Gioco Chiuso
Nox Venetiae risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Nox Venetiae è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Nox Venetiae
URL: http://www.noxvenetiae.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 10/03/2010
Ultimo Aggiornamento: 29/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/11/2012 - PG Ospite
29/10/2012 - Manutenzione
09/10/2012 - Manutenzione straordinara
12/06/2012 - Iscrizioni nuovamente aperte!
08/06/2012 - 08/06/2012 Inserito ruolo moderatore. Resi ruoli
17/05/2012 - 17/05/2012 Modificata la "razza" spirit
26/04/2012 - 26/04/2012 Inserito contatto Skype "Staff.no
19/04/2012 - 19/04/2012 Siamo riaperti. Le iscrizioni dei nuov
23 1 7
Valutazione media su 31 recensioni:
7,81
23/04/2010 - allora
gioco da un mese buono e posso dire che :
è una land dove gioco di razza si fonde con le corporazioni e con l apolitica del tempo, l'ambientazione offre numerosissimi spunti, sia per la creazione del personaggio che il gioco,che altrove tutto è fermo in piattume e smancerie a go-go.
- Grafica:è curata e semplice. la scelta dei colori non stancano la vista, le cesellature rendono l'idea che siamo in un gdr ambientato nel '700.
- Ambientazione: Perfettamente descritta,i documenti danno tutte le informazioni sulla città.I documenti sono ben organizzati e di facile consultazione, ottima l'idea della mappa testuale
l'impegno del gestore è evidente.
- Livello di gioco: buono direi ,oltre ai vari capi razza e capi corporazione che sono bravi, anche i nuovi iscritti sono tanti se messo a confronto con quello di altre land che hanno come punto forza i doppi.
- Gestione: impeccabile. presenti e gentili e no assenti e invisibili
aperti e sanno ascoltare gli utenti senza essere scortesi e nemmeno persi nella loro M che li eleva ai comui mortali
voto positivissimo 100% land da provare assolutamente
colin è iscritto dal 22/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2010 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
22/04/2010 - allora gioco da qualche mese in questa land e posso dire di trovarmi bene . per ora non mi posso esprimere sul lato del mondo di tenebra ma è reso chiaro che non segue il WOD c'è però la possibilità di essere un demone , un lycan o un vampiro . qua almeno non ci sono "ipotetici manuali" solo semplici regole da seguire , intuitive e facili da ricordare impossibvile sbagliare . ho subito conosciuto pg simpatici e nessuno fa gioco chiuso e i master gentili non nascosti dietro veli invisibili
lo consiglio vivamente a tutti voto positivissimo
ambar è iscritto dal 21/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2010 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
27/03/2010 - Finalmente una land dove gioco di razza, di corporazione e gioco politico si equilibrano alla perfezione in un contesto storico perfettamente descritto e che offre numerosissimi spunti, sia per la caratterizzazione del personaggio, sia per le trame di gioco che non si riducono a smancerie nè si risolvono solo negli scontri.
- Grafica: Curata nel dettaglio, sobria ma raffinata. Buona la scelta dei colori che non stancano la vista, i motivi rendono ancor meglio l'idea di 'invecchiato' come un gdr ambientato nel '700 richiederebbe.
- Programmazione: Sono iscritta da parecchio, ho visto la land crescere ed in data odierna si può dire che quasi tutti i dettagli tecnici siano stati sistemati. E' giusto che per ora rimanga in beta test vista la mancanza di alcune cosucce per arrivare alla versione definitiva, ma davvero nulla di indispensabile.
- Ambientazione: Perfettamente descritta, impossibile avere dubbi sul periodo storico o su come muoversi all'interno del gioco. I documenti forniscono informazioni dettagliate sulla città ed il background della land, ulteriormente arricchite dai topic dei giocatori nelle bacheche.
- Struttura: I documenti sono ben organizzati e di facile consultazione, sono presenti una mappa grafica ed una testuale, le bacheche sono ben impostate. Tutto fatto molto bene, l'impegno del gestore è evidente.
- Livello di gioco: Mediamente alto. Oltre ai vari capi razza e capi corporazione che sono decisamente bravi, anche il livello dei nuovi iscritti è molto soddisfacente, soprattutto se messo a confronto con quello di altre land di questo genere.
- Gestione: Finora impeccabile. Presente ma non invadente, attenta ma non troppo autoritaria. Sempre pronta ad ascoltare le esigenze dei giocatori, aperta a nuove proposte ed eventuali suggerimenti.
Una land davvero da provare.
la_cattedrale_di_shatre è iscritto dal 13/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/03/2010 - Ci vuole più attenzione alle azioni e al parlato, descrizioni e pensieri in un pbc lasciano il tempo che trovano. C'è una sezione apposita della scheda pg chiamata "Diario" se proprio bisogna parlare di come il pg maneggia il bricco del caffé e di come sbatte le ciglia mentre si guarda attorno, ecceeeeetera eccetera.. ma questo problema affligge ormai tutte le land.
Nonostante questa doverosa critica lascio un giudizio positivo.. di tutte le land con questa ambientazione, è l'unica che mi convince a fermarmi e giocare. C'è un'idea precisa sul gioco e su come portarlo avanti, c'è del lavoro dietro e si vede. Una land che è molto elaborata ma riesce al contempo ad essere anche molto intuitiva, con delle proposte originali ma non per questo anacronistiche, anzi. Ci si ambienta nel giro di mezzoretta e ci sono locations per tutti i gusti, si respira serenità, si può mettersi a discutere con l'admin o con gli altri giocatori senza essere maltrattati o cestinati. C'è un regolamento semplice ma preciso. C'è una somma di denaro per il nuovo iscritto con cui potersi fare un equipaggiamento di base, giustamente non ti puoi comprare subito una fregata o un palazzo, ovvio altrimenti non c'è gusto nel ruolare. Però è anche giusto che il malfattore possa comprarsi subito un'arma, l'artista un po' di strumenti e via dicendo. Tutto molto equilibrato, tutto molto organizzato ma senza togliere spazio alla fantasia di ciascuno. Una ventata d'aria fresca.
senzaterra è iscritto dal 06/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2009 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
13/03/2010 - Ho girato parecchie land del genere ma di certo questa le surclassa tutte.
La grafica è veramente spettacolare, curata e accattivante.
Ottima scelta delle immagini per oggetti, luoghi, avatar provvisori eccetera.
Mappa articolata in numerosissime sottochat per avere una vera e propria articolazione di ambientazione e gioco.
Il sistema delle bacheche è di facile consultazione e ricco di indicazioni per una facile ambientazione nel gioco.
Quadro storico interessante e ricco di spunti di gioco sia a livello politico che avventuroso e sovrannaturale.
Libertà totale dei giocatori nel creare trame di gioco.
Gestione presente ma non invadente e dedita all'intrattenimento degli iscritti.
Sono ancora presenti piccoli errori di programmazione ma sono cose minime e veramente marginali che non inficiano nel gradimento totale del gdr.
Sinceramente mi sento libero di consigliarlo a tutti gli amanti del genere e anche a chi vuole tentare un'ambientazione un po' diversa dalle altre.
jack lanterna è iscritto dal 13/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/03/2010 - Mi appresto a lasciare un commento anche io per questo Gdr, appena aperto, ma in cui gioco già da qualche mese ^^
- Grafica: d'impatto e incredibilmente accurata. Priva di fronzoli inutili, che servono solamente a rendere difficoltoso e stancante il gioco dal punto di vista visivo, ma al tempo stesso accattivante, soprattutto per una scelta cromatica, elegante e a mio parere azzeccatissima.
- Programmazione: ottima. Quasi tutti i difetti e malfunzionamenti tecnici sono stati sistemati, davvero nel giro di poco tempo, e tralasciando qualche dettaglio direi che è quasi perfetta.
- Ambientazione: accuratissima. Si nota una perfetta conoscenza del periodo storico e della città di Venezia stessa, valorizzata con una mappa realistica (mappa testuale inclusa, utile per orientarsi almeno all'inizio XD) e link che permettono all'utenza di entrare immediatamente nel gioco effettivo.
- Struttura: semplice e intuitiva. Bacheche ben suddivise, documenti di ambientazione, razze e regolamento chiari e ben stilati.
- Livello di gioco: per quel che ho visto, tra i player attivi in questi mesi, decisamente più che buono. Si nota un roling di sostanza e, soprattutto, la voglia da parte degli utenti di costruire trame originali e giocare per portare avanti la land. E questa è una delle cose più importanti.
- Gestione: sempre presente. Attiva sia nel gioco che nella semplice presenza e pronta ad ascoltare proposte e risolvere ogni piccolo problema nel minor tempo possibile.
Per concludere..mi permetto di dire che è la prima land (per me, che sono un'appassionata di questo tipo di gdr) in cui noto delle razze finalmente bilanciate e descritte minuziosamente, in modo da non lasciar spazio a margini d'errore o fantasia del player, che è costretto ad inventarsi e a fare di testa sua, per ovviare alle mancanze.
Inoltre..si nota la voglia e l'impegno che la gestione ha messo nel creare questo Gdr, che ha davvero tutte le carte in regola per crescere ed offrire le opportunità di gioco che ogni player cerca.
Quindi, voto positivissimo da parte mia, e per il resto...non mi resta che invitarvi ad iscrivervi e provare in prima persona ;)
babooshka è iscritto dal 06/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/03/2010 - Non sono molto pratico di commenti, ma questo GdR merita di certo uno sforzo da parte mia ^^ inoltre forse sembra un pochino presto, ma ormai sono più di due mesi che bazzico il gioco ("raccomandatooo!!!" XD), quindi credo di avere elementi a sufficenza :P
Il mio voto è positivo, anche di più effettivamente. In questo GdR tutto è stato calcolato in ogni piccolo dettaglio, ogni possibilità di gioco è stata ben considerata e sbrogliata. Ma facciamo le cose per bene
- La grafica è decisamente molto bella, in ogni suo minimo dettaglio. Già dalla pagina iniziale di nota l'impegno e la giusta contestualizzazione della grafica con l'ambientazione del GdR, e soprattutto non è affatto banale, le immagini sono ben calibrate e adatte, la combinazione di colori non risulta fastidiosa agli occhi, anzi, è decisamente piacevole.
- Come già accennato, per quanto riguarda la tecnica il GdR è molto ben strutturato, ogni dettaglio è ben calibrato. Le razze sono tutte bilanciate, e soprattutto anche i non razziati hanno la possibilità di creare un gioco notevole all'interno della trama principale. Anche per quanto riguarda i nuovi arrivati, essi hanno la possibilità di addentrarsi quasi subito all'interno delle meccaniche più profonde del gioco, grazie alle varie coperture dei clan, che oltretutto offrono spunti non indifferenti.
- Per il livello di gioco interno è decisamente presto per fare commenti, ma sicuramente si nota da subito la diponibilità degli admin e dei giocatori già presenti, non mi è mai capitato di entrare con la voglia di giocare e non trovare nessuno per farlo.
- L'ambientazione è davvero molto ben curata. La città di Venezia è ricreata con attenzione per i dettagli, inoltre ci sono link e riassunti per spiegare con più precisione l'epoca storica in cui ci si trova, il gergo utilizzato all'epoca dai cittadini e varie ed eventuali. Tutto decisamente molto coerente, se non per qualche piccolo dettaglio che ovviamente è stato 'ritoccato' per migliorare la giocabilità, quindi voto pieno.
- Il server sembra decisamente stabile, per quello che ho potuto vedere. In ogni caso, gli admin sono sempre pronti a risolvere i problemi sull'attimo, tanto che non si fa in tempo neanche ad accorgersene.
- Di codice capisco poco, quindi passo XD
- Per quanto riguarda la funzionalità, tutto sembra fatto per far sì che non ci sia alcuna confusione per gli utenti. Mappa testuale, mappa grafica, collegamenti alle chat e bacheche ben ordinate e classificate. Tra la documentazione viene spiegato dettagliatamente ogni singolo punto del gioco, ed è estremamente facile orientarsi al suo interno.
Insomma, iscrivetevi e provate, ne vale decisamente la pena, ve lo assicuro ^^
-wolve- è iscritto dal 01/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!