allo scopo. Vada bene quando ci sono periodi di impegni OFF, nessuno vuole tutto e subito nel giro di un giorno - ma quando è troppo è troppo. Si parla di mesi. La stessa cosa vale se si ha una domanda per la gestione: "Ci consultiamo" dicono, ma poi non si sà più nulla. Quando però si tratta di approvare abilità o caricare oggetti per il gestore di turno o master che sia allora le cose vengono fatte con lo schioccar di dita. Ho visto uno dei gestori - ora pure sparito chissà dove - caricarsi nel giro di due giorno si e no cinque o sei oggetti diversi.
- Non c'è un vero e proprio colloquio tra i gestori: chi dice sì, chi dice no, chi dice non lo sò. Insomma, si deve fare il giro di tutti per arrivare ad una risposta quanto meno precisa, oppure vieni congedato con: "Boh, chiedi all'altro."
- Questione frutti e oggetti rari: si dice che c'è il tiro dei dadi, sul quale sono d'accordo così tutti hanno uguale possibilità, ma è possibile che solo uno o due master ne fa uso? Gli altri master agiscono a secondo delle circostanze, come gli gira: avete scelto un metodo? Usatelo tutti no?
Totale
Perchè ci sarebbe da aggiungere molto, ma che a questo punto è superfluo. Difficilmente potrà risollevarsi visto che non c'è più il gioco tra e nelle corporazioni. Ormai giocano per sfizio solo quelli che anche senza far parte di una corp, hanno comunque motivo di andare avanti ad allenamenti su allenamenti. Anche i master, sembrano, a dirla breve aver mollato l'entusiasmo. Ultimamente si arriva a 17-18 presenti tutti parcheggiati durante la sera, e ciò è strano, perchè è proprio la sera quando non c'è scuola, ne altro, che la maggioranza dell'utenza dovrebbe connettersi.
gear_88 è iscritto dal 01/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/01/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/02/2009 - DEVO DIRE CHE ^^
land + che bella, accessoriata, modificata bene, si vede che c'è sopra molto lavoro... ma per forze maggiori devo mettere il voto negtivo, non regge il confronto con New world gdr, mi dispicae, sono stato in questa land per parecchio. spero che migliori
jedi è iscritto dal 26/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2013 e ha recensito 18 giochi di cui 15 positivi, 2 neutri e 1 negativi
11/02/2009 - Un voto pessimo per questo gdr veramente una cosa vergognosa,dietro tutto questo gdr ci sono persone che fanno quello che gli pare con i pg,e i giocanti in un primo momento non se ne rendono neanche conto, giocabilita pessima..se non fosse che la maggior parte sono parcheggioni,master ci sono ma raramente,gestori non ne parliamo possiamo dire che sono la vergogna di questo gdr,alcuni di loro se ne strafregano degli altri pg pensano solo al loro,qualsiasi cosa gli chiedi non rispondono,e una cosa allucinante....v auguro solo di non iscrivervi a questo gdr perche sarebbe solo del tempo sprecato,ve lo dice uno gildato e che ci gioca gia da un anno,se la cosa continua cosi mi faro definitivamente cancellare,....quindi lo sconsiglio a tutti....Cambiate Gdr
maxuel è iscritto dal 31/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 3 negativi
02/01/2009 - Non è che è negativo!MA QUALCOSA DI PIU!Allora inizio.come tutti i gdr,ci sono le preferenze,ovvero pg,che o si conoscono,o sono amici,o non lo sò,comunque si fanno favoritismi tra di loro,ma questo si sa,non esiste land che non abbia certi pg-.-,comunque quello che mi ha lasciato molto perplesso è la molteplicita di questi pg in questo gdr,ovvero una land dove i DM,sono i piu fighi,ed hanno tutto,come i frutti del mare,ok ci credete che io ci ho giocato da non sò quanto tempo,circa due mesi,e non ho mai visto una giocata per un assegnazione di frutti del mare ad uno che non sia gildato??o.ocose da non credere,capi ciurma che rolano in una maniera pietosa,vengono presi piu in considerazione di chi rola da dio,ho giocato con pg nuovi,bè alcuni di loro ruolavano mooooolto meglio di chi si ritiene veterano in tale land.I giocatori?che ne parlo a fare,30 giocatori?che spettacoloooo ti vien da pensare,in quanti giocano??in 2 -.- ok cè quelcosa che non va non pensate??chiedi a qualcuno se vuole giocare,manco ti risponde,quest fatte una volta a settimana e sopratutto di una banalita unica,che durano ore e ore per poi non ricevere nulla,grafica scarna,cosa che secondo me dovrebbero rivedere,e sopratutto bisognerebbe prendere piu in considerazione chi è nuovo che chi vi è dentro da tanto!!sono i nuovi che fanno vivere la land,una land dall idea sputtanata cosi,rovinata sempre di piu,il mio parere sulla land?NEGATIVO A CERTI LIVELLI,LA SCONSIGLIO,e per sconsigliarvela uno che è gildato e tutto,ce ne vuole è!!-.-....poi fate voi!
djluovo è iscritto dal 19/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di One Piece Islands ha risposto alla recensione il 02/01/2009:
Prima o poi tutte la land di questo mondo, iniziano ad essere punzecchiate con la questione delle preferenze. Abbiamo sempre adottato un tipo di politica atta alla massima trasparenza, Log alla mano e oggetti power up ( che più di tanto non sono power up) dati con il criterio della casualità totale ( per mezzo di un lancio o più di dado). Gestori, moderatori e chiunque fà parte dello staf che ha una spada un frutto o qualsivoglia oggetto da quest, lo ha ricevuto in maniera "pulita", con tanto di giocate e lanci di dado ( per ricevere l'oggetto) impressi nei nostri log, ma dubito fortemente che crederai a queste parole visto l'idea che ti sei fatto. I gestori, sono molto più forti degli altri sin dagli inizi, ma questo divario si è finalmente assottigliato dopo un anno, basta un pò di buona volontà, e visto che gli aumenti di statistiche si hanno con giocate non masterate, direi che non si è regalato niente a nessuno. concordo sulla questione parcheggio, abbiamo provato diversi modi di debellare il problema, ma noto che è ancora una piaga non solo di opi ma di tante altre realtà. solo 2 che giocanoi mi sembra pochino, visto che c'è una media giornaliera di 2 quest al giorno ove minimo ci sono 3 player attivi ( altrimenti la quest non partirebbe) e se non mi credi ho una bella sfilza di log pronti da passarti visto che sono stati corretti per la distribuzione del doriki e dei punti esperienza. Il fatto che secondo te una quest di 3,4 ore non da niente, mi fà capire che tipo di giocatore sei, ovvero il classico cacciatore di quest che non pensa al divertimento ma bensi a ricevere qualcosa ...no mi spiace sarò all'antica, ma io preferisco una giocata da 4 ore senza nulla in cambio l'importante e che ciò crei spunti per l'andamento della storia, cosa che molti purtroppo non fanno. Grafica Scarna? bhè devo ammetterlo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, direi che la nostra grafica è funzionale e sobria, e se c'è qualcosa che propio non è da cambiare è propio quella. Noi ci teniamo molto al neo iscritto, nostra infatti è la campagnia "Aiuta il niubbo" che io personalmente ho sempre difeso a Spada tratta, sempre che il neo iscritto abbia voglia di imparare a giocare e non prevalicare, ribadisco sempre il concetto che, se alcuni player in off sono maleducati, e per maleducati intendo che non rispondono alle missive private, la gestione non se ne fà carico, perchè solo i gestori possono e devono rispondere, o le guide, o i moderatori ( esclusivamente per problemi di moderazione). Veterani o nuovi, nessuno mi pare si è mai azzardato a dire "io sono più figo di te perchè gioco da 6 mesi" o similari, anche perchè i nostri moderatori avrebbero provveduto a punire in giusto modo codeste persone. Il fatto che tu sia entrato in una corporazione e quindi un gildato, a mio modesto giudizio mi par strano visto che non conosci le meccaniche di assegnazione delle statistiche e degli oggetti da quest ( vedi parti sopra) quindi sono molto perplesso e ciò non per un parere negativo dopotutto qui sotto c'è un pò di tutto come commenti ed ad esser sincero qualche commento negativo lo molto apprezzato, ma trovo questo commento dettato da una sorta di frustazione da mancanza di frutto? bhè è vero è un mesetto abbondante che non si danno frutti , visto che aspettavamno di sistemare e rinfoltire le fila dei frutti (finito poco prima delle feste U_u) ma abbiamo assegnato molte altre cose in quest, come spade e agalmatolite (sempre log alla mano) date sempre in maniera casuale ( dado/i). Forse è meglio che spieghi al volo anche per gli altri lettori, come da noi un frutto non da nulla di che tranne malus forse cosi anche tu capirai che il frutto non è questo grosso power up: Dunque, chi ingerisce un frutto non ha immediatamente alcun beneficio, anzi avrà 2 malus immediati, 1 non poter più gallegiare e 2 non essere più un umano ( bensi un fruttato). Che differenza c'è tra un fruttato ed un umano? L'umano con la spesa di 180 doriki può acquisire una tecnica personalizata (i doriki vengono date anche con gioco libero di allenamento e le abilità personali possono essere molto simili a quelle di un frutto , ovviamente non uguali) il fruttato invece per poter prendere una tecnica personalizata, spende ben 200 doriki, e per poter utilizare i poteri del frutto dovrà per forza farsi una tecnica specifica ( quindi spendere 200 doriki) e voi vi domanderete e se doriki non ne ha? bhè sostanzialmente a parte qualche nota di colore ( e del tutto inoffensiva) non potrà usare le tecniche del propio frutto.Questo spero basti a farti capire quanto in realtà il frutto ti crei più problemi che privilegi. Penso di aver detto tutto, spero quindi tu possa ricrederti e possa passare dei piacevoli momenti, sempre se ne avrai ancor voglia.
13/10/2008 - Gioco su questo GDR da almeno un mese e quindi posso iniziare a dare anche io un mio commento. Andiamo per gradi
Regolamento: Il regolamento e scritto in maniera semplice e precisa. Suddiviso per punti, esso può essere letto e compreso da chiunque. Esso viene aggiornato periodicamente in base alle nuove dritte date da tutti i player (esiste una bacheca apposita chiamata problemi e proposte) e tutti i pg sono tenuti a leggerlo prima, durante e dopo l'iscrizione. Fino ad ora è il regolamento meglio dettagliato che io abbia mai visto in tutti i gdr che ho girato (e ne ho girati parecchi)
Gestione/Master: Nonostante tutti abbiamo una vita off, i master sono sempre disponibili con tutti. La novità di questo gioco è che il corpo master è suddiviso in categorie e gruppi. Esistono i master che aiuta i nuovi iscritti o chi ha dubbi sul regolamento. Esistono il master che approva gli oggetti personali. Esistono i master che approveno le abilità personali dei PG ed esistono quelli che si occupano del governo OFF e di stilare i regolamenti per la land (chiedo venia se ho saltato qualche categoria di master xD). I capigilda sono quelli che organizzano il gioco della propria corporazione ed assegnano i punti doriki d'allenamento attraverso i quali i pg possono apprendere nuove abilità o aumentare i propri parametri di statistica.
Utenza: Non è altissima ma nemmeno bassissima. Nella media di ogni gdr. In questo gdr si mira alla qualità e non alla quantità. E se c'è la prima, prima o poi verrà anche la seconda. State tranquilli.
Livello di gioco: Il livello di gioco su una scala generica da 1 a 10 mi oscilla personalmente dal 6 e mezzo all'8 che personalmente do ad alcuni player della land davvero meritevoli di lode. Per la maggiore sono coerenti con i loro pg. Gli atteggiamenti da PP vengono segnalati ed eventualmente puniti, così come quelli (a mio avviso ancora più gravi delle volte) di MP.
Grafica: La grafica è bella e semplice al tempo stesso. Vengono ricordati i personaggi dell'anime/manga e vengono accettati suggerimenti e consigli per la sua miglioria
Programmazione: A mio avviso è uno dei gdr meglio programmati in circolazione. C'è di tutto: dal poter visualizzare le minischede con i dati salienti dei pg in basso a destra durante un combattimento o una normale giocata (a mio avviso utilissimi per non dover andare ogni volta alla lista presenti e sorbirsi caricamenti di schede che spesso richiedono alcuni minuti e rallentano il libero sviluppo di gioco) al poter vedere descrizioni del luogo in continuo aggiornamento con gli avveimenti ON-game.
Raduni: Esiste una bacheca apposita dove, ad ogni evento italiano che si rispetti, come il lucca comics o il romics ad esempio, si organizzano raduni dove partecipano non meno di una ventina di persone per volta. Meglio di così si muore (e parlo per esperienza personale)
Insomma:
Se dovessi consigliare un gdr a qualcuno che si sta affacciando solo ora a questo universo, One Piece Islands sarebbe di certo uno dei primissimi che mi verrebbe in mente, se non il primo in assoluto.
Personalmente, sono stato accolto in modo cordiale da tutti: staff e pg senza poteri di gestione.
Ruolando assiduamente e dimostrando di avere un minimo di esperienza in campo ruolistico sono riuscito ad entrare in una gilda e ad ogni allenamento ho ricevuto un equivalente in punti doriki. Ho conosciuto persone che in pochissimo tempo mi sono entrate come affetto personale e che spero vivamente di incontrare di persona al primo raduno che il gdr organizzerà al quale potrò partecpare anche io.
Se si continua così, questo GDR avrà la possibilità di andare molto, molto avanti.
OPI hai tutto il mio sostegno ^^
Qui dal vostro Kiter di fiducia è tutto che vi saluta cordialmente ;)
Sayashi/Raffaele C.
sayax è iscritto dal 13/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2008 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 4 negativi
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game - TCG o Giochi di Carte Collezionabili - GCC) consentono di giocare in versione digitale!
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off